
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Girano brutte voci su Francesco Lollobrigida, in arte Marchese del Lollo. No, non quelle sul Frecciarossa Roma-Salerno trasformato in Frecciablu, un Freccialollo che ferma a Ciampino a gentile richiesta: questa per lui è routine. Ma quelle sull’intenzione della cognata premier di candidarlo alle Europee per paracadutarlo a Bruxelles e levarselo dai piedi. A parte […]
Freccialollo
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Girano brutte voci su Francesco Lollobrigida, in arte Marchese del Lollo. No, non quelle sul Frecciarossa Roma-Salerno trasformato in Frecciablu, un Freccialollo che ferma a Ciampino a gentile richiesta: questa per lui è routine. Ma quelle sull’intenzione della cognata premier di candidarlo alle Europee per paracadutarlo a Bruxelles e levarselo dai piedi. A parte il fatto che l’Europa – pur con tutte le sue colpe – non merita tanto, a noi chi ci pensa? Già ci hanno privati di Giambruno da un giorno all’altro, a tradimento, senza preavviso né un sostituto all’altezza. E ora vogliono portarci via pure l’altro caratterista che allietava le nostre giornate, l’ultima ragione che rendeva sopportabile questo governo. Dove sono gli artisti, gli intellettuali, i lanciatori di appelli e contrappelli su ogni tema dello scibile umano? Armiamoci di carta, penna e calamaio (o calamaro, come direbbe lui, noto studioso di granchi blu): “Nessuno tocchi Lollo”. Sì, ci resterebbero Mezzolitro Nordio e Maria Elisabetta Casellati Alberti Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, ma da un po’ di tempo appaiono dimessi, senza verve, fuori forma e senza il Marchese Cognato potrebbero perdere vieppiù ispirazione. E la sua prematura dipartita sarebbe un brutto colpo anche per noi. Quando le notizie dal Palazzo scarseggiano, basta mettergli un microfono sotto il naso e lui dà la svolta alla giornata.
Nel pieno delle polemiche sul cognatismo meloniano, se la prende coi giovani disoccupati che poltriscono “sul divano anziché coltivare i campi” (o, in subordine, sposare la sorella della premier e diventare ministri). Il governo anti-migranti riesce a raddoppiare gli sbarchi di migranti? Lui grida alla “sostituzione etnica” fra le ola del Ku Klux Klan, poi sfodera la classica toppa peggiore del buco: “Non sono razzista, sono ignorante” (che è una bella soddisfazione). Il governo abolisce il Reddito di cittadinanza levando di bocca ai poveri anche l’ultimo tozzo di pane? Lui spiega: “Da noi i poveri mangiano meglio dei ricchi: cercando dal produttore l’acquisto a basso costo, spesso comprano qualità” (infatti alla Caritas non si trova un tavolo manco a prenotare e la Guida Michelin assegna due o tre stelle ai cassonetti più frequentati dai famosi barboni gourmet). Girano voci sulle scappatelle di un big di FdI con la deputata neomamma che ha fatto il test di gravidanza? Lui avverte subito i cronisti, come la prima gallina che ha fatto l’uovo: “Vi siete chiesti perché il nome non l’ha ancora fatto nessuno? Voglio vedere chi è il primo che lo scrive!”. Quando serve una minchiata, lui c’è sempre e non tradisce mai. Un altro così dove lo troviamo? Fatelo pure scendere da tutti i treni che vuole, ma dal governo mai. Resti a bordo, cazzo.
"Mi piace"Piace a 23 people
fermate il treno, voglio scendere
"Mi piace""Mi piace"
Certo che le sorelle Meloni ci hanno un gusto per gli uomini…
"Mi piace"Piace a 12 people
Tale madre… Lapalissiano!!
"Mi piace"Piace a 5 people
Benché siano teoricamente carine, bionde, con gli occhi chiari ecc, in pratica mai mi ha fatto così schifo una donna. Persino la Santanché mi sembra più sexy di loro.
