
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Incredibile ma vero, nel 2023 siamo ancora qui a occuparci di Sgarbi. Come se non avesse passato la vita a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio la sua assoluta incompatibilità con qualsiasi incarico pubblico. Un motivo a caso, tratto dalla collezione: nel ’96 la Cassazione l’ha condannato a 6 mesi e 10 giorni per truffa aggravata […]
Un Corona al governo
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Incredibile ma vero, nel 2023 siamo ancora qui a occuparci di Sgarbi. Come se non avesse passato la vita a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio la sua assoluta incompatibilità con qualsiasi incarico pubblico. Un motivo a caso, tratto dalla collezione: nel ’96 la Cassazione l’ha condannato a 6 mesi e 10 giorni per truffa aggravata e continuata e falso ai danni del ministero dei Beni culturali perché era dipendente della Soprintendenza del Veneto, ma non ci metteva quasi mai piede, esibendo falsi certificati medici e inventando malattie immaginarie (dal “cimurro”, tipico dei cani, all’“allergia ai matrimoni”), che naturalmente non gli impedivano di insultare ogni sera i migliori pm a Sgarbi quotidiani su Canale 5. Ora è sottosegretario ai Beni culturali che ha truffato. E la colpa non è neppure sua. È di chi ce l’ha messo (B.) e rimesso (Meloni). Di chi l’ha fatto eleggere cinque volte al Parlamento e una all’Europarlamento. Di chi gli ha regalato una collezione di poltrone almeno pari a quella di dipinti (comprati non si sa come, visto che risulta sempre nullatenente), aiutandolo a usare le casse dello Stato come un bancomat: sindaco di Salemi (subito sciolto per mafia), S. Severino, Sutri e Arpino, prosindaco di Urbino, assessore in Sicilia e a Viterbo, consigliere regionale in Lombardia, commissario a Codogno, presidente di Ferrara Arte, Mart di Trento, Mag di Riva del Garda, Gypsotheca del Canova… Poi, regolarmente, chi l’ha promosso se ne pente e scopre chi è con l’aria del “chi l’avrebbe mai detto”. Come il povero ministro Urbani, che Sgarbi accusò di favoritismi a un’attrice in cambio di compensi indicibili (per noi, non per lui) e ne fu accompagnato all’uscio. Ora tocca a Sangiuliano, che non lo voleva, non gli parla e non vede l’ora di liberarsene.
Tre mesi fa il nostro stilnovista impreziosì il Maxxi con una dotta prolusione sul suo pene e la sua prostata (“questa troia puttana di merda”) e, quando qualcuno obiettò, si paragonò nell’ordine a: Pasolini, Califano, Battisti, Mozart e Da Ponte. Ma nessuno pensò di congedarlo: anzi, avercene. Ora il Fatto documenta che ha continuato, da sottosegretario, a fare ciò che ha sempre fatto, assetato com’è di denaro per risarcire tutti quelli che ha insultato: il juke box. Infili il soldino e canta la tua canzone preferita. Il guaio è che, stando al governo, la legge lo vieta in nome di quella strana cosa che l’art. 97 della Costituzione chiama “imparzialità dell’Amministrazione”. Ma lui è il Fabrizio Corona della politica: più danni fa, più se lo contendono. Quasi quasi ne chiederemmo le dimissioni, se non temessimo di fare ciò che ha già fatto Striscia con i fuorionda di Giambruno: un favore al governo. Ma è uno sporco mestiere e qualcuno deve pur farlo.
"Mi piace"Piace a 18 people
Grazie Travaglio,
denunciare le condotte maleodoranti di questo individuo rivoltante, è uno di quei grandi servizi che il Fatto (e non certo tutti gli altri giornaletti italioti) regala, ancora una volta, a questo disgraziato Paese.
"Mi piace"Piace a 5 people
La cosa che più da l’idea dello stato morale in cui si trova questa nostra povera nazione è il leggere su molti social, la glorificazione e ammirazione che gode questo individuo da una robusta pletora di decerebrati.
