
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Lo so che ci sono cose più importanti. Tipo le corbellerie di Mattarella sulla guerra: “Se l’Ucraina cadesse assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri Paesi ai confini con la Russia e questo – come avvenne nel secolo scorso tra il 1938 e il ’39 – condurrebbe a un conflitto generale e devastante” (e quali prove ha che Putin intenda invadere l’Europa come Hitler, visto […]
Fra moglie e marito
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Lo so che ci sono cose più importanti. Tipo le corbellerie di Mattarella sulla guerra: “Se l’Ucraina cadesse assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri Paesi ai confini con la Russia e questo – come avvenne nel secolo scorso tra il 1938 e il ’39 – condurrebbe a un conflitto generale e devastante” (e quali prove ha che Putin intenda invadere l’Europa come Hitler, visto che ha invaso l’Ucraina per impedirne l’ingresso nella Nato e difendere i russofoni in Donbass bombardati per otto anni da Kiev? E con quali truppe lo farebbe, visto che mantiene appena le posizioni nelle 5 regioni ucraine occupate? E Mattarella è lo stesso vicepremier del governo che bombardò Belgrado?). O i volgari dossieraggi e linciaggi contro una giudice che manifesta per la Costituzione da parte di chi difende un generale che spara sulla Costituzione. O il voto del Pd con le destre per iscrivere nel Famedio di Milano il nome di B., pregiudicato e finanziatore della mafia, accanto ai Manzoni, Mazzini, Cattaneo, Toscanini, Quasimodo, Valiani, Gaber, Fo, Rame, Jannacci, Fracci, Merini, Raboni, Borrelli. Tipo l’ennesima sentenza che impone al Fatto di pagare uno sproposito a un politico decaduto e innominabile per qualche battuta “incontinente” senza aver mai scritto il falso.
Ma la notizia è troppo ghiotta per non parlarne: in Rai non si parla d’altro che del primo ospite del nuovo talk politico di Rai3 condotto da Nunzia De Girolamo (Avanti Popolo, in omaggio al popolo in delirio per un programma che costa 200 mila euro a puntata, contro gli 80 del predecessore CartaBianca). La De Girolamo non è omonima dell’ex deputata e ministra FI e Ncd, poi trasmigrata in zona Lega, nonché moglie del capogruppo Pd Francesco Boccia. È proprio lei. E si dice che il suo primo ospite, al debutto di martedì prossimo, sarà Boccia, che non è un omonimo di suo marito: è proprio lui. Che, per soprammercato, è pure il dirigente Pd incaricato da Schlein di seguire il dossier Rai (e, va detto, l’ha seguito egregiamente, se la sua signora ha conquistato la prima serata). Pare anche che i due, anziché risolvere gli eventuali problemi coniugali nel tinello di casa, litigheranno in studio per far parlare del programma (sennò, stretto fra Iene, Belve, Floris e Berlinguer, rischia di non filarselo nessuno). Noi non vogliamo credere che il numero due di Elly Schlein intenda davvero farsi intervistare da sua moglie, ma il suo silenzio col nostro cronista parla da sé. Forse non ha capito che, se litiga in diretta con Nunzia, fa ridere i polli esattamente come se ci fa pappa e ciccia: nel primo caso tutti penseranno a una sceneggiata, nel secondo invece pure. A proposito: con che faccia il Pd denuncerà il conflitto d’interessi di Giambruno con la fidanzata premier?
"Mi piace"Piace a 14 people
Il giudice ha condannato Travaglio cumulando le querele a strascico del bomba.
Sicuramente gli avvocati del FQ sono già all’opera per analizzare il dispositivo della sentenza, sempre che sia stato già depositato.
Perché, a naso, potrebbe trattarsi di cause rigettate singolarmente in passato alle quali affiancare le decisioni di altri giudici che avevano stigmatizzato e contestato il modus operandi renziota, ritenendolo uno spregiudicato strumento per intasare i tribunali e fare cassa.
