
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ora che Giorgia Meloni ha invitato gli alleati a “non superare il livello di guardia”, siamo tutti più tranquilli. Per due motivi. 1) Anche nel governo Meloni, per strano che possa sembrare, esiste un livello di guardia. 2) Non è ancora stato superato, altrimenti la Meloni avrebbe intimato a qualche alleato (uno a caso: il vicesegretario leghista Crippa, che aveva appena paragonato il governo Scholz al Terzo Reich di Hitler) di chiedere scusa e non farlo più […]
Il Bonus Cazzate
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ora che Giorgia Meloni ha invitato gli alleati a “non superare il livello di guardia”, siamo tutti più tranquilli. Per due motivi. 1) Anche nel governo Meloni, per strano che possa sembrare, esiste un livello di guardia. 2) Non è ancora stato superato, altrimenti la Meloni avrebbe intimato a qualche alleato (uno a caso: il vicesegretario leghista Crippa, che aveva appena paragonato il governo Scholz al Terzo Reich di Hitler) di chiedere scusa e non farlo più. Restiamo dunque in trepidante attesa di sapere con esattezza dove si collochi l’asticella, pronti anche a scavare, se del caso. Un indizio lo fornì la stessa premier in partenza per le ferie quando, allarmata dall’assalto alla diligenza della Manovra, intimò ai ministri di evitare le “misure spot” e di chiedere solo “cose che si possono fare”, confessando così di essersi circondata di una manica di cazzari. Ora, con comodo, ci dirà se fra le misure spot che non si possono fare e dunque non vanno neppure nominate per non superare il livello di guardia rientrino il blocco navale, l’abolizione delle accise, la fine della pacchia per l’Europa, il sostegno militare all’Ucraina fino alla vittoria contro la Russia e la svolta legalitaria con Nordio alla Giustizia. Cioè le cinque parole d’ordine su cui lei, non un cazzaro qualunque, vinse le elezioni, seguite da una sesta: la leggendaria promessa di partire personalmente all’inseguimento degli scafisti in tutto il globo terracqueo.
Ci sarebbe poi lo storico La Russa, che derubricò i nazifascisti uccisi dai partigiani in via Rasella a “banda musicale di semipensionati”, poi indagò sulla denuncia di stupro a carico del figlio, lo assolse su due piedi e condannò la ragazza. E il geniale Nordio, che teorizzò come i veri mafiosi non parlino al telefono alla vigilia dell’arresto di Messina Denaro grazie al fatto che per fortuna parlava solo al telefono. E il sempre lucido Piantedosi, che chiamò “carico residuale” i migranti vivi. E il sagace Calderoli, che si disse minacciato dalla mafia perché aveva ricevuto una lettera firmata inequivocabilmente “Siamo la mafia”. Un capitolo a parte meritano le prodezze del reparto Famiglia. Tipo Gino Lollobrigida con la sostituzione etnica a opera della Spectre, i privilegi gastronomici della potente lobby dei poveri da guida Michelin, i fannulloni sdraiati sul divano fra i miliardi del Reddito di cittadinanza per non andare a zappare la terra e altre lollate. O Andrea Giambruno, che dichiara guerra a un ministro tedesco e agli scienziati del clima, poi avvisa le ragazze stuprate che basta non alzare il gomito per non incontrare i lupi (notoriamente attratti dall’alito alcolico). Spot? Livello di guardia? Oppure fidanzati, cognati, parenti e affini godono di uno speciale Bonus Cazzate?
"Mi piace"Piace a 11 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io la ricordo così, quando pretendeva soldi a pioggia senza alcun controllo preventivo, con una zecca di Stato clandestina a stampare moneta, tipo quella che stampava biglietti FALSI dell’ATAC romana sotto la sindacatura Alemanno, che venivano distribuiti da rivenditori compiacenti per spartire il malloppo e creare voragini finanziarie nei bilanci della municipalizzata dei trasporti, così i giornali avevano più pretesti per attaccare la Raggi arrivata dopo.
Oppure come Totò e Peppino nella Banda degli Onesti.
"Mi piace""Mi piace"
Ormai il governo di Maria Antonietta Meloni ha un solo inequivocabile scopo: darci la castroneria quotidiana come arma di distrazione di massa, visto che ormai sono finiti pure i soldi per le brioches.
