
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Spostiamo per un attimo lo sguardo dalla tragedia di Gaza, dove Hamas si nasconde sottoterra usando i civili come scudi umani e l’esercito israeliano commette crimini di guerra bombardando alla cieca. E proviamo a concentrarci sulla politica italiana, sempre tragica ma non seria: nessuno capisce quale sia la posizione del governo e del Pd. Accusare Meloni, Tajani e Crosetto di furia bellicista a rimorchio di Israele sarebbe ingiusto: finora sono stati […]
Tragica, ma non seria
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Spostiamo per un attimo lo sguardo dalla tragedia di Gaza, dove Hamas si nasconde sottoterra usando i civili come scudi umani e l’esercito israeliano commette crimini di guerra bombardando alla cieca. E proviamo a concentrarci sulla politica italiana, sempre tragica ma non seria: nessuno capisce quale sia la posizione del governo e del Pd. Accusare Meloni, Tajani e Crosetto di furia bellicista a rimorchio di Israele sarebbe ingiusto: finora sono stati prudenti, anche perché l’Italia è stata quasi sempre risparmiata dal terrorismo islamico grazie al suo equilibrio sul conflitto mediorientale. Ma allora perché il governo s’è astenuto sulla risoluzione dell’Assemblea Onu per un’“immediata tregua umanitaria”, mentre Usa e Israele han votato contro e Francia e Spagna a favore? Il pretesto che mancava la condanna di Hamas non regge: l’Onu aveva già condannato il pogrom del 7 ottobre e Guterres aveva già detto (nel discorso spacciato per filo-Hamas da Israele e dalla nostra stampa di destra, quindi anche da Rep) che “56 anni di soffocante occupazione israeliana non possono giustificare gli spaventosi attacchi di Hamas”. Ora il tema era tutt’altro: la rappresaglia-vendetta israeliana, che in tre settimane ha già seminato 7 mila morti (di cui 3 mila bambini).
Bene hanno fatto ieri Conte e la Schlein a condannare l’astensione del governo italiano. Ma l’altroieri si sono tenute in molte città d’Italia manifestazioni pacifiste, purtroppo poco partecipate, ma prive di ambiguità: condanna di Hamas, conferma del diritto di Israele a difendersi ma non a violare il diritto internazionale, e la stessa richiesta dell’Onu e del Papa: un cessate il fuoco umanitario. Il M5S e le sinistre hanno subito aderito. Il Pd invece si è intorcinato in un arabesco di posizioni che neppure nel Kamasutra: adesione ma forse senza Schlein, non-adesione ma con eventuale partecipazione di esponenti minori a “titolo personale”, adesione con partecipazione di esponenti minori a nome del partito ma sicuramente senza Schlein. Ieri poi 20 mila persone hanno sfilato a Roma per la Palestina. Intanto R. volava nella culla del Rinascimento saudita dall’amico Bin Salman con l’amico Jared Kushner (il genero di Donald Trump) per “ricostruire la pace di Abramo”: cioè quella schifezza di accordi separati ideati da Kushner e siglati nel 2020 da Trump e Netanyahu con i regimi di Emirati, Bahrein, Marocco e Sudan, in attesa di farlo anche con l’Arabia Saudita, sempre sulla testa e sulla pelle dei palestinesi. Accordi che poi sono uno dei moventi del pogrom di Hamas: impedire la normalizzazione dei rapporti fra Riyad e Tel Aviv. Chiedo per un amico: ma il trumpiano, nonché putiniano e cinese, non era Conte?
"Mi piace"Piace a 12 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
” Il Pd invece si è intorcinato in un arabesco di posizioni che neppure nel Kamasutra: adesione ma forse senza Schlein, non-adesione ma con eventuale partecipazione di esponenti minori a “titolo personale”, adesione con partecipazione di esponenti minori a nome del partito ma sicuramente senza Schlein”.
Daltronde ebreo sionista non mangia ebreo sionista. Mi chiedo in che modo la Schlein cittadina statunitense naturalizzata svizzera ha in tasca anche la cittadinanza italiana tale da poter sedere nel parlamento italiano.
Nello svolgere il suo ruolo farà gli interessi statunitensi o italiani?
"Mi piace"Piace a 4 people
..adesione ma forse senza Schlein..
Probabilmente la segretaria non sapeva come abbinare i colori.