"Mi piace"Piace a 7 people
Alcuni individui sono lo specchio , sporco, di un paese trascurato, l’Italia, oltre a Sgarbi , ha governo ci sono un paio di fortunati , indagati, ma tutto sembra normale. E i vecchi politici collusi con la mafia? Fra poco verranno ricordati con piazze a loro dedicate. Passerà la nuttata?
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
Solo in Italia poteva nascere e proliferare un tale nulla assoluto, pari al buco con il vuoto intorno. E da lassù si sente pure il refrain di chi l’ha inventato. Consigli per gli acquisti.
"Mi piace"Piace a 8 people
Sgarbi, e la fasciocoatta arrogante?
Vergüenza!!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/10/25/meloni-attacca-conte-punto-piu-basso-di-credibilita-in-ue-la-risposta-faccia-larrogante-quando-otterra-209-miliardi-come-ho-fatto-io/7334502/
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo è l’intervento avvelenato completo di tutte le menzogne sparate dall’urlatrice contro m5s e Conte.
Ci vuole stomaco a sentirla, vi avverto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Difatti Anail, non mi sogno nemmeno di guardare una simile persona che inveisce (lo posso immaginare), contro persone altamente superiori a lei e di gran lunga migliori, nonché oneste al contrario dei loschi figuri che occupano gli scanni della maggioranza.. è persona grandemente invidiosa e rancorosa, arrogante e poco intelligente oltretutto!! Le uniche sue caratteristiche sono quelle di essere, furba e arrivista che non necessariamente significano avere intelligenza!! grazie comunque 💝
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho dimenticato, menzogne appunto, in un paese diverso sarebbe buttata fuori a calci nel sedere per non poter mai più fare politica! La menzogna fa parte proprio di una certa categoria di persone! Ometto di scrivere perché è troppo pesante come epiteto!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti la ducia si permette di sparare menzogne con ARROGANZA e solo contro il m5s e Conte.
Io ho stretto i denti per ascoltarla e, proprio oggi che sto male di mio, mi stava venendo un ictus!
Non avrei, però, voluto evitare di sentirla…bisogna guardare in faccia la bassezza e la vigliaccheria di certi elementi indegni di rivestire il ruolo così degnamente ricoperto, a suo tempo, dal nostro Conte.
Tutta invidia, la sua… esistenziale, proprio.
E quanto è inappropriata e grezza… 😝
"Mi piace"Piace a 2 people
Dati di oggi dalla Palestina:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cacchio, Sparviero, mi stavo così appassionando a questa fondamentale querelle su Sgarbi e tu mi hai rovinato il bel momento con tutti questi inutili numeri. Farti gli affaracci tuoi nooo ? Magari aspettare un attimo nooo ?
"Mi piace""Mi piace"
La cosa più incredibile è che tutt’Italia ritiene che sia il numero uno della critica d’arte. Eppure se gli mostri un quadro non riesce a distinguere la raffigurazione di un piede da quella di uno zoccolo di cavallo. E’ un personaggio creato dalla TV ed è la dimostrazione palese di quanto enorme sia la potenza del mezzo nel riuscire ad ipnotizzare a tal punto lo spettatore nel convincerlo a fargli ritenere che un cesso sia una reggia. I veri critici sono altri, cercateli tra i titolari di cattedre universitarie soprattutto straniere, tra gli appartenenti all’accademia nazionale dei Lincei, tra chi ha scritto testi che sono entrati di diritto nella storia della critica d’arte, tra chi ha alle spalle una cultura portentosa e non in chi spaccia per cultura il ricopiato dei libri che ha letto.
"Mi piace"Piace a 5 people
tutto il peggio di forza italia è confluito in fratelli d’italia. travaglio e padellaro si sperticano a dire che meloni è una brava politica. la squadra di governo l’ha fatta lei (forzisti inclusi). fosse stata brava, gli escrementi più plateali, li avrebbe, almeno, nascosti.
