
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Calamità. “Usare le calamità per attacchi politici e strumentali al governo è sconsiderato” (Giorgia Meloni, presidente FdI del Consiglio, 3.11). Quindi le pandemie non sono calamità. Cappellate. “Fratelli di Bannon: la trama complottista che lega Grillo e Meloni. Come le espressioni ‘Sostituzione etnica’ e Grande Reset sono transitate in Italia passando per i meet-up dei […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Calamità. “Usare le calamità per attacchi politici e strumentali al governo è sconsiderato” (Giorgia Meloni, presidente FdI del Consiglio, 3.11). Quindi le pandemie non sono calamità.
Cappellate. “Fratelli di Bannon: la trama complottista che lega Grillo e Meloni. Come le espressioni ‘Sostituzione etnica’ e Grande Reset sono transitate in Italia passando per i meet-up dei Cinquestelle e la propaganda di FdI” (Stefano Cappellini, Repubblica, 31.10). Per non parlare della sostituzione etilica.
Il tutto per la parte. “Perchè i ragazzi di Sydney chiedono la riapertura delle camere a gas” (Mattia Feltri, Stampa, 31.10). Perchè i rubrichisti di prima pagina della Stampa scrivono stronzate?
Due Totò inediti. “Sembra una scena di ‘Totò ambasciatore del Catonga’” (Giuseppe Caruso, Foglio, 2.11). “Un film da rivedere per l’occasione, consigliato dall’ex ministro Enzo Amendola: Totò e l’ambasciatore di Catonga’. Sipario” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 2.11). A parte che il sipario si apre e si chiude a teatro e non al cinema, non esistono film di Totò con quei due titoli. Esiste Totòtruffa ’62.
Nomen omen. “Riforma istituzionale. Le mani sulla Repubblica” (Repubblica, 31.10). “Le riforme della destra. Assalto alla Costituzione” (Repubblica, 4.11). Sembra ieri che, ai tempi dell’assalto renziano alla Costituzione, le mani sulla Repubblica le metteva pure Repubblica.
Moglie di NN. “Rai, scatta l’emergenza per il crollo di ascolti: De Girolamo a rischio… TeleMeloni… la Caporetto degli ascolti” (Giovanna Vitale, Repubblica, 3.11). Chiedo per un amico: ma Nunzia De Girolamo è la moglie di Lollobrigida o di La Russa?
A grande richiesta. “Formigoni medita il suo ritorno in campo: ‘Io alle Europee? Me lo chiedono in tanti…’” (Giornale, 30.11). Soprattutto gli ex compagni di cella.
Tutto va ben madama la Meloni. “Giorgia Meloni all’estero si sta muovendo bene” (Beppe Severgnini, Corriere della sera, 5.11). Specialmente quando si ferma per telefonare.
Mo’ me lo segno. “Zelensky tra Ue e paura: ‘Non dimenticatevi di noi’” (Giornale, 5.11). Ora mi faccio un nodo al fazzoletto.
Manco copiare. “Se Putin arruola la Jihad nella sfida all’Occidente… Da qui il ringraziamento di Hamas al capo del Cremlino… Se aggiungiamo… il sostegno di Mosca a Hamas al Consiglio di sicurezza dell’Onu… non è difficile arrivare alla conclusione che il Cremlino ha compiuto una netta scelta di campo… Ucraina e Israele sono due democrazie alle prese con il tentativo del Cremlino di ridisegnare con la forza, ed a solo suo vantaggio, l’architettura di sicurezza globale” (Maurizio Molinari, Repubblica, 5.11). “La Russia dietro Hamas? È una completa assurdità. Non pensiamo che la Russia sia coinvolta in alcun modo. Quindi si tratta di pure teorie cospirazioniste” (Alexander Ben Zvi, ambasciatore israeliano a Mosca, 11.10). Come riuscire a farsi smentire dal padrone prima ancora di parlare.
Due nomi, due garanzie. “Inutili gli allarmi sul rischio golpe. La nostra Carta va modernizzata” (Luca Palamara, Giornale, 4.11). “La riforma va nella direzione giusta” (Sabino Cassese, Stampa, 5.11). Se avevamo qualche tentennamento sulla riforma Meloni, è tutto passato.
Toh, la complessità. “Senza affrontare la complessità, non è possibile capire come la guerra di religione e di terrore promossa da Hamas riguardi l’esistenza stessa d’Israele e dell’Occidente” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 5.11). Orsini, è lei?
Obbligo di preavviso. “Arrestatele, anche se è illegale”, “Hanno arrestato la moglie e la suocera di Aboubakar Soumahoro. Con grande gioia dei razzisti italiani” (Piero Sansonetti, Unità, 31.10). E niente, anche ‘sto gip s’è dimenticato di chiedere il permesso a Sansonetti.