"Mi piace"Piace a 3 people
Carine ? Dipende dai parametri, c e anche di meglio e di più dignitoso
"Mi piace"Piace a 2 people
Carine??? Va bene che ” de gustibus non disputandum est” ma non sono certo gli occhi chiari o i capelli biondi a renderle tali, io le trovo decisamente ” bruttarelle ” , poi c’è il resto che, per quel che mi riguarda, è in linea con il loro aspetto se non peggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣 Ho sempre preferito i capelli scuri! 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
E no, la Santadeche no e poi no! Non vale tanto solo il fisico (in questo caso si parla di plastica e gommapiuma) ma anche (soprattutto) l’eloquio e la materia grigia.
Di costei si può dire che è una faina nel senso di ruba e spenna galline, che è una trasformista opportunista affarista un tanto al kilo, buona come ostessa in una tripperia o similia.
Si può dire che dove c’è da prendere o da infilarsi lei c’è con prontezza e riflessi pronti. Che si sa ben vendere e coltivare conoscenze.
Ma che abbia un’intelligenza più che mediocre, un eloquio alla pari del suo gemello in affari Briatore, o una cultura un granello più in là delle medie (spacciato per laurea), è un fatto e di più non si può dire.
Ma è anche detto tutto di questa grandissima cafona, che solo in Italia e con quest’accozzaglia poteva arrivare così in alto.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, me lo sono chiesta anche io , li avranno trovati a porta portese ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Se possibile, la sorella della sorella d’Italia è ancora più coatta della sorella.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, non potevano certo aspirare, nessuna delle due, a un premio Nobel!
"Mi piace""Mi piace"
Va bene, non so Arianna, ma Giorgia avrà delle idee politiche del cavolo (non so di quante sia convinta e quante le sostenga per opportunismo, vedi lo scherzo dei comici russi), però è una donna intelligente, cosa le sarà piaciuto di quel c4220n3 di giambruno? Sospetto che il suo calcolo inconscio fosse quello di farsi vedere con un trofeo: un uomo bello e più giovane di lei. In questo caso, più che cieco, l’amore è stato sordo alle pu774n473 che diceva.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, anche questa storia della donna intelligente… sicuramente ha un’intelligenza pratica, soprattutto una grande spregiudicatezza e una voglia di farcela che se la mangia. E’ assatanata come pochi. Ma ricordo sommessamenta (cit a lei cara) che la piccola fiammiferai è cresciuta in un covo di serpi di cui ha bevuto il distillato velenoso dalle loro venerabili fauci. Per una persona così ambiziosa e con voglia di rivalsa crescere e maturare in un tale brodo di cultura ha fatto la differenza irrobustendo il suo ego falsamente definito bassotto e portandola ad accrescere la sua sete di potere. Il momento storico e varie altre infelici (per noi) combinazioni hanno fatto il resto.
Ci sono tantissimi esempi di governanti e dittatori non di eccelsa intelligenza che hanno scalato i posti di potere.
"Mi piace""Mi piace"
Dio li crea poi li accoppia.
E che si sappia: gli argentini stanno copiando da noi.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dio li crea ma è il diavolo che li accoppia.
"Mi piace""Mi piace"
Vorrebbe dire che il diavolo fa gioco di squadra con dio.
"Mi piace""Mi piace"
Per la teologia cattolica non è molto diverso, in effetti! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Gli argentini hanno fatto MOLTO peggio. Sarà un autentico disastro.
"Mi piace"Piace a 3 people
È il classico tanto peggio tanto meglio. Del resto gli argentini sono stati posti davanti ad ad una scelta assurda: volete morire fucilati o impiccati?
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo la situazione in Argentina non è sanabile, a causa della doppia circolazione monetaria: peso e dollaro. Chi proponesse di eliminarla scatenerebbe rivolte in strada. Qui c’è una bella intervista a riguardo:
"Mi piace""Mi piace"
dedicata alla sorellanza
"Mi piace""Mi piace"
E anche per oggi distrazione di massa.
L’ucronazistan vince la Russia perde signori fate il vostro gioco,
"Mi piace"Piace a 1 persona
No Marco, così non si fa. Salvate il soldato Lollo e giù le mani da Lollo. Se lo spediscono al fronte di Bruxelles, levano due braccia all’agricoltura. Poi non si deve sottilizzare sul fatto che si parli di ministero e non di campi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I campi dovrebbero essere quelli di rieducazione.Li si può imparare un mestiere e attraverso l’ apprendimento dell’ uso di pala e piccone, in altura con calzoncini corti e maglietta a mezze maniche anche quando nevica , si potrebbe acquistare un po’ di dignità ,cosa sconosciuta a questi soggetti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Vabbe lo manderanno a fare il solito “nulla ” che fanno tutti i cocomeri che Bruxelles e Salisburgo cambiano hotel
Non possono licenziarli( si organizzeranno per rubare anche più della loro prebenda ) lo fanno tutti ,a cominciare da Napoli Tano. Nel frattempo nascondono la polvere sotto i tappeti ( usanza italica)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Signori miei, non c’è più la casta di una volta.