"Mi piace"Piace a 4 people
@bartolo
Per essere una “brava politica” dovrebbe uscire dall’ombra del berlusconismo e costruire una vera destra europea. Anche togliere in 24h il ruolo ministeriale a un personaggio tipo Sgarbi, così come fatto con Giambruno nel privato, sarebbe un segnale, per quanto piccolo, di buona volontà. Purtroppo questo parlamento è stato eletto con Berlusconi ancora dentro. Si spera ardentemente che al prossimo giro la sua influenza cancerogena venga meno.
"Mi piace"Piace a 2 people
c’è questo articolo “ironico” che descrive esaustivamente le qualità di quella persona.
In difesa di Giambruno: lui è solo la vittima di un complotto
(Luciano Casolari, Medico psicoanalista – ilfattoquotidiano.it)
"Mi piace""Mi piace"
La verità è che se si esclude qualche eccezione questa destra al governo è composta dal peggio di questo paese esattamente come chi l’ha votati.
Il problema reale è che all’opposizione non c’è nessuno il vuoto assoluto.
"Mi piace"Piace a 3 people
D’accordo con la prima parte del tuo commento, ma all’opposizione c’è Conte e il M5S, non proprio il vuoto assoluto. Questo è un assioma che viene ripetuto come mantra perché, nonostante questa destra “pronta” ha dimostrato di essere il vuoto più assoluto, non si può considerare Conte e il MoVimento come alternativa perché distruggerebbero il sistema mafioso clientelare che domina nel nostro paese e che deve invece rimanere vivo. E gli italiani fessi abboccano e non votano i migliori. Sì, lo ripeto, i migliori perché i numeri, per chi li sa leggere, sono chiarissimi e parlano da soli.
"Mi piace"Piace a 12 people
Faccio parte di quelli speranzosi che avevano votato i 5 stelle e riconosco che hanno fatto alcune cose buone. Ma hanno accettato e fatto cose e imperdonabili per il sottoscritto che sono uomo di sinistra.
Avevo votato i 5 stelle soprattutto contro ìl PD che ha distrutto la sinistra in Italia e me lo sono ritrovato al governo con loro. Avevo ingoiato la lega ma non c’era alternativa avendo il 33% per cento.
Ma appoggiare anche Draghi, rivotare Mattarella è inaccettabile.
Ultimo solo in ordine cronologico non voterò mai nessuno che ha permesso il green pass sul lavoro. Una vergogna assoluta. Finalmente cominciano ad arrivare sentenze a ripristinare la verità.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 5 people
Se per te le vergogne d’Italia sono queste, ciucciati la melona e smettila di lamentarti.
"Mi piace""Mi piace"
Ognuno ha le sue sensibilità Il green pass è stata una porcata senza se e senza ma.
Finalmente stanno arrivando sentenze in questo senso.
Sul mugugno sono genovese mugugno anche quando vanno bene le cose.
Almeno questi non li ho votati.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Al green pass sono stato sempre contrario anch’io, pur essendo da sempre favorevole a questo come ad ogni altro vaccino, in quanto l’ho trovato inutilmente discriminatorio, specialmente a fronte dei modestissimi effetti su una campagna vaccinale già sufficientemente efficace.
Ma il green pass, nel suo essere una porcata (su questo siamo pienamente d’accordo), dal punto di vista dei problemi del Paese è una porcata già risolta, i cui effetti sono cessati, e che rimane irrisolta solo per quell’esigua minoranza che cova malsani desideri di vendetta verso un provvedimento che, comunque la si veda, risulta essere conforme alla Carta.
Rispetto la tua sensibilità, ma non è benaltrismo il ricordare che i problemi dell’Italia, certamente più seri anche solo per il fatto di perdurare tuttora, sono (in ordine sparso) la sanità, le pensioni, la povertà, l’evasione, la corruzione e in generale la legalità, solo per elencare i primi che mi vengono in mente (ma potrei continuare a lungo): tutte cose un pochino più gravi, ma soprattutto più urgenti del famigerato certificato verde.
