
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Facce da Superbonus. “La ripresa non è di breve durata ed è dovuta ai bonus del governo Conte” (Giulio Tremonti, ex ministro FI, Tpi, 17.2.2022). “I bonus per l’edilizia oggi si presentano più come malus” (Giulio Tremonti, deputato FdI, Corriere della sera, 2.10.2023). Come passa il tempo…
Ma mi faccia – il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Facce da Superbonus. “La ripresa non è di breve durata ed è dovuta ai bonus del governo Conte” (Giulio Tremonti, ex ministro FI, Tpi, 17.2.2022). “I bonus per l’edilizia oggi si presentano più come malus” (Giulio Tremonti, deputato FdI, Corriere della sera, 2.10.2023). Come passa il tempo.
The Genius. “Il club dei Friedkin trova l’accordo per lo sponsor-beffa. Roma-Riad, intesa da 5 miliardi all’anno. Gelo di Gualtieri: ‘I sauditi ci temono’” (Repubblica, 5.10). Da quando c’è lui sindaco, bin Salman dorme con la luce accesa.
Così impara. “’La vittoria di Fico è una brutta notizia. Pronti a espellerlo dai socialisti Ue” (Brando Benifei, capogruppo Pd al Parlamento europeo, Corriere della sera, 2.10). Lo cacciano perchè ha vinto. Se perdeva, lo iscrivevano al Pd, ad honorem.
Casa e bottega. “Tajani: ‘L’Italia è fortemente impegnata nella ricostruzione dell’Ucraina’” (Stampa, 3.10). Ma pure nella distruzione, così c’è più roba da ricostruire.
L’insospettabile. “Ho accettato l’incarico di formare un governo come mi ha chiesto il presidente della Repubblica. Sono molto onorato come italiano di questo incarico e naturalmente ce la metterò tutta” (Carlo Cottarelli, Ansa, 29.5.2018) “Ridicolo pensare a un esecutivo tecnico e incredibili le parole di Meloni su lista ministri. Io possibile premier? Non sono disponibile” (Carlo Cottarelli, Un giorno da pecora, Rai Radio1, 3.10.2023). Non sarebbe da lui.
Ha stato Putin/1. “Kiev, da Fico e Usa segnali pericolosi” (Nathalie Tocci, Stampa, 2.10). Passi per gli slovacchi, ma se diventano putiniani pure gli americani sono cazzi.
Ha stato Putin/2. “No-vax, filo-Putin e xenofobo: il lato oscuro di Elon Musk. Il proprietario di X e Tesla ha preso in giro Zelensky e sparato con un fucile in un video” (Annalisa Cuzzocrea, Stampa, 3.10). Oh no, e non l’hanno ancora arrestato?
Ha stato Putin/3. “L’ombra di Putin sul voto europeo” (Stefano Folli, Repubblica, 5.10). Massì, meglio portarsi avanti col lavoro: avrà stato Putin.
Lo chiamavano Terzietà/1. “Un magistrato deve apparire terzo prima di esserlo” (Stefano Dambruoso, magistrato, Libero, 6.10). Come lui che nel 2013 si fece eleggere in Scelta civica, diventò questore della Camera e ne fu sospeso per aver menato in piena aula una deputata 5Stelle. Così terzo da sembrare quarto.
L o chiamavano Terzietà/2. “Nordio bacchetta la giudice: ‘La giudice di Catania poteva manifestare, ma non doveva’” (Libero, 8.10). Doveva fare come lui e andare a cena con Previti.
Troppo anti.“Penso al danno che all’antimafia hanno fatto alcuni giudici che ‘troppa’ antima – fia hanno esibito. Uno per tutti: In gro ia” (Francesco Merlo, R ep ub b li c a, 8.10). Doveva alternare: un po’ anti e un po’ pro mafia.
Forza Ladri/1. “Oggi pomeriggio si riunirà la commissione comunale per decidere le nuove iscrizioni al Famedio, il pantheon dei milanesi illustri, e sembra ci sia convergenza tra maggioranza e opposizione sul nome di Silvio Berlusconi proposto da Forza Italia. ‘Credo che sia qualcosa su cui ci possa essere convergenza abbastanza generalizzata’, ha commentato il sindaco Giuseppe Sala. A chi gli ha fatto notare che Berlusconi è stato condannato in via definitiva e quindi questo potrebbe sollevare polemiche ed essere inopportuno, Sala ha risposto che ‘può esserlo. Però c’è una volontà e una precisa richiesta di una parte significativa del mondo politico milanese. I principi vanno difesi quando sono molto chiari, ad esempio è molto chiaro il principio che prima di dieci anni non si può dedicare vie o piazz e . . .’” (Ansa, 4.10). Ah ecco, sennò gli dedicava pure una via. Magari una tangenziale.