Ma è solo una ipotesi maligna.
È assai più credibile che i maggiorenti del partito l’abbiano diffidata dal parteciparvi.
"Mi piace"Piace a 11 people
Tutto ciò che sta accadendo in terra santa ed intorno ad essa non sta accadendo per puro caso ma sono il progetto di menti malate, prima hanno provato con l’ucronazistan e li gli è andata male, i loro burattini si sono infranti contro un tritacarne russo, adesso stanno preparando le basi per una nuova guerra in cui verranno coinvolte milioni di persone,
Ma come è noto ai più agli ammeri-cani servono guerre e carne da macello.
"Mi piace"Piace a 10 people
La sindrome di Calimero di cui soffre la premier (è piccola – anzi nana – e nera), impone una condivisione e un allineamento perfetti persino ai sospiri e agli starnuti di Biden. Mica è libera come lo sono Spagna e Francia che sono pure membri della Nato?! Essere alleati con dignità è una cosa, essere proni a 90 gradi ne è tutt’altra.
Poi c’è anche lady Fuffy la funambola. L’immagine che ho sempre di lei è quella di una equilibrista che cammina su una fune d’acciaio tesa tra le cime di due palazzi posti uno di fronte all’altro. Concentrata sulla fune e non certo sulla folla che sta sulla strada. Allegoria perfetta per intendere la lunga distanza che la separa dalla gente comune normale. Che lei sostituisce con l’assemblea del Direttivo (o come cacchio si chiama) del suo partito. Cosa dirà Bonaccini? Si chiederà. Uno che a pensare Berlinguer stranamente si commuove. E cosa diranno tuuutti quegli altri ex democristiani che ai bei tempi lo osteggiavano, e che ora militano nel suo stesso partito? In questa condizione, partecipare alla manifestazione di protesta per il voto pilatesco del governo sulla risoluzione dell’Onu, le sarà sembrato brutto. E allora? Libertà di coscienza per tutti! Non è meraviglioso?? Certo che i bimbi palestinesi muoiono in massa e fanno stringere il cuore. Ma lei è imperterrita: la cosa più importante è l’abbraccio appassionato coi suoi amici dirigenti di partito.
Ma che vada a ciapà i ratt, e pure vaffqlo!!!
"Mi piace"Piace a 12 people
E’ una degna figlia di Weltroni ‘ma anche’ segretario del PD nonché autore di questo delitto contro l’umanità e le sinistre.
La Melona è l’evidenza che davvero esistono due tipi di bugie: le sue hanno le gambe corte (quelle dal naso lungo ce le ha R.).
Adesso, invece, cose serie:
Travaglio contro Mieli e Sechi:
Douglas McGragor: dobbiamo aiutare Israeale a salvarsi da se stesso, a Washington pensano di vivere ancora nel 1991.
"Mi piace"Piace a 4 people
👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
@Gae: chapeau…!!!
"Mi piace""Mi piace"
Tanto per capire la simpatia dell’esercito più etico del mondo e la sua attitudine a distruggere gli ospedali gazawi: da wikipedia, conflitto del 2008.
”’Il conflitto ha danneggiato o distrutto decine di migliaia di case,[120][121] 15 dei 27 ospedali di Gaza e 43 delle sue 110 strutture sanitarie primarie,[122] 800 pozzi d’acqua,[123] 186 serre,[124] e quasi tutte le sue 10.000 aziende agricole a conduzione familiare;[125] lasciando 50.000 senza casa,[126] 400.000-500.000 senza acqua corrente,[126][127] un milione senza elettricità,[127] con conseguente grave carenza di cibo.[128] La popolazione di Gaza soffre ancora per la perdita di queste strutture e case, soprattutto perché deve affrontare grandi sfide per ricostruirle.”’
Ci manderei Secchi, Mieli, Mentina, Ferrara, Parsi e Melona a vivere da quelle parti per un pò, tanto per farsi un’idea di cosa siano le democrazie.
"Mi piace"Piace a 8 people
Personalmente trovo il modo di esporre la situazione israeliana palestinese di Travaglio molto equilibrato e centrato, cercando di aiutarci a capire i motivi del conflitto e analizzando con lucidità le cause e gli effetti della tragica situazione, vista in modo critico da ambo le parti. Insomma, mi sembra che finalmente non soffra più del torcicollo che invece ha quando parla della guerra in Ucraina.