"Mi piace"Piace a 6 people
tipo fare andare in sollucchero i pennivendoli per lo spot della pesca?
vasto programma di governo
"Mi piace"Piace a 2 people
Siamo la mafia: mi ricorda un film di Franchi e Ingrassia
"Mi piace"Piace a 2 people
Spero che coloro che hanno la brutta abitudine di usare l’aggettivo BRAVA per valutare il sig. Presidente del Consiglio, la smettano all’istante per sostituirlo con ABILE o meglio ancora ASTUTA. Tanto per non fare nomi, Scanzi è uno di questi. Brava, nell’immaginario collettivo, ha un valore semantico positivo. Meglio usare termini più giusti e appropriati nel qualificarla. Infatti, come si potrebbe definire, se non PERFIDA e CINICA, la borgatara premier che addirittura è arrivata a usare strumentalmente l’infanzia che appare in uno spot pubblicitario per rilanciare il suo ristretto concetto di famiglia, e nel contempo colpevizzare e denigrare i divorziati.
Bettino Craxi fu accolto dal lancio di monetine. Questa meriterebbe il lancio di colorite pesche. Più che mature, naturalmente!
"Mi piace"Piace a 14 people
Eviterei anche “abile” e “astuta” , Gae… mi limiterei a “furba”. Quanto mi urtano quelli che fanno la premessa di dirla “brava”, per poi attaccare solo il suo entourage… mi ricorda tanto l”‘Ucraina aggredita e Putin aggressore”.
E, prima di pre-occuparsi dei divorziati, visto che tiene tanto alla famiglia tradizionale DEGLI ALTRI, direi che dovrebbero “regolarizzare”, lei e la sorella.
Al momento non sono nella posizione di fare prediche a nessuno.
Zero pulpito proprio.
"Mi piace"Piace a 13 people
Sono pienamente daccordo con Anail !!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Personalmente trovo molto opportuna, da parte di Travaglio, l’esclusione del cosiddetto premierato, dall’elenco delle “misure spot” e delle “cose che si possono fare” (nonché delle promesse elettorali).
Nella sottaciuta speranza che il famigerato presidenzialismo (che ridurrebbe la già esigua quota di democrazia che ancora ci spetta) si sia incagliato definitivamente, è sempre meglio evitare di ricordarglielo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma perché, l’aveva promesso in campagna elettorale?
Mi sembrerebbe strano che si sia versata in un concetto così alto e complesso a fronte di un elettorato tanto raffinato e smaliziato… 🐐🐔e…🐍(casa PAU & affini)
"Mi piace"Piace a 6 people
Programma elettorale Fratelli d’Italia, punto 24: presidenzialismo, stabilità di governo
e Stato efficiente.
Disclaimer: non adatto ai deboli di cuore.
Fai clic per accedere a Brochure_programma_FdI_qr_def.pdf
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci credo, Jonny caro, ma il concetto era: “… E poi lo urlacchiava in giro? Alla folla di plurilaureati in rutto libero che contraddistingue i suoi show?”
"Mi piace"Piace a 3 people
L’ha fatto solo nell’immediato post-elezioni, poi ha capito che per quello non c’erano i numeri e la faccenda è caduta nel dimenticatoio, almeno per ora.
Lasciamocela il più a lungo possibile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Jonny bello!
Ma lei aveva parlato di presidenzialismo o premierato?
Ora le due ambite riforme sembrano confondersi nei suoi discorsi.
Quando commenta la pubblicità dell’esselunga è molto più chiara!
"Mi piace""Mi piace"
E’ partita dal primo per poi ripiegare sul secondo.
Fortunatamente nemmeno coi voti dei renziani (che non aspettano altro) avrebbe la maggioranza di due terzi, necessaria ad evitare il referendum confermativo (il cui esito appare scontato).
E pensare che sarebbe bastato solo un po’ più di astensionismo…
"Mi piace""Mi piace"
Un sesquipedale👏👏👏👏👏👏👏👏a Marco Travaglio….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Oramai questo pseudogoverno si regge solo sulla sua SUDDITANZA ANGLOFONA, finita quella si alza dalla panchina il TITOLARE dei “migliori” Mario Draghi e sostituiscono la bassotta finta bionda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il legendario Scanzi è innamorato nascostamente della nostra premier (nostra perchè siamo italiani a prescindere ) . Non perde occasione per fargli complimenti nascosti dietro un velo di critiche giusto per far contento il suo direttore. Ma quando vale una persona che incentra la sua campagna elettorale su una serie aconfinata di menzogne(tranne una verita:eliminare il rdc) ? Un grande ladro si può vantare di essere infallibile solo perche compie le sue gesta di rapinatore con le vecchiette all’uscita dalla chiesa ?
"Mi piace"Piace a 3 people
Melona te puzza a’ bocca…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Altroché stipendi e pensioni d’oro; esistesse un “bonus cazzate” da assegnare ai politici, quelli italiani sarebbero tra le persone più ricche al mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona