Inizio d’anno nervoso per i Fratelli d’Italia di sorella Giorgia. Dopo il Capodanno far west con il deputato-pistolero Pozzollo, due giorni fa il ministro della Difesa, equivocando la sua delega […]

(di Silvia Truzzi – ilfattoquotidiano.it) – Inizio d’anno nervoso per i Fratelli d’Italia di sorella Giorgia. Dopo il Capodanno far west con il deputato-pistolero Pozzollo, due giorni fa il ministro della Difesa, equivocando la sua delega e certamente la buona educazione, si è lanciato in altro genere di botti. È sera, dopo cena Guido Crosetto si concede una partitina a burraco con gli amici e si concede pure ai social, postando su Instagram una foto del punteggio, con cui ha vinto: “I giorni di riposo servono anche a rilassarsi con gli amici, giocando a Burraco. E non c’è miglior soddisfazione di vincere anche quando ti rubano 100 punti nel conteggio e te ne accorgi dopo… Grazie Caio”. Qualcuno gli risponde sfottendolo, “Ministro nel frattempo la informo che Putin ha invaso l’Ucraina ormai da mesi e la guerra è finita. Buon anno”. A quel punto Crosetto, che probabilmente si aspettava cuoricini e complimenti, scapoccia male: “La informo, coglione, che se alle 11 di sera decido di rilassarmi, lo posso fare senza che uno come lei si permetta di scrivere schifezze così”. Immediatamente quello gli fa notare che lui non l’aveva offeso e parte la sarabanda con altri follower che postano i loro commenti, tipo “con tutti i problemi che abbiamo”. A stretto giro la risposta: “Problemi di cui mi occupo sempre, stia tranquillo. Cosa faccio nel mio tempo libero, di sera, hater di merda, sono fatti miei. Si faccia una vita propria. Non posso rilassarmi con amici alle 11 di sera? Si faccia furbo”. A voler prendere alla lettera quel “sono fatti miei”, verrebbe da chiedere a sua Eccellenza Crosetto perché non se li tiene per sé, ma meglio di no che tira una bruttissima aria. Un altro follower gli rimprovera la “finta leggerezza inadeguata al momento” del post “da liceale”, e il ministro risponde pure a lui (niente resterà impunito): “Non è da liceale, ignorante, è da persona che si rilassa alle 11 di sera con amici. Da liceale sfigato ed invidioso è la sua risposta: si faccia una vita e lasci stare quella degli altri”. A furia di improperi ministeriali, qualcuno chiede conto degli insulti “Ma fai sul serio? Mamma mia, senza parole” e il ministro che a quel punto deve aver abbandonato sia Caio che il buon senso, replica lapidario: “Ma vada a quel paese, cretino”.
La rissa manda in brodo di giuggiole il Giornale che dedica al fattaccio e al suo maschio protagonista un orgoglioso articolo: “Occhio a discutere con Guido Crosetto (un metro e novantasei centimetri per centoventi chili), il ministro della Difesa si incazza di brutto. Crosetto, dicono i sondaggi, è il ministro con più gradimento del governo Meloni, ma evidentemente non quello con più pazienza. Specie con i commentatori mitomani che popolano i social e infestano in particolare le bacheche di personaggi conosciuti”. Il problema di questi Fratelli di Giorgia è che non hanno un amico che fermi loro la mano, prima di sparare proiettili o oltraggi. Perfino nell’ammiccante articolo del Giornale in una fantozziana parentesi si fa notare che “fa un certo effetto pensare il ministro della Difesa che scorre i commenti su Instagram e attacca briga con sconosciuti”. Più che un certo effetto fa orrore, perché spiega bene a quale punto la cosiddetta classe dirigente si sia ridotta (e quale gergo pensi di poter impunemente utilizzare). Quando andava in spiaggia Aldo Moro indossava la giacca perché, come ha raccontato sua figlia, essendo un rappresentante del popolo riteneva di dover essere sempre dignitoso e presentabile. Se non c’è quasi più nulla di dignitoso nei nostri impresentabili rappresentanti, la colpa è anche di noi rappresentati: coglioni, cretini, hater di merda. Piangi che ne hai ben donde Italia mia, scriveva Leopardi. E dire che quando si domandava chi la ridusse tale? non aveva potuto leggere cotanto ministro.
Ma veramente c’è gente che pensa di fare opposizione commentando su Instagram?
Ma veramente ci sono Ministri della Repubblica che replicano ai commenti su Instagram?
Ma “daveroooooooo” ????
"Mi piace"Piace a 1 persona
E perché no? La democrazia in diretta : è il trionfo ( e il Ministro non se ne rende conto) di certe idee di Grillo. Alcune sembrarono e sembrano impossibili ( non funzionarono ad Atene dove votavano in quattro gatti) non funzionano in una democrazia parlamentare, eppure…eccaallà ( eccola là, tradotto dal Garbatellese).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sto cretino prima spiattella i caxxi sua e poi invoca la privacy!
Speravo de morì prima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma la domanda giusta non era questa per Crosetto, era ‘signor ministro, potrebbe spiegarci come mai non dice che armi mandate in Ucraina, a che scopo e con quale giustificazione visto che loro non sono amici nostri, non sono NATO, non sono UE, e non sono nemmeno una democrazia visto che hanno soppresso tutti i partiti d’opposizione?’
O anche: ‘le tette di sua moglie sono rifatte?’
"Mi piace""Mi piace"