
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La guerra per la Striscia di Gaza ci aveva un po’ distratti da quella, ben più decisiva per le sorti dell’umanità, per Striscia la Notizia. Ora che ‘’è chiusa con un blitzkrieg (il post della Meloni che molla Giambruno), possiamo trarne alcune provvisorie conclusioni. Non sugli aspetti privati della Guerra dei Melones. Ma su quelli pubblici, politici […]
Dalla mela alla pesca
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La guerra per la Striscia di Gaza ci aveva un po’ distratti da quella, ben più decisiva per le sorti dell’umanità, per Striscia la Notizia. Ora che ‘’è chiusa con un blitzkrieg (il post della Meloni che molla Giambruno), possiamo trarne alcune provvisorie conclusioni. Non sugli aspetti privati della Guerra dei Melones. Ma su quelli pubblici, politici.
1. Chi di famiglia tradizionale ferisce di famiglia tradizionale perisce. Nessuno può dare lezioni di vita privata a nessuno. Ma qui crolla l’arrogante e ipocrita propaganda delle tre destre sulla famiglia tradizionale, dai Family Day alle intrusioni anche normative nei rapporti affettivi, dalla difesa di Vannacci e della sua “normalità” all’uso politico-elettorale dello spot della pesca. E viene smascherato il servilismo della stampa di destra (e non solo) che da 30 anni prende sul serio questi maestri di famiglia tradizionale capitanati prima dal puttaniere B. (che, va detto, faceva tutto in onda, non fuori), poi dal plurimaritato e plurifidanzato Salvini, infine dai Melones. Chissà che ora i sepolcri imbiancati non si decidano a vivere come pare a loro e a lasciarci vivere come pare a noi.
2. Chi di conflitto d’interessi ferisce di conflitto d’interessi perisce. Il post scriptum della Meloni contro “tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa”, fa il paio col “non sono ricattabile” a B. durante le trattative sulla Giustizia, ed è indirizzato anche a Mediaset. Che è stata fondamentale per la crescita vertiginosa del brand Meloni e che, morto B., continua a detenere la cassa e dunque le chiavi di Forza Italia. Noi sappiamo che ciò che fa Antonio Ricci lo decide solo lui: Striscia è l’unica repubblica separata nel Regno del Biscione (a parte il fatto di non attaccare la proprietà). Ma, finché non verrà risolto quel conflitto d’interessi e spezzato quel mostruoso trust finanziario-editoriale, tutto ciò che accade fra Mediaset e il governo sarà letto in chiave politica. Così come la resistibile ascesa di Giambruno in parallelo a quella della fidanzata e la sua repentina discesa agli inferi in sincronia con la separazione da lei. Ora forse la premier capirà l’errore di aver giustificato il conflitto d’interessi del suo ex (e pure il proprio), difeso i suoi deliri e attaccato i pochi giornali critici tirando in ballo la libertà di stampa,che è l’opposto.
3. Chi di Veronica ferisce di Veronica perisce. Quando la Lario piantò B. perché andava a minorenni, la destra politico-mediatica si schierò con lui e lapidò lei come “velina ingrata”. Ora che Giorgia pianta Andrea, sono tutti con lei. E non perché ha ragione lei (come l’aveva Veronica), ma perché comanda lei. La destra italiana è passata dal Banana ai Meloni, ma resta sempre una barzelletta: prima quella vecchia della mela, ora quella nuova della pesca.
"Mi piace"Piace a 19 people
COGLXXNI e quanto può durare st’altra
FARSA!
PEPPINONONCIFAMACARENULLA:
solidarietà alla Melloni, come persona, donna e madre. (questo sta parallelo alla realtà)
Ulteriori e direi schiaccianti conferme che il caso Giambruno è una enorme montatura. Tutte le “opposizioni” e il centrodestra hanno immediatamente espresso la loro solidarietà alla Meloni. Questa è un chiaro e disperato tentativo di provare a far riguadagnare qualche consenso alla Meloni e per farlo hanno allestito questa farsa del Giambruno “infedele”. Il fatto che le “opposizioni” per prime si adoperino per sostenere Giorgia Meloni è la conferma a ciò che abbiamo detto molte volte. Dopo la Meloni, non c’è più nulla per questa marcia classe politica. Questo è il capolinea di un intero sistema politico che si sta estinguendo e rifiuta di accettare la sua fine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Destra italiota: una montagna di bluff spacciata per politica. A cui anche enorme parte di sinistra ha aderito.
