
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per non farci capire e ragionare sulla nuova guerra, il Pensiero Unico sfodera un prontuario di slogan che all’apparenza non ammettono replica e costringono tutti a intrupparsi nella curva ultrà. È il giochino già sperimentato con gli obblighi vaccinali e la guerra russo-ucraina: il famoso pensiero “binario” (o di qua o di là, o con […]
Non ci caschiamo
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per non farci capire e ragionare sulla nuova guerra, il Pensiero Unico sfodera un prontuario di slogan che all’apparenza non ammettono replica e costringono tutti a intrupparsi nella curva ultrà. È il giochino già sperimentato con gli obblighi vaccinali e la guerra russo-ucraina: il famoso pensiero “binario” (o di qua o di là, o con i buoni o con i cattivi), che in realtà è una monorotaia (o stai di qua o sei no vax, putiniano e pure terrorista).
1) “Hamas è come l’Isis”. Biden e le sue cheerleader nostrane depistano. Hamas è anche un gruppo terroristico, ma purtroppo non solo: è pure un esercito che, quando colpisce obiettivi militari, resiste legittimamente agli occupanti; e una forza politico-sociale che raccoglie consensi reali per aver portato nei territori occupati scuole, ospedali e altri servizi, oltreché per la corruzione dell’establishment palestinese (da Arafat ad Abu Mazen) e per la miopia israeliana. Hamas e Isis hanno tre soli punti in comune: l’appartenenza sunnita (pur col sostegno dell’Iran sciita); le mattanze di civili, inclusi donne e bambini; e i sostegni dagli attuali nemici. Se l’Isis la crearono Usa&C. buttando giù i sunniti di Saddam in Iraq per metter su gli sciiti, Hamas lo finanziano i nostri amici turchi, algerini, qatarini e sauditi (i “buoni” che ci vendono gas e petrolio contro il cattivo Putin); e l’ha foraggiato pure Netanyahu in funzione anti-Anp: l’ha ammesso lui stesso con la polizia e l’ha confermato Amihai Ayalon, ex capo dello Shin Bet. Tanto per cambiare, i “buoni” si sparano sui piedi.
2) “Sotto attacco sono tutte le democrazie”. Non potendo mettere anche Hamas sul conto di Putin (ci ha provato Zelensky, subito smentito da Israele), gli atlantisti de noantri sommano pere e patate per legittimare la “guerra di civiltà” contro Islam, Russia e Cina. Ma qui non ci sono democrazie da una parte e autocrazie dall’altra: è tutto mischiato. E Hamas è forte e attacca non perché Israele è l’unica democrazia mediorientale (e lo è: basta leggere i suoi giornali, molto più liberi dei nostri), ma perché in 16 anni di Era Netanyahu ha raso al suolo la formula “2 popoli 2 Stati”. La sola rispettosa del diritto internazionale e dell’autodeterminazione dei popoli (dai palestinesi al Donbass). Ora gli israeliani hanno tutto il diritto di entrare a Gaza e neutralizzare l’ala militare di Hamas colpevole della mattanza (sempreché sia rimasta lì ad aspettarli). Ma non di affamare e bombardare due milioni di civili. Lo dice Ayalon: “Prima di attaccare dovremmo dire che intendiamo dialogare con i palestinesi che vogliano discutere con noi dei due Stati. Se no la violenza aumenterà”. Almeno a questo dovrebbe servire il nuovo governo di unità nazionale: a non ritrovarsi presto in casa qualcosa di peggio persino di Hamas.
"Mi piace"Piace a 17 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
Criminalità mafiosa e ‘ndranghetista in Sicilia e Calabria?? Adottiamo l’efficacissimo metodo israeliano : uccidiamo tutti i siciliani e i calabresi, e il problema sarà risolto! Facile, no?
Striscia di Gaza, 2,2 milioni di abitanti di cui la metà con meno di 18 anni (gli adolescenti saranno tutti terroristi?). Bene : li ammazzeranno tutti e avranno risolto il problema.
Dice: “Ma così si ammazza la povera gente, i civili che non c’entrano nulla con gli eccidi criminali di Hamas”.
Risposta degli israeliani in capo: “Sì, è vero ma tutti sono lo stesso responsabili perché hanno votato, eleggendoli, esponenti di Hamas a gestire l’amministrazione pubblica. Ergo, anche se muoiono tutti ne sarà valsa le pena per fare giustizia, no?”.
