
(ilfattoquotidiano.it) – “Per una volta direi che a naso sono convinto che la Meloni si sarebbe volentieri evitata questo nuovo guaio, questo nuovo fronte aperto. Tra l’altro su un tema che al suo elettorato storico certamente non piace, perché tutti ci ricordiamo i missini che difendevano Mani Pulite, che scendevano in piazza insieme alla sinistra non di partito, ma la sinistra di opinione, contro i ladri di Stato”.
Secondo Marco Travaglio la Legge Bavaglio non è in piena sintonia con la volontà della premier: “A parte i casi di cronaca in cui dei privati cittadini diventano delle celebrità in positivo o in negativo, spesso in negativo, l’unica cosa che viene in mente all’uomo della strada è che non ci vogliono far sapere perché hanno arrestato il figlio di Verdini o perché hanno arrestato Letta, l’altro politico, finanziere, imprenditore potente, eccetera. Quindi questa iniziativa scandalosa, presa per via parlamentare, è uno dei frutti avvelenati della collaborazione tra i renziani, i calendiani e il centrodestra – continua il direttore – . Non a caso l’emendamento è firmato da Costa, che è un ex berlusconiano che ora sta con Calenda, il quale ha posizioni addirittura più oltranziste di quelle che ha la destra di governo. Tant’è che è stato lui a inserire quell’emendamento e naturalmente a forzisti e leghisti. Ai meloniani non è sembrato vero di votare a favore. Ma non avevano nemmeno preso l’iniziativa perché probabilmente qualcuno dall’alto gli avrebbe detto Non apriamo nuovi fronti. Il risultato è che lo hanno approvato come legge delega, per cui adesso la palla è nelle mani della Meloni perché è la Meloni che deve esercitare quella delega”.
Trava’… avessi anche tu un principio di Sindrome di Stoccolma…
"Mi piace"Piace a 2 people
Però travaglio dovrebbe anche spiegare come è possibile fare un’ alleanza tra 5 stelle e gianni e pinotto,fosse pure solo con pinotto🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come è possibile che Travaglio, nemico giurato di Berluska, non capisca che la Meloni è una sua appendice. È entrata in Parlamento grazie a lui! Lo ha appoggiato sulla nipotina di Mubarak e mille altre porcate. Sono basita.
"Mi piace"Piace a 4 people
MT non ha digerito il pessimo Bonet di Natale ed è stato colpito dalla “sindrome” del Padella.
Se la fascio-coatta-otolita non voleva la legge delega sul bavaglio, perchè l’hanno votato in massa? Viene considerata (a torto) una UOMA tutto d’un pezzo non ricattabile, ma mi ricordo una telefonata dal vero UOMO POLITICO della destra: MARINA, che le ha fatto togliere SUBITO la tassa sugli extra-profitti delle banche.
A naso MT è raffreddato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io certe volte Travaglio non lo capisco. Perché debba ostinatamente “addolcire moralmente” la posizione della Meloni in merito ad una legge che lui stesso definisce scandalosa.
Le persone si giudicano dai fatti e non da quello che POTREBBERO PENSARE o AVREBBERO FATTO. Tu avalli una legge scandalosa e (anche) anticostituzionale ? Allora sei moralmente colpevole e responsabile di tutte le conseguenze. Stop.
Io rubo un’auto ? Né pago le conseguenze e hai voglia a dire che in passato condannavo i furti di auto.
La palla della Meloni è la palla stessa che lei ha costruito.
"Mi piace"Piace a 2 people
La solita solfa del FQ, meloni diversa dai suoi sodali bla bla bla….
"Mi piace""Mi piace"
Strano (si fa per dire) che l’adorazione per Travaglio (perché non è semplice stima o riconoscimento professionale, ma vera adorazione) viri subito sul sospetto di demenza dello stesso non appena lo stesso medesimo “tradisce” le aspettative del pubblico che con le sue stesse posizioni ha creato, plasmato a sua immagine e somiglianza. Vedi caso Meloni qui o caso Israele là, quando ha perfettamente ricostruito la storia da cui si evince bene da chi partì l’odio poi ricambiato (ma, va detto, da uno stato assediato, quindi …). La storia ricorda un po’ altri innamoramenti; per esempio Di Maio o, prima di lui Grillo e poi a seguire ogni e chiunque abbia criticato le regole, il modus operandi in contrasto con i principi originari e fondativi, ecc. Va che tra un po’ non tocchi pure a Conte 😉
"Mi piace""Mi piace"
Quando la smetteremo di considerare la Coatta al governo come abile e saggia statista però con la sfortuna di essere attorniata da cojones, peraltro scelti da se medesima (“Siamo pronti!” “Governo di alto profilo!” etc. etc ??