Nel frattempo annuncio a pagamento della sentenza di condanna sia su la Repubblica che Corriere della sera.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sono basita. Dall’ignoranza voluta dal pdr Mattarella,che fa passare la Russia come se fosse la Germania di Hitler :
Se l’Ucraina cadesse assisteremmo a una deriva di aggressioni ad altri Paesi ai confini con la Russia e questo – come avvenne nel secolo scorso tra il 1938 e il ’39 – condurrebbe a un conflitto generale e devastante.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel dubbio l’ho messi entrambi
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo invece è un’altro italiko Mobilio:
a breve solo Gazzose!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho sbagliato pop!
Se Davos vuole toglierci l’acqua – RENOVATIO 21 – https://www.renovatio21.com/se-davos-vuole-toglierci-lacqua/
"Mi piace""Mi piace"
Massimo Giannini ha firmato l’ultimo editoriale del giornale che dirige-va. Se ne va.
Fuori uno.
"Mi piace"Piace a 4 people
“Iosodesinistra” torna a Repubblica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero? Tutto ‘sto girotondo pall0s0 infinito, tutto sto casino per uscirsene da Repubblica per poi ritornarci?
«Voi di sinistra!»
«Io son ggggiornalista, ahò!»
"Mi piace""Mi piace"
Ma la domanda è: cosa farà Renzi con gli 80 Mila euro che gli dovrebbe dare Travaglio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potrebbe considerare di farsi una completa ristrutturazione facciale da un grande chirurgo estetico. Ma finirà che non lo farà. Come al solito…
"Mi piace""Mi piace"
Un consiglio: in riferimento all’innominabile statista di Rignano, si scrive “in continente”, così nessuno romperà i cgln e nessuno dovrà pagargli DANNI – udite udite – MORALI (sic!), come ha sentenziato un giudice. Ovviamente di grande acume e di grande competenza giurisprudenziale, non c’è che dire! A sticaxxi! Spero che si possa almeno dire e scrivere: l’uomo ex ego della bilancia dal narcisismo assai poco contenuto, anzi smisurato e irrefrenabile! Attendo con asma la querela coi controcaxxi, per la cui eventuale condanna di sicuro non pagherò neanche un euro. Ciapa lè!
Quanto invece al Cappio dello Stato, due sole cose mi permetto di dire: un democristiano è come il diamante. E’ PER SEMPRE!
Inoltre, pare che la ricerca medico-scientifica abbia recentemente trovato il rimedio contro la senilità mentale anche in età avanzata.
Mentre per Boccia… nemmeno una parola! Ché ne ho gia piene le mie!
PS
In caso di condanna al carcere, mi riprometto di comunicarvi in seguito la marca di sigarette preferita. Di cui ringrazio anticipatamente gli eventuali donatori. Ad maiora!
"Mi piace"Piace a 4 people
Gae, “incontinenti” è riferito alle battute di FQ/MT su Bin Rignan, non a lui… altro che incontinente e stop, è il nostro Giuda d’Arabia.
“EGO della bilancia”, comunque, è perfetto…🤭😆
"Mi piace"Piace a 3 people
E’ un arabesco color rossosangue tra le parole “E’ uno str0nz0”.
"Mi piace"Piace a 2 people
😂🤣😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco perché ogni puntata costa 200 mila euro: un pezzo da 90 che intervista un altro pezzo da 90, più le spese di produzione. Totale 200 giusti giusti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma la condanna al Fatto per avere detto tante verità sul Bomba e famiglia immagino sia in primo grado….e allora , campa cavallo?
"Mi piace"Piace a 4 people
Qualcuno mi ha detto confidenzialmente che la Di Girolamo devolverà alle famiglie povere private del RDC la totalità degli emolumenti che percepirà per le sue prestazioni in RAI. C’è da credergli?
"Mi piace"Piace a 2 people
Sicuramente🤥
"Mi piace"Piace a 4 people
C’è da credergli!
Il movimento Woke fa proseliti..
