
(Alessandro Di Battista) – La scorsa settimana il New York Times (non la Pravda) ha scritto questo: “i civili di Gaza, sotto il fuoco israeliano, vengono uccisi a un ritmo storico. Il tasso di morte tra i civili durante l’assalto israeliano ha pochi precedenti in questo secolo”.
Ieri gli Stati Uniti hanno posto il veto ad una risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell’ONU che chiedeva il cessate il fuoco.
Israele compie crimini contro l’umanità effettuando da settimane azioni di terrorismo di Stato e gli USA bloccano il cessate il fuoco. Per la cronaca dei 15 membri del Consiglio di sicurezza 13 hanno votato a favore, la Gran Bretagna si è astenuta e gli USA, esercitando l’assurdo diritto di veto hanno, di fatto, cancellato la risoluzione perdendo per sempre quel briciolo di credibilità che gli restava.
In tutto ciò dalle nostre parti i sedicenti sovranisti alla Meloni non aprono bocca senza prima aver ricevuto il permesso della Casa Bianca.
Gli Stati Uniti (o meglio il complesso militare-industriale) stanno lucrando grazie alla mattanza di civili palestinesi. Testano armi, vendono armi e fanno mosse geopolitiche. Questa è la realtà. I palestinesi non vengono trattati da esseri umani ma da cavie. Tutto il mondo protesta, in Europa, un continente diventato un protettorato USA, politici vigliacchi gridano a favor di telecamera “siamo tutti israeliani”. Vomitevole!
E vuol dire che quando sarà il momento Caronte gli darà un passaggio aggratis e dall’ altra sponda la ex venditrice di pesce troverà un cruna e si accorgera’ di aver fatto una vita da cammello.
"Mi piace"Piace a 2 people
Noi siamo €uro atlantisti perché è nella nostra natura e cultura stare con la più grande democrazia del mondo .
Quando sarà Nato questo primato USA?
Boh! Circa 240 anni fa, con la sua costituzione mi pare fosse prematuro, così di botto, con un foglio di carta. Anche perché da quelle parti hanno dovuto un po’ prendere le misure tra importazione massiva di schiavi e sterminio dei nativi. Per non parlare del resto combinato nei paraggi fino agli anni 30 del 900.
No, io credo che, per convenzione universale, il titolo di più grande l’America se lo sia guadagnato dal reset post 2^ guerra mondiale, dopo avervi partecipato e messi sul tavolo delle spartizioni del globo i 400 mila caduti per la causa della libertà (contro gli oltre 20 milioni sovietici).
Solo gli esempi concreti possono fare aprire gli occhi e la mente. Forse.
La chiamano realpolitik.
Con i campi di battaglia ancora fumanti e i campi di sterminio mostrati al mondo, ci furono molti criminali nazisti salvati dal cappio, per diversi motivi.
Per capire la vera natura della democrazia più grande del mondo, consiglio la lettura della vita e delle opere di questa assassino. Poi, con calma, si arriva a scoprire perché scampò dal patibolo e chi lo salvò.
Realpolitik!
https://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Sandberger
"Mi piace"Piace a 2 people
DEIR AL-BALAH, Gaza Strip (AP) — Israel’s military pushed ahead with its punishing air and ground offensive in Gaza on Saturday, bolstered by a U.S. veto derailing U.N. Security Council efforts to end the war and word that an emergency sale of $106 million worth of tank ammunition had been approved by Washington.
Questo lo scrive l’Associated Press oggi 10 dicembre 2023. Prego notare ” PUNISHING”: che ricorda la ” strafexpedition” ( spedizione punitiva ) del generale austroungarico Conrad contro gli Italiani nel 1916.
"Mi piace""Mi piace"