Vediamo.
All’estero oltre a sfilate di moda e capelli al vento da spot shampoo&balsamo ci sono solo sorrisi, risate baci e abbracci da grandi amici uniti nel… soggiacere agli ordini di Washington. E una volta spente le telecamere, tutti seri musi lunghi nel pagare a Zelensky fior di quattrini presi a prestito ma non conteggiati ufficialmente nel debito pubblico bestia nera (a parole) dell’Ue.
Inflazione per costosa energia dovuta alla distruzione del Nord Stream fatto esplodere, guarda caso dall’osannato Zelensky.
Va bene: sono tutti cojones, ma anche la Pesciarola, no? Mica si distingue con proposte da grande statista come viene considerata in Italia (Padellaro, Scanzi, Trav., capita l’antifona?). Accettazione supina del nuovo nefasto Patto di Stabilità. Il voto no al Mes è una messa in scena: il sì arriverà quando faranno fatica ad arrivare i denari del PNRR. Migranti: il patto con l’Algeria – con performance di frau Ursula – si è rivelato un imbroglio al volgo tipo p.zza Venezia 1940. In attesa del definitivo flop con l’Albania. Eppure dicono che in politica estera la Burina col vestito della domenica primeggia ed è rispettata (a telecamere accese!).
In politica interna è la sua cultura fascista (“Costituzione bastarda” diceva il suo celebrato maestro Almirante) a dettare legge e ad ispirare le gaffe dei suoi pretoriani, a seguito di decreti degni dello Zimbabwe. E qui mi fermo sennò vomito sulla tastiera.
"Mi piace"Piace a 4 people
ORGOGLIO DI DU’ PAR DE PALL
"Mi piace"Piace a 3 people
L’articolo si capisce tenendo presente il primo pezzo. Lo copio-incollo qui, per i commentatori distratti:
“Per una volta direi che a naso sono convinto che la Meloni si sarebbe volentieri evitata questo nuovo guaio, questo nuovo fronte aperto. Tra l’altro su un tema che al suo elettorato storico certamente non piace, perché tutti ci ricordiamo i missini che difendevano Mani Pulite, che scendevano in piazza insieme alla sinistra non di partito, ma la sinistra di opinione, contro i ladri di Stato”.
Non mi sembra che M.T. sia o sia diventato meloniano. Semplicemente guarda ciò che succede, dice la sua opinione in merito e non ha dogmi anti-meloniani da difendere.
"Mi piace"Piace a 4 people
Mah…
Caro Travaglio, io non ne ricordo nemmeno uno di missino che scendeva in piazza contro i ladri di Stato.
Ricordo solo di aver sentito sui tg che c’erano missini a tirare monetine a Craxi, ma ricordo anche che quell’episodio è stato poi usato sapientemente da chi, in seguito, ha cercato di demolire il lavoro dei giudici di mani pulite.
E tra questi demolitori c’erano in prima linea i fratelli forzitalioti della Meloni, donna da sempre al servizio del caimano.
Quindi, caro Travaglio, capisco tu voglia illuderti di poter creare crepe nel governo della Meloni facendo appello ad una molto presunta moralità sua e dei suoi camerati più stretti.
Non credo che esista.
"Mi piace""Mi piace"
Presunta moralità di Meloni? Travaglio avrebbe detto questo????? Ha detto che “si sarebbe volentieri evitata un nuovo guaio”: non vedo moralità ma convenienza.
Riguardo ai fatti riportati, nemmeno io ricordo bene, ma so che la memoria di Travaglio è una memoria di ferro e non mi metterei certo a discutere con lui sui fatti avvenuti qualche decennio fa! 🥴
"Mi piace"Piace a 3 people
Non metto in dubbio la memoria storica e archivio del buon Travaglio, ci mancherebbe.
Ma ripeto: a parte qualche sbraito e qualche monetina lanciata in favor di telecamere, io non ricordo manifestazioni missine a sostegno del pool di Mani Pulite.
Spero abbia ragione Travaglio e che quella ignobile legge bavaglio venga rifiutata dalla Meloni, ma non credo sarà lei, uomo di Berlusconi, a farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo Travaglio, la Meloni non avrebbe aperto ”anche ” questo fronte, ma visto che se l’è trovato aperto, con la possibilità di addossare la responsabilità ad altri, ne ha volentieri approfittato.
"Mi piace"Piace a 2 people