Appurato che abbiamo sensibilità diverse, mi auguro per te che almeno tu ti sia recato alle urne per votare qualcun altro, altrimenti mi corre l’obbligo di notiziarti del fatto che, se oggi Meloni può fare il bello e il cattivo tempo forte di appena poco più di 7 milioni di voti, ciò è stato reso possibile grazie anche e soprattutto alla folta schiera dei diversamente furbi che hanno scelto l’astensione come forma di protesta (ma verrebbe quasi da dire per ripicca).
Se così non fosse, ignora pure quest’ultima parte.
Ricambio il saluto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il voto è una conquista e da quasi anziano non ho mai mancato un appuntamento.
Mai votato neanche per sbaglio la destra e il PD-
Tutti quei problemi che hai elencato c’erano prima e sono rimasti anche dopo il governo dei 5 stelle purtroppo.
Da uomo di sinistra siamo allo sbando nessuno ci rappresenta più.
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Questo ti fa certamente onore.
Questo non è vero: provvedimenti come Reddito di Cittadinanza e Spazzacorrotti hanno concretamente contribuito ad attenuarne alcuni in maniera significativa, motivo per cui la restaurazione, una volta tolti di mezzo i pentastellati, si è data un gran daffare per cancellarli il prima possibile (e già solo questo sarebbe un motivo sufficiente per continuare a sostenerli, in attesa di un nuovo soggetto politico altrettanto onesto ma più capace).
Anche qua devo dissentire: il M5S incarna, rappresenta e soprattutto porta avanti fattivamente, e non solo a chiacchere (o almeno così ha dimostrato, quando ne ha avuto l’occasione) alcuni dei valori storici della sinistra italiana: uguaglianza, equità, inclusività, legalità (anche se, incredibilmente, questo è più un valore storicamente appartenente alla destra: la nobile tradizione della destra legalitaria, un tempo contrapposta ad un certo lassismo della sinistra).
Inoltre, il problema della rappresentanza a mio avviso è male interpretato, in quanto travisa il ruolo dell’elettore, che da cittadino che ha il diritto/dovere di scegliersi gli amministratori migliori, o meno peggiori (che è la stessa cosa), viene trasfigurato in una sorta di tronista di Maria De Filippi che, bontà sua, sceglie di concedere il suo prezioso voto a chi ritiene più meritevole, come se farsi amministrare almeno dai meno peggiori fosse un vezzo, e non un suo preciso interesse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro allegropessimista, tutto giusto ciò che scrivi ma sai, quando sei l’unica forza politica che cerca di migliorare il paese, ne hai 10/20/100 contro e poco o niente puoi fare contro una massa di arraffoni e furbastri che si fanno gli affaracci propri! Bisogna tenere duro più possibile e cercare di crescere facendo vedere che si è i migliori e che si lavora veramente per il paese. Purtroppo però la gente si fa infinocchiare, un po’ per ignoranza, un po’ per menefreghismo e molto perché è simile a chi votano!! Per quanto avessero potuto avere come percentuale, se si fosse andato a votare, invece che stare con draghi nell’accozzaglia di quel maledetto sgoverno, non sarebbe mai salito molto di più, le persone oneste in Italia non sono poi così tante purtroppo e mai si potrà avere un consenso da poter andare a governare da soli, perciò gli accordi saranno sempre obbligati!! È un’amara considerazione e bisogna accettare il dato di fatto.. il movimento non ha potuto realizzare tutto il programma perché ostacolato dai partiti, ci vuole una maggioranza per votare delle leggi e se anche chi sta in maggioranza con te non vuole supportare il tuo programma nulla puoi fare!!
"Mi piace"Piace a 6 people
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 2 people
A volte ci sono scelte dolorose da fare e il peccato originale è stato non andare al voto dopo che la lega aveva abbattuto senza un valido motivo il Conte 1.
I 5 stelle avrebbero perso voti ma salvato l’onore e la coerenza e quelli dopo persi non lo recuperi più. Infatti sono finiti a votare Draghi.
Riconosco che tra tutti erano i meno peggio da votare, basta vedere cosa stanno combinando al governo adesso.