Questa è una parodia. È Lionello che imita Andreotti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però il treno si è fermato ! Italietta ? Si,purtroppo.
"Mi piace""Mi piace"
Anche ai miei tempi usava passare avanti se eri un parlamentare…ricordo che con un gruppo dovevamo andare a Bari in aereo, ebbene io rimasi a terra e un medico che doveva intervenire in urgenza: due posti presi da due politici ;eravamo ai tempi di Craxi…e io e il medico arrivammo colò volo successivo in piena notte.non è cambiato nulla i privilegi sui trasporti li hanno sempre avuti.Anche oggi autostrade gratis,con scorta e senza limiti di velocità…capirai
debbono arrivare sani e salvi senza perdere tempo…per quello che debbono fare!
"Mi piace""Mi piace"
Era quanto voleva distruggere il M5S, il privilegio e la casta, nonché il sistema! Ma ovviamente la mediocrità “itagliana” a ridato spazio alla feccia, al magna magna, all’arroganza, alla prepotenza e all’ignoranza 🤬🤬🤬🤬🤬🤬!! E con questo: buona giornata più possibile Net💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma fino a quando la massa delle pecore (cioè noi) aspetta che venga calato dall’alto il prodigio di levare a questi parassiti tutti i privilegi che si sono assegnati, non se ne uscirà.
CI vuole una rivoluzione culturale per cambiare tutto. E purtroppo siamo ancora alle scuole materne come popolo!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ci rendiamo conto che sono privilegi che non hanno nulla a che vedere con i diritti sanciti dalla costituzione.
Si tratta solo di dimostrare io sono io e voi non siete un ….
E qui ce li metto tutti e proprio per questo diventa difficile scardinare questo sistema marcio.
Solo il m5s aveva tentato di porlo sul principio del “risparmio e del costo della “politica”,ma quando si è trattato di spingere verso una politica di “servizio” ….apriti celo da dx da sn e dal centro : il nemico numero uno era ed è il m5s!
"Mi piace""Mi piace"
Per questo dico che la colpa è nostra. Nessuno ce la può fare in quel verminaio dove ognuno si è fatto il nido ed è difficile che gli venga voglia di cambiare le cose. Si sarebbe potuto fare solo con una percentuale bulgara e questo sarebbe potuto accadere se ci fosse un altro tipo di gente.
Perché se gli italiani hanno votato la porcheria che governa è perché gli fa comodo che si vada avanti così.
D’altronde anche il M5S ci ha messo del suo con tutti i casini, le beghe, le invidie, i tradimenti, i grilli impazziti. Soprattutto aver perso Casaleggio è stata una tragedia!
Ribadisco: se non troviamo il modo di evolverci non ci sarà partito, movimento o salvatore della patria che possa tirarci fuori da questa melma.
"Mi piace"Piace a 1 persona
meraviglia la meraviglia di Travaglio. fdi è una cesta di mele marce lasciate in eredità da berlusconi . meloni compresa, anche se si atteggia ad eroina venuta dal nulla, con le lodi di travaglio e padellaro. questi servi sciocchi, per 30 anni si sono limitati a beccheggiare con la testa, come gli iconici cagnolini adagiati sulla cappelliera della fiat 850. morto il padrone si atteggiano a
"Mi piace"Piace a 4 people
padroni essi stessi, senza avere capacità, e, soprattutto i soldi del loro padrone, che gli permettevano qualsiasi porcata. eliminare lollo dalla cassetta delle mele, non si elimina il marciume.
"Mi piace"Piace a 3 people
Su Una cosa la Melona urlatrice è stata onesta, ha definito, giustamente, che le tasse sono un pizzo di stato dal momento che servono per mantenere un accozzaglia di malfattori e profittatori,
"Mi piace"Piace a 1 persona