"Mi piace"Piace a 4 people
Qui l’intervento di Conte:
https://fb.watch/nZHt_ZtwYJ/
"Mi piace"Piace a 7 people
E quella faccia da ca22o che ride di fronte alle parole condivisibilissime e serie di Conte, la classifica per quello che è: una fogna disumana.
"Mi piace"Piace a 5 people
Lei lo odia.
Lui è la sua esatta ANTITESI, quanto di più lontano dalla sua bassezza politica e morale.
"Mi piace"Piace a 7 people
Il che, considerando anche quanto scritto da Anail sotto (“lei lo odia”), è ulteriore dimostrazione di quanto si sia sempre sostenuto, contrariamente ai penivendoli che lo spacciavano per “grande statista”: che Renzi, che odia Conte anch’egli, sia essenzialmente un po’ro f4sc1stell0 da quattro soldi (però bucati) che non ha neanche le p4ll3 di dirlo ad alta voce, per quel para-Q-lo che è sempre stato, figghiu di papà nel synpatico paesello che è Rignano sull’Arabia…
"Mi piace""Mi piace"
Comunque definire atti di terrorismo le azioni di Hamas, che di fatto sono una reazione agli atti di terrorismo che Israele applica sistematicamente contro il popolo di Palestina e Cisgiordania lo inserisce in automatico tra i lacchè atlantisti, europeisti, pro nato , e se pur con frasi e modi più eleganti non esce dal recinto.
"Mi piace""Mi piace"
A te invece, purtroppo, ogni tanto ti slegano e ti fanno uscire.
"Mi piace""Mi piace"
Povera 🎃 vuota riempita di propaganda e spazzatura,
Ancora non ti basta fare figure di meπda?
Incredibile, una meπda più la pesti più puzza, e tu poveretto puzzi da morire.
Ora tornatene in bosco a raccogliere legna,
"Mi piace""Mi piace"
Di fatto sono atti di terrorismo. Che in quel contesto e in quella situazione siano in parte comprensibili, è un altro paio di maniche.
"Mi piace""Mi piace"
E c’è anche chi pensa che conte non sia opposizione ma soprattutto non sia superpartes.
Manifestazione a Roma che a dispetto di tutti, compreso mr tentenna è stata imponente.
Ecco cosa si legge sul web a conferma d ll’ipocrisia dimostrata dal nuovo mv5.
“E neppure con la linea (se c’è ) dell’ l’opposizione parlamentare, a dirla tutta, visto che Conte e Landini avevano indetto una fiaccolata il giorno prima, a piazza Esquilino, con poche decine di persone e qualche candela, contro “l’escalation seguita al vile attacco di Hamas”, come ha ufficialmente specificato il capo del nuovo Movimento 5 Stelle 2050.”
"Mi piace""Mi piace"
Ieri sera sul “Nove” ho rivisto un Marco Travaglio semplicemente: Superlativo….!!!👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 4 people
Cosa possiamo aspettarci da un popolo che si professa figlio legittimo di yahweh e che lo stesso gli ha trasmesso la sua legge attraverso qualche dozzina di scrittori e attraverso decenni e decenni,( chissà se anche allora esisteva internet. e se facevano un backup ti tutte le connessioni.)
10 quando marci su una città, offri ai suoi abitanti un offerta di pace .
11 se accettano e aprono le loro porte, tutto il popolo che vi abita sarà sottoposto ai lavori forzati e lavorerà per te.
12 se si rifiutano di fare la pace e ti ingaggiano in battaglia, assedia quella città
13 quando il signore tuo dio ti avrà dato nelle tue mani, metti a fil di spada tutti gli uomini che si trovano in essa,
14 quanto alle donne,ai bambini,al bestiame e a tutto ciò che si trova nella città , potrete prenderli come bottino. E potrai usare il bottino che il signore tuo dio ti darà da parte dei tuoi nemici.
15 così tratterai tutte le città che sono lontane da te, e che non appartengono alle nazioni vicine.
16…nelle città delle nazioni che il Signore tuo Dio ti dà in eredità, non lasciare in vita nulla che respiri.
17 Distruggili completamente: gli Hittei, gli Amorrei, i Cananei, i Perizziti, gli Evei e i Gebusei, come il Signore tuo Dio ( yahweh )ti ha comandato.