"Mi piace"Piace a 5 people
Nella patria della Commedia dell’Arte e dell’Avanspettacolo, ai primi sintomi di vera tragedia – per giunta planetaria – gli italioti al comando e loro seguaci preferiscono fare del potere che occupano una farsa. La vera barzelletta è che si sentono perseguitati da un fantasmagorico complotto. Per scoprire e punire chi lo ordisce, dovrebbero mettersi davanti a uno specchio e sputargli contro. Hanno fatto e continuano a fare tutto loro! Forse farebbero meglio a dare la colpa al destino cinico e baro, anziché cercare capri espiatori inesistenti. I capri sono loro: prima si autocornificano e poi vorrebbero mazzolare gli altri.
"Mi piace"Piace a 7 people
Sechi dà la colpa all’opposizione… 🙄
https://fb.watch/nP9zYSMpGP/
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo Sechi la Melona sembra che dica agli italiani: fate quello che vi dico e non quello che faccio.
Spiegato meglio al popolo basso: voi dovete adottare i modelli giusti di comportamento che vi suggerisco, senza copiare i miei comportamenti che sono sbagliati perché io sono una peccatrice MA VOI NO! Questo per zittire le eventuali osservazioni basate sui noti detti proverbiali : da che pulpito viene la predica!… Il bue che dice cornuto all’asino!… Fa il gioco delle tre carte!.. ecc. ecc.
Mentre quello che predilige la borgatara è: OGNUNO TIRA ACQUA AL SUO MULINO!
E’ veramente assai difficile, quasi impossibile, incontrare un tale livello di cialtroneria. E’ la metafisica della gerarchia del Marchese del Grillo: io so’ io e voi nun siete un caxxo!
Merita di essere bersaglio del lancio di una carrettata di…PESCHE più che mature. Anzi marce!
"Mi piace"Piace a 2 people
Il giorno che dovrò offendere qualcuno gli darò del Sechi. Riesce a far sembrare Italo Bocchino una persona obiettiva!
"Mi piace""Mi piace"
Com’era lo slogan barzelletta del comitato d’affari italiota straccione, affamato e ignorante chiamato Destra? Ah sì, Dio, Patria e Famiglia. Detto e urlato dai capocomici come il fu Silvio B., Salvini e Meloni è pura avanguardia surrealista. Dimenticando le loro vecchie spalle quali i vari La russa, Casini, Fini, Bossi e tanti altri che hanno animato il circo dei pagliacci in questi ultimi trent’anni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Diciamo che gli orfanelli inconsolabili di Silvio B. hanno trovato il cavallo di Troia con cui fare breccia nei confronti di chi si riteneva non ricattabile. Mi sa che ne vedremo delle belle, specie ora che la Meloni si è tolta la zavorra dai piedi e magari da Maria Antonietta si trasforma in Maria la sanguinaria e finalmente fa una bella legge contro il conflitto d’interessi e sulle concessioni delle frequenze TV, diventando così la prossima candidata ideale sostenuta pure dalla Pseudo Destra. Preparo i pop corn.
"Mi piace""Mi piace"
La Russa, Casini, Fini, Bossi hanno tutti cambiato moglie.
Ma appoggiano (o sfilano durante) le carnevale dei family day.
"Mi piace"Piace a 4 people
Si, e il paradosso è che tutti, o quasi tutti, quelli di “sinistra” stanno da sempre con la stessa donna: Occhetto, Prodi, D’Alema, Veltroni …
"Mi piace""Mi piace"
Santo,
"Mi piace""Mi piace"
Santo, dire affermare che Prodi, D’Alema e Veltroni siano di sinistra è la migliore battuta della mattinata. Al limite fermati ad Occhetto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Davide, ho messo le virgolette.
Il concetto comunque è chiaro.
