
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Parenti d’Italia. “Atreju è quel posto dove se vai al bagno trovi solo due generi” (social Atreju, festa dei giovani FdI, 30.11). Hanno finito i cognati. La Ripubblica. “L’Ucraina, fondamentalmente, è persa. Se il nostro obiettivo è salvare vite umane dobbiamo essere molto chiari: la Russia ha vinto. E questo rende molto urgente una trattativa […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Parenti d’Italia. “Atreju è quel posto dove se vai al bagno trovi solo due generi” (social Atreju, festa dei giovani FdI, 30.11). Hanno finito i cognati.
La Ripubblica. “L’Ucraina, fondamentalmente, è persa. Se il nostro obiettivo è salvare vite umane dobbiamo essere molto chiari: la Russia ha vinto. E questo rende molto urgente una trattativa con la Russia” (Alessandro Orsini, 27.2.2022). “Le nostre armi: suicidio assistito per l’Ucraina” (Fabio Mini, Fatto quotidiano, 22.6.2022). “Putin sta vincendo? Non è solo l’Economist a chiedersi se Putin stia vincendo. Lo stanno facendo in molti, a cominciare dai diretti interessati” (Corriere della sera, 3.12.2023). “La controffensiva è fallita. Kiev si arrocca in difesa” (Repubblica, 3.12.2023). Ormai Corriere e Repubblica sono un Fatto in ritardo di un anno e mezzo.
Truffe da sbarco. “Piantedosi: ‘Il modello Albania si può replicare’” (Stampa, 30.11). Mandandoci pure i ministri.
Il vero colpevole/1. “Roma-Expo, tutti i perché di un flop. Urso contro Conte e Raggi. Tajani: un errore il no alle Olimpiadi” (Corriere della sera, 30.11). “Conte pontifica su Expo, ma dimentica i no grillini” (Giornale, 30.11). Ha stato Conte e pure la Raggi, cioè il premier e la sindaca che candidarono Roma all’Expo 2030.
Il vero colpevole/2. “Fine del mercato tutelato. Per Salvini ‘è un errore’. Schlein: ‘È la tassa Meloni sulle bollette’” (Open, 28.11). “Ma quale tassa Meloni. La fine del mercato tutelato per le bollette è stata decisa da Draghi” (Huffington Post, 30.11). “La pagliacciata di sinistra e Conte: su Pnrr e bollette ci han venduti loro. È stato il leader grillino ad avviare la pratica del Recovery” (Verità, 30.11). Ah ecco, volevo ben dire: ha stato Conte.
Fichi Sechi. “Che il M5S sia collaterale alla magistratura militante non fa notizia (i pentastellati sono figli di una cultura giacobina” (Mario Sechi, Libero, 29.11). La dozzina di indagini sul nulla contro la Raggi sono lì a dimostrarlo.
Di Letta e di governo. “Lo strappo di Letta. L’ex braccio destro di Berlusconi boccia il premierato” (Stampa, 1.12). Anche il premierato ha fatto cose buone.
Il perseguitato. “Nasce il sindacato di destra Rai. Vespa: ‘L’Usigrai mi ha maltrattato’” (Foglio, 1.12). Povera stella, è in pensione da vent’anni, conduce due programmi al giorno e guadagna 1,5 milioni l’anno grazie a un contratto da “artista”. Un piccolo fiammiferaio.Dopodomani. “Il ruolo politico di Putin è chiaramente finito. Chi verrà dopo di lui?”, “Orsini, sociologo filo-putiniano”, “La Russia è a costante rischio di default sul debito”, “L’equidistanza del Papa sulla guerra non convince più”. “Comunque vada, il fallimento della Russia è già evidente”, “L’esercito di Putin è a corto di forze”, “La controffensiva ucraina segna la fine dell’èra del carro armato”, “Disfatta russa”, “Zelensky può vincere la guerra”, “Arsenali vuoti e alleati alla deriva. La Russia sta perdendo la guerra”, “Dietro la finta tregua di Putin c’è un esercito allo stremo delle forze” (Domani, 24.3, 6.3, 13.4, 15.4, 1.5, 14.5, 17.10, 11.11.2022, 10.1.2023). “La forza della Russia e la pace da fare presto”, “Il vero sostegno a Putin l’hanno dato i tifosi della guerra a oltranza” (Domani, 2.12.2023). Tipo il Domani?