Per le nazioni che confinano con Israele, ma non si trovano all’interno delle terre date a Israele da Dio, . Israele dovrebbe offrire la pace, ma solo attraverso la servitù e la schiavitù. Se queste nazioni resistono – tutti – gli uomini dovrebbero essere uccisi – nella nazione, saccheggiati.
Questa è ovviamente la strategia applicata dai coloni americani alle popolazioni indigene, compresi i messicani del Nord America. I coloni americani fanno buon uso dell’Antico Testamento per giustificare la loro avidità, proprio come i sionisti, che sono per lo più laici.
Insomma, vicini si ma schiavi del popolo eletto.
E che diamine
"Mi piace"Piace a 2 people
Che orrore.
Come si fa a credere tutto ciò legge di Dio…
"Mi piace""Mi piace"
Al di là dell’esistenza o meno di Dio, solo per il fatto che tutte le religioni professano che : “Dio è amore”, solo questo dunque, è in antitesi con le uccisioni, i massacri, a cominciare dalle crociate perché lo chiedeva Dio!! L’essere umano è spregevole!! in nome di Dio si fanno tutt’altre cose, aiutare, comprende, amare, includere! Le religioni sono solo un pretesto per far uscire, il peggio del peggio degli esseri umani!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti… 🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
Altra chicca che ci fa ben capire chi sono i terroristi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E che dire degli ammeri-cani?
Per un ordine mondiale basato su regole”, questa situazione è tipica. Gli Stati Uniti hanno cercato in ogni caso di gonfiare tramite i loro vassalli ucronazistan il tema dei “crimini di guerra russi” e loro stessi aiutano Israele a compiere uno sterminio di massa mirato della popolazione civile palestinese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il semplicissimus
Buona lettura
Lo scontro tra Hamas e Israele non poteva non essere accompagnata, come tutte quelle dell’occidfente, da una serie di bugie e narrazioni raccapriccianti volte a confondere e a ” mostrificare” la parte palestinese . In tre settimane a partire dal 7 ottobre si è costruita una narrazione per cui tutto il male stava dalla parte dei palestinesi e tutto il bene dalla parte di Israele. Fin dall’inizio del conflitto i è stato detto che Hamas ha ucciso 1.400 israeliani, che ha praticato stupri e torture di civili in massa e, naturalmente, che ha decapitato bambini. Poi queste affermazioni, totalmente priva di qualunque pezza d’appoggio o platealmente e palesemente fabbricate sono servite a giustificare il bombardamento di Gaza, la più grande prigione a cielo aperto del mondo dove oltre il 50% della popolazione è composta da bambini, è costato la vita a più di 5.000 persone, quasi 2200 bimbi e ha lasciato più di un milione di persone senzatetto. Qualcosa di spaventoso e di codardo perché in effetti alla fine non c’è stata alcun vero attacco ad Hamas se non qualche tentativo poco convinto che si è risolto a sfavore degli israeliani.
Nel frattempo tutte le bugie dette hanno cominciato a cadere come foglie d’autunno: un punto critico è stato l’elenco ufficiale delle vittime israeliane pubblicato il 23 ottobre e che ha rivelato come oltre il 48% di quelli elencati fossero soldati o poliziotti armati in servizio attivo e non civili. Inoltre, è diventato evidente che tra le vittime figuravano anche membri delle milizie armate dei coloni. Ma ci sono state anche le testimonianze dei sopravvissuti, come quella di Yasmin Porat, le quali suggeriscono che Hamas abbia catturato civili come merce di scambio per porre fine all’assedio illegale di Gaza e garantire il rilascio di alcuni dei 5.300 prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane, molti dei quali sono donne e bambini. Porat ha osservato che Hamas ha trattato lei e gli altri umanamente, con l’intenzione espressa di trasportarli a Gaza. “Sono stati molto umani nei nostri confronti”, ha detto in un’intervista alla radio statale israeliana. Una volta rilasciata, Porat ha anche affermato che il governo israeliano le ha fornito uno specifico elenco di cosa da dire, ma che lei si è rifiutata di aderire a questa operazione di propaganda.
