
(Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1) – Se sta per arrivare un governo tecnico? “Quelli sono esecutivi non democratici voluti da oligarchie che vogliono potere. Chi ha messo in giro questi ‘rumors’ e per quale ragione? Non l’ho capito, forse la Meloni stessa”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Perché mai la premier avrebbe dovuto far girare queste voci? “Ad un certo punto è venuto fuori il nome di Gentiloni, una mozzarella del passato che non mi risulta sia mai stato eletto…” La Meloni dice che chi vuole il governo il tecnico avrebbe già la lista dei ministri. “Lo fa per impaurire i suoi secondo me”.
FI? “Ha un passato, il futuro occorre disegnarlo. Forza Italia deve diventare un’altra cosa, come mi raccontava Berlusconi un partito repubblicano, deve cambiare nome e assolvere una funzione. Quando uno muore il partito muore con lui. Quando è morto Berlinguer è morto il partito comunista”.
Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. “Se loro vogliono davvero buoni risultati alle europee devono schierare dei buoni candidati, se invece vogliono avere i voti di Berlusconi vedremo come va…” Lei si candiderà alle europee? “No – ha detto Sgarbi a Rai Radio1 – non credo”.
Quindi sgarbi dice che la signora al governo vuole gettare la spugna e cerca un uscita onorevole xche gli permetta di abbaiare dall’ opposizione per un altro ventennio.Stavvolta l’ esperto di arte ce potrebbe avere ragione.
"Mi piace"Piace a 2 people
No: Sgarbi dice che le voci le ha messe in giro lei, forse per spaventare i suoi “alleati” che vogliono farle le scarpe per prenderne il posto. Lei mette(rebbe) in giro le voci per stare salda in sella, non per cercare una via d’uscita.
"Mi piace"Piace a 2 people
Forse. 😁
"Mi piace""Mi piace"