
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’ultimo audace colpo dei soliti noti è riuscito a resuscitare in Slovacchia lo sputtanatissimo ex (tre volte) premier Robert Fico, affiliato ai socialisti europei (che ora, siccome ha vinto le elezioni, vogliono espellerlo), fiero avversario delle armi a Kiev e dell’Ucraina nella Nato, popolarissimo per lo slogan a pronta presa “Prima gli slovacchi” (e gli altri si fottano). Da quando i geni atlantisti […]
I birilli atlantisti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’ultimo audace colpo dei soliti noti è riuscito a resuscitare in Slovacchia lo sputtanatissimo ex (tre volte) premier Robert Fico, affiliato ai socialisti europei (che ora, siccome ha vinto le elezioni, vogliono espellerlo), fiero avversario delle armi a Kiev e dell’Ucraina nella Nato, popolarissimo per lo slogan a pronta presa “Prima gli slovacchi” (e gli altri si fottano). Da quando i geni atlantisti han deciso, giocando a Risiko in casa d’altri, che Putin sarebbe caduto a stretto giro per una delle 70 patologie mortali, o per un golpe che avrebbe trasformato la Russia in una democrazia occidentale, o per l’irresistibile controffensiva ucraina, sono venuti giù come birilli l’atlantista italiano Draghi, l’atlantista finlandese Marin, l’atlantista olandese Rutte, l’atlantista spagnolo Sánchez, gli atlantisti britannici Johnson e Truss. Intanto l’atlantista francese Macron ha perso la maggioranza; l’atlantista tedesco Scholz se la vede bruttissima; l’atlantista per eccellenza Biden non si regge neppure in piedi; in Africa si susseguono un golpe dopo l’altro al grido di “abbasso la Francia, viva Putin”; e in Brasile è tornato Lula, altro nemico giurato delle armi a Kiev e alfiere dei Brics con India, Cina, Russia, Sudafrica e altri sei Paesi (più 40 in lista d’attesa) che puntano a scaricare il dollaro. Un trionfo.
Anziché domandarsi perché il mondo si ribella ai loro diktat, fare autocritica e cambiare politica, i Buoni perseverano con la tecnica più puerile e suicida che esista: cercano Cattivi lontano da sé e, non trovandoli, se li inventano con paroloni vuoti nell’illusione di esorcizzarli: “Populisti” (aggettivo che si porta su tutto) e “putiniani” (new entry degli ultimi due o tre anni). Draghi fallisce? Ha stato Putin. Le Pen e Mélenchon più votati di Macron? Populisti e putiniani. Trump sopra Biden? Idem. I golpe in Africa? Ha stata la Wagner. Fico in Slovacchia? C’è dietro Putin. Il colonialismo occidentale, le auto-sanzioni europee che danneggiano più i sanzionatori del sanzionato, la guerra con tanti padri e nessuna speranza in Ucraina, la miopia ipocrita e destabilizzatrice della Nato (che, sulla pulizia etnica azera contro gli armeni del Nagorno Karabakh, sta con l’aggressore contro gli aggrediti), la sanguinosa e rapinosa resistenza degli Usa al tramonto dell’impero sono le cause che stravolgono i confini del mondo. Ma è vietato parlarne: come se, tacendole, sparissero. Fino al prossimo voto “sbagliato”, al prossimo golpe, alla prossima guerra. I Buoni non sbagliano mai e, se il resto del mondo li odia, è perché è cattivo, dunque non esiste perché arrivano sempre i “nostri” a “isolarlo”. Come nella vecchia storiella. “Comandante, ho fatto dieci prigionieri!”. “Bravo soldato, portali qui!”. “Eh, ma non posso: non mi lasciano venire!”.
"Mi piace"Piace a 16 people
Un editoriale da 10 e Lode di Travaglio.