Forza Ladri/2. “La sinistra deve cambiare sulla giustizia” (Stefania Craxi, senatrice FI, Ri – formista, 5.10). Un raro caso in cui non si sa se fa più ridere il titolo, il giornale o l’autore.
Forza Ladri/3.“Tajani: ‘Inti – toliamo il Ponte sullo Stretto a B e r lu s c o n i ’” (G iornale, 2.10). Magari dopo la prima retata. Io modestamente lo nacqui. “De Luca: ‘Pd guidato da imbecilli’” (Libero, 3.10). In effetto sono 15 che se lo tengono fra le palle.
Il titolo della settimana/1. “Giustizia civile lumaca, 18 mesi per un processo. Nordio: ‘Ma stiamo migliorando’” (Messagge – ro, 3.10). L’obiettivo è almeno 24 mesi.
Il titolo della settimana/2. “Biden chiama Giorgia per salvare Kiev ” ( L i be ro , 4.10). Ua h a h a h a h a h a h.
Il titolo della settimana/3. “Ucraina, Biden telefona ai leader occidentali: ‘Armi a Kiev finché serve’” (Me s s a g ge r o , 4.10). A lui.
Il titolo della settimana/4. “Da quante guerre ci ha protetto la Nato allargata a est” (Fo g l i o , 4.10). Scatenandone una dopo l’a l t ra .
Il titolo della settimana/5. “Chi era Napolitano: il comunista gentiluomo freddo, ma non s em p re ” (Paolo Franchi, Se tte-Corriere della sera, 6.10). Ogni tanto passava il tecnico e lo sbrin ava .
"Mi piace"Piace a 11 people
Francesco Damato, giornalista, è stato direttore de Il Giorno e ha collaborato con La Nazione, Il Piccolo, La Gazzetta del Sud, La Sicilia, Il Giornale di Sicilia, Il Tempo e Il Dubbio.
https://www.startmag.it/mondo/la-guerra-sciocca-di-travaglio-a-mattarella/
Secondo costui poiché esiste ancora nel codice penale il reato di oltraggio e vilipendio al capo dello Stato, punibile da uno a cinque anni di carcere applicando l’articolo 278 al termine di un processo cui si può accedere solo con l’autorizzazione del Ministro della Giustizia, Travaglio potrebbe trovarsi nella condizione di doverne rispondere.
Amen e ancor meno libertà di espressione, ESATTAMENTE come nella RuZZia del dittatore pootteen.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nella RUZZia ci siamo da tanti anni.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.repubblica.it/politica/2018/09/12/news/bossi_cassazione_vilipendio_napolitano_condanna-206283233/&ved=2ahUKEwjdsNWRsuiBAxV8h_0HHWBEAqsQFnoECA8QAQ&usg=AOvVaw0R8_A4ge_p4dMSGAY8QLCW
"Mi piace""Mi piace"
No destronzo, li è l’espressione infamante contro una buona metà d’Italia, ancora in uso tra i buzzurropitechi padagni.
E pensare che giovani meridionali versarono il proprio sangue per liberarli da una dominazione straniera che li aveva ridotti al rango di servi.
Per non dimenticare:
Il sud Italia è pieno di queste lapidi.
E a memoria non è MAI successo il contrario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace""Mi piace"
“Lo cacciano perchè ha vinto. Se perdeva, lo iscrivevano al Pd, ad honorem”: o lo avrebbero proposto senatore a vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il 9 ottobre 1963, alle ore 22.39, il monte Toc frana dentro all’invaso della diga del Vajont : 2.000 morti e Longarone cancellato dalle mappe.
Ci sono due modi per raccontare questa immane tragedia: il prima e il dopo, entrambi collegati a filo doppio con incuria, insabbiamenti e criminali commistioni tra politica, imprenditoria predatoria e complicità mediatiche (eccezion fatta per Tina Merlin).
