Arianna Meloni: “Governo sotto attacco, ma non ce la faranno. Abbiamo fatto cambiare rotta all’Europa”. La sorella della premier dal palco del congresso fiorentino di FdI: «Ha riportato la centralità dell’Italia nello scacchiere internazionale, adesso ci seguono e ci imitano»

(lastampa.it) – FIRENZE. «Questo è un periodo difficile, siamo molto attaccati, pensano di farci saltare il sistema nervoso, tirano fuori parenti, antenati, la qualunque. Ma non ce la faranno, perché chi ha fatto un percorso come il nostro, non guidato da un interesse personale, va avanti». Lo ha detto Arianna Meloni, sorella della premier e responsabile della segreteria politica FdI, intervenendo al congresso fiorentino di FdI al teatro del Maggio musicale fiorentino.
«Non abbiamo scheletri nell’armadio», sottolinea dal palco. «È una fase difficile, facciamo molte rinunce. Io non posso più uscire di casa con mia sorella, ma siamo concentrati e vogliamo fare bene. Non stiamo facendo questo percorso da soli ma con il sostegno di una grande comunità».
Citando «il decreto Cutro e il piano Mattei» la sorella della premier prosegue: «Questo governo ha riportato la centralità dell’Italia nello scacchiere europeo e internazionale, adesso ci seguono e ci imitano. Siamo riusciti a portare molte delle nostre idee sulla questione dei flussi migratori, che prima erano esclusivamente sulle nostre spalle. Siamo riusciti a far cambiare rotta all’Europa». Sul piano interno, invece, «abbiamo smesso di buttare soldi dalla finestra e stiamo tenendo fede punto per punto al nostro programma puntando sulle eccellenze italiane, a partire dal liceo del Made in Italy».
Donzelli: centrodestra unito, nessun rapporto teso
A margine del congresso fiorentino, il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fdi, Giovanni Donzelli, risponde a Schlein sull’unità del centrodestra: «Piacerebbe alla sinistra fosse diviso con rapporti tesi», dice ai cronisti. «In realtà i rapporti sono ottimi anche quando abbiamo opinioni diverse». E cita il caso Sardegna: «Abbiamo dimostrato che riusciamo con serenità ma con determinazione a scegliere i candidati migliori per i territori. Il centrodestra non si divide».
A chi lo interroga sul fatto che oggi il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha convocato una conferenza stampa in città, Donzelli sottolinea: «La conferenza di Salvini a Firenze è convocata quando noi finiamo gli interventi del congresso, in perfetti rapporti, ci siamo anche sentiti, di correttezza. Non c’è nessuna competizione nel centrodestra se non quella naturale tra partiti che sono diversi ma alleati».
Sotto attacco di chi? Delle zanzare, della spectre, di doctor strange, oppure si tratta di un attacco di fame bulimica di poltrone senza precedenti?
"Mi piace"Piace a 9 people
Forse sarebbe il caso di insegnare a scuola come riconoscere le tecniche propagandistiche del fascISMO, nazISMO, comunISMO, ecc. Le più usate sono una decina al massimo.
Cito: “l’ossessione del complotto, possibilmente internazionale…il complotto serve a creare dei nemici, che sono l’unica cosa in grado di formare un’identità nazionale…”.
Aggiungo che indicare un nemico, dandogli pure un volto, è molto efficace nell’intento di ricompattare la base elettorale al partito.
Il governicchio è servo dell’UE e protetto dagli USA, non ha nemici, nemmeno nell’innocua opposizione.
Poiché meloni ha tradito e fallito in tutto, deve inventarsi nemici per non perdere il consenso. Deve incolpare qualcuno per giustificare i suoi tradimenti e i suoi fallimenti: “io avrei voluto ma ci hanno ostacolato in tutti i modi”.
Quando gli chiedono di fare i nomi si ammutoliscono, perché accusare l’opposizione inoffensiva suonerebbe ridicolo, così come suonerebbe ridicolo accusare UE e USA con cui limonano duro.
"Mi piace"Piace a 3 people
Attaccatissimi, vedi se se ne schioda una/o dalla cadrega!!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
Il FILO INTERDENTALE d’ Arianna.
"Mi piace""Mi piace"
Chi sarebbe sotto attacco???????
Dati recentissimi 👇
Dicembre 2023
https://www.ilgiorno.it/economia/casa-nuda-proprieta-ujaifobv
Maggio 2023
https://www.monitorimmobiliare.it/monitorimmobiliare/notizia/nuda-proprieta-il-62-5-sono-investitori-cresce-lacquisto-per-uso-personale-nel-2022_2023-05-1912188/
Novembre 2023
https://www.lastampa.it/economia/2023/11/16/news/nuda_proprieta_significato_come_funziona-13864736/
Non serve essere esperti in economia per capire cosa sta succedendo ai beni degli italiani: dopo le tonnellate di oro rastrellate da benefattori spuntati come funghi si passa al resto, cioè risparmi e immobili.
Inflazione, stipendi bloccati da decenni, pensioni oramai insufficienti per garantire un tenore di vita “normale” e aspettative di vita alte sono il mix che porta impoverimento.
La nuda proprietà è una vendita fatta per reperire subito liquidità, molto vantaggiosa per chi compra e che logicamente verrà tolta dalla disponibilità degli eventuali eredi.
Esiste un partito o movimento in grado di scuotere dal torpore gli italiani??
Esiste???
🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐
"Mi piace"Piace a 1 persona
“chi ha fatto un percorso come il nostro, non guidato da un interesse personale,”
Per carità!
Mi ricordano le parole di un altro noto disinteressato con 15.000 euro in banca e diffidate di chi ha un soldo in più.
Anche perché, sommando lo stipendiuccio da parlamentare (una ventina d’anni?) di Meloni a quello più recente ma ormai pluriennale del Lollo, viene fuori per la simpatica famigliola non guidata una sommetta di tutto rispetto. Diciamo sui quattro milioni di euro? Insomma…
L’interesse personale quando parte? Dai cinque?
"Mi piace"Piace a 4 people
La ducessina sorellona confonde il governo con il menage familiare, sebbene per alcuni ruoli coincidano. Le critiche non dovrebbero suscitare isterie ma piuttosto risposte esaurienti. Inventarsi poi posizioni che l’Italia non ha mai occupato in Europa è semplicemente ridicolo, come vantarsi delle ridondanti eccellenze italiane – pasta, mandolino e magari anche ammore… Nessuno butta soldi dalla finestra se decide di attuare la Costituzione e le normative europee o ritiene di favorire lo sviluppo dell’economia immettendo denaro in un suo settore cardine. Anche propugnare uno sconto (in deficit) sul cuneo fiscale, potrebbe risultare ai più smaliziati, una sorta di metadone di stato per drogare gli stipendi e alleggerire le imprese dalla necessità, anzi dall’obbligo, di una retribuzione equa e dignitosa. Probabilmente la ducessina ha ragione solamente su un punto: gli scheletri. Loro effettivamente non li nascondevano, soprattutto i teschi con il pugnale tra i denti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Applauso per il tuo nickname 👏🏻👏🏻👏🏻!! Anche per il commento ovviamente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sotto attacco, con le tv quasi del tutto addomesticate e grandissima parte della stampa genuflessa, chi osa alzare la testa è minacciato di ogni cosa, compresa l’ aggressione fisica. Avessero il pudore di non lamentarsi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto Elli Schlein si prepara per il confronto con la Meloni:
"Mi piace""Mi piace"
Come se dice a Roma er pianto frutta l’ 80 per cento.
"Mi piace""Mi piace"