Ok l’antifascismo dopo la falange di saluti romani ad Acca Larenzia. Ok l’indignazione per il Fratello d’Italia pistolero. Ok le accuse alla premier di bugie e omissioni nella […]

(di Antonio Padellaro – ilfattoquotidiano.it) – Ok l’antifascismo dopo la falange di saluti romani ad Acca Larenzia. Ok l’indignazione per il Fratello d’Italia pistolero. Ok le accuse alla premier di bugie e omissioni nella conferenza stampa di inizio anno. Però come si spiega che nel sondaggio Swg di lunedì scorso il partito di Giorgia Meloni guadagna lo 0,7% mentre Pd, 5Stelle, Verdi e Sinistra perdono alcuni decimali a testa? Ok esistono battaglie di principio, valoriali, che prescindono dai calcoli elettorali.
E fa bene la sinistra, in tutte le parvenze, a ribadire con forza il no alle recrudescenze squadriste. E se pure sono 46 anni che i camerati si esibiscono col braccio teso (anche sotto i governi progressisti che lasciarono tranquillamente fare) davanti alla sezione missina dove furono assassinati i tre militanti del Fronte della Gioventù, ciò non significa che la questione possa essere liquidata con un’alzata di spalle. Se non fosse evidente quanto il sacrosanto antifascismo del Pd (con il fattivo sostegno delle campagne di Repubblica e del gruppo editoriale Gedi), così come la polemica sul caso del deputato con la pistola Pozzolo, punti soprattutto a delegittimare la figura del presidente del Consiglio. O perché circondata da una classe dirigente inadeguata se non addirittura pericolosa. O perché giudicata incapace di prendere le distanze dal torbido mondo dei neri (non per caso). Come se la Meloni si sentisse in qualche modo condizionata dal richiamo della foresta, di quando, cioè, ad Acca Larenzia c’era anche lei, giovanissima militante del Fdg.
Davanti a un legittimo uso politico delle presunte debolezze dell’avversario forse una riflessione su tali modalità di fare opposizione potrebbe non nuocere alle opposizioni divise in partes tres (o quattuor). Poiché lo stillicidio di richieste di dimissioni di questo o di quel membro del governo (bellamente ignorato come l’altro tormentone del: venga a riferire in Parlamento) non solo non porta lo straccio di un voto in più al centrosinistra ma sembrerebbe, al contrario, rafforzare la destra. Con in più la conseguenza di accentuare proprio quelle spinte identitarie e fascistoidi cui la premier cerca di sottrarsi quando, per esempio, deferisce ai probiviri Pozzolo o chiede con durezza ai suoi di “condividere la vita che faccio e la responsabilità che porto”. Una cosa è certa: visti i risultati di conferenze stampa comiziali, coi giornalisti in fuga dalle domande, alla Meloni non converrebbe farne una alla settimana?
finchè ci sono i professionisti dell’informazione come te, il tuo “tesssoro” rimane a galla cent’anni.
Opposizione:
l’unico che può dirsi opposizione è Conte, come è l’unico che usa tutti gli strumenti consentiti,
il Pd è a giorni alterni (o a giorni astenuti)
il terzo POLLO, a chiacchere vanno alla grande (votano secondo interesse sempre con la destra),
gli altri fanno pio,pio.
Però c’è il Padella che non è contento se qualcuno evindenzia la questione amorale di molti personaggi di governo.
"Mi piace"Piace a 12 people
Adri, mi hai tolto le parole dalle dita, una per una.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Padellaro ha ragione,ma anche lui non riesce a trovare il motivo per cui la Meloni non cala e l’opposizione non sale,glielo spiego io,il problema si chiama Partito Democratico e tutto quello che ne fa parte,gli italiani pur di non vederli più al governo preferiscono persino i putribondi meloniani.E il m5s ? Ormai è etichettato come compare dei piddini ,qualcuno si arrabbierà ma se il m5s vuole risollevarsi ,e non galleggiare,deve cambiare leadership ,dirigenza e linea politica ,il campo largo progressista ha già perso in partenza
"Mi piace"Piace a 4 people
Lo 0,7 in più? Poco più dello 0,5 che avevo previsto io dopo la conferenza stampa di fine anno. La prossima volta chiedete pure a me, senza aspettare i sondaggi Swg.
"Mi piace""Mi piace"
@Santo Loquasto…dai ammettiamolo in tutta serenita’ dopo anni di previsioni politiche azzeccate: il divino Otelma, Pollido, Akinator, Nostradamus……gli fanno un baffo….!! Immagino la felicita’ dei suoi beniamini saperlo presente tra i loro innumerevoli (???) fan….!!! Belin..non è da tutti….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io direi che è più una CUGURRA (poi lo spiego ai “continentali”)!!!
🦉🦇🦉🦇🦉🦇🦉🦇🦉
"Mi piace"Piace a 1 persona
A frugnin lo permetto, a te no. Quindi pretendo di essere ignorato. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
😂🤣😆😂🤣
Brrrr che paura… specie da uno che copia lo “stile” e PRETENDE(!!!) ciò che GIÀ gli tributo da mesi… forse mi rivolgevo a lui? 🤔
Non credo proprio.
Parlare DI qualcuno non significa parlare CON qualcuno, ma capisco che per certi elementi sia difficile operare la distinzione…
"Mi piace""Mi piace"
Vecchia tecnica da pettegole social. E hai pure il coraggio di spiegarmelo 😂 😂 🤣 😂
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Padellaro, a sinistra dirigenti ed elettori. Tutti si indignano, ma non fanno un caxxo!!
"Mi piace""Mi piace"
In effetti potremmo anche passare i prossimi 4 anni con questo andazzo.
Ma non è tutta colpa dell’informazione perchè siamo ormai assuefatti alle malefatte dei nostri politici, siamo assuefatti alla loro ignoranza, alla loro presunzione, alla loro incompetenza. Siamo assuefatti alle guerre, ancora troppo lontane dai nostri confini e dalla portineria di casa, abbiamo perso il senso delle cose, abbiamo perso la capacità di dare un valore agli avvenimenti.
Questa è la società dell’informazione, non abbiamo alibi, possiamo essere complici o ribelli e vale anche per i giornalisti.
"Mi piace""Mi piace"