Poi pare che la situazione si sia aggravata il 7 ottobre, quando la polizia e l’esercito israeliani sono arrivati e hanno avviato pesanti colpi di arma da fuoco e persino attacchi con carri armati. Diverse testimonianze israeliane ora affermano che a sparare contro di loro sono stati l’esercito e la polizia israeliani piuttosto che Hamas. Tali testimonianze appaiono coerenti con la “Direttiva Annibale”, una strategia a militare israeliana messa a punto nel 1986 che tutta centrata sull’evitare la cattura di israeliani da parte di forze nemiche, anche a costo della loro vita. Questa direttiva implica che gli israeliani potrebbero uccidere i loro connazionali piuttosto che lasciarli cadere nelle mani di Hamas o comunque dell’avversario ed è uno dei migliori esempi della paranoia nella quale vive Tel Aviv, ma di sicuro la Direttiva Annibale è stata utilizzata il 7 ottobre, quando Hamas ha invaso una base militare israeliana al valico di Erez. Il generale di brigata Avi Rosenfeld, comandante della postazione ha ordinato un attacco aereo sulla sua stessa base , anche se lui e innumerevoli altri erano erano lì e stavano ancora combattendo Hamas. Lo riferisce Amos Harel sul quotidiano israeliano Ha’aretz.
La notizia che ha fatto più scalpore è quella dei “bambini decapitati” riportata praticamente da tutti gli organi di informazione occidentali. La fonte di questa affermazione era il canale israeliano i24 News, ma in seguito è emerso che la fonte reale era David Ben Zion, un colono estremista noto per incitare rivolte razziali contro i palestinesi. Un’indagine di Haaretz aveva precedentemente scoperto che i24 News funzioni come un house organ della famiglia Netanyahu, con direttive che a volte provengono direttamente dall’ufficio del Primo Ministro israeliano. Successivamente, l’esercito israeliano ha preso le distanze da queste affermazioni, la CNN ha ritrattato la storia e la Casa Bianca ha riconosciuto la mancanza di prove. Allo stesso modo, il caso di Shani Louk, una tatuatrice israeliana inizialmente data per violentata e uccisa, ha preso una piega diversa quando sua madre ha confermato che era al sicuro a Gaza .
Ma non ha molta importanza che le menzogne vengano scoperte perché lo scopo principale è quello di orientare emotivamente le opinioni pubbliche dando una prima impressione che continua a lavorare anche dopo le smentire.
"Mi piace"Piace a 4 people
Quand’è che ti rilegano, così permetti agli utenti di Infosannio di leggere con calma i commenti? La domenica hai la giornata lunga?
"Mi piace""Mi piace"
Perché sai anche leggere?
E io che ho sempre creduto che fossi capace solo di saper raccogliere legna e ascoltare le balle di mentina e il bomba di Rignano.
Certo che puzzi ma puzzi di meπda da non riuscire a starti vicino, prova a lavarti più spesso e usa dei disinfettanti, forse con il tempo e stare per boschi allieveranno quei tuoi nauseabondi miasmi che emani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro, vedo che in mancanza di argomenti (dici la stessa cosa da due anni) non ti restano che gli insulti. Non esagerare però. Spero ti abbiano messo a letto presto.
"Mi piace""Mi piace"
Anche sugli insulti, esattamente come nei tuoi post, sei monotematico, banale e noioso.
"Mi piace""Mi piace"
Con una 🎃 vuota riempita di spazzatura e propaganda e che emana un odore nauseabondo come lo stai emanando tu sprecare frasi o concetti diversi sarebbe tempo perso, e poi visto il tuo limitato QI non li capiresti .ora puoi andare a emanare i tuoi miasmi tra i tuoi simili.
"Mi piace""Mi piace"
PS, se vuoi essere rispettato impara a rispettare gli altri
Perché il rispetto è una moneta di scambio,
"Mi piace""Mi piace"
se in italia non ci sono attentati non è per la “neutralità”, ma per l’irrilevanza che si è conquistata negli ultimi decenni..
"Mi piace"Piace a 2 people
Ad Al Jazeera:
LIVE UPDATES
Israel steps up strikes close to Al-Quds Hospital in Gaza City
Aerial attacks intensify after Israel orders ‘immediate’ evacuation of the hospital, where thousands have taken shelter.
"Mi piace""Mi piace"
Riassunto dell’occupazione della Palestina:
"Mi piace""Mi piace"
Come era Gaza prima, adesso come è ridotta:
https://www.youtube.com/watch?v=r0LBmRVylaY
"Mi piace""Mi piace"