Della serie: FARE DELLA STRISCIA DI GAZA UN PARCHEGGIO
PS
Hamas ha vinto le elezioni aumentando il welfare contro gli esponenti corrotti del partito di Abu Mazen.
I profughi palestinesi, prima o dopo, arriveranno a Lampedusa??
Inoltre, i palestinesi & arabi vari già presenti in Europa, saranno invogliati a diventare terroristi??
"Mi piace"Piace a 1 persona
D’accordo su tutto caro Travaglio.
Ma la vicenda vaccini credo non sia da confondere né paragonare a quella, infame, del raccontar balle alla gente e tappare sistematicamente la bocca a chi auspica pace e non sostiene le folli e barbare guerre in favore degli interessi dei colonialisti e guerrafondai angloamericani che le pianificano scientificamente.
Coi vaccini c’era l’urgenza di salvare vite e non credo che le decisioni sugli obblighi vaccinali (aldilà di quanto siano state giuste o no) siano state prese in malafede.
Chi ci obbliga a essere d’accordo con le motivazioni delle guerre dei loro padrini auspica solo scenari di morte e barbarie.
E di buonafede non si vede traccia alcuna.
"Mi piace"Piace a 7 people
sui sieri genici a mrna forse ti sei perso la notizia che sull’autopsia dell’autista del pullman, caduto dal cavalcavia di mestre, é stato posto il “segreto militare”.
di fatto così dimostrano che i “malori” mortali che colpiscono decine di migliaia di persone molto probabilmente sono causati da sieri genici che, pure molti medici e premi nobel con la schiena dritta e non al libro paga di big pharma avevano denunciato già da molto tempo…?
"Mi piace"Piace a 5 people
La notizia è falsa non c’è nessun segreto militare. Si stanno aspettando i medici che hanno chiesto semplicemente 10-15 giorni di tempo per completare tutti gli esami tossicologici.
"Mi piace""Mi piace"
L’accostamento di Travaglio che include obbligo vaccinale/vaccini al resto, piaccia o meno, è più che pertinente .
"Mi piace"Piace a 6 people
Premettendo che mi sono vaccinato tre volte e quindi non sono un no vax .Voglio a tal fine dire una cosa: i novax non hanno obbligato nessuno a non vaccinarsi ma è successo il contrario pur sapendo che i vaccinati continuavano ad infettarsi e ad infettare. Per cui si è venuti meno a un pricipio fondamentale di rispetto delle libertà individuali e del diritto di essere padroni del proprio corpo e della sua integrità. Si è creato un pensiero unico illiberale sorretto da una propaganda insopportabile . Dove questo non è avvenuto non ci sono stati più morti per covid che da noi. Quindi Travaglio ha fatto benissimo ad accostare quello che sta avvenedo per il caso Hamas a quelli Donbass e Covid.
"Mi piace"Piace a 4 people
Lungi dal sottoscritto voler riaprire ferite ancora “fresche” e nemmeno discussioni off-topic però…. Buonafede? Ho smesso di crederci nel 1963. Esiste, forse, il cognome; se intesa come “lealtà”, “rettitudine”, penso sia stata relegata in una teca, rara quanto la “Gioconda” di Leonardo. A mio parere se c’è stato un periodo in cui hanno infarcito il popolo di covoni (balle), è stato proprio durante la sciagurata “stagione” del covid e, come spesso accade in simili frangenti, nessuno (politici/mass media) fece eccezione. E l’insolita unità d’intenti m’insospettì non poco: quando tutti si “danno un 5”, beh i miei reconditi pensieri riportano all’infanzia. Tutti gli adulti di allora (RIP) chiamavano fuori il maiale, usando termini “pucciosi” e voci alterate da maniaci sessuali, per far uscire il povero suino dalla porcilaia. Nell’ingenuità di bambino pensai, “vorranno forse coccolarlo”? Assolutamente NO, aveva destino e minuti contati e presto si sarebbe trovato (per fortuna già morto) appeso a testa in giù…
I covoni sono stati talmente tanti e assortiti che elencarli risulterebbe, dal mio punto di vista, faticosamente inutile. Vorrei solo riportare una notizia recente, ovviamente sottaciuta: nessun accenno sui principali giornali, tanto meno risulta ne abbiano parlato in tv ed ho convinzione che l’80% degli italiani nemmeno lo sappia. Se la notizia in questione fosse stata di tenore opposto, beh sono certo che sarebbe stata sbandierata in prima pagina, in perfetto stile, “dagli a chi non si è voluto vaccinare” (novax è una stucchevole classificazione, perché il sottoscritto di vaccini pre periodo covid ne ha fatto una decina…). Di seguito riporto uno stralcio della sentenza:
Tribunale L’Aquila, Sez. Lav., 13 settembre 2023, n. 136 Illegittima la sospensione dal lavoro per gli inadempienti all’obbligo di vaccinazione e condanna al risarcimento del danno biologico.
