
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Maritocrazia. “Meloni lancia la ‘rivoluzione del merito’: ‘Basta con l’uno vale uno, è devastante’” (Giornale, 16.11). Ora il motto è: cognato vale due, sorella vale tre. Bipolarismo. “Blocchiamo tutto, fermiamo tutto, non compriamo più un accidente, non consumiamo più un accidente, non paghiamo più una lira, ma ci fate votare e torniamo a un Paese […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Maritocrazia. “Meloni lancia la ‘rivoluzione del merito’: ‘Basta con l’uno vale uno, è devastante’” (Giornale, 16.11). Ora il motto è: cognato vale due, sorella vale tre.
Bipolarismo. “Blocchiamo tutto, fermiamo tutto, non compriamo più un accidente, non consumiamo più un accidente, non paghiamo più una lira, ma ci fate votare e torniamo a un Paese normale” (Matteo Salvini, segretario Lega, 15.8.2015). “Chi blocca l’Italia paga. Una minoranza politicizzata non può ledere il diritto della maggioranza a muoversi” (Salvini, vicepremier e ministro Trasporti, Libero, 15.11.2023). Quindi anche Salvini ha fatto cose buone, purtroppo otto anni fa.
Roba forte. “Renzi-Mastella, la strana coppia. ‘Lista di centro alle Europee’” (Messaggero, 16.11). Transennate i seggi.
Sturmtruppen. “Bye bye Hamas” (Andrea Ruggieri, Riformista, 17.11). L’ha sbaragliata lui con la sola imposizione delle mani.
Poveretto, come S’ofri. “‘Si è fatto di tutto per spingere Putin a invadere’, dice in tv Travaglio. Nessuno replica” (Adriano Sofri, Foglio, 18.11). E nessuno lo aspetta sotto casa per sparargli come ai vecchi tempi. Dove andremo a finire, signora mia.
Attaccati al tram. “La Lega boccia il tram Tva: ‘Mancano test sul traffico’”, “Il tram in via Nazionale: niente confronto, è bufera”, “Il tram di via Nazionale: ‘Danni per palazzo Alfieri’”. “Tram Termini-Vaticano: ‘Chiesa del Gesù a rischio’”, “Sul tram in via Nazionale il fato di Città Metropolitana” (Messaggero, 13, 15, 16, 17 e 18.11). Ma ’sto tram è peggio di Hamas.
La madre ricostituente/1. “La riforma non tocca il Colle” (Maria Elisabetta Casellati, FI, ministro delle Riforme, Corriere della sera, 17.11). Gli leva solo il potere di sciogliere le Camere, scegliere il premier, risolvere le crisi di governo e nominare i senatori a vita, ma i nastri può continuare a tagliarli.
La madre ricostituente/2. “Ora confronto in Parlamento, l’opposizione non alzi muri” (Casellati, ibidem). Se no?
Sfida e sfiga. “Gualtieri e la sfida per la città: ‘Senza cantieri non c’è futuro’” (Messaggero, 16.11). Da sindaco a umarell.
Ma va? “Repubblica è entrata nella Striscia di Gaza su un blindato dell’Idf” (Repubblica, 13.11). Perché, prima dov’era?
Monsù Vladimir. “Chiara Gribaudo (Pd): ‘Superiamo le diffidenze, salviamo il Piemonte dagli amici di Putin’” (Stampa, 13.11). A Cuneo non si parla d’altro.
Caro amico ti riscrivo. “Lucio Dalla secondo Veltroni. ‘Il cantautore più felliniano’” (Corriere della sera, 15.11). Povero Lucio, non meritava.
Code di paglia. “Portogallo, errore in Procura. L’ex premier Costa confuso con il ministro” (Corriere della sera, 13.11). “Indagato il Costa sbagliato. Portogallo senza governo per il pasticcio dei giudici” (Messaggero, 13.11). Però si è dimesso. Era innocente, ma non lo sapeva.
Le mani avanti. “’Prepara una Maidan 3 per destituirmi’. Zelensky accusa Mosca” (Repubblica, 18.11). Avrà stato Putin.
Il capocomico. “Orsini è un personaggio della commedia, al pari di molti altri. A lui il compito di farneticazioni filoputiniane” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 13.11). Tipo aver detto un anno e mezzo prima ciò che oggi dice persino il Corriere.
Maestro di vita. “Il killer obeso fa la star in tv: ‘La mia non è vita’” (Giornale, 15.11). Quella della fidanzata che ha ucciso con 57 coltellate invece sì.