Il futuro presidente della Repubblica Giovanni Leone, allora presidente del Consiglio, arrivò sul luogo della tragedia dopo qualche giorno . «Ad aspettarlo con me c’era il vice sindaco di Longarone, Terenzio Arduini che aveva perso il figlio e i genitori», racconta Bruno Ambrosi, giornalista della Rai. «Disperato gli disse: “Presidente, chiediamo giustizia”. E Leone rispose, dopo avergli preso la mano: “E giustizia avrete”. Peccato che cadde il governo e 👉 poco dopo Leone divenne capo del collegio degli avvocati della Sade-Enel, la controparte». 👈
"Mi piace"Piace a 8 people
Video comizio di Putin di qualche giorno fa. Da ascoltare e comparare con le ca22ate che i nostri politici ci bofonchiano davanti alle telecamere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il Valdai club, ovvero: Putin che se la canta e se la suona da solo.
Il Pianista sul Pisello, Nato e occidente come ben sappiamo hanno le manine sporche di dollari e sangue – con la nostra repubblica italiana delle banane che graziosamente fornisce armi e cabaret – ma da qui a fare santo un dittatore senza scrupoli ce ne passa. Proprio non so dove sia lo statista: io vedo solo lo squalo.
Per me c’è poco da comparare e molto da esecrare, da ambo le parti.
"Mi piace"Piace a 7 people
Fosse per quelli come te e i tuoi amici con le manine sporche di sangue, questo discorso l’avresti censurato.
Alla faccia della “democrazia” di cui v
"Mi piace"Piace a 1 persona
…vanti di essere interprete, avreste più volentieri mandato in onda una replica di Rambo.
Tipo, sai, Mentana quando voleva censurare Conte…
"Mi piace"Piace a 3 people
Sono stato molto chiaro mel mio commento..
Quindi non so di che farnetichi.
Io non mi “vanto” di un bel nulla.
O ti stai riferendo a un altro commento o un’altra persona, o non hai capito nulla.
“Quelli come te” sono un tuo problema.
Rileggi, forse dopo un pò potrai almeno vantarti di non averci capito niente.
Per favore lasciami in pace.
Insistere equivarrà a un tuo ben preciso biglietto da visita.
Passo e chiudo – spero.
"Mi piace""Mi piace"
Tu quel filmato non l’hai né visto né ascoltato.
L’hai giudicato sulla base di convinzioni prodotte, per mero interesse, da coloro che dici avere mani sporche di dollari e sangue.
Guardali e ascoltalo poi puoi dirne quel che vuoi.
Non è solo un comizio ma una lunga intervista che aiuta a fare capire quel che passa per la testa di un politico con cui il mondo , piaccia o non piaccia a noi, deve fare i conti.
Se tu che vanti di insegnare democrazia agli altri hai paura della tua ombra ascoltandolo, non si che farci.
"Mi piace""Mi piace"
Dunque: entri a zampa tesa in commenti che non capisci, ma tanto a te che ti frega: sei qui solo per mandare tutto in vakka, in particolare lo status della tua vittima designata. Fai così da ANNI. Non hai mai nulla da dire, e tutti questi rigiri puntano solo a far bannare me. Sei sempre e solo il solito inane perditempo e provocatore. Ti hanno finalmente dato una bella metaforica pedata esiliandoti per un pò, nonostante le tue seconde, terze e quarte identità (e infatti lo spazio commenti del blog non è mai stato così pieno di genuino confronto, contenuti e di vitalità) e questo ti brucia, capisco. Quindi rièccoti. Ma con me caschi male. Di tempo con te non ne perdo, bidellètt. Pùssa via.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che stai a farneticare ridicolo banale multinick insultatore?
Spiega perché vuoi spacciarti per democratico se vuoi censurare una conferenza stampa di Putin.
Hai paura della tua ombra di finto democratico del due soldi?
Stai sul pezzo e non andare a vagare per mondi inesistenti. Ridicolo.
E non raccontare frottole sul mio conto.
Non ho niente da nascondere al contrario di te.
"Mi piace""Mi piace"
…io voglio “censurare una conferenza stampa di Putin”?!… Tu sei fuori di cotenna. Sapresti inventartele meglio, se tu non fossi bloccato da un infimo grado di scolarizzazione.
