
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Come finirà lo scandalo del vecchio video pret à porter tirato fuori dopo cinque anni contro la giudice Apostolico è facile prevederlo, ora che salta fuori un provvidenziale carabiniere che dice di aver fatto tanti filmati e di averli passati a mezzo mondo, finchè arrivarono a Salvini o ad altri leghisti. Intanto un altro video […]
Il silenzio degli indecenti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Come finirà lo scandalo del vecchio video pret à porter tirato fuori dopo cinque anni contro la giudice Apostolico è facile prevederlo, ora che salta fuori un provvidenziale carabiniere che dice di aver fatto tanti filmati e di averli passati a mezzo mondo, finchè arrivarono a Salvini o ad altri leghisti. Intanto un altro video ritrae un poliziotto che riprende. Se i pm vorranno verificare chi mente, verranno fermati sull’uscio di qualche ufficio parlamentare immune o sulla password di qualche telefonino insindacabile. Così passerà la linea della Meloni-gnorri: “Niente dossieraggi: la giudice era a un evento pubblico”. E chi lo nega? La questione è chi è in grado di tirar fuori nel 2023 un video del 2018 a colpo sicuro, sapendo che ritrae per pochi istanti una giudice a una manifestazione, nell’attimo esatto in cui serve al governo? O c’è un carabiniere con la memoria di tartaruga, l’occhio di lince e un grande amore per la Lega (e per la carriera), o c’è un archivio di filmati sui partecipanti illustri a manifestazioni, schedati e conservati senza motivo e contro la legge, visto che la giudice in piazza non commise reati né proferì verbo. Perciò la premier dovrebbe invitare il suo vice a riferire in Parlamento e, se lui non lo facesse come nel 2019 sul Russiagate, dovrebbe farlo lei come fece Conte. Ma per riportare lo scandalo nei giusti binari istituzionali servirebbe una stampa libera che premesse sul governo perché parli. Invece la stampa, salvo rare eccezioni, tace o acconsente o depista, spostando l’attenzione dalla luna al dito.
Commuove, in particolare, il silenzio dei “garantisti” in servizio permanente effettivo con sdegno selettivo: quelli che, appena un ladro di Stato viene beccato in un’intercettazione o in un’indagine, chiamano i caschi blu e invocano la privacy; ma, quando è il potere ad abusare dei propri poteri contro cittadini inermi, colpevoli di fare il proprio dovere o di esercitare un proprio diritto, se ne sbattono. Tacciono quando la polizia manganella gli studenti in corteo contro il governo. Insorgono contro una cittadina esemplare che filma un politico innominabile a colloquio con uno spione all’autogrill, manda tutto a Report col suo nome e il suo cognome e finisce linciata dal politico innominabile e dai suoi giornalisti preferiti come una spia al servizio di chissà chi, nonché indagata per reati ai confini della realtà, mentre il politico innominabile non dà alcuna spiegazione (anche perché nessuno gliela chiede). E tornano a tacere se un ministro e vicepremier sputtana una giudice autrice di una sentenza a lui sgradita con un video di cui nessuno conosce la provenienza e il percorso. L’ennesima prova che il garantismo all’italiana è come il patriottismo per Samuel Johnson: “l’ultimo rifugio per le canaglie”.
"Mi piace"Piace a 15 people
Citazione di S.Johnson che si adatta perfettamente al garantismo italiota che notoriamente fa da sostegno imprescindibile a corrotti e corruttori cronici: canaglie, per l’appunto…
"Mi piace"Piace a 6 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
E intanto, con il pretesto di scandagliare la vita privata della giudice – come se questo fosse di primaria importanza al fine di verificare la giustezza delle motivazioni della liberazione di quei tre tunisini – i cosiddetti garantisti di tanti rinvii a giudizio e persino di tante sentenze di processi veri e propri ma in quei casi contro i loro protetti eccellenti… ora non si occupano per niente di chiedere quali siano le reali motivazioni addotte dalla giudice allo scopo di analizzarle.
Esiste un papiro allegato alla decisione della Apostolico?? Deve esserci per forza. Perché allora non si pubblica o dobbiamo aspettare mesi di burocrazie per poterlo leggere?? Gli accusatori della giudice facciano piuttosto pressione perché se ne conosca il contenuto magari per criticarlo e, se è il caso, di sottoporlo al giudizio di costituzionalisti di provata competenza, in attesa della Cassazione.
Per quanto invece riguarda il carabiniere che dopo giorni e giorni di polemiche, decide finalmente di comunicare di essere stato l’esecutore del filmato… sapete che vi dico?… NON-GLI-CREDO!!! E ne ho ben donde!… conoscendo i nostri polli al governo, capaci di tutto e di più!
E bussare alla porta della Digos e del Copasir, no?