Il titolo della settimana/1. “Quando Travaglio diceva: ‘Sì, Israele deve difendersi’”,“Travaglio smascherato” (Libero, 4.11). Lo diceva quando il governo israeliano si difendeva da Hamas e non lo dice più quando ammazza 10mila civili (4mila bambini) in 28 giorni.
Il titolo della settimana/2. “Le piazze occidentali sostengono Hamas più di Hezbollah” (Foglio, 4.11). Uahahahahahah.
Il titolo della settimana/3. “Scherzo alla Meloni di due comici russi. Solo l’opposizione grida allo scandalo” (Giornale, 2.11). A parte la stampa mondiale.
Il titolo della settimana/4. “I cantieri fanno traslocare Spelacchio e l’albero si prende piazza del Popolo” (Repubblica-cronaca di Roma, 3-11). Mi sa che ha stata la Raggi.
Il titolo della settimana/5. “Matteo Renzi: ‘Pronti a votare il testo (la riforma costituzionale Meloni, ndr), se migliorato” (Corriere della sera, 5.11). In qualità di mascotte portafortuna.
"Mi piace"Piace a 7 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
That’s all folks.
Per non farci mancare nulla in questo paese sempre più fascio-ignorante, sono cominciate a girare voci sulle trattative tra il gruppo ovino Gedi e la catena di barellieri angelucci per cedere a questi ultimi radio Capital. Il possibile affare si è, per ora, incagliato sulla valutazione del cespite, perché gli ovini vorrebbero una trentina di milioni di euro e i barellieri ne offrirebbe pico più di una decina.
Nel caso di conclusione positiva si parla di Cruciani, il noto provocatore e complottista di radio24 e fognaquattro, come direttore editoriale.
Io ascolto Radio Capital da un ventennio, innanzitutto per un palinsesto musicale di qualità e poi per una linea editoriale simil progressista, al netto di alcune tare. Rispetto a 4/5 anni fa, quando erano schierati con il Pd renziota, sono sempre più frequenti dall’anno scorso ad oggi, le interviste a parlamentari del M5S e alle loro battaglie politiche di rivendicazioni sociali e dei diritti.
Il mio sogno sarebbe vederla passare alla SEIF che edita il FQ, attraverso il ricorso all’azionariato popolare.
Io sarei disposto a finanziare tale acquisizione, al max con 1.000€ o poco più.
Gli ovini non hanno voluto investire, finora, massivamente sul digitale e sulla tecnologia DAB+ che è presente su tutte le nuove auto vendute, appoggiandosi ancora alle antenne in FM.
Naturalmente cambierei alcuni speakers, con rubriche o programmi affidati a gente come Travaglio, Scanzi, Crozza, Luca Sommi, Daniela Ranieri, il Senatore Ettore Licheri, il climatologo Luca Mercalli e tante altre menti che possano contrastare il decadimento mentale e morale di un popolo avviatosi acriticamente ad una demenza senile anticipata di massa.
"Mi piace"Piace a 11 people
qualche soldino potrei metterlo anch’io piu’ che volentieri
"Mi piace"Piace a 1 persona
Provato a proporlo al Fatto direttamente?
magari ne possono fare un sondaggio tra gli abbonati, ma credo che abbiano troppe cose a cui badare (casa editrice, scuola, Tvloft, ecc…) e pochissimi fondi e persone su cui contare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scriverò a Travaglio a a Peter Gomez, perché l’ho fatto in passato e mi hanno risposto.
Ovviamente questa raccolta fondi non va fatta alla cieca, ma essere preparata con una campagna pubblicitaria e di propaganda nell’arco di un tempo ragionevole, almeno un paio di mesi, con quotidiani richiami alla mobilitazione.
Vuoi che almeno 50.000 persone disposte a rilasciare questa elemosina non le trovi?
"Mi piace"Piace a 4 people
se va in porto (ma dubito) sarebbe un paradosso: IL FATTO che compra dal gruppo ovini
"Mi piace""Mi piace"
Giustamente!! Un’emittente più equilibrata sarebbe ovviamente la cosa più importante.. è così assurdo che il movimento sin da subito, non abbia potuto avere una giusta e corretta divulgazione, la base secondo me si sarebbe autotassata, pur di poter avere un’emittente che se non altro avesse divulgato correttamente, tutto quanto fatto dal movimento!! La rete non arriva a tutti, non tutti hanno fb o adoperano il pc, c’è stato un errore di valutazione, credendo che sarebbe sempre stato sufficiente divulgare via web.. e poi avere tutto il circo mediatico contro è stato devastante!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io vorrei una collaborazione FQ- Byoblu (canale 262), c’é già, a che serve farsi tirare il pacco dagli Agnelli?
Quelli al FQ la venderebbero per minimo 100 milioni.
"Mi piace""Mi piace"
Sm, a byoblu, c’è borgonovo, non vorrei dire 🤬!! Non so se peggio!!
"Mi piace""Mi piace"
ah quindi un giornale affidato alle cinquesole??