“Ad una valutazione costituzionalmente orientata (ed anche letterale) non vi è alcuna norma di legge – né potrebbe mai esservi anche per lo sbarramento costituzionale del divieto di discriminazione ex art. 3 Cost.
– che imponga un obbligo vaccinale anti Sars-CoV-2 per prestare lavoro per lavoratori con una determinata fascia di età, ma solamente l’imposizione di un tale obbligo se e nei limiti in cui sia strumento di prevenzione dal contagio. Invero, si consideri che lo Stato italiano si fonda sul lavoro (art. 1 Cost.) e su questo si fonda non solo la dignità professionale ma anche la dignità personale dell’essere umano che vuole mantenersi con le proprie forze (dignità, limite invalicabile all’obbligatorietà del trattamento sanitario, quale il vaccino, di cui all’art. 32 Cost.).
Il reddito da lavoro costituisce per lo più il reddito di sussistenza, senza di esso si scivola nel degrado e nella dipendenza.
Solo ad una lettura superficiale (e comunque non costituzionalmente orientata) gli artt. 4, 4-bis e 4-ter, poi 4-quater e 4-quinquies dl. 44/21, per tutelare la salute pubblica, imporrebbero (per quanto qui rileva) l’obbligo vaccinale anti Sars-CoV-2 a certe categorie di lavoratori e ai lavoratori dai 50 anni in su. In realtà così non è perché il dato letterale delle norme oltre che la Costituzione devono orientare il Giudice verso un’interpretazione che ancora l’obbligo vaccinale per certe categorie di lavoratori e i lavoratori ultracinquantenni alla sussistenza del presupposto della capacità preventiva dal contagio del vaccino.
In effetti, la ragione evidente per la quale si impone che il lavoratore sia vaccinato è che questi nel luogo di lavoro non possa essere così fonte di rischio per i colleghi (o per i terzi particolarmente esposti); poiché il lavoratore non vaccinato a differenza di quello vaccinato esporrebbe gli altri con i quali entra in contatto nei luoghi di lavoro al rischio di infezione Sars-CoV-2, il medesimo non deve essere presente nei luoghi di lavoro (mentre lo può il lavoratore vaccinato).
Questo è il fondamento e, quindi, il limite di applicazione di tali norme già espresso chiaramente nelle stesse: secondo l’interpretazione letterale la vaccinazione obbligatoria è quella volta a prevenire l’infezione (si ripete lo dice la norma “prevenzione”, nel corpo e nella rubrica).
Di più, è un’interpretazione costituzionalmente imposta perché è il fondamento che solo potrebbe (ma come detto non si valuterà la più ampia questione della costituzionalità dell’obbligo vaccinale anti Sars- CoV-2) giustificare una discriminazione così rilevante.
Tale fondamento non è presente nel caso in esame: i vaccinati, rebus sic stantibus, ossia con i farmaci oggi a disposizione della popolazione italiana, come i non vaccinati, si infettano ed infettano gli altri.
Non vi è alcuna evidenza scientifica che abbia dimostrato che il vaccinato, con i prodotti attualmente in commercio, non si contagi e non contagi a sua volta. Di più, la realtà dei fatti ha dimostrato il contrario.
La comune esperienza di tutti (personale, familiare, della cerchia di conoscenti) conferma il dato evidente che, allo stato, chi non si è vaccinato può infettarsi e infettare come può infettarsi e infettare chi ha ricevuto una dose, due dosi etc..
Evidenza scientifica e comune esperienza fanno assurgere tale dato nel contesto attuale – contagiosità dei vaccinati come dei non vaccinati – a fatto notorio ai sensi dell’art. 115, c.p.c. (il che esclude in radice la necessità o l’opportunità di svolgere una ctu in sede processuale). Allora è evidente che venuto meno il presupposto per il quale alcuni lavoratori possono entrare nei luoghi di lavoro ed altri no, la sospensione del ricorrente, giustificata dal fatto che non si sia vaccinato, è del tutto priva di fondamento.” Etc. etc.
