
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dal conto terrificante dei morti in Ucraina vanno fortunatamente detratti i risorti. L’ultimo, stando al video diffuso da Mosca che lo ritrae piuttosto vispo a una riunione di militari, è l’ammiraglio Sokolov, capo della flotta russa nel Mar Nero, che Zelensky e dunque la stampa italiana davano per deceduto nel bombardamento a Sebastopoli. Il penultimo è il macellaio ceceno
Tutti defunti tranne i morti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dal conto terrificante dei morti in Ucraina vanno fortunatamente detratti i risorti. L’ultimo, stando al video diffuso da Mosca che lo ritrae piuttosto vispo a una riunione di militari, è l’ammiraglio Sokolov, capo della flotta russa nel Mar Nero, che Zelensky e dunque la stampa italiana davano per deceduto nel bombardamento a Sebastopoli. Il penultimo è il macellaio ceceno Kadyrov, trapassato per insufficienza renale secondo Kiev e la stampa italiana prima a marzo, poi dieci giorni fa, e ricomparso in un video mentre fa jogging; si era detto che era un fake, ma ieri ha postato i suoi elogi al figlio che picchia un detenuto: sdegno unanime (e sacrosanto) sui social, anche da chi s’è scordato di avvisare che è vivo (sennò di che minchia s’indigna?). Il più celebre morto che parla resta Putin, affetto da una trentina di cancri e da una settantina di altre patologie e sempre dipinto come morente dai servizi occidentali. Finché a gennaio Zelensky diede il lieto annuncio: “Non sono sicuro che sia vivo: quello che vediamo può essere un sosia”. Eppure, per essere un cadavere, ha sempre una discreta cera. In aprile toccò al ministro della Difesa: “Shoigu, voci di infarto: ‘Avvelenato. Menomato per sempre’” (Giornale). Dopo tre giorni risorse. A maggio schiattò il bielorusso Lukashenko, ma si scordarono di avvisarlo e non se ne accorse neppure lui.
Poi c’è il reparto avvelenati da Putin, affollatissimo. Il 28.3.’22 l’intera stampa atlantista assicurò che Putin aveva fatto secco con armi chimiche l’amico oligarca Abramovich. Che l’indomani riapparve in gran forma. Il 1.8.2022 Repubblica sparò: “Malore in Sardegna per Chubais, ex fedelissimo di Putin: si teme avvelenamento… uno dei principali strumenti degli apparati di Putin per disfarsi degli oppositori”. Cinque giorni dopo, ferale notizia: “Chubais dimesso dall’ospedale di Olbia. Sindrome Guillain-Barré, non veleno”. E pazienza. Già il giorno dell’invasione fece il giro del mondo la notizia dei 13 soldati ucraini sull’Isola dei Serpenti che, all’arrivo dei russi, li mandano ‘affanculo’ e vengono tutti sterminati. A Kiev furono celebrati come “eroi”. Poi resuscitarono a uno a uno e furono liberati in uno scambio di prigionieri. Il percorso inverso ha compiuto il pilota-eroe ucraino Stepan Tarabalka, popolarissimo sui social come l’“inafferrabile fantasma di Kiev” perché – stando ai media – fra marzo e aprile 2022 aveva abbattuto centinaia di unità russe (fino a 40 al giorno) senza farsi prendere. Senonché il 2 maggio l’Aviazione ucraina ammise che i suoi raid erano tutti inventati: i russi l’avevano abbattuto già a marzo. Ma, al contrario di tanti defunti risorti, aveva continuato a vivere e a colpire anche dopo la sua morte. Un po’ come l’informazione.
"Mi piace"Piace a 14 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
Su Sokolov ci andrei cauto, qui si combattono due propagande, le quali alzano un polverone dove non si vede chiaramente.
Una cosa però è chiara, gli anglo-sassoni vogliono chiudere il Mar Nero ai russi a tutti i costi e stanno lanciando di tutto, ci vogliono anni per formare un aviere specializato, figurasi con sistemi sofisticati quali i missili Scalp-Storm ecc., anche osservando i numerosi errori dei lanci ucraini, stanno rischiando di andare allo scontro diretto, vedi i numerosi voli spia della Nato a centimetri dal confine della Crimea, essi provocheranno prima o poi la reazione di Mosca
"Mi piace"Piace a 3 people
Credo che le balle della propaganda Nato siano inarrivabili.
Credo anche che alla Nato non ci creda più nessuno che abbia almeno un minimo di buonsenso.
Le facce di bronzo anglo-americane che le propagano (le balle), confidano solo che possano essere perdonate confidando sulla loro vittoria sui russi grazie alla superiorità nel numero di mezzi militari a disposizione, dollari per pagare mercenari e provocazioni di tutti i tipi per allargare il conflitto all’Europa intera.
