
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La Meloni teme che i soliti noti stiano preparandole la forca, o la pira, dell’ennesimo governo tecnico. E i soliti noti, tramite i soliti giornaloni, rispondono fischiettando “Sono forse io, maestra?”, come Giuda Iscariota nell’ultima cena, quando Gesù confida ai Dodici che uno lo tradirà. Ma Giuda non aveva confidato a nessuno il suo inciucio […]
Sono forse io, maestra?
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La Meloni teme che i soliti noti stiano preparandole la forca, o la pira, dell’ennesimo governo tecnico. E i soliti noti, tramite i soliti giornaloni, rispondono fischiettando “Sono forse io, maestra?”, come Giuda Iscariota nell’ultima cena, quando Gesù confida ai Dodici che uno lo tradirà. Ma Giuda non aveva confidato a nessuno il suo inciucio con i sommi sacerdoti (anche se non aveva calcolato che con l’Onnisciente non c’era segreto che tenesse); invece il fan club dei tecnici non riesce a tenersi un cecio in bocca, infatti è da quest’estate che si eccita per il golpe bianco. È bastato che lo spirito guida Draghi e il suo valletto Enrico letta accettassero due strapuntini in Europa (scriveranno nientemeno che un rapporto sulla competitività e una relazione sul futuro del mercato unico: roba forte) per scatenare gridolini di giubilo e polluzioni fra i signorini grandi firme. L’udienza di Gentiloni, parlandone da sveglio, al Quirinale e il ritorno dello spread a 200 punti han fatto il resto nel nostro establishment, notoriamente allergico alla democrazia e alla sovranità popolare. Probabilmente non c’è una congiura, che fra l’altro non avrebbe i numeri, a meno che Meloni, Salvini e Conte non bràmino il suicidio (lo sport preferito del Pd). C’è solo l’ennesimo riflesso condizionato di un piccolo mondo antico che sfila da anni al proprio funerale come se il morto fosse un altro. E, ogni volta che il popolo bue sbaglia a votare, prima lo scomunica come “populista” o “sovranista”, poi cerca un banchiere o un tecnocrate pret à porter per ribaltare le elezioni.
Fanno tenerezza i Cavalieri Gedi di Stampubblica che irridono l’“ossessione complottista” meloniana dopo aver esaltato per 12 anni i Monti e i Draghi e pubblicato negli ultimi due mesi editoriali e retroscena sul ritorno di SuperMario con Agenda incorporata, o in alternativa su Fabio Panetta come “Draghi di destra” (l’originale è notoriamente di sinistra), ma anche su Gentiloni al posto della “grillina” e “massimalista” Schlein, sull’”Europa” e i “mercati” che agitano “lo spettro del governo tecnico” per stringere un bel “cordone di sicurezza intorno all’Italia”. Prima confessano, poi fanno gli gnorri. A scanso d’equivoci e per quel vale, i lettori sanno già dove troverebbero il Fatto se dall’empireo calasse un altro “tecnico”: all’opposizione solitaria, come nel 2011 quando Monti rimpiazzò il pessimo governo B. e nel 2021 quando Draghi subentrò all’ottimo governo Conte2. Anche il governo Meloni è pessimo, ma un anno fa ha avuto dagli elettori votanti la maggioranza in Parlamento. Se crolla, sono gli elettori che devono fare mea culpa e decidere chi metterci al posto. Il peggior governo politico è sempre meno peggio del miglior governo tecnico.
"Mi piace"Piace a 13 people
Un Grazie alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Della serie FUORI TEMA (almeno in apparenza).
Spero di non turbare troppo il sonno notturno dei cosiddetti “benpensanti” con la seguente primizia, fresca di pochi giorni, dell’intervista di Antonio Ingroia sulla controversa figura di Giorgio Napolitano. Vale più che mai il noto detto di Lincoln: “Si possono ingannare poche persone per molto tempo o molte persone per poco tempo. Ma non si possono ingannare molte persone per molto tempo.” Buon ascolto!
PS
In attesa di essere svegliato all’alba (di solito attorno alle ore 5) dai carabinieri per essere arrestato con l’accusa di lesa maestà postuma, vi auguro il buon sonno dei giusti. E pazienza se non a tutti!
"Mi piace"Piace a 7 people
La frase di Lincoln è anche nel testo di “Get up, stand up”. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Visione TV? Il canale novax nomask complottista negazionista. Pèntiti, fratello e recita dieci ave Maria e dieci pater.
"Mi piace""Mi piace"
Non confondiamo il burro con la ferrovia! Sono due temi incomparabili. L’importante che qualsiasi problema conoscitivo si affronti, lo si faccia con razionalità e con dati di fatto non inventati. Solo così può emergere la verità o approssimarsi ad essa.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, siamo in tema 😂
"Mi piace"Piace a 6 people
E più in generale, la stampa occidentale è questa:
Bei tempi quando Grillo faceva ancora il grillino e non scambiava draghi per grilli e figli per santi.
