
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Uno dei tratti distintivi di questo governo è l’assoluta impermeabilità al ridicolo. La Meloni si vanta perché le agenzie di rating, dipinte per anni come la Spectre finanziaria, l’hanno promossa e non si accorge che l’hanno promossa proprio perché ha sposato la peggiore austerità della Spectre finanziaria. Intanto i suoi si vantano perché l’autorevole sito Politico le dà del “camaleonte”, cioè della […]
Nuovi talenti comici
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Uno dei tratti distintivi di questo governo è l’assoluta impermeabilità al ridicolo. La Meloni si vanta perché le agenzie di rating, dipinte per anni come la Spectre finanziaria, l’hanno promossa e non si accorge che l’hanno promossa proprio perché ha sposato la peggiore austerità della Spectre finanziaria. Intanto i suoi si vantano perché l’autorevole sito Politico le dà del “camaleonte”, cioè della voltagabbana, come se fosse un complimento. Crosetto accusa una corrente della magistratura di complottare contro il governo durante il suo congresso nazionale alla presenza di Conte, Schlein e pure La Russa (primo caso di congiura in luogo pubblico); poi dice in Parlamento non si sa bene a chi che “questo scontro fra politica e magistratura deve finire”, anziché confidarselo allo specchio o mandarsi un vocale. Lamenta anche un “plotone di esecuzione” contro di lui: deve trattarsi di quelle due o tre voci che hanno osato criticarlo per ciò che ha detto. Nulla di paragonabile ai veri plotoni d’esecuzione montati negli ultimi trent’anni, quando chiunque desse noia ai centrodestri veniva puntualmente accusato di ciò che non aveva fatto: dal pool di Milano a quello di Palermo, da Di Pietro a Prodi, dalla Raggi a Conte. Intanto il centrodestra giustifica le schiforme della giustizia con lo scandalo Palamara, ma contemporaneamente promuove Palamara da trafficante di nomine a bocca della verità e a supertestimone che denuncia impavido il suo stesso scandalo (ma solo dopo che il trojan aveva scoperto tutto) e premia tutti i giudici dello scandalo, da Ferri in giù. Notevole anche la passione dei centrodestri per la “terzietà” dei giudici, piuttosto bizzarra per chi fino all’altroieri pendeva dalle labbra di B. e Previti, che i giudici li compravano un tanto al chilo. Ma anche per chi attacca il gup che non copia il pm e respinge l’archiviazione di Delmastro.
Poi c’è Nordio, che resta il nostro preferito ex aequo con Lollo, perché sembra nato apposta per farci divertire. Tutto si può dire delle sue schiforme, eccetto che non siano spiritose. Quella che impone ai giudici di avvertire chi vogliono arrestare con cinque giorni d’anticipo, come le interrogazioni programmate a scuola, fosse un colpo di genio ineguagliabile (si arresteranno solo i paralitici). Invece ora arriva il tetto massimo annuo al budget per le intercettazioni in ogni Procura. Così, se verso novembre un procuratore esaurisce i fondi a causa di un surplus di reati, stacca tutti gli ascolti e chiude bottega fino a Capodanno: ottima notizia per i criminali, che sposteranno il grosso dell’attività in Avvento. Se poi continueranno a farsi arrestare e intercettare malgrado il preavviso, la seminfermità mentale non gliela leverà nessuno.
"Mi piace"Piace a 14 people
Il solito triste spettacolo circense italiota dei vecchi pagliacci che fanno di tutto per strapparci l’ultima risata. In realtà sono solo semplici armi di distrazione di massa, per nascondere il nulla assoluto del governo di Maria Antonietta, la quale tira le brioches dal balcone finché non andrà a schiantarsi sul patibolo delle riforme costituzionali. Farà la stessa fine del re Sola che arrivò al 41% dei voti, per poi finire a mendicare soldi con querele e rinascimento arabi per pagarsi il residuo del mutuo della villa comprata grazie alla mamma dell’amico. Rimarranno i vecchi nostalgici ignoranti e affamati dei bei tempi con il braccio teso, quelli che rimpiangono quando i treni partivano in orario. Specie quelli diretti carichi di gente con destinazione un bel campo di concentramento dell’amico Hadolf.