Ma essendo quasi anziano non voto il meno peggio ma il meglio secondo chiaramente la mia opinione.
Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ambiguità del nuovo gestore del mv5s si può vedere nei continui intrallazzi con il PD,
E definire opposizione colui/coloro che hanno votato tutte le fiduce al governo draghi e si professano atlantisti europeisti pro nato senza se e senza ma, complici delle sanzioni che stanno portando l’eropa ma soprattutto l’Italia verso il disastro economico, senza escludere il nostro coinvolgimento nelle guerre che lo zio Sam sta fomentando in mezzo mondo, non mi sento di definire mr tentenna e la sua banda, opposizione ma personaggi delle istituzioni, ossia: stanno coi frati e zappano l’orto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tutto vero
"Mi piace""Mi piace"
Ti auguro, prima di diventare anziano del tutto, di capacitarti del fatto che il meglio e il meno peggio non sono nient’altro che sinonimi (così come il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto sono sempre lo stesso bicchiere).
Comunque, devo riconoscere che sei ancora poco esigente: ad esempio, io non voterò mai più per nessuno che non abbia gli occhi viola (ma non un viola qualunque, eh, sia chiaro: pretendo ed esigo lo stesso identico punto di viola di Liz Taylor, altrimenti il mio voto se lo possono scordare per sempre); e se questo mio comportamento finirà per facilitare la vita ai soliti poteri filomafiosi che infestano l’Italia da sempre, pazienza: certi valori non sono negoziabili.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è qualcosa di demoniaco in quell’uomo se riesce sempre a restare galla nonostante le palesi incompatibilità con gli incarichi che gli sono stati affidati nel corso degli anni e l’antipatia che suscita nelle persone comuni per le sue nevrosi incontrollabili , i suoi eccessi d’ira , le sue volgarità da scaricatore di porto, la sua disonestà portata all’occhielo come un distintivo da mostrare e di cui vantarsi.
"Mi piace"Piace a 3 people
I benpensanti se la sono presa con il reddito di cittadinanza, questi possono fare come caxxo vogliono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prima o poi l’europa e magari anche gli americani ci e si libereranno di tutti i fantocci per riacquistare un minimo di credibilità. Dobbiamo solo resistere, resistere, resistere!
"Mi piace"Piace a 2 people
Prima o poi l’europa e magari anche gli americani ci e si libereranno di tutti i fantocci per riacquistare un minimo di credibilità. Dobbiamo solo resistere, resistere, resistere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non a caso Sgarbi è “figlio” di Mediaset per tramite di Maurizio Costanzo. Ulteriore conferma che l’Auditel non può essere il solo metro per decidere chi va in TV e chi no.
"Mi piace""Mi piace"
sgarbi invece per me è perfetto al governo (ombra): serve a trollare la popolazione, che si incazza e ne discute, mentre i burattinai fanno i loro giochi mostruosi.
E’ evidente che il suo solo valore sia l’essere insopportabile al punto da costringere chiunque lo veda e ascolti a odiarlo e trovarlo repellente, un Troll appunto, e che come tale venga usato.
E ce ne sono tanti, mica è l’unico … la santanchè direi che sia la miglior versione femminile, ma poi con gradazioni diverse in pratica tutti i politici appartengono alla categoria.
I politici non vengono scelti in base a capacità, intelligenza, preparazione, idee, onestà … ma in base a quanto possano bene inserirsi nel sistema mediatico della propaganda, che si occupa e preoccupa della maggioranza, quella con il cervello di un ragazzino di terza media nemmeno sveglio come diceva giustamente berlusconi, e se una minoranza si accorge del gioco pazienza, tanto con la maggioranza in mano possono comandare tutti (democrazy).
Metto qui un paio di video che ho appena visto di Travaglio versus mieli e sechi, altri due pezzi (di mexda) da 90, sulla questione israelopalestinese e sul governo.