"Mi piace""Mi piace"
Un giornale dove per commentare bisogna iscriversi
"Mi piace""Mi piace"
Meriti ampiamente questo sgoverno!!🤬🤬🤬
"Mi piace""Mi piace"
hahahah piccoli MERLi crescono…
“Cappellate. “Fratelli di Bannon: la trama complottista che lega Grillo e Meloni. Come le espressioni ‘Sostituzione etnica’ e Grande Reset sono transitate in Italia passando per i meet-up dei Cinquestelle e la propaganda di FdI” (Stefano Cappellini, Repubblica, 31.10).”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto va ben madama la Meloni. “Giorgia Meloni all’estero si sta muovendo bene” (Beppe Severgnini, Corriere della sera, 5.11). Specialmente quando si ferma per telefonare.
E pure quando sembra fare, capelli al vento, il defilé di alta moda italiana, anche con un accappatoio bianco addosso (sic!). Per non dire dei baci e abbracci ai suoi colleghi di Bruxelles, scena che manda in visibilio il suo elettorato della Garbatella: “Ma che caruccia che è! E anche molto stimata!”, si sente dire tra i banchi del mercato di borgata. Questo il motivo per cui preferisce stare più all’estero che in patria. Non sia mai che qui dei giornalisti impudenti le facciano qualche vera domanda ma per strada, dal momento che nelle conferenze stampa parla solo lei (raramente imprudenti ministri) ed è fatto divieto ai cronisti dire qualcosa. E’ un anticipo della democrazia prossima ventura, bellezza!
Ma per tornare al povero Severgnini : a quando sulla prima pagina del suo giornale vedremo le foto segnaletiche dei filo Hamas italiani?? Le stesse dei filo Putin. Così, le di lui stimatissime colleghe Sarzanini & Mazzoni, penne dorate in lizza per Pulitzer, si risparmieranno la fatica di un’altra defatigante inchiesta per scoprire gli stessi malavitosi recidivi, stavolta con sulla coscienza 1400 vittime israeliane, e pure 10 mila palestinesi morti sotto le macerie anche per colpa loro. Ma un bel giorno, si spera, l’alta Corte Europea dei Diritti Umani farà giustizia (sommaria?) di costoro!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Cappellate. “Fratelli di Bannon: la trama complottista che lega Grillo e Meloni. Come le espressioni ‘Sostituzione etnica’ e Grande Reset sono transitate in Italia passando per i meet-up dei Cinquestelle e la propaganda di FdI” (Stefano Cappellini, Repubblica, 31.10). Per non parlare della sostituzione etilica.”
😄😆😂🤣😂😆🤣😂😆🤣😂😆… ho riso troppo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, l’immagine sembra fatta dalle sue spalle. Ma chi è colui che giace davanti alla belloccia del tuo nuovo avatar?? E’ sufficiente l’emblematico esemplare ornitologico a rappresentarlo??
"Mi piace""Mi piace"
Omg, Gae, no 🤭…è solo in comunione con la natura, anche se assorta nel suo mondo interiore, spirituale, che non confligge, anzi, con la vita che la circonda…
Credo che l’immagine concordi col nick “respiro, brezza” (in gaelico) …e, secondo l’amica che me l’ha inviato, riflette il mio modo di essere…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Corte Europea dei Diritti Umani dovrebbe fare giustizia non solo per gli artefici in campo, ma anche per chi fa il tifo urlando dalla tribuna, senza alcuna vergogna, come se assistere ad un orrore limitandosi alla faziosità, senza intervenire , prima con parole e poi con fatti, per farlo cessare, non fosse altrettanto criminale! Mi viene in mente un vecchio film, dove in uno stupro di gruppo, non furono condannati solo gli stupratori, ma anche chi applaudiva ed incitava, senza alcun aiuto, compassione, umanità per la vittima! Se non è giuridicamente criminale, è certamente spregevole!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra, sono d’accordo. Ma “tifosi” non sono né quelli apparsi sulla prima pagina del Corsera in occasione del conflitto ucraino, né gli stessi che presumo appariranno ma stavolta riferibili all’immane macello – a partire dal 7 ottobre compreso – mediorientale. Tutti i civili uccisi, a qualsiasi etnia appartengano, sono da rispettare, onorare e ricordare pietosamente senza alcuna differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Mentre noi ci stiamo chiedendo su questo e su quello, bisognerebbe ricordarsi del ruolo della massoneria (scusami Gatto, ovunque tu sia ❤ ).
Ecco a voi Frank Gigliotti, il babbo massone di Licio Gelli: Da guardare attentamente per capire gli ultimi 70 anni della Storia italiana.
"Mi piace""Mi piace"
“Non c’entra un ca22o, se mi permetti” (smsparviero, Infosannio, 20h ago).
"Mi piace""Mi piace"
Repetita iuvant:
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: non so se ci hai fatto caso, ma stai dialogando con te stesso.

"Mi piace""Mi piace"
Mò me lo segno, iDIOta 😀
"Mi piace""Mi piace"