In Italia abbiamo pure fascisti che non aspettano altro che una rivincita dopo la sconfitta della seconda guerra mondiale e sarà più facile mandarci al fronte in compagnia di inglesi, tedeschi, francesi, ispanici, olandesi, scandinavi, baltici insomma, il fior fiore dei discendenti di pirati, colonialisti e negrieri di ogni risma.
Si tratta solo di vincere, poi, come accade sempre, ai vincitori di perdona ogni tipo di balla… Perché raccontata a fin di bene, naturalmente.
E, magari, tra vent’anni ci faranno un colossal hollywoodiano per chiedere scusa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Credo fermamente che il governo russo, sebbene ovviamente non sia infallibile, farà tutto e ancora di più e sopporterà tutto e ancora di più per non rispondere a questi “patetici” simulacri dell’attentato di Sarajevo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come oramai MT ci ha ben illustrato la qualità dell’informazione il giornale più credibile è il vernacoliere di Livorno, TV radio e carta stampata itaggliana e europea in generale è spazzatura, e quel che più le avvicina alla realtà è l’oroscopo
"Mi piace"Piace a 2 people
Troppo forte Travaglio.
Ma quelli hanno la faccia come mulo..
Che ci vuoi fare…🤷
"Mi piace"Piace a 1 persona
*la faccia come IL mulo, pardon.
"Mi piace"Piace a 2 people
Altre notiziole dall’Ucraina:
"Mi piace"Piace a 2 people
”’Il 1.8.2022 Repubblica sparò: “Malore in Sardegna per Chubais, ex fedelissimo di Putin: si teme avvelenamento… uno dei principali strumenti degli apparati di Putin per disfarsi degli oppositori”. Cinque giorni dopo, ferale notizia: “Chubais dimesso dall’ospedale di Olbia. Sindrome Guillain-Barré, non veleno”. E pazienza. ”’
Questa sindrome non è associata a Putin, ma di sicuro è spesso nominata negli effetti collaterali dei miracolosi sieri anti-COVID.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A questo punto aspetto fiducioso le probabili resurrezioni di Aleksandr Val’terovič Litvinenko, di Anna Stepanovna Politkovskaja e quella probabilissime di
Evgenij Prigožin.
"Mi piace""Mi piace"
Fare dell’ironia sugli avvelenati da Putin è una cosa da voltastomaco, degna più di un Sallusti che di un Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Allora trasloca sul sito del Giornale, nessuno sentirà la tua mancanza.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, ma chi e quando ti ha eletto capo degli utenti infosanniti?
Altrimenti, a che titolo parli a nome di tutti?
Finché parli a nome tuo (almeno fino a quando non ti rivolgerai ad un professionista, che probabilmente ti aiuterà, dichiarandoti incapace di intendere e volere): sapere che la cosa non ti dispiacerebbe, non è che mi invogli molto a seguire il tuo consiglio.
"Mi piace""Mi piace"
Putin e il suo regime non sono nuovi in materia di morti “sospette” (gente che si butta dalla finestra, infarti, malori, incidenti in auto, elicottero, ecc.). Poi si, chiaramente la propaganda occidentale cerca di mettere più carne al fuoco che può, ma se uno venisse da Marte e leggesse questo editoriale desumerebbe che la disinformatia nostrana mette alla gogna quel sant’uomo di Putin. Non esageriamo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Finalmente si legge un commento sensato ed equilibrato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nessuna gogna. MT sta solo evidenziando un fatto di una gravità inaudita: in Italia vengono pubblicate notizie prive di qualsiasi fondamento, totalmente false, solo perché soddisfano le visioni (geopolitiche in questo caso) di editori, direttori e pennivendoli tutti.
Questo accade perché i suddetti partono da un peccato originale che nulla c’entra col giornalismo: hanno puntato tutto sul cavallo perdente. E nel giornalismo non si fanno scommesse, si deve fare cronaca fedele.
"Mi piace"Piace a 6 people
Per i fans di Mentana tutto ciò che racconta è pura verità.