"Mi piace""Mi piace"
L’ipocrisia, intendo, regna sovrana. Se pensi che la valutazione sul comportamento di Giambruno punta a chiarire se abbia violato o meno il CODICE ETICO aziendale, e poi pensi che quel codice riguarda l’azienda di Berlusconi…
"Mi piace""Mi piace"
Santo, la mia era solo una ironica considerazione. Tutto qui.
"Mi piace""Mi piace"
Non tralasciando le minorenni parioline di mr. Mussolini (da Alessandra)
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non sto ne con la retorica del family day e nemmeno con la retorica Lgbtqarstuvz e lo schifo dei bambini comprati con l’utero in affitto
"Mi piace""Mi piace"
Certo, perché LGBTecc e utero in affitto sono sinonimi. Che, poi, nei Paesi dove è permesso vi ricorrano in buona parte coppie etero è del tutto secondario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Possiamo dormire tranquilli.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dopo un breve intervallo 👇
Seguirà un documentario di quattro (4) minuti che andrebbe visionato tutti i giorni, prima e dopo i pasti, nei secoli a venire.
🔴🔴🔴Massima attenzione agli ultimi dieci secondi 🔴🔴🔴
"Mi piace"Piace a 3 people
Meraviglioso Gaber🌟
"Mi piace"Piace a 2 people
«Ognuno suona come vuole, e tutti suonano come vuole la libertà».
M’è venuto un brivido nella schiena, sai?, di quelli di quelli persistenti…? Hai presente…? Ce l’ho ancora lì, mannaggia… Brrr…
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche io sono stata toccata da quell’espressione in particolare… 🥺
"Mi piace"Piace a 1 persona
È questa la cosa più odiosa dei giornali e “intellettuali” destrorsi: non di avere idee o ideali diversi dai miei, quello sarebbe normale, ma di non averne affatto. Se oggi il capo dice “bianco” è giusto bianco, se domani dice “nero” è giusto nero.
In un talk può capitare di sentite un giornalista o opinionista di sinistra dire che il tal leader “ha detto una cazzata”, a destra è impossibile.
"Mi piace"Piace a 5 people
Fatto de cornne fu ? Di conne di chi , di Giambruno alla gioggia ? Ma che minchia dici, dei bellusconi a Gioggia pe metterla in sogezione gnezzeca.
"Mi piace""Mi piace"
Dai banana ai meloni…, siamo alla frutta?
"Mi piace""Mi piace"
Come diceva Giorgio Gaber “non e’ Berlusconi in se’ che mi spaventa, ma e’ il Berlusconi in me che mi terrorizza”, il berlusconismo e’ ancora vivo e vegeto, e continua a far disastri, a destra e manca, e il VITTIMISMO (sopratutto della CACIOTTARA, attricetta nata ) e’ uno dei suoi risvolti peggiori.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa è l’itagglia e questi sono i politici che sono stati votati e che ci meritiamo.
"Mi piace""Mi piace"
antonio ricci decide da solo… questa è una vera barzelletta. il colpo giambruno è un messaggio di mediaset alla lupetta spelacchiata che si sente leonessa. “come ti abbiamo portata in cima, ti buttiamo giù dalla torre”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando una non è ricattabile!! Ma tant’è!! Che lo è!!🙄
"Mi piace""Mi piace"
Povero Giambruno.
Per lui non si muove nessuno a dimostrare che l’audio è farlocco. Il video è farlocco. La mano sul pacco è farlocca. Il pacco è farlocco. Il missile nel pacco è farlocco. E’ tutto farlocco!
"Mi piace""Mi piace"
Alla scimmia urlatrice ora faceva comodo mettere dentro il benservito la bambina di 7 anni. Ma essendo bambina deve star fuori da questi giochetti o sbaglio?
Pure questo fa capire la bassezza morale di questo essere,per non parlare della pietra che resiste alla goccia ,quando è universalmente conosciuto che alla fine vince sempre la goccia.
"Mi piace"Piace a 2 people
“la goccia scava nella roccia non con la forza, ma goccia a goccia”; parimenti, il tempo e la pazienza.. Accidenti se vince la goccia! È fisica e chimica.. ma l’ignoranza di certuni/e è inverosimile! Poracci! Ma più ancora poracci noi che ce li dobbiamo tenere! Ancora per quanto!?! 😤😤😤😡😡😡
"Mi piace"Piace a 1 persona