LOLLOBRIGIDA: “ABBIAMO QUALCHE NEMICO IN CASA IN RAI. CHIAMERÒ RANUCCI”

(liberoquotidiano.it) – Francesco Lollobrigida non si spiega come un giornalista della tv pubblica possa attaccare con le sue inchieste i prodotti italiani. “Abbiamo qualche nemico in casa…Ranucci, non riesco a comprendere lo chiamerò per sapere perché dobbiamo avere sulla tv di Stato persone che aggrediscono i nostri prodotti?”, si sfoga il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, che ce l’ha appunto con Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, su Rai tre, che con la sue inchieste giornalistiche mostra distorsioni, truffe e quanto altro anche nel campo agroalimentare.
“Ma che ci vuole a dire che si tratta di un caso su 3mila per il prosciutto o un caso su 10mila per il vino che si comporta in maniera irregolare, e magari chiamare i nostri Carabinieri, i nostri dell’Ispettorato del Controllo qualità e repressione Frodi o la Guardia di Finanza e chiedere come è il sistema Italia?”, si chiede ancora Lollobrigida alla presentazione del XXI Rapporto Ismea-Qualivita. “Per dare un’idea che a fronte di qualcuno che non si comporta correttamente ci sono migliaia di persone che invece valorizzano con il loro lavoro e impegno una filiera che è sicura”, sottolinea il ministro. […]
RAI. RUOTOLO (PD): SU REPORT EDITTO NERO DI FDI
(DIRE) – “Non è casa vostra e non è cosa vostra la Rai. Le parole del ministro Lollobrigida non lasciano dubbi: l’esponente di Fratelli d’Italia, cognato della presidente del Consiglio, considera Report un nemico in casa, come se la Rai fosse casa sua e non quella degli italiani che pagano il canone. Una lista di proscrizione ad personam.
Contro un programma accusato di aver realizzato un’inchiesta sugli alimenti. Siamo al paradosso che chi evidenzia dei problemi, nel caso in questione Report, diventi lui stesso il problema. Vent’anni fa avevamo l’editto bulgaro di Silvio Berlusconi, oggi l’editto nero di Fratelli d’Italia”. Così in una nota Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria nazionale del PD.
RAI, CAROTENUTO (M5S): LOLLOBRIGIDA DIA RISPOSTE A INCHIESTE ANZICHÉ MANDARE PIZZINI A GIORNALISTI
(AGENPARL) – “Abbiamo un ministro dell’agricoltura che davanti a un’inchiesta giornalistica che svela possibili frodi alimentari nel settore vitivinicolo anziché fare approfondimenti manda messaggi intimidatori ai giornalisti definendoli “nemici in casa”. Se davvero Lollobrigida chiamerà Ranucci lo faccia per dare risposte alle questioni sollevate dall’inchiesta di Report, non per mandare ‘pizzini’ al Servizio Pubblico”. Così il capogruppo M5S in commissione di vigilanza Rai Dario Carotenuto.
“Per dare un’idea che a fronte di qualcuno che non si comporta correttamente ci sono migliaia di persone che invece…” davvero? Un po’ tardi per capirlo!
Quando si trattava del reddito di cittadinanza o del superbonus uno scorretto ogni tanto era il motivo per cancellare il provvedimento in toto.
Ma va…
"Mi piace"Piace a 4 people
Stavo scrivendo la stessa cosa, intimidazione allo stato puro.
Non gli basta mai ,devono sempre dare un rinforzino a questa arroganza prepotenza che li distingue.
"Mi piace"Piace a 3 people
Maaaa… io mi faccio sostanzialmente una sola domanda su ‘sto lollobrigido: questo cialtrone non ha davvero un c4zz0 di niente da fare? È pur vero che sia un imb3c1ll3 integrale con scarse speranze quindi di fare qualsiasi altra cosa che non sia rubare soldi pubblici con compensi che matematicamente non possono competergli facendo il parassita a chiamata familiare, ok, ma veramente, non ha modo di far altro? Dico, al netto del far fermare un TAV alla fermata prsonalizzata perché è in ritardo per le sue pütt4n4t3 istituzionali? Possibile?
Che 1d10t4!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma poi c’é da dire anche che i numeri stile ‘uno su 3.000’ sono buffonate.
Tu sei toscano, no? Visto quanti allevamenti di animali ci sono anche dalle tue parti? Visto mai come li trattano, specie i maiali?
Povere bestie.
Ed è così quasi ovunque, almeno i bovini spesso li mandano all’alpeggio, non sempre sono tappati negli allevamenti, per i suini e il pollame invece, non c’é scampo. Altro che ‘uno su tremila’.
"Mi piace"Piace a 1 persona