"Mi piace"Piace a 4 people
Per capire come siamo messi bene, basterebbe ricordare che abbiamo personaggi politici nullafacenti che sparano fesserie felpate da trent’anni senza che nessuno gliene chieda conto o gente che usa i tribunali come bancomat personali tra un rinascimento arabo o una villa pagata in gran parte coi soldi della mamma di un amico. Ma tutto ciò è niente se pensiamo al fu noto delinquente che per trent’anni ha sfasciato la nostra vita e il nostro stato sociale per salvare solo se stesso e i suoi interessi, riuscendo a farla franca senza passare neanche un giorno in galera, e trapassando con ogni onore. Mica sotto il tritolo come certi giudici.
"Mi piace"Piace a 8 people
Il comportamento della giudice è indifendibile,tutto il resto è fuffa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fuffa & fuffa sono il tuo pane & companatico, trollòn. Articola il tuo sottopensierino Verde o astieniti
"Mi piace"Piace a 1 persona
marcorossini90, ti invito a riflettere come di solito dimostri di saper fare.
Metti che fosse lì perché – chissà, forse da buona parrocchiana di una chiesa cattolica bergogliana – sia stata mossa a compassione per quei derelitti che stavano da vari giorni a cuocere al sole dentro una nave d’acciaio. Le dobbiamo contestare questo lodevole sentimento?? Suvvia! Importante è che nell’esercizio della sua funzione di magistrato non si fosse lasciata trascinare dai suoi desiderata e rispettasse rigorosamente la LEGGE. Anche i giudici, al di fuori del loro incarico istituzionale, hanno un’anima e una sensibilità come tutti gli esseri umani. Naturalmente ad esclusione di quelle mostruose figure di Salvini/Meloni & compagnia bieca, ai quali vieterei di esibire l’uno il rosario, e l’altra la sua molto presunta religiosità cantata al ritmo di rapper.
In ogni caso, ripeto, è possibile leggere il contenuto delle motivazioni scritte a sostegno della sua cosiddetta “sentenza”?? Dobbiamo limitarci alla valutazione rigorosa dei suoi atti formali di giudice. Il resto sono minkiate di politicanti da strapazzo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Se dossieraggio ci sarà stato fu fatto al tempo del Conte1 e non certo oggi che al governo c’è Meloni?
"Mi piace""Mi piace"
Quindi da Salvini, era lui il ministro dell’interno allora.
"Mi piace"Piace a 5 people
@ lucapas…….”elementare Watson”…..!!! 👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, come al solito si tenta di spostare l’attenzione dalla luna ( una giudice che partecipa, anche se muta, a una manifestazione politica) al dito ( un filmino ) di una manifestazione pubblica fatto al tempo del governo Conte1. Quella giudice era passata da lì per caso? Era lì per evitare che i manifestanti e la polizia non venissero a contatto? Era lì per altri motivi? E quali?
Al tempo del Conte1 era uso che la polizia facesse dossieraggio sui Vip? Si inizio con il Conte1?
"Mi piace""Mi piace"
“al tempo del Conte 1 era uso che la polizia…” l’ avra’ forse sentito raccontare da Giambruno&Senaldi….chissa’….??? magari ce lo spieghera’ con dovizia di particolari…o forse è che sotto le solite sparate c’è il nulla…..???😂😂😂😂😂😂😂😂 aspettiamo fiduciosi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scienziatello l’hai capito che il filmato si riferisce a quando il governo era formato da 5S e lega?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Homus Sapiens😥😥 ma chi era il ministro degli interni…..??? Poniti questa domanda e datti una risposta…magari facendoti aiutare dal fruttivendolo sotto casa….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Intanto bisogna dimostrare che si tratti di dossieraggio della polizia. In secondo luogo nessun ministro, per quanto bravo, e Salvini è bravo a chiacchiere, non ha alcuna possibilità in pochissimi mesi di stravolgere l’organizzazione esistente di qualunque struttura. Anzi, nei primi tempi corre il rischio di essere sabotato.
Comunque, lo so che è inutile dare lezioni a quelli con i parapcchi
"Mi piace""Mi piace"
Rileggiti. Poi vai a raggomitolarti in un angolo, in posizione fetale. Se ce la fai.
"Mi piace""Mi piace"
L’abbuso di potere è di per se una bestemmia insopportabile. Poi l’antipatia che mi suscita Salvini e i suoi non fa altro che escerbare il senso di rabbia che mi prende quando solo lo vedo. Tuttavia quella giudice li non doveva assolutamente starci perchè era una manifestazione chiaramente politica e chi svolge una professione così delicata non può entrare nell’agone e mantenersi neutrale.
"Mi piace""Mi piace"
La giudice aveva TUTTI I DIRITTI di star lì, visto che non era nell’esercizio formale delle sue funzioni. Altrimenti prendiamo tutti i giudici d’Italia e sbattiamoli in un convento-freezer, da scongelare quando a noi fa più comodo.