“FInto democratico da due soldi” dittelo allo specchio, se hai lo stomaco di vedere il clown alla IT che ci vedrai riflesso. E ribadisco: pùssa via, vecchio provocatore seriale con più nick di Pinicckio. A te non devo spiegare niente, non ti interessa e non capiresti comunque. Aria.
"Mi piace""Mi piace"
Non devo dire a te se un filmato l’ho visto o meno: non montarti la testa. Guardo e ascolto quel che mi pare e non ho bisogno del tuo permesso.
“L’hai giudicato sulla base delle convinzioni prodotte da coloro che dici avere mani sporche di dollari e sangue”, tutto questo te lo sei inventato tu. Perchè? Io non lo so. Perchè Putin è la Luce? Perchè vuoi divertirti? Boh, chi se ne importa.
Io non vanto “di insegnare democrazia agli altri”, te lo sei inventato. Anche questo esiste solo nella tua immaginazione bacata.
“Hai paura della tua ombra ascoltandolo”, ma non farmi ridere. Pensa alla tua, di ombretta.
E ora insisti pure per altri 90 giorni: sarò qua a risbatterti il tutto in faccia, visto che mi hai preso biecamente di mira, e questo decisamente non va.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No guarda, non c’é bisogno di dire se tu l’abbia ascoltato o no.
O non l’hai fatto (e te ne vanti)
O non l’hai capito.
Proviamo con questo, forse ci arrivi:
"Mi piace""Mi piace"
Cosa fare con gli SM Poppanti. Pochi semplici consigli
Considerato il fatto che è appena da un mesetto che hai iniziato a raderti, anche una pedata nel didietro nel tuo caso va bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mistero, guai a scrivere un commento equilibrato sulla vicenda e che ricordi agli smemorati e ai fan chi sia Putin.
"Mi piace"Piace a 3 people
E come se non bastasse devo anche vedermela con le scempiaggini dell’inevitabile troll seriale multinick miaomiao, vedi sopra. Ma che ho fatto di male.
"Mi piace"Piace a 2 people
Qualcosa mi dice che tu NON sia una faccia nuova del sito, sbaglio lucciolina?
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo qua il minorato, in altra veste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.giornalone.it/g/2023/10/07/il-riformista-060804777.webp
Renzi sul suo foglio di carta igienica l’altro ieri
"Mi piace"Piace a 1 persona
È sempre un divertimento leggere i commenti demenziali pro nato, un accozzaglia di SLogan psyop distribuiti a piene mani dal MSM made in usa,
"Mi piace""Mi piace"
Eccone un altro,
Tra simili fanno branco
"Mi piace""Mi piace"
Mettetelo nel recinto questo ungulato, per lui è l’ora del fieno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Abbiamo scoperto chi quida il trenino.
Incredibile, questi scherzi della natura viaggiano sempre attaccati.
"Mi piace""Mi piace"
Tu sei alla guida del trenino dell’Ammmorrreee per pootteeen.
"Mi piace"Piace a 2 people
E indovinate chi c’è davanti al trenino. Il solito dna deragliato, vuol sentir meglio le corna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu, lo confermi ogni qualvolta che ti palesi
"Mi piace""Mi piace"
Sei solo um poveroattè, fatti vedere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dicci dicci,
Identificati
"Mi piace""Mi piace"
Ti ho già identificato nel commento precedente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per oggi vi saluto, non siete neppure divertenti ma solo squallore umanoide.
"Mi piace""Mi piace"
Essere salutati da uno squallore nemmeno umanoide è bella assai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gsi
Non devo dire a te se un filmato l’ho visto o meno: non montarti la testa. Guardo e ascolto quel che mi pare e non ho bisogno del tuo permesso.
“L’hai giudicato sulla base delle convinzioni prodotte da coloro che dici avere mani sporche di dollari e sangue”, tutto questo te lo sei inventato tu. Perchè? Io non lo so. Perchè Putin è la Luce? Perchè vuoi divertirti? Boh, chi se ne importa.
Io non vanto “di insegnare democrazia agli altri”, te lo sei inventato. Anche questo esiste solo nella tua immaginazione bacata.
“Hai paura della tua ombra ascoltandolo”, ma non farmi ridere. Pensa alla tua, di ombretta.
E ora insisti pure per altri 90 giorni: sarò qua a risbatterti il tutto in faccia, visto che mi hai preso biecamente di mira, e questo decisamente non va.
"Mi piace"Piace a 1 persona