Concorrenza sleale. “Bongiorno contro Grillo: ‘Uno show sul dolore’” (Messaggero, 14.11). “Bongiorno: ‘Grillo ha trasformato il dolore in show’” (Libero, 14.11). Gelosona.
Eventi epocali. “Atreju, Schlein risponde no all’invito”, (Repubblica, 17.11). “Schlein dice no alla festa di FdI” (Corriere della sera, 17.11). “Atreju, il no di Schlein” (Stampa, 17.11). “Schlein sbaglia a non andare ad Atreju” (Federico Geremicca, Stampa, 17.11). “Atreju, Meloni attacca Schlein: ‘Bertinotti non aveva timore’”, “Giorgia contro Elly, le duellanti che polarizzano la sfida per le Europee” (Repubblica, 18.11). “Meloni attacca Schlein per il suo no ad Atreju. La premier: ‘Bertinotti non aveva paura’” (Stampa, 18.11). Ma un bel chissenefrega no, eh?
Il titolo della settimana/1. “La politica è genuflessa ai dogmi intoccabili dei magistrati antimafia” (Giorgio Spangher, Dubbio, 16.11). C’è addirittura chi insinua che esista la mafia.
Il titolo della settimana/2. “Salari bassi, si muove il governo” (Messaggero, 16.11). Per abbassarli.
Il titolo della settimana/3. “Più di 300 imputati e 600 avvocati. È Rinascita-Scott. Farsa o tragedia?” (Tiziana Maiolo, Dubbio, 17.11). Più che altro, processo.
Il titolo della settimana/4. “Ecco perché Olindo e Rosa sono in cella da innocenti” (Antonino Monteleone e Francesco Priano, Giornale, 13.11). Uahahahahahah.
Il titolo della settimana/5. “Parla Renato Soru:; ‘Tradito dal partito che ho fondato’” (Foglio, 14.11). Tiscali?
Il titolo della settimana/6. “Per far vincere Kyiv (Kiev, ndr) la coalizione Ramstein deve pianificare il 2024” (Foglio, 18.11). Mo’ se lo segnano.
"Mi piace"Piace a 10 people
Giorgia contro Elly, le duellanti che polarizzano la sfida per le Europee” (Repubblica, 18.11).
Non lo nascondono nemmeno più, TV e carta straccia pronte a pompare le due amichette del cuore.
Ma la puzza di accordo tra le due la sente anche chi spala me**a nella porcilaia.
"Mi piace"Piace a 9 people
Ma daaaaiii…anche quando la manda affnkl le buttate la croce addosso?
Irriducibili proprio, eh? Prevenuti oltre ogni dimostrazione di buona volontà.
Ha fatto benissimo a dirle che possono PARLAre in PARLAmento, non alla festa di FDI!
Vabbé ODIARE a morte il Pd, ma prendersela SEMPRE con quella povera, che cerca, coi suoi-magari inadeguati- mezzi, di barcamenarsi tra le vipere renziane, no, eh!
"Mi piace"Piace a 5 people
Svegliati Anail, svegliati.
Leggiti gli ultimi editoriali di Travaglio e di Pedullà, capirai a che gioco giocano i media e schlein-meloni.
Editoriale Pedullà
La vera opposizione la fa Conte
Meloni e Schlein polarizzano l’attenzione su di loro, interpretando i ruoli di leader unici, ma a mettere alle strette il governo è Conte.
Nel gioco di specchi della politica italiana, più destra e sinistra sembrano darsele di santa ragione più in realtà sono alleate contro lo stesso bersaglio, l’unico che non c’entra nulla col potere accumulato in decenni dai partiti tradizionali, e perciò temuto dal sistema più di ogni ribaltone. Per questo Meloni e Schlein polarizzano l’attenzione su di loro, interpretando i ruoli di leader unici di maggioranza e opposizione, quando a mettere alle strette il governo è Conte, e non certo il Pd, tra le cui fila ci stanno ancora gli stessi che bloccarono la legge sul salario minimo e ora si spacciano per paladini della riforma.