Se oggi non vivessimo all’ombra del postfascio la domanda più pressante sarebbe: come fa un buono a nulla verde a produrre fango (e a darsi pure la zappa sui piedi…) quando più gli fa comodo? Purtroppo da noi in Meraviglialand alla sfasciostampa fa da contraltare quella pìdda, con tutte le miserie del caso.
"Mi piace"Piace a 7 people
È una questione di opportunità: i giudici come anche i giornalisti dovrebbero essere temuti dagli altri poteri quali quelli dell’esecutivo e legislativo, ma anche da quelli economici e finanziari.
Ad esempio un giudice può partecipare svariate volte alle assemblee di Confindustria che si tengono in ogni provincia italiana?
Un giudice, un giornalista possono far parte di club esclusivi dove ci sono leader politici e grandi industriali?
Lo chiedo per un mio amico!
"Mi piace""Mi piace"
Ma quindi non ho capito: secondo la tua logica, un magistrato praticamente deve stare agli arresti domiciliari solo poiché magistrato in quanto tale, al fine di evitare qualsiasi immaginabile caso per il quale possa mai essere accusato di “opportunità”?
Allora chiudiamoli tutti in un monastero su qualche vetta nelle Alpi, i giudici e teniamoli prigionieri lì, tanto più che oggi c’è la banda larga e lo “smart-working”, checcefréga? Anche il solo respirare aria – che è destinata a tutti i “cittadini liberi” – sarebbe per loro discutibile, allora…
È questo l’implicito posto dove seguendo il tuo ragionamento si va a parare? Ma sei serio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
– Un giudice che partecipa alle assemblee di Confindustria che si tengono in ogni provincia italiana
– Un giornalista che fa parte di club esclusivi dove ci sono leader politici e grandi industriali
– Una giudice che per i fatti suoi protesta pacificamente contro una maialata
E tutte queste cose avrebbero lo stesso peso e significanza
Consiglierei al tuo amico di non fare paragoni idioti.
"Mi piace"Piace a 5 people
La vicenda mostra bene come si possa agire in caso di guai giudiziari se si hanno i contatti giusti.
La maggior parte dei giudici si ferma prima ancora di cominciare se si tratta di imputati eccellenti, proprio per salvaguardare la propria carriera e futuro (l’onore no però).
Qualcosa si trova sempre e se non si trova si inventa e si rilancia con la propaganda e l’effetto è lo stesso (vedi alla voce “calzini turchesi”).
L’attacco alla giudice (ultimo di una serie infinita) è molto grave, perchè mette in conflitto i poteri dello stato.
Le forze dell’ordine vengono usate (e si fanno usare) dalla politica per combattere il potere giudiziario…
Non siamo una democrazia … l’ho già detto?
"Mi piace"Piace a 4 people
– Un giudice che partecipa svariate volte alle assemblee di Confindustria che si tengono in ogni provincia italiana
– Un giornalista che fa parte di club esclusivi dove ci sono leader politici e grandi industriali
– Una giudice che protesta pacificamente contro una maialata: esseri umani tenuti forzatamente in nave, in spregio a qualunque regola di umanità e buon senso
E queste tre cose avrebbero uguale peso e significanza?
Consiglierei al tuo amico di non fare paragoni sciocchi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sacrosanto Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Giusto per curiosità: ma qualcuno si ricorda dei giudici MAZZELLA E NAPOLITANO, con cui Berlusconi e Alfano cenarono prima di discutere della costituzionalità del Lodo Alfano?
A proposito di inopportunità politica, questa è 100 volte peggio della giudice che è stata ad una manifestazione 5 anni fa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Una domanda: faresti parte, per caso, dei sinistrati che si credono intellicentoni?
Se tu lo fossi, dato che non puoi rispondere alle domande da me poste, potresti, per caso, rispondere a un’ altra domanda meno impegnativa e cioè: perché gli italiani non vi considerano credibili e, conseguentemente non vi votano? A proposito, ti sei domandato perché la CGIL, un tempo cinghia di trasmissione della sezione italiana del PCUS, ieri ha dato mandato al suo capo di trasformarsi nel motore dei sinistratelli di oggi?
"Mi piace""Mi piace"
Una domanda: di quali domande stai cianciando, destronzo? E non ti sto chiedendo se ti senti intelligente, tanto nemmeno a capire il significato della parola ce la fate. Oiuttosto, ti sei domandato come mai i fasci che piacciono a te sono al potere? Semplice: un italiano su tre non ha votato. Hai capito, o vuoi un disegnino?
E basta con queste cagate sul PCUS, fai ridere. Cosa ti aspettavi, Landini in camicia nera?… tu e le tue sempiterne boiate da Stralunato. Certo, un destronzetto a poco altro a disposizione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
* ha
"Mi piace""Mi piace"