Ma gli stolti non accusano mai il colpo, sono de bronzo…
"Mi piace"Piace a 8 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 3 people
Sulla caduta di Sanchez andrei cauto, forse riottene l’incarico in Spagna.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Per quanto l’informazione sia drogata, al momento non mi risultano rivolte popolari nei Paesi aderenti per l’uscita dalla Nato. Chi ha vinto le elezioni si è subito accodato alla volontà dei cow boy guerrafondai a stelle ed strisce. Piuttosto, mi pare che Finlandia e Svezia abbiano fatto richiesta per entrarci. In questo momento storico (e forse pure in futuro) accogliere l’Ucraina dentro la Nato e dentro l’Unione Europea è pura follia. Visto gli enormi interessi (palesi ed occulti) che vi ruotano intorno, per ora la fine di questo inutile massacro non la vuole nessuno. Come da prassi, l’unica cosa certa è che una volta terminata la guerra, passato il quarto d’ora di sdegno iniziale, si tornerà a fare affari più di prima con il dittatore Putin, fischiettando come se nulla fosse accaduto, tra una commemorazione e l’altra. Sulla pelle di tutti i morti di tutti i contendenti.
"Mi piace""Mi piace"
Fuori dalla nato, un cancro per il pianeta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Intanto siete tutti invitati
a Gioia del Colle per l’evento
“NATO Tiger Meet 2023”
che si terrà dal 2 al 13 ottobre,
dove il nostro paese (è il caso di dirlo),
ospiterà l’esercitazione NATO,
che vedrà
impegnati oltre 10 (e dico dieci)
paesi rischierati presso l’aeroporto militare con Gioia.
Ci saranno ricchi premi e cotillons
e a tutti i partecipanti
verrà regalato un Bidenino miniaturizzato tutto d’oro.
Vi aspettiamo numerosi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Buone le mozzarelle di Gioia del Colle.
Arrivano pure da noi.
Era per te, non per Marcobo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Paoletta,
spero di vederti prima che le patate non diventino purè!
Le mucche della murgia fanno un buon latte!
Peccato che la murgia pugliese non la conoscono in molti.
Da nord la puoi prendere da Canosa in P.,
facendo la vecchia strada x Altamura – Gravina (insieme candidate capitale europea) – Matera troverai Minervino M. su un dirupo – subito dopo Castel del Monte (quello di Federico II,
e li mangi bene)
– Poggiorsini e altri piccoli borghi antichi in un’area carsica, ricca di acqua e vegetazione,
fino alla tua Ginosa/Metaponto/ Matera oppure ti butti verso oriente, appunto, Gioia del Colle Castellana Grotte – valle dell’itria…
Nel primo tratto fino a Gravina potrai apprezzare un territorio splendido, incontaminato, selvaggio e rispettatissimo.
Ci sarai: tu la tua auto ed io
(a farti da guida, almeno spirituale).
Ma io non sono di Gioia del Colle, sono andato a salutare a San Michele Arcangelo, che abita li in zona
"Mi piace""Mi piace"
Paoletta non è colpa mia, Pengue
mi mentalizzato e di conseguenza, bloccato
"Mi piace""Mi piace"
Non fatevi ingannare dal titolo dell’evento, sono tutti li per gustare mozzarelle!
"Mi piace""Mi piace"
Buone le mozzarelle di Gioia del Colle.
Arrivano pure da noi.
"Mi piace""Mi piace"
Guardate la faccia di lei…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalla sua espressione contenta potremmo presumere che, visto i gusti puttaneschi, rimbambidet gli abbia, prima dato una palpatina al sedere e poi richiestogli un incontro tete a te bella suite presidenziale,
"Mi piace""Mi piace"
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Non sono birilli. Trattasi di misirizzi.
Per esempio, a quando il nobel per l’economia a Draghi? E quello per la pace alla NATO? E quello per il clima alla Commissione Europea? E quello per il giardinaggio a Borrell?
A quando, mi chiedo!
"Mi piace""Mi piace"
Cronaca di un genocidio annunciato.
"Mi piace""Mi piace"