Un discorso che vale pure per le armi, che accomuna perfettamente Fratelli d’Italia e base riformista, senza che la segretaria assuma mai una posizione contraria netta come quella dei 5 Stelle. Sui giornali dei soliti editori, che hanno fatto carne di porco di questo Paese, indipendentemente dal colore rosso o nero di chi occupa Palazzo Chigi, il racconto è perciò a senso unico, e pazienza se lo scontro tra maggioranza e opposizione a metà è meno avvincente della battaglia con l’opposizione vera. Un inconveniente a cui è la stessa Meloni a fornire rimedio, riesumando (politicamente) Bertinotti per contrapporlo alla Schlein, aprendo così le gabbie alla stampa di sinistra che non aspetta altro per legittimare la segretaria dem, seppure sia considerata ancora un’intrusa. Cosa non si fa, d’altronde, per scampare a un male maggiore. E per le destre, il Pd e i media di complemento persino Hamas è meno devastante di Conte.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono sveglissima, guarda.
Il fatto che qualcuno veda certi “movimenti” non vuol dire che questi ci siano o che siano voluti.
Tra l’altro notoo che ti fidi tanto di tutto ciò che scrivono, ma su Conte finisci comunque per buttare la solita m3rda.
Svegliati, Re, svegliati… ed esci da questo corpo… 😉😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
salvo un paio di battute, il resto un pò fiacco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Transennate i seggi.”
Questa funziona sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Maritocrazia. “Meloni lancia la ‘rivoluzione del merito’: ‘Basta con l’uno vale uno, è devastante’” (Giornale, 16.11). Ora il motto è: cognato vale due, sorella vale tre.”
Solo quella sopra vale l’editoriale 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Ma la coalizione Ramstein è questa?
"Mi piace""Mi piace"
No, questa: https://www.youtube.com/watch?v=NtF3t3_7QhY&pp=ygUYcmFtc3RlaW4gaW5jaWRlbnRlIGFlcmVv
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma non sapevi che i Rammstein si chiamano così proprio per la strage di quel giorno?
Aggiunsero una m per assonanza con ariete (ramm) in tedesco.
Quindi vanno bene anche i Rammstein:
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, molto interessante. Pensavo si riferissero solo alla città per via della base militare.
Grazie mille!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oltretutto non avevo fatto caso alla doppia “M” 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uffa, come mai a te ha messo il video e a me il link?Dove ho sbagliato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’é chi può e chi non può! Io può!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Però si è dimesso. Era innocente, ma non lo sapeva.”
Su questo non sono d’accordo. Quante volte abbiamo detto che decenza vuole che le cariche istituzionali devono essere al di sopra di ogni sospetto? Quando Di Pietro si dimise sapendo di essere innocente, come poi è stato dimostrato, abbiamo lodato il suo comportamento. Perché non vale per il premier portoghese?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pirgo, secondo me era ironico… nel senso che QUI non l’avrebbero MAI fatto.
Qui “sanno” di essere innocenti anche quando sono colpevoli marci…
"Mi piace"Piace a 3 people
Boh… non ne sono convinto.
Ha fatto questa battuta parecchie volte sempre con la connotazione negativa.
PS: non sono Pirgo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pirgo… ops, Ras… (🤭😆) sappiamo come la pensa MT su questi argomenti, no?
Quando mai criticherebbe uno che, pur essendo innocente, si è comunque dimesso…?
E poi questo articolo in particolare è sempre in modalità ironica, dai.
👋🏻😘💝
"Mi piace"Piace a 3 people
Oh, ma è allucinante…ti avevo di nuovo chiamato Pirgo, ANCHE OGGI!!! 😞😱
Ma che cavolo…c’è qualcosa che confondo, ma cosa?
L’avatar, il nick ( boh, sono così diversi… ) o semplicemente 🧠⚡… la terza che ho detto, mi sa.
Mi cospargo umilmente il capo di cenere. 🙏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ti preoccupare… sapessi quante volte io sbaglio i nomi! Ogni volta mi devo fermare e pensare per trovare il nome. Stranissimo che mi ricordo un sacco di informazioni complesse, ma non i nomi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Si vede che nell’inconscio non li trovi importanti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabile… o che sto invecchiando 😦
"Mi piace""Mi piace"
Pare che i nomi siano la prima cosa che si dimentica, con l’età…
"Mi piace"Piace a 1 persona
allora sono perfettamente in media. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio.
"Mi piace""Mi piace"
‘Si è fatto di tutto per spingere Putin a invadere’, beh diciamo che manca la controprova. Secondo me come minimo la Cecenia la invadeva comunque.
"Mi piace""Mi piace"
Detta da uno che ritiene una fake news l’avvenuta invasione dell’Ucraina con i carri armati da parte di Putin.
"Mi piace""Mi piace"