Travaglio secondo me non ha mai avuto le idee chiare sulla questione israeliana, almeno per quello che ho letto in passato, appesantito da un pregiudizio positivo nei confronti di Israele, ma ciò non toglie che la sua onestà intellettuale (che poi sarebbe il giocare per se stesso senza vendersi a nessuno) lo renda un gigante nei confronti dei due puffi-troll antagonisti col codice a barre sulla lingua.
Memorabile e imperdibile mieli che definisce la striscia di Gaza libera, cosa che comunque ho già sentito dire da altri, dev’essere la versione ufficiale della propaganda unificata.
E la gruber si sente in dovere di specificare che nel suo spazio non si fa propaganda, il che significa invece che si fa (excusatio non petita), e che in tutti gli altri spazi si fa.
W la propaganda unita!
https://www.youtube.com/watch?v=WvDEiM2r2lo
https://www.youtube.com/watch?v=rz093cB3HLI
Giusto per ricordare come mai la nostra democrazya sia ridotta così: non è solo una classe politica di fantocci a cottimo, ma anche un sistema mediatico stracorrotto.
E senza libera informazione la maggioranza viene facilmente manipolata, e va da se che un ristretto numero di figli di può mangiarci vivi.
"Mi piace"Piace a 8 people
Che un essere umano (?) con occhio-mono-vedente (d’ora in poi EL GUERCIO) non riesca a leggere del tutto un testo, lo possiamo capire, visto (!) che non siamo così a corto di nozioni anatomiche. Ma che sia anche non udente ha un che di sorprendente e di raccapricciante che scombussola non poco le conoscenze accumulate dalla scienza medica perlomeno da Ippocrate in poi. L’unica connessione finora accertata tra le capacità dell’essere umano è la perdita dell’udito che influisce non poco sulla possibilità di parlare correttamente, per il semplice motivo che non percepisce i suoni provenienti dall’apparato laringoiatrico. Se così non fosse… allora potremmo essere autorizzati ad affermare che EL GUERCIO ha avuto compromessa anche la parte alta della scatola cranica contenete materia grigia, nel suo caso composta da soli tre neuroni, peraltro impazziti e quindi senza alcuna sinapsi. A forza di divulgare “occhio per occhio e dente per dente” si è ritrovato senza più un occhio e senza la capacità di capire un emerito caxxo! In attesa, tra l’altro, dell’eventuale intervento riparatore di un dentista. Ma EL GUERCIO, è per caso un componente della Corte dei Miracoli al servizio di Sua Maestà la Regina-de-noantri prossima ventura??
"Mi piace""Mi piace"
Son d’accordo, EL GUERCIO è un nickname favoloso, anche se mi dispiace perculare uno per un difetto fisico, ma vabbè, qui ci sta tutto. Però, guarda, permettimi: non ti dimenticare MAI della “host” Gruber (mi scuso, ma la parola inglese spiega meglio la sua funzione che non in italiano la parola ospite che perde del tutto significato) ! È una para-Q-la affetta da para-Q-lismo di prim’ordine, roba che neanche Screnzie, l’aretino esperto-di-tutto-ma-solo-finché-gli-conviene. Negli ultimi tempi è diventata d’una cialtronaggine che fa davvero ribrezzo. Neanche Vespa. Posso (molto sforzandomi) anche arrivare a capirla, però: deve tener testa ad ospiti di bassissima lega e mantener l’ordine in aula anche quando questi poveracci si scontrino con vette d’intelletto, acume e onestà intellettuale come Travaglio. Ma soprattutto, facciamoci caso, costei (europarlamentare del PD, val sempre la pena ricordarlo) deve DIFENDERE a spada tratta l’ordine dei giornalisti a qualsiasi costo, perfino dicendo cose che non stanno in cielo né in terra! Se poi gli vai a toccare quegli sch1f0s1 della RAi allora inizia espressamente la lode alla categoria! È vomitevole, la Gruber, da qualche tempo a questa parte. È sempre stata, ma ora… Penso di poter dire dall’inizio della guerra in Ucraina, suppergiù all’incirca. Aveva iniziato a dar di fuori già ai tempi del