Io sono rimasto a Lei,
se non ricordo male,
saltuaria ospite da
Massimo D’urso
(il FENOMENO degli scoop mafiosi di Mezzojuso, allontanato da Cairo.. ),
e subito integrato e preso dalle generose braccia
del “servizio pubbblico”.
Era mia abitudine fare escursioni nei vari programmi tv, per valutare globalmente personaggi e movimenti,
per poi prevedere il prossimo andamento futuro.
Tornando alla zia Girolamo, dopo essere stata trombata politicamente dal
Caro defungi’s a favore
della Fregnas carfagna,
candidata capolista nella sua Benevento di lei zia, la stessa, dopo le giustificate furie, si affido al buon Cuore del Trapassato che, prontamente la
contentò, facendola comparire come la Madonna peregrina, nelle varie trasmissioni delle sue reti e del compare della7.
La zia, molto contenuta agli esordi,
man mano prese dimestichezza q.b.
per apparire competent-popolana ed essere apprezzata dal livellato pubblico a cui oggi, la new Robin Hood darebbe i suoi proventi.
È il wokismo bellezza!
"Mi piace"Piace a 2 people
”’Tipo l’ennesima sentenza che impone al Fatto di pagare uno sproposito a un politico decaduto e innominabile per qualche battuta “incontinente” senza aver mai scritto il falso.”’
Notare che il giudice fiorentino ha imposto una multa di 80 (mila) euro. Corsi e ricorsi della Storia?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo il meglio che ho trovato.
“Nel mirino ben 14 pezzi su Renzi apparsi sul Fatto Quotidiano. “Una vera e propria campagna denigratoria”, riporta dispositivo della sentenza, di «eccezionale gravità, per la quale è prevista una condanna risarcitoria in misura superiore ad 50.000,00 euro”. A pesare anche gli “appellativi offensivi” citati dal denunciante come “Bullo”, “Ducetto”, “Cazzaro”, “Mollusco”, “Disperato”, “Caso umano”, “Mitomane”, “Stalker”, “Cozza”, “Criminale”. La campagna diffamatoria – spiega il giudice della seconda sezione civile del Tribunale di Firenze – è attribuibile “ai soli convenuti Marco Travaglio e alla Società editoriale il Fatto S.p.A., in solido tra loro, poiché deve ascriversi anche questa volta alla linea editoriale del quotidiano, più che ai singoli autori degli articoli”.
Direi che a Travaglio è andata bene. Renzi aveva chiesto un risarcimento di 2 milioni.
"Mi piace""Mi piace"
E gli italiani quanti soldi dovrebbero chiedere a Renzi come risarcimento per come li ha sgovernati?
Che altro bisogna fare per togliersi dalle 00 questo che ha il 2% dei voti e pretende di comandare in politica e pure contro la stampa (a proposito: ma l’ordine dei giornalisti non dice una parola a riguardo delle campagne renziste contro i giornalisti discoli?)
Ma non lo chiedo certo a te, LOGUASTO (di testa) che poveretto, sembri un piddino ma sei persino peggio.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che colpisce di Travaglio, rispetto alle parole di Mattarella, non è tanto la ripetizione di slogan imboccati dai vari Orsini, Ipazia, eccetera, a cominciare dalla “guerra preventiva della Russia in funzione anti Nato” (e anche se fosse? Questo giustifica l’invasione e le bombe? E con la Svezia e la Finlandia come la mettiamo?), quanto la sicumera e la spocchia (assolutamente fuori luogo) con la quale ormai commenta le vicende militari e di geopolitica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’escamotage trovata da Travaglio mettendo le mani avanti sull’ irrelevanza della notizia DeGirolamo/Boccia, in merito a quella riguardante le gravissime affermazioni di Mattarella, danno l’idea del profondo scoramento del giornalista ( a prescindere dalla sentenza di primo grado sul risarcimento all’innominabile, che senz’altro verrà modificata se non stralciata visto che certi termini “offensivi” già erano stati oggetto in sentenze che lo videro assolto) che empaticamente ci confessa di non aver più parole da spendere sulla catastrofica situazione politico/istituzionale in cui si trova attualmente il Popolo Italiano; noi popolo beata a guardare… Desine fata deum flecti sperare precando…
"Mi piace"Piace a 3 people
E allora la Meloni che diede del CRIMINALE al presidente del consiglio Conte non meriterebbe l’ergastolo?