C’è, in particolare, una parte che risulta “familiare”, ovvero lì dove giudice concettualmente afferma che la ns. Costituzione, chiaramente orientata verso la tutela del lavoro, cui dedica 2 dei primi 12 FONDAMENTALI articoli, non poteva venire usata contro il lavoro stesso, con l’obbligo di vaccinazione per poter ottemperare ad un DIRITTO fondamentale. Esattamente quanto il sottoscritto aveva sempre affermato, in discussioni accesissime dove una semplice lettura degli articoli della costituzione, peraltro scritti in italiano comprensibilissimo, sembrava essere fruibile solo da “costituzionalisti”, mentre io ero il “pazzo” che voleva stravolgere il volere dei padri costituenti.
Morale: ripeto, dal mio punto di vista, la menzogna ci accompagna da sempre ed affermazioni come “Non ti vaccini, ti ammali, muori”, seguite da restrizioni ANTICOSTITUZIONALI, furono schifose tanto quanto certi inutili paragoni – fatti da chi non voleva vaccinarsi – secondo cui le restrizioni (peraltro assurde e ingiustificate) del periodo covid sarebbero state paragonabili alla Shoah. Buona giornata a tutti.
"Mi piace"Piace a 2 people
sui vaccini , sul ricatto, sulla criminalizzazione di chi liberamente ha scelto di non farsi iniettare un siero di nessun effetto salvifico, sui guadagni di pfizer, ecc meglio stendere un velo pietoso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Persa una guerra
raddoppiano la posta
ma il piatto piange!
Così scatenano un
11 settembre 5.0
L’obiettivo non sono i poveri palestinesi
che, ahimè, non avendo via di fuga
li asfalteranno brutalmente, dopo
aver tagliato loro
(BISOGNA RICORDARLO A GRAN VOCE)
acqua, viveri di prima necessità, luce, gas e impedito soccorsi umanitari.
Se un alto ufficiale israeliano dichiara che, convertiranno la striscia di Gaza in un grosso parcheggio, spero almeno, che sto coso non appartenga né al genero umano e manco a quello animale.
Dicevo, il vero obiettivo è lo Stato Iraniano che non si genuflette come
faceva lo Scià quando era al potere
(a tutti gli effetti un pupazzo in mano agli americani).
Dalla rivoluzione del 79 questi protestano scalciano
sputano e non si lavano, facendo inquietare molto gli ex padroni planetari,
e poi resta sempre un cattivo esempio per gli altri sciagurati paesi, che vogliono evadere dalla gabbia dei Visi Pallidi, prendendo altre direzioni politiche economiche e di vita.
Indi per cui, sicuramente, dopo Putin hanno stato loro ad armare Hamas,
e fornire un set di fionde a cranio ai palestinesi.
Nel 2°step, sono certo,
che li strapazzeranno a dovere,
come se già le loro
creature non lo facessero
abbastanza,
e per l’occasione sono arrivati pure il settimo cavalleggeri con la portaerei
R. Ford Escort e addirittura, un’altra e già in viaggio, i caccia, bassotti, segugi, Rusty & Rin Tin Tin a seguito..,
per fargli rovesciare il sacco e mostrare al mondo intero le provette stracolme di
di spremute di cozze contaminate dal vibrione del colera, addizionato al virus
della scarlattina e altre potentissime
armi di distruzione di Massa, Carrara, non pervenuta…
La verità rende liberi!
https://youtu.be/gcQbX3PBRDc?si=PBCKVDVMcSHqvGKo
ISRAELE USA BOMBE AL FOSFORO BIANCO SU GAZA.
ARMI CHIMICHE VIETATE DALLA CONVENZIONE DI GINEVRA
Le Bombe al Fosforo Bianco sono armi chimiche così brutali che sono vietate dalla convenzione di Ginevra.
Ma Israele ovviamente può tutto, e nessuno avrà il coraggio di aprire la bocca!
Il fosforo bianco ha la peculiarità di prendere fuoco spontaneamente a contatto con l’aria rilasciando molto calore, che insieme alla sua altra caratteristica, di interazione con l’acqua, provoca negli esseri viventi una necrosi profonda dei tessuti, fino al livello dell’osso, in una sorta di cremazione chimica. Il calore brucia tutte le parti di tessuto molle, distruggendo completamente i tessuti organici. Questo perché si trasforma in acido fosforico estremamente corrosivo.
Infine a seguito dell’esplosione il fosforo si trasforma in gas (molto visibile nel video), e può quindi essere inalato bruciando letteralmente anche i polmoni!
Potete immaginare i risultati
"Mi piace"Piace a 7 people
Il PENSIERO UNICO e’ MERD@, torniamo a pensare, prima che sia troppo tardi, la lavagna con scritti i buoni e i cattivi e’ un’ americanata da mandare in soffitta.