Inutile dialogare, avranno sempre ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma infatti, i nostri giornalai hanno scoperto che l’italiota medio si ferma alla lettura del titolo e non legge l’articolo (opportunamente a pagamento sui quotidiani on-line), dove potrebbe scoprire che la declinazione del titolo è ampiamente smentita nello svolgimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensiero condivisibile in toto ma, purtroppo, si tratta di pura utopia. E, ad essere sinceri, lo stesso Travaglio, pur essendo uno dei migliori giornalisti italiani (forse il migliore), non analizza sempre le situazioni dal punto di vista oggettivo. Proprio in un recente passato, ha fatto finta di non vedere evidenti storture portate avanti dal governo italiano, nonostante l’evidenza fossero tali. Questo è uno dei grandi problemi, non solo del giornalisti. Non riusciamo mai a giudicare una situazione “superpartes”, dobbiamo sempre difendere – a spada tratta – una delle due parti: i toni di grigio esistono solo nei Pantone. Chi di noi, trascendendo dalla propria idea (o ideale) cerca di giudicare la circostanza vestendosi nei panni altrui, ovvero dell’opinione che non si condivide? Nessuno. Si è filorussi o filoamericani, novax vs. sivax, a favore della scienza o contro…, i Maneskin sono giovani e bravi, oppure delle ciofeche inascoltabili. Saluti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Del resto venti anni di battaglie vittoriose in Afganistan sono servite alla sconfitta con fuga .E poi…sta storia di Putin il terribile che fa sparire i suoi antagonisti. Li scompaiono i pezzi grossi,da noi la gente comune nelle stragi oltre a Falcone, Borsellino, De Mattei etc…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Padreterno si è messo avanti nell’opera di resurrezione dei morti. Quando arriverà la fine dei tempi, all’ultimo giorno dell’Apocalisse, avrà meno lavoro da fare. Far resuscitare tutti insieme in una sola volta è un lavoro troppo gravoso anche per le possibilità di QUELO (Guzzanti). Ognuno pensi piuttosto a pentirsi sin d’ora dei peccati. E ricordatevi : dovete cercare dentro di voi la soluzione in vista della salvezza… sappiate però che… E’ SBAGLIATA!
In alto i cuori!
PS.
Intanto godetevi le performance di uno che da troppi giorni è assente nel sofisticato dibattito culturale!
"Mi piace""Mi piace"
Le grandi domande: perché Travaglio non scrive come Pigi Battista?
Perché mangiarsi la carbonara quando c’è il riso in bianco?
Perché bersi il vino quando c’è l’acqua?
Ma soprattutto: se ti piace Pigi Battista perché ti leggi Travaglio?
Dirotta su Pigi!
"Mi piace""Mi piace"
Altre notizie dall’Ucronazia.
A proposito, ma gli ucrofili di Infosannio sono rimasti solo Frankie, Loguasto, GL cazzaro e JonnyiDIOta?
Gli altri sono andati davvero in Donbass?
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: io non sono un “ucrofilo”, qualunque cosa significhi, penso semplicemente che l’unica parte che valga la pena prendere è quella della povera gente, che è costretta a vivere sotto le bombe senza averne colpa. E vale per tutti, non solo per quelli che mi stanno simpatici.
Un concetto inarrivabile per una scimmietta ammaestrata come te, capace solo di fare il tifo per la parte che i complottari acchiappaclic hanno scelto per lui.
"Mi piace""Mi piace"
Forse per povera gente ti riferisci a questa?
Vladimir Bovrichev, 30, cries next to the body of his son Artiam, 4, killed in a Ukrainian army artillery strike, during a funeral in Kuivisevsky district on the outskirts of Donetsk, eastern Ukraine, on Jan. 20. (Manu Brabo/AP Photo)
NOTIZIA DEL 2 FEBBRAIO 2015.
Buff0ne.
"Mi piace""Mi piace"
Anche.
Quando uno seppelisce un figlio, pensi che faccia differenza se è stato ucciso da una bomba russa o ucraina?
Sono i mentecatti come te che fanno queste distinzioni disumane, tra vittime di serie A e di serie B, masturbandosi di volta in volta sui cadaveri dell’altra sponda, ma del resto ognuno ha le forme di perversione che si merita.
Sai leggere? “E vale per tutti, non solo per quelli che mi stanno simpatici.”
Varrebbe anche per te, per dire.
Analfabeta.
"Mi piace""Mi piace"
X J. Dio.
Meglio tacere che risultare quel che sei inconfutabilmente, un iDIOta.
Come rispondere alle tue farneticazioni?
Un altro meme, per esempio:
"Mi piace""Mi piace"
Gira che ti rigira, le uniche due cose che escono dalla tua bocca sono o delle copincollate, o degli escrementi: come mai non sono stupito?
Provo una pena infinita per chi ti sta intorno.
"Mi piace""Mi piace"
calma
"Mi piace"Piace a 1 persona
calma
"Mi piace""Mi piace"
Questi sono i politici che piacciono agli itaGGliani.
"Mi piace""Mi piace"
Che grandissimo co66ione! Paghiamo questo inutile arnese ogni mese 20.000 euro, da più di 20 anni. Chi lo vota ci vuole render conto? lo pagasse chi lo vota la prossima volta, e che cavolo!
"Mi piace""Mi piace"