CoVid, zittendo tutti coloro che battessero anche solo le ciglia in dissenso, e ancora la si reggeva, bene o male, poi ha cominciato ad accusar il colpo ai tempi del governikkio del Migliore, il Drago di Komodo, lì, e con le faccende recenti, tra cui la vergogna internazionale della Buzzikona della Sgarbatella, ma come detto, per la faccenda russo-ucraina ha passato il segno, nel senso che si comporta in maniera visibilmente di parte. Che è sempre, SEMPRE, la parte dei gggiornalettisti in ultima analisi. Una cosa a prescindere, insomma. Capisco, ripeto, che debba pur dirigere il proprio programmino in ragione dei desideri del boss Cairo, come capisco anche che non sia facile, ma l’equazione alla fine deve tornare e lei semplicemente non sa far di conto. Ovvero, più probabile per non dir sicuro, c’è sempre un valore che può tendere a zero, che è la faccia (di bronzo) che tanto ormai in Tv specialmente – quando poi ci infili anche il giornalismo della carta igien… ehm, stampigliata – ha un valore tendente allo zero. Non devi difenderla più, la faccia, tanto è andata perduta sin dalla seconda metà degli anni 90 quando arrivò il Viscidume Sbananàto con le sue reti-cacca, e picchia-e-mena raggiungendo gli apici proprio adesso, in questo “ventennio” (di nuovo, battutona, non so se la si coglie, hihihihihi! <– risatina da social particolarmente ebete fatta appositamente; lo dico a scanZo di equivoci!)
La Gruber come direttrice (nel senso che dirige lei il traffico) di un programma molto seguìto, ma sempre più basso, è semplicemente una perfida direttrice, abile nel portare il dicorso dove vuole lei (i bottoni li spinge lei, in fondo) dando e togliendo la parola – o in ultima analisi l'audio all'intera mandria – per arrivare dove desidera LEI. Fanno sempre più schifo, lei e il suo programma. Davvero: povera italia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ci sono parole, solo conati di vomito
"Mi piace"Piace a 2 people
nel ’96 la Cassazione l’ha condannato a 6 mesi e 10 giorni per truffa aggravata e continuata e falso ai danni del ministero dei Beni culturali perché era dipendente della Soprintendenza del Veneto, ma non ci metteva quasi mai piede, esibendo falsi.
Embè questo è l’esatto CV che chiedono per entrare in quell’accozzaglia,chiaramente la ciliegina è che lo devi mettere a fare il sottosegretario al ministero che truffava, perché l’italiano medio vuole essere preso per il cubo a 360 gradi
"Mi piace"Piace a 2 people
Com’è che non si riesce a liberarsi di questi individui che ammorbano non solo la classe politica ma occupano tutti i gangli del potere?
Molto semplice; cotesta gentaglia è talmente incistata nel sistema da essere a conoscenza di tutto ma proprio tutto ciò che accade; e poiché ognuno di questi figuri ha sul groppone anni di permanenza sulle poltrone, conosce molto bene la storia individuale di tutti.
La maggior parte di questi pezzi di me§§a ha i suoi scheletri nell’armadio. Ergo, sono tutti ricattabili e nessuno tocca nessuno ma convivono mantenuti da noi bellamente, sguazzando nei loro letamai alla faccia nostra, tanto sanno che sono inamovibili almeno finché gli italiani non si vorranno svegliare.
"Mi piace""Mi piace"
Gli astensionisti sono né più né meno, responsabili come chi ha votato questo vom…ole sgoverno! Inutile girarci intorno! Hanno permesso con il loro non voto che dell’Italia l’Italia venga fatta tabula rasa.. chi non ha votato è complice punto e fine! Non me ne frega niente delle loro giustificazioni! Il movimento avrebbe potuto continuare a migliorare sto Paese e quando lo potrà fare speriamo non sia troppo tardi..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi scuso c’è un’Italia di troppo 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Date le condizioni di questo Paese, l’Italia… è SEMPRE di troppo! 😉
"Mi piace""Mi piace"