
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Mamma mia che impressione. “Il libro più venduto in Italia è quello del generale Roberto Vannacci, ‘ma a me fa impressione che siano sempre primi anche quelli di Marco Travaglio e Andrea Scanzi’: ci scherza su Pigi Battista…” (Liberoquotidiano.it, 20.9). Ok, d’ora in poi cercheremo di venderne qualcuno in meno per venirgli incontro. Nunzia vobis. […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Mamma mia che impressione. “Il libro più venduto in Italia è quello del generale Roberto Vannacci, ‘ma a me fa impressione che siano sempre primi anche quelli di Marco Travaglio e Andrea Scanzi’: ci scherza su Pigi Battista…” (Liberoquotidiano.it, 20.9). Ok, d’ora in poi cercheremo di venderne qualcuno in meno per venirgli incontro.
Nunzia vobis. “Nel nuovo programma mi ispiro a Funari. Con Meloni da ragazze facevamo i comizi in pantaloncini. Berlusconi? È stato un padre” (Nunzia De Girolamo, Repubblica, 23.9). Più che altro, un Papi.
Pompe funebri. “Napolitano, addio al Presidente che amava l’Europa”, “Fu ‘costretto’ alla rielezione”, “Un liberale tra le file del Pci, colto e convinto europeista”, “Protagonista dei valori dell’Occidente”, “Noi collaboratori al lavoro con lui e mai ‘per’ lui”, “Napolitano, quelle lacrime di solitudine” (Repubblica, 23 e 24.9). “Un comunista ‘atarassico’. Capì per primo la fine di un’epoca”, “La religione laica dello Stato e quelle risate strappate a Obama”, “Preparato ed elegante in Brioni finì per conquistare Yale”, “Con Napolitano, ‘l’atarassico’ il giorno dell’elezione” (Corriere della sera, 23 e 24.9). “Grazie, Presidente”, “Con te finisce un’epoca”, “Un uomo nato per le istituzioni”, “Il grande italiano che difese la memoria”, “Il migliorista che innovò il Pci” (Stampa, 23.9). “Il garantista amante del dialogo” (Messaggero, 23.9), “Napolitano, vita di un grande presidente. Storia del grande comunista che salvò l’Italia” (Foglio, 23.9). “L’ultimo colosso del Pci” (Unità, 23.9),“Il Riformista” (Il Riformista, 23.9). Era un bel presidente, un apostolo, un santo!
Resto mancia. “Io penso che non è il tempo del calciomercato, è il tempo di scelte politiche col governo che fa la sua parte e l’opposizione la sua. Io via de Italia viva? Resto dove sono, non faccio nulla” (Ettore Rosato, deputato Iv, L’aria che tira estate, La7, 17.7). “Le incertezze di Rosato: addio a Renzi ma non sa dove andare” (Corriere della sera, 17.9). “Rosato lascia Iv: Renzi lo anticipa e lo scarica” (ilfattoquotidiano.it, 22.9). Gli siamo vicini.
Gelosone. “Renzi scippa un deputata a Calenda: ‘Carlo ora flirta con Pd e 5S’” (Giornale, 22.9). Quelli con cui Renzi ha governato dal 2019 al 2022: come si permette?
Il vero oppositore. “Forza Italia certifica la propria fine politica ritirando gli emendamenti garantisti alla Camera: se il partito che fu di Berlusconi molla sulla giustizia, quale bandiera può rimanergli in mano? Il Monza?” (Matteo Renzi, Il Riformista, 22.9). Il difetto di Forza Italia è che non è abbastanza berlusconiana.
Paura eh? “In Italia volteggia minacciosa la sagoma di Nicola Gratteri, neoprocuratore ammazzasette di Napoli” (Maurizio Crippa, Foglio, 20.9). Vergogniamoci per lui.
Sfiga su sfiga. “‘Via il direttore dell’Egizio’. Dopo FdI, la fatwa della Lega, ma Sgarbi lo difende” (Repubblica, 22.9). Poveretto, non lo meritava.
Superballa Superbonus/1. “La truffa record di Mr Miliardo grazie alla bolla del Superbonus. Dopo l’indagine della Guardia di Finanza è fuggito a Dubai” (Repubblica, 17.9). “Superbonus, ‘Mister Miliardo’ si difende: ‘Io a Dubai? Sempre rimasto a San Severo. Mai utilizzato il Superbonus 110%’” (Corriere della sera, 19.9). En plein.
Superballa Superbonus/2. “Per Eurostat il Superbonus 110% non è debito pubblico” (Italia Oggi, 15.2). “Ma c’è anche lo scarso credito generato dal superbonus, quei 100 milioni (sic, ndr) di debito che pesano sul bilancio” (Stefano Folli, Repubblica, 14.9). Questo riesce a sbagliare persino mentre mente.