Attaccati al tram. “Per il tram in via Nazionale esposto alla Corte dei Conti”, “Il tram Tva rischia la paralisi: troppi incidenti sul percorso”, “Il 118 contro il tram Tva: ‘Progetto da bocciare’”, “Tre indicenti in due giorni: allarme sicurezza per il tram” “Municipio II, faro sul tram: ‘Danni al Museo etrusco’”, “Tram, i paletti dell’Anticorruzione”, “L’inchiesta sul tram in via Nazionale. Altolà di Anac al Comune: rischio blocco dell’opera per problemi giudiziari” (Messaggero, 27, 28, 29, 30.11, 1 e 2.12). E anche ‘sta settimana ci siamo guadagnati la pagnotta.
Comici. “In un bel saggio Christian Salmon, studioso sopraffino dei populismi moderni, ci ha spiegato cos’è la Tirannia dei Buffoni. Non solo Trump, Bolsonaro e ora Milei. Ma anche l’indiano Modi e il filippino Duterte, l’ungherese Orbàn e l’inglese Johnson, il russo Putin e il turco Erdogan, fino ad arrivare ai campioni tricolore, Grillo e Salvini. Maschere quasi grottesche… giullari della politica, rissosi ma pericolosi” (Massimo Giannini, Venerdì-Repubblica, 1.12). Se non mancasse Zelensky, si direbbe che i buffoni sono quelli che vincono le elezioni.
Il titolo della settimana/1. “Mattarella non firma il ddl carne coltivata. Servirà prima l’ok Ue” (Repubblica, 1.12). “Mattarella promulga il ddl sulla carne sintetica” (Ansa, 1.12). E pazienza, è andata così.
Il titolo della settimana/2. “‘Se Crosetto parla così, avrà le sue ragioni’, dice Paita (Iv)” (Foglio, 28.11). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/3. “Stefano Massini: ‘Lavoriamo sull’anima degli studenti’” (Repubblica, 27.11). “Stefano Massini: ‘Evito le etichette e contamino Freud’” (Repubblica, 2.12). Ma guarda, fai un po’ te.
Il titolo della settimana/4. “Patriarcato. Siamo tutti responsabili” (Luigi Manconi, Repubblica, 29.11). Ma questo a nome di chi parla?
"Mi piace"Piace a 15 people
Riferiti alla dipartita di kissinger è difficile, se non impossibile, trovare una vena comica nei titoli o nelle dichiarazioni di provenienza sedicente liberal – progressista (si definiscono così, gonfiando il petto): “gigante della diplomazia”; e poi “un grande”.
Li ho sempre definiti di destra e reazionari. Tempo fa, qui, sul blog, un tizio mi apostrofò in maniera strafottente per questa mia netta e inscalfibile posizione che però viene sempre puntualmente confermata dalla realtà oggettiva.
Ma ormai, da tempo, la gente (non tutta per fortuna) ha rinunciato al ragionamento critico, alle ricostruzioni e alle analisi/approfondimenti in proprio.
Se i media dicono “seguici, perché noi siamo dalla tua parte, siamo come te” , aho bisogna credere sia vero!
Se te lo dice la TV (o il tal giornale) devi fidarti!
Questo è un pezzo che spiega la cosa in maniera geniale, con un Troisi grandissimo (e Arbore pure, ma anche Frassica).
"Mi piace"Piace a 8 people
Ma sapete se hanno già montato Spelacchio a Roma??
Non ho ancora letto niente…
"Mi piace"Piace a 5 people
“Parenti d’Italia. “Atreju è quel posto dove se vai al bagno trovi solo due generi” (social Atreju, festa dei giovani FdI, 30.11). Hanno finito i cognati.”
Inaspettato, il cambio di significato…
Ben gli sta! 🤭😆🤣😂🤣😂😆🤣😂🤣😆🤣😂😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 4 people
“Fichi Sechi. “Che il M5S sia collaterale alla magistratura militante non fa notizia (i pentastellati sono figli di una cultura giacobina” (Mario Sechi, Libero, 29.11). La dozzina di indagini sul nulla contro la Raggi SONO(😳) lì a dimostrarlo.”