"Mi piace"Piace a 2 people
D’accordo con tutto lo scritto del magistrale Travaglio. Avrei evitato però l’ammiccamento ai no-vax (“o stai di qua o sei no vax, putiniano e pure terrorista”). La posizione dei no-vax è basata sulla teoria del niente e su un credo irrazionale che non trova giustificazioni valide. Liberi di non farsi il vaccino ma dovrebbero anche assumersi le responsabilità civili e sociali (se non addirittura penali) di certe scelte che possono avere conseguenza nefaste sulle vite di tutti gli altri.
"Mi piace""Mi piace"
esempio: non sono vaccinato, addirittura non ho avuto il covid, quindi sono penalmente responsabile di cosa?
"Mi piace"Piace a 3 people
Davvero incredibile leggere ancora certi commenti illiberali, ottusi e senza senso, nonostante sia chiaro ed evidente, anche se poco pubblicizzato, che il periodo covid sia stata una grandissima presa per il cubo. Non vado a ripetere quanto già scritto, ovvero la sentenza di un TRIBUNALE, rispetto l’obbligo anticostituzionale del vaccino per poter lavorare, obbligo assurdo considerando che la scienza stessa non ha mai garantito una vera prevenzione alla malattia e la NON diffusione, da parte dei vaccinati, del virus. Per fortuna che già ad inizio “pandemia” (marzo 2020) dottori VER – con palle quadrate e non disponibili al ricatto – si consociarono creando online “terapie domiciliari”, grazie le quali hanno salvato centinaia di migliaia di persone, mentre la “scienzah ufficiale” consigliava “tachipirina e vigile attesa”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esempio : non sono vaccinato, non ho avuto il covid, che io sappia, pechè devo assumermi responsabilitè penali, vista che la vituperata costituzione, lascia qualche briciola di scelta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma non caschi dove, Travaglio? Cosa cerchi di fare, di distinguerti? Al di là delle divisioni su Israele e Palestina che in Italia ci sono sempre state, vale a dire tra quelli a favore a prescindere dell’unica democrazia del Medio Oriente, e quelli a favore a prescindere dei palestinesi (quindi anche di Hamas), la maggioranza degli italiani, e dei commentatori, sono sgomenti per gli orrori commessi da Hamas, ma hanno ben presente la storia di quella regione, la sua complessità, gli errori commessi dall’uno e dall’altro, gli interessi economici e politici che hanno sempre impedito l’unica soluzione possibile del conflitto: due popoli, due stati.
Quindi, con chi c’è l’hai? Chi è che cerca di non far capire e ragionare sulla nuova guerra? Gli studenti universitari? Fiore e Forza Nuova? I giornaloni? Mentana? Chi?
"Mi piace"Piace a 2 people
e.c. c’è = ce
"Mi piace""Mi piace"
Piu’ che condivisibile l’ odierno editoriale di Marco Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che quando Hamas si ribella e comincia a sparare uccide donne e bambini israeliani mentre quando Israele spara bombarda Gaza radendo al suolo condomini scuole ospedali asili ammazzando indiscriminatamente donne bambini lo fa perché si sente oppresso.
PS non parteggiò per nessuna delle due parti, facciano quel che vogliono ma chi semina vento raccoglie tempesta, non venga poi a piangere e fare la vittima quando vittima non è.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Totalmente OT:
"Mi piace""Mi piace"
Sarò un sempliciotto ma penso che la stragrande maggioranza degli esseri umani vorrebbe un lavoro, un reddito per creare e mantenere una famiglia, un sistema sanitario decoroso e poter pregare il suo dio, se ne ha uno.
Se gli stati più ricchi si impegnassero in questo senso verso i stati più poveri probabilmente raggiungerebbe prima e meglio gli obbiettivi politici rispetto a spendere in armi, eserciti, aviazione, insomma in distruzione.
"Mi piace""Mi piace"
La cosa divertente è che se si prende un articolo a favore di Israele e contro Hamas e si sostituisce Israele con Russia e Hamas con Battaglione Azov funziona perfettamente come articolo a favore della Russia ed è ottimo per capire perché la Russia non poteva non intervenire in Donbass.
E viceversa, naturalmente. Vuoi un articolo che ti spieghi esattamente le ragioni di Hamas? Basta che prendi uno delle tonnellate di articoli a favore del Battaglione Azov noti lettori di Kant e il gioco è fatto.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"