"Mi piace"Piace a 4 people
È bellissima! La conoscevo già, ma mi fa sempre ridere…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era in risposta a Giansenio😆
"Mi piace""Mi piace"
Aridaje con la cavolata dell’ ottimo governo Conte 2,un governo pessimo secondo me,meglio il Conte 1,ma poi cosa ci troverà di positivo Travaglio in quel governo è inspiegabile
"Mi piace"Piace a 4 people
Per te NOVAX il Conte ll è stato pessimo essendosi dovuto occupare di pandemia.
Ora hai al comando una complottista Negazionista, perché ti lamenti?
"Mi piace"Piace a 3 people
Meglio il Conte 1 dove sI è approvato il reddito di cittadinanza mente il tuo amato PD votava contro
"Mi piace""Mi piace"
Il Conte 1 non è stato un governo normale, ma un CONTRATTO.
Solo per questo siamo riusciti ad attuare tanta parte del programma: per metà abbiamo governato “da soli”.
Per l’altra metà, ancora rinfacciano a Conte i decreti INsicurezza, cioè le schifezze del papeetaro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il governo Meloni viene promosso dall’UE, da Monti e da Fitch perché è rimasto nel solco di Draghi. Il governo per difendere la “propria” politica economica richiama l’attenzione sullo spread, sulla borsa, sulle valutazioni delle agenzie di rating, ecc.
Il governo tecnico c’è già, è il governo Meloni.
"Mi piace"Piace a 7 people
Non so dire se adesso ha smesso ma, le prime settimane, gli telefonava ogni sera per darle gli ordini per il giorno dopo.
"Mi piace"Piace a 4 people
👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Per chi suona la campanella?
Togli la maschera vecchia, logorata e sputtanata, metti la maschera nuova, luccicante e tutta sorrisi … il gochetto dura da mezzo secolo almeno nella ex nostra patria.
Dietro la maschera, sempre la stessa faccia.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti,cambia la faccia ma il risultato è lo stesso,questo paese è irrecuperabile,morto e sepolto
"Mi piace"Piace a 5 people
Siamo una pseudodemocrazia in perenne libertà vigilata. Tranquilli, se Maria Antonietta Meloni sgarra nel fare i compitini, si trova subito con lo spread a 575 e le valigie fuori da palazzo Chigi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma non si farebbe prima a riscrivere la Costituzione e metterci che l’Italia NON è uno stato sovrano?
Cosa che non siamo più dal 1943, a dire il vero, ma mai da quando fallì il Berlusconi 4 nel 2011.
"Mi piace"Piace a 3 people
è più che probabile che il governo tecnico sia l’ambizione di meloni per togliersi dal fondo di sacco in cui si è cacciata, insieme alla cloaca di cui s’è circondata. in quel caso avrebbe modo di sbraitare contro chi non le avrebbe permesso di costruire la casa del mulino bianco promessa.
"Mi piace"Piace a 4 people
Si insomma siamo vicini al ritorno del “MIGLIORE” antitaliano, il piu cinico e affidabile, l’uomomerd@ per eccellenza Mario Draghi, come da programma (sovranazionale) in fondo, l’importante e’ far vivere l’italiota medio in un incantesimo PANDEMOCRATICO.
"Mi piace""Mi piace"
Sono completamente d’accordo con il direttore questa mattina. Il suo discorso non fa una grinza: la ducetta l’hanno voluta gli elettori (almeno quelli che sono andati a votare)e a quelli spetta disarcionarla non ai lestofanti della carta stampata che hanno contribuito alla grande per farla eleggere con le loro malefatte perenni e le loro falsità fatte passare per libertà di pensiero.
"Mi piace"Piace a 4 people
Così è se vi pare e così andrà. È comandato.
"Mi piace""Mi piace"
Però oggettivamente l’Italia ha una pessima classe politica, figlia di un pessimo elettorato, forse la peggior eredità di B.. La destra (s)governa a base di condoni, sanatorie, “paci” fiscali e leggi salvaladri, ottime per acquisire (e mantenere) consenso, pessime per tenere i conti in linea. Sul Conte2 ci ha pensato Renzi con un partito che non esisteva fatto di traditori, cambia casacca e opportunisti.
Se selezionassimo meglio la nostra classe politica non avremmo bisogno di “tecnici”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se 😂
"Mi piace""Mi piace"
Dopo questo articolo di MT in i commentatori sinistrati possono dimenticarsi di occupare le poltrone governative senza vincere le elezioni. Dite alla Schlein e a Conte che la loro passeggiata al congresso di una corrente dei magistrati non sarà sufficiente per fare cadere il governo. Comunque il anche se il governo cadesse, i magistrati di quella corrente non avrebbero la possibilità di arrestare tutti gli avversari dei sinistrati e fare a loro la certezza della vittoria
"Mi piace""Mi piace"
Ladri di polli, nient’altro che ladri di polli,
Una volta che hanno varcato le porte del parlamento e visto che al suo interno scorrono un fiumi di latte e miele diventano tutti poltronari, nessuno di scluso,
E si trasformano tutti in ladri di polli.
"Mi piace""Mi piace"