"Mi piace"Piace a 5 people
Consiglierei alla Meloni di mettere questa foto sopra tutti i manifesti della campagna elettorale delle europee per far capire a quella parte del popolo italiota che ancora non gli dà il voto, l’ affidabilità e la competenza dei rappresentanti dei fratelli italioti
"Mi piace"Piace a 4 people
un capo politico con gli attributi si circonderebbe di soggetti di livello e capacità superiori. chi dall’alto della sua pochezza vuole giganteggiare si circonda di nanerottoli inutili. strano l’attaccamento degli italiani a questo modo di operare. d’altronde, se hanno votato berlusconi per tanti anni, non ci si può meravigliare se ora votano per i suoi servi sciocchi.
"Mi piace"Piace a 6 people
Gianni & Pinotto, Stanlio & Ollio o i fratelli De Rege? Certo nun se po’ guarda’ ‘sta foto… e questi due qua, sì proprio loro, stanno al governo… che possiamo sperare: dalla disperazione mi sparerei!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ed ecco a voi lo squallido show dell’elemento… osservate bene le espressioni fasulle e patetiche, per non dire delle argomentazioni imbarazzanti.
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/duro-scontro-tra-fabrizio-roncone-e-andrea-delmastro-non-pensa-che-sarebbero-opportune-le-sue-30-11-2023-516410
"Mi piace"Piace a 3 people
A me sembra semplicemente una faccia da ca22o gigantesca, altro che espressioni fasulle, sei troppo delicata Anail.
"Mi piace""Mi piace"
Fasulle era riferito a tutto l’atteggiamento tenuto, specie nelle prime inquadrature…riguardalo, guarda come sorride mentre è inquadrato e poi il viso gli si appassisce nella preoccupazione, appena pensa di non esserlo… È tutta scena, fa il bullo per ostentare superiorità.
La faccia da caxxo? 👍🏻👍🏻
QUELLA è proprio INSITA!!!
È un marchio di partito!
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 3 people
Volevamo divertirci un po,perciò li abbiamo messi la, ma il biglietto che stiamo pagando per lo spettacolo costa parecchio.
"Mi piace"Piace a 2 people
“La Meloni si vanta perché le agenzie di rating, dipinte per anni come la Spectre finanziaria, l’hanno promossa e non si accorge che l’hanno promossa proprio perché ha sposato la peggiore austerità della Spectre finanziaria”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanto per non farci mancare niente e alla faccia dei grulli che si abbeverano al MSM.
“Un alto funzionario ucraino ha rivelato un accordo segreto tra la Fondazione Soros e l’amministrazione del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyj. Le informazioni di un giornalista francese indicano che la Fondazione Soros ha svolto il ruolo di intermediario tra l’ufficio di Zelenskyj e le aziende chimiche occidentali Vitol, Dow e Dupont, che hanno concluso un accordo per lo smaltimento dei rifiuti tossici sul territorio dell’Ucraina. Per una ragione sconosciuta, le terre fertili dell’Ucraina occidentale furono scelte come discariche di rifiuti chimici. Ciò può avere un impatto critico sulla qualità del grano locale e causare carestia in Europa, Africa e Medio Oriente.”
"Mi piace""Mi piace"
Per aggiungere un tocco di sale alla minestra che il MSM fa mangiare ai suoi fedeli
Il Financial Times ha riferito di aver parlato con fonti che hanno affermato che Israele intende condurre una guerra a Gaza per oltre un anno. In poco meno di due mesi, Israele ha ucciso almeno 15.000 persone, danneggiato 100.000 edifici, sfollato 1,7 milioni di palestinesi e distrutto la maggior parte delle strutture mediche di Gaza.
Venerdì, fonti del FT hanno riferito che Israele si sta preparando per un conflitto in più fasi a Gaza che durerà almeno un anno. “Questa sarà una guerra molto lunga… Al momento non siamo quasi a metà strada nel raggiungere i nostri obiettivi”, ha detto una persona che ha familiarità con i piani di guerra israeliani.
Secondo le fonti, gli obiettivi di Israele includono “l’uccisione dei tre principali leader di Hamas – Yahya Sinwar, Mohammed Deif e Marwan Issa – assicurando al tempo stesso una decisiva vittoria militare contro i 24 battaglioni del gruppo e la rete di tunnel sotterranei e distruggendo la sua capacità di governo a Gaza”.
…
Si prevede che la prima fase della guerra, un’intensa campagna di bombardamenti e un’invasione di terra, durerà fino al 2024. Una fonte ha affermato che la prima fase della guerra è completata per circa il 40%. “La città di Gaza non è ancora finita, né completamente conquistata. Probabilmente è fatto al 40%”, ha spiegato la persona. “Per il Nord nel suo insieme, probabilmente serviranno altre due settimane o un mese”.
La seconda fase sarà un’operazione con meno operazioni militari volte a stabilizzare Gaza. Mentre le fonti hanno detto al FT che la seconda fase dovrebbe continuare fino alla fine del 2024, i funzionari israeliani affermano di non poter prevedere una definitiva conclusione del conflitto.
Una guerra lunga significa che Israele perderà sempre più sostegno internazionale.
La tendenza diventerà ancora più forte quando Israele inizierà a uccidere tutti gli “uomini di Hamas” nel mondo .
L’amministrazione Biden afferma di aver esercitato pressioni su Israele affinché uccidesse meno persone. Ma poi si gira e fornisce armi sempre più grandi.
Gli Stati Uniti inviano a Israele bombe bunker buster da 2.000 libbre per la guerra di Gaza ( archiviato ) – WSJ
L’ondata di armi, tra cui circa 15.000 bombe e 57.000 proiettili di artiglieria, è iniziata poco dopo l’attacco del 7 ottobre ed è continuata negli ultimi giorni, hanno detto i funzionari. Gli Stati Uniti non hanno precedentemente rivelato il numero totale di armi inviate a Israele né il trasferimento di 100 BLU-109, bombe bunker buster da 2.000 libbre.
…
Tra le munizioni che gli Stati Uniti hanno trasferito a Israele ci sono più di 5.000 bombe Mk82 non guidate o “stupide”, più di 5.400 bombe Mk84 con testata da 2.000 libbre, circa 1.000 bombe GBU-39 di piccolo diametro e circa 3.000 JDAM, che girano non guidate bombe in bombe “intelligenti” guidate, secondo un elenco interno del governo statunitense delle armi descritte al Wall Street Journal da funzionari statunitensi.
…
Gli Stati Uniti hanno anche inviato a Israele circa 57.000 proiettili di artiglieria da 155 mm – una munizione chiave che gli Stati Uniti hanno fornito anche all’Ucraina dall’invasione russa del 2022 – insieme a migliaia di altri proiettili di artiglieria e varie armi leggere.
…
Le Nazioni Unite, le agenzie umanitarie e i paesi arabi che mediano i negoziati tra le due parti hanno chiesto un cessate il fuoco permanente. L’amministrazione Biden ha respinto le richieste di un cessate il fuoco a lungo termine e ha espresso sostegno alla lotta di Israele per sradicare Hamas dal potere a Gaza.
Lanciare dei “bunker buster” (che non possono distruggere i veri bunker di comando di Hamas) sulla densamente popolata Striscia di Gaza è un omicidio di massa. Inoltre, farlo basandosi su decisioni errate di “intelligenza artificiale” è stupido
"Mi piace""Mi piace"