
(ilfattoquotidiano.it) – “Crosetto mi ricorda un bullo che per la strada mena un altro e poi dice: ‘beh, finiamola con questo scontro’. Non c’è nessuno scontro, c’è uno che mena e l’altro che le prende”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Da trent’anni ci sono dei politici che delinquono e dei magistrati che raramente li beccano. Al momento non ne hanno ancora acchiappato nessuno. – ha detto il giornalista – Certamente non può fare scandalo questa roba del rinvio a giudizio di Delmastro per violazione del segreto o le vecchie storie societarie della Santanchè che si conoscevano da prima della nomina a ministro o le solite marchette che fa Sgarbi in giro per l’Italia. Insomma, non è che vedo un grande assedio alla politica da parte della magistratura. – ha proseguito – L’unica spiegazione è che sappiano delle cose che noi non sappiamo. Sanno che qualcuno di loro è stato beccato a fare qualcosa di molto grave. E allora lavorano preventivamente per screditare in anticipo un’inchiesta che sta per arrivare. Loro possono sapere quello che hanno fatto, noi ancora non lo sappiamo. È l’unica spiegazione”, ha concluso Travaglio.
Altra spiegazione è che si stiano apprestando a fare qualcosa di grave, per cui attaccano preventivamente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che il Cielo ci aiuti a scoprirli con i piedoni dentro la torta🎂….Una prece
"Mi piace""Mi piace"
Urca mi state facendo preoccupare quasi quasi d’ora in avanti comincio a parlare bene dei F.lli dei miei C.,,,,,,ehm scusa d’Italia volevo dire.
"Mi piace""Mi piace"
Il discorso di Travaglio non fa una piega. Più fanno casino, senza motivo apparente, questi cialtroni al governikkio, più uno vien assaslito dai dubbi che abbiano appena fatto o stiano per fare una delle loro epiche str0nz4t3… In fondo, siam lì lì: excusatio non petita…
"Mi piace""Mi piace"