
(di Fosca Bincher – open.online) – C’è un secondo video in cui è ritratta la giudice Iolanda Apostolico il 25 agosto 2018 sul molto di Catania al sit in contro l’allora ministro dell’Interno, Matteo Salvini. L’ha girato quel giorno l’operatore di La Presse, Stefano Bertolino, e oggi Open può mostrare l’esclusiva dell’agenzia diretta da Alessia Lautone. La magistrata è ritratta in primo piano e sta protestando insieme ad altri proprio con le forze dell’ordine, accusate di avere usato la mano pesante con alcuni manifestanti. Nel video uno degli organizzatori (forse un esponente politico locale) urla contro i poliziotti, accusandoli di avere «fatto un atto infame. Infame! Avete pestato quattro ragazzi!». La magistrata Apostolico non cerca di portare la calma ma si scaglia anche lei contro i poliziotti con il braccio teso verso di loro, urlando qualcosa nella calca.
https://mediagol-meride-tv.akamaized.net/proxy/iframe.php/24008/gol
Ecco, questo video sì che la mette in una posizione scomoda, Nel primo appariva semplicemente spaesata.
Comunque sia in soccorso del governo si stanno muovendo anche i servizi segreti, a riprova che è stato preso sotto l’ala protettrice degli americani.
Il PD è il tentacolo destro dello stato profondo USA, Fratelli d’Ucraina quello destro.
"Mi piace""Mi piace"
Da notare che la giudice rimproverava i poliziotti di avere picchiato i manifestanti. Chi ha fatto un atto illegittimo ed arbitrario non è certo la giudice.
"Mi piace"Piace a 3 people
Se la giudice fosse stata inizialmente li per curiosità professionale e poi, visto il comportamento dei poliziotti, interessata a “ragionare” sull’accaduto, non mi sembra una posizione tanto sconveniente.
"Mi piace"Piace a 3 people
“al sit in contro l’allora ministro dell’interno”
Non è così.
Era una manifestazione per chiedere che venissero sbarcati i migranti, detenuti illegalmente su una nave ad agosto!
Del resto, non è sotto processo per questo il papeetaro?
È imputato per “sequestro di persona”, mica bruscolini.
"Mi piace"Piace a 1 persona