"Mi piace"Piace a 4 people
Se qualcuno avesse dei dubbi sul perché i sinistrati non vincono le elezioni lo capirebbe se leggesse i commenti a questo articolo scritto da imbecilli che si credono super intelligenti.
"Mi piace""Mi piace"
” questo articolo scritto da imbecilli ” non sapevo che l’ articolo lo avessi scritto tu…
"Mi piace"Piace a 2 people
Non è l’articolo scritto da imbecilli, ma i commenti.
"Mi piace""Mi piace"
Per fortuna l’ha detto MT, e molto prima di ieri, che solo uno “scemo di guerra” può dire che Putin vuole conquistare Lisbona.
Così noi possiamo limitarci a pensarlo, e, si spera, pensare non è (ancora) reato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi auguro che non sia lo spread a mandare a casa questa accozzaglia di buoni a nulla ma capaci di tutto che ci sta (s)governando ..ma i milioni di Cittadini onesti di questo Paese… e forse poi qualcuno magari aiutato sicuramente dall’ intelligenza artificiale ci spieghera’ perche’ questo “melonicchio” è durato poco…….Sursum corda…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un genitore preoccupato delle frequentazioni della figlia si sentì in dovere di redarguirla : figlia mia con chi ti metti ? Stai attenta ! Ecco, io dico a Conte e a ll’m5s la stessa cosa .
"Mi piace""Mi piace"
I grandi misteri.
Ma se Mattarella è per l’invio di armi perpetuo all’Ucraina e la maggioranza degli italiani è sempre stata contro l’invio di armi all’Ucraina come fa Mattarella ad avere l’80 o il 90% del gradimento?
"Mi piace"Piace a 2 people
Se ne è appena andato uno dei peggiori, se non il peggiore, Pdr, ma noi continuiamo ad averne un altro. Pensavo Rimbambiden fosse solo in USA.
Ma ci crederà il ns alle cazzate che spara o gliele scrivono e lui deve eseguire.
Mah?! Fra tutti, in che mani siamo. Noi ce lo sorbiamo e sorbiremo in tutto per 14 anni. Neanche una monarchia. Una dittatura sì però. Hai voglia. quelle durano anche 30/40 anni. Chissà se ci saremo ancora, come Italia, fra 30/40 anni. D’altronde l’attacco è alla sanità pubblica, pensioni da abolire e assalto ai risparmi degli italiani che ce ne sono ancora molti. Ricordo che prima della crisi del 2009 in poi i risparmi ammontavano a quasi 8000 miliardi di euro. Oggi sono circa 3800-4200 miliardi. Una bella mazzata. Ma con tutti questi soldi perchè non si chiedono i prestiti ai cittadini italiani come fecere negli anni ’80? Mi chiedo, ma mi rispondo anche: Perchè non potendo più stampare lo Stato non potrebbe mai risarcire il debito. Così i soldi sparirebbero e rimarrebbero solo debiti senza più risparmi. Un crack epocale insomma. La vedo dura per qualsiasi ns governo.
"Mi piace""Mi piace"
Perché truccano i sondaggi?
O forse gli italiani non sanno come la pensi il PdR?
O quel che c’é scritto nell’art.85 della Costituzione?
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè, ma Boccia… Ma l’avete mai sentito parlare (oddio, “parlare”…)?
Ma l’avete mai visto ragionare (oddio “ragionare”)?
Ma vi siete mai davvero resi conto in che condizione stia? Poi ci si lamenta che il PD sia messo in condizioni gravi… Ettecrédo! Co’ ‘sta gentaja qquì!
"Mi piace""Mi piace"