Perdonatemi se spezzo una lancia, e pure due, a favore di Italo Bocchino che martedì sera, a Otto e Mezzo, si è sottoposto volontariamente a un’impresa titanica: difendere come un solo uomo (e in effetti […]

(di Antonio Padellaro – ilfattoquotidiano.it) – Perdonatemi se spezzo una lancia, e pure due, a favore di Italo Bocchino che martedì sera, a Otto e Mezzo, si è sottoposto volontariamente a un’impresa titanica: difendere come un solo uomo (e in effetti in giro non se ne videro altri) il patto sottoscritto da Giorgia Meloni sul trasferimento in Albania dei nostri migranti. Incurante del fuoco nemico, Bocchino mostrando il petto rispondeva presente: “Sì, l’accordo è molto positivo”. Mentre il nostro Franti, Marco Travaglio, se la rideva di gusto. Mentre lo sbigottimento s’impadroniva di Lucio Caracciolo e lo sdegno della professoressa Clara Mattei. Perfino il premier di Tirana, Edi Rama, ammetteva che “non risolverà nulla” trasferire dall’altra parte dell’Adriatico il problema dell’immigrazione irregolare. Inutilmente. Bocchino preferiva turarsi le orecchie e procedere impavido verso l’infausto destino. E se ci chiederemo cosa lo spinga a sfidare così spesso la legge di gravità del ridicolo ecco spezzata la seconda lancia. Non il farsi semplicemente scudo umano, poiché il sacrificio fine a se stesso non sembra rientrare nelle aspirazioni del genuino spirito napoletano da bon vivant quale egli è. Meno che mai la cupidigia per scranni e poltrone. Ricordiamo, infatti, che da quando è riapparso sulle reti nazionali il sottopancia lo qualifica, senza tentennamento alcuno, come “direttore editoriale del Secolo d’Italia”. Quale ammirevole modestia. Nulla infatti egli pretese, a differenza di altri, per il suo trasporto. Non biennali, non gallerie nazionali e neppure una pinacoteca o un museo. Poiché quello di Italo Bocchino verso Giorgia Meloni è amore (politico) che si trasfigura in tv nel senso più puro e commovente. L’amore che non deve chiedere mai (una prebenda) per celebrare il quale ci sia consentita un’appropriata citazione. “Bizzarra è la mente umana repentina dimentica ma di fronte a grand’uomini e alle loro imprese eccola farsi granito e le parole scolpirla come col coltello romantici cuori nella corteccia d’albero” (Fascisti su Marte).
Che sia un temerario è assodato, non è mai andato all’anagrafe a cambiarsi il cognome, ma non credo sia Amore per la melona (parla per te), invece è assolvere un ordine della padrona, altrimenti di cosa camperebbe?
"Mi piace"Piace a 8 people
No, guarda che all’anagrafe c’è andato: è che essendo sveglio, ha scelto QUESTO cognome qui, risolvendo il giusto: prima si chiamava P0mp1n0. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un altro pezzo di storia di questa fogna ..
"Mi piace"Piace a 2 people
Sta’ partecipando alle selezioni per accedere ad una candidatura con i fratellini italioti alle europee.
"Mi piace"Piace a 2 people
“… trasferire dall’altra parte dell’Adriatico il problema dell’immigrazione irregolare”.
Leggendo questo spassoso (ca va sans dire) articolo del Padellaro mi chiedevo continuamente: ma sono diventato fascista senza accorgermene? Perché pensavo:
– NON È VERO che la Meloni vuole “trasferire dall’altra parte dell’Adriatico il problema dell’immigrazione irregolare”.
– Sono anni che si parla di “solidarietà europea” sull’immigrazione irregolare che coinvolge prima di tutti l’Italia, e ora che un Paese (manco europeo) si offre di “aiutarci” un poco (non di accollarsi il “problema dell’immigrazione irregolare”), tutti gli danno addosso.
– L’Europa, invece di vergognarsi, mette i puntini sulle i.
– Il PD vuol far cacciare Rama dal Pse. Reo di che? Di avere offerto solidarietà?
Probabilmente l’idea della Meloni sarà un disastro come dicono Travaglio, Padellaro e altri esperti in materia. Probabilmente Rama è un paraculo che punta a ottenere qualcos’altro (anzi sicuro). Resta il fatto che in Italia non puoi fare nulla senza che ci sia qualcuno pronto a dire NO ancora prima di sapere di che si tratta.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah uno SPIEGONE del Tutto Guasto, a spiegarci il prossimo FLOP della sociopatica Fascio-coatta (odia le persone fuori della sua famiggia). Quante caxxate e figure di m3rda deve fare ancora perchè i media la mollino?
"Mi piace"Piace a 5 people
Ok, hai ruttato il tuo “Fascio – coatta” quotidiano (ahahah). Però dimmi anche qualcosa sull’Albania. Sono stra-sicuro che tu qualcosa da dire ce l’hai.
"Mi piace""Mi piace"
che ha una “mafia” molto pericolosa paragonabile all’andragheta calabrese
"Mi piace"Piace a 3 people
Wow!!
"Mi piace""Mi piace"
Non hai pensato che questo “folle piano ” abbia un pesante costo , molto di più di quello che tu possa calcolare per non parlare dell effettiva realizzazione giuridica. Qualcuno le può togliere sto colapasta dalla testa e spiegarle che non è la regina d Italia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
accomunare questo squallido soggetto alla cultura napoletana, è un insulto gratuito all’intero popolo, non solo napoletano, ma dell’intero sud.
"Mi piace"Piace a 4 people
Uno così soffre se non s’offre. Infatti ha avuto duri anni da apolide (nel senso del partito) dopo la condanna e la fine di fini… Poi è arrivato il sottocane a salvare questo sottoprodotto di scarto e si sono intesi a meraviglia.
Lui era in cerca di un ruolo e gli mancava la Tivvù. Lei non ha mai abbastanza difensori in quanto affetta da complesso d’inferiorità e vive nel terrore di essere tradita.
Lui in crisi di astinenza di potere e di mancanza di padroni le ha offerto fiumi di saliva e ha dimostrato fino a che punto un essere umano può pros§i§uirsi…
Questo individuo non c’entra niente con Napoli e i napoletani.
"Mi piace"Piace a 5 people
Questo individuo.. è solo un personaggio dei fumetti , si potrebbe dimenticare in qualsiasi posto tranne che piazzarlo addirittura al parlamento europeo il parcheggio glorioso degli inutili !
"Mi piace"Piace a 1 persona