Aiuto, Trava… siamo una squadra fortissimi…? 🤭
"Mi piace"Piace a 4 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se si gratta la vernice esce fuori la ruggine, e pensare che Gigino e mr tentenna si sono prostituiti per fare eleggere questa esponente di spicco delle SS nazzicanedesi.
“All’improvviso non è vissuta per indagare
Il deputato del Parlamento europeo dalla Francia Michèle Rivasi è improvvisamente morta proprio sul posto di lavoro. Un attacco di cuore è chiamato la causa ufficiale della morte, ma molti prestano attenzione al fatto che Rivasi non si è mai lamentata del suo cuore, e anche due giorni prima della sua morte ha subito un esame medico completo.
Michèle Rivasi è stata considerata al Parlamento europeo una dei principali critici di Ursula von der Leyen. È stata lei che, qualche tempo fa, ha avviato un’indagine su larga scala sulle attività del presidente della Commissione europea nel fare pressioni per gli interessi di Pfizer.
Questa società è guidata dal coniuge di Ursula von der Leyen. Dall’inizio della pandemia, COVID-19 Pfizer è diventato il principale fornitore di vaccini contro il coronavirus. Michèle Rivasi aveva motivo di credere che questo fatto fosse una conseguenza dell’interesse personale e della partecipazione di Ursula von der Leyen.
In Europa, molti stanno prestando attenzione al fatto che l’attacco di cuore di Michèle Rivasi sembrava essersi verificato all’improvviso, ma a proposito. Il fatto è che il 15 dicembre è stata programmata una relazione del deputato al Parlamento europeo, durante la quale intendeva annunciare i risultati dell’indagine e trasferire copie dei documenti alla stampa.
Ricordiamo che lo scandalo in cui sono stati coinvolti Ursula von der Leyen e suo marito Haiko è divampato nel dicembre dello scorso anno. Quindi sette deputati al Parlamento europeo hanno pubblicato una lettera aperta al Commissario europeo per la trasparenza, in cui hanno chiesto all’Unione europea di indagare immediatamente sulle attività commerciali di Haiko von der Leyen.
Il documento ha osservato che Organesis Inc., in cui Haiko von der Leyen ricopre la carica di direttore medico, ha ricevuto un finanziamento generale di € 320 milioni dalla Commissione europea.
Il fatto che Haiko von der Leyen abbia ricevuto denaro dalla CE, gestito da sua moglie, trasforma la questione in uno scandalo vertiginoso, forse il più grande dalla fondazione dell’UE.”
Non se ne salva uno.
"Mi piace"Piace a 3 people
QUesta è una delle tante morti “provvidenziali” verificatesi poco prima di attività che potessero far luce sui maneggi di questa losca donna che ha le mani in pasta in molte cose nonostante sia un’incapace. Ma è proprio per questo che se la tengono; per farle fare il lavoro sporco e Intanto lei si porta avanti con i suoi traffici.
Non è nuova a questi tipi di scandali. Anche in Germania, governo Merkel, era ministro della difesa e si parla di cifre importanti di cui non aveva saputo dare giustificazioni (il solito vizietto di cancellare gli Sms con i quali gestisce i suoi affari). E tutto fu messo a tacere.
Michéle Ravasi la teneva d’occhio e la monitorava senza darle tregua.
Ma stavolta molti rappresentanti di vari paesi hanno sentito odor di bruciato e non vogliono mollare. Non moriranno mica tutti, speriamo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Christian Salmon, studioso sopraffino dei populismi moderni, ci ha spiegato cos’è la Tirannia dei Buffoni.”
Sembra di capire che per Giannini e per questo sopraffino Salmon i populisti e i buffoni sono solo quelli che non piacciono a Giannini e a Salmon.
No perché io mi ricordo di un populista (italiano) che raccontò agli italiani nientemeno che entrare nell’euro per noi sarebbe stato il paradiso in terra.
Un altro (sempre italiano) che vincere la guerra in Ucraina sarebbe stato per noi un’altra volta il paradiso in terra (o l’inferno perderla).
Un altro (questo è israeliano) che estirpare Hamas sarà il paradiso in terra.
Un altro (questo è americano) che estirpare la Cina (per mandarla non si sa bene dove) sarà il paradiso in terra.
Per dire…
"Mi piace"Piace a 2 people
“FICHI SECHI”, hahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaaaaaaa!!!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona