Attacco dei giudici al governo, Crosetto riferisce in Aula ma non dice nulla

(Gabriele Penna – affaritaliani.it) – C’era grande attesa per l’intervento di Guido Crosetto stamattina a Montecitorio. Più per gli addetti ai lavori che per i parlamentari: solo in trenta erano presenti in Aula. Si sa, il giovedì sera c’è il fuggi fuggi degli onorevoli.
Il ministro della Difesa, con “un febbrone a 39 gradi”, ha risposto a un’interpellanza delle opposizioni dopo l’intervista al Corriere della Sera in cui aveva parlato di “opposizione giudiziaria” al governo da parte di una corrente della magistratura.
Alla fine, stringi stringi, chiamato a riferire, Crosetto non ha detto nulla. Nel merito delle “preoccupazioni”, come poi ha precisato, per quelle correnti giudiziarie che sarebbero pronte a far cadere il governo prima delle elezioni europee, non è riuscito a circostanziare i fatti concreti, forse inesistenti.
Il che si spiega con il tratto caratteriale del soggetto: Crosetto, dicono gli amici ancor prima che i nemici, sarebbe un grande vanesio e ogni tanto sente il bisogno di assaporare un po’ di visibilità. L’intensa attività social dimostra la sua dipendenza dallo strumento tecnologico, grande vetrina. Da ricordare la sconfessione pubblica dell’istrionico generale Vannacci, avvenuta con un click.
Forse il “gigante” piemontese è stato messo nel ruolo meno adatto a lui. Un ministero tecnico. La Difesa in tempo di pace può essere noiosa (anche se alle porte dell’Europa due conflitti mettono in tensione gli eserciti continentali). Lì ci si occupa di guerra, alleanze geopolitiche, Nato.
Tutte attività che vanno fatte con un bassissimo profilo. Crosetto invece muore dalla voglia di apparire, di andare da Corrado Formigli, discutere, litigare, andarsene e poi riappacificare.
Soffrendo questa condizione il buon Crosetto ogni tanto straborda. Come è successo domenica nell’intervista al Corriere. Nessun attacco dei magistrati cattivi al governo, quindi. Forse Giorgia Meloni dovrebbe togliergli l’elmetto e portarlo con sé a Palazzo Chigi, magari a fare il consulente della comunicazione. Crosetto è un uomo brillante.
"Mi piace"Piace a 6 people
Strepitosa vignetta. Degno copricapo per lui. Scalata faticosa per lei. Attenta a non ruzzolare dal cocuzzolone! Più in alto si va e più ci si fa male a cadere…
"Mi piace"Piace a 5 people
Anche perché non ci sono appigli. Un brufolo una crosticina un capello, per quanto è liscia la palla da biliardo che ha sul collo
"Mi piace"Piace a 2 people
Speriamo che cada presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brillante, Crosetto? Ma de che? Mi ha sempre fatto tristezza. Noioso come pochi, millanta la sua onestà, correttezza, competenza. Palla di lardo, palla di uomo. Troppo alto, troppo grosso, troppo debordante, ingombrante, ma non mi ha mai convinto. Fosse una monetona caduta farebbe un bucone e suonerebbe falsona.
"Mi piace"Piace a 4 people
Crosetto non si smentisce mai:
"Mi piace"Piace a 2 people
Vabbé, riproviamo, va:
"Mi piace"Piace a 5 people
da bambino avevo un libro con un sacco di fumetti di Braccio di Ferro, questa vignetta inclusa, purtroppo in italiano. Che bel ricordo
"Mi piace""Mi piace"
PENNELLI CINGHIALE
Ricordo un vecchio spot pubblicitario con un imbianchino che andava in giro in bicicletta con a tracolla un enorme pennello di due metri. Un vigile lo ferma e gli chiede conto del troppo ingombrante, e quindi pericoloso, pennello. E quello, candido, gli risponde: “Mi hanno chiesto un pennello grande… e così ho fatto!”. Subito il vigile lo corregge: “Le avranno chiesto un GRANDE pennello, non un pennello grande. Se usa pennelli di marca Cinghiale non darà fastidio al traffico cittadino!
Ora il cinghiale, anzi il cinghialone (do you remember Craxi?), cade a fagiolo. Dalla bocca di un gigantesco cinghialone minkione non poteva che uscire una inedita, stratosferica minkiata senza marca! Neanche il conte Mascetti sarebbe stato in grado di inventarsela! Corra subito all’ufficio brevetti per accaparrarsene il copyright.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Miiiitico!
Clap clap clap e poi ancora clap!
"Mi piace""Mi piace"
👏👏👏👨🏻✈️
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’aumento delle ondate dei migranti è colpa di Putin e della compagnia Wagner. Chi se la dimentica!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crosetto….?? sotto le sparate…il nulla cosmico….!!! sbulaccate a josa…..!!!
"Mi piace""Mi piace"