Autoattacco/1. “Ci sono giornalisti che, chiusi per tutta la vita nella loro stanzetta, riempiono il proprio giornale scrivendo (male) dei giornali degli altri” (Francesco Merlo, Repubblica, 21.9). Tipo Merlo, per dire.
Autoattacco/2. “Marcello Foa ha più volte pubblicato vere e proprie fake news, spesso senza correggersi” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 21.9). Tipo la lista dei “putiniani d’Italia” inventata dal Corriere e attribuita ai servizi segreti senza correggersi.
Minculpionati. “Ora Foa ha tutto chiaro: i toni devono essere pacati, gli attacchi banditi, invitare i No Vax non è consentito. Credo che lui l’abbia capito, sennò glielo faremo capire noi” (Francesco Pionati, direttore Rai Radio1, Repubblica, 21.9). Signorsì signore!
Il titolo della settimana/1. “Open, Renzi scalda i motori: ‘Il processo più ridicolo degli ultimi anni’” (Dubbio, 19.9). Per via dell’imputato.
Il titolo della settimana/2. “Cosa non ha fatto Giorgia. Smentiti tutti i gufi di sinistra: i mercati non sono crollati, il fascismo non è tornato e l’Italia è più che mai al centro del dibattito mondiale” (Giornale, 22.9). Ridono tutti, nessuno escluso.
Il titolo della settimana/3. “La frattura fra Kyiv (Kiev, ndr) e Varsavia è pessima. Il ruolo possibile di Meloni” (Foglio, 21.9). Portare le grappe.
"Mi piace"Piace a 11 people
Un grazie alla Redazione di Infosannio
"Mi piace""Mi piace"
Esilarante come sempre, Travaglio sempre a fuoco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A parte i commenti sulla dipartita del ‘grandissimo presidente’ (il primo che superò i limiti costituzionali che lui stesso dichiarava prima di essere ‘costretto’), quello che ha detto quell’ameba di Pionati di Foa è da VELINE DEL DVCE.
Pazzesco come i giornalisti dal 2001 in poi siano diventati sempre più razza serva.
E se ne incontrate qualcuno vedrete che spesso sono davvero così, mica fingono.
"Mi piace"Piace a 3 people
Beh, in fondo come già disse qualcuno, fare il giornalista è sempre meglio che lavorare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco Pubble che parla di Napisan:
Dategli un’occhiata, ne vale la pena.
"Mi piace"Piace a 4 people
Travaglio è sempre sin troppo generoso nei confronti dei pagliacci corrotti del circo politico mediatico italiota.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto è morto DAVVERO Matteo Messina Denaro. Addio a tutti i segreti che si porta nella tomba.
Riposino in pace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un detenuto in meno da mantenere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che l’inferno lo inghiotta, quel pezzo di m….a.
"Mi piace""Mi piace"
L’ironia della storia ha a volte dell’incredibile . Lo stato e l’antistato hanno avutto un lutto importante nello stesso giorno. Poi però qualcuno ha posticipato il decesso di uno dei due di 48 ore per non ingenerare imbarazzo. Si saranno trovati dall’altra parte della sponda per chiarsi meglio sui patti che conoscono loro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Pompe funebri … Era un bel presidente, un apostolo, un santo!”
Travaglio si è dimenticato un elogio lasciato scritto nel libro delle dediche:
“Un ricordo e un gesto di gratitudine a un grande uomo, servitore della patria”.
È di Papa Francesco, arrivato al Senato in sedia a rotelle per rendere omaggio a Napolitano.
"Mi piace""Mi piace"
In questo medioevo 2.0, dove la democrazia è una chimera mai nemmeno nata, il giornalista ha il ruolo del cantastorie.
"Mi piace"Piace a 2 people
In esclusiva per i lettori infosanniti, un piccolo inedito tratto dall’odierno editoriale “ma mi faccia il piacere” di Marco Travaglio, tagliato per evidenti ragioni di spazio.
"Mi piace""Mi piace"
X Jonny:
Poro STR0NZO.
Altro non mi viene da dirti.
"Mi piace""Mi piace"
E’ perfettamente normale che un coprofago non abbia in bocca nient’altro.

"Mi piace""Mi piace"
Oddio, Pigi Batosta è incommentabile, va bene, ma… sui “libri” (🤣) di Screnzie, secondo me ci ha preso in pieno, eh! Un “saggista” (ma non era “giornalista motociclista musicista sportivista e financo vegetarianista” nonché “esperto” di tutto?) che se la prende, giustamente, col QI troppo basso dell’italiota medio che vota Gioggia – italiota medio che però, guarda caso, è anche quello che gli permette di campare comprandogli i libercoli da leggere a buzza all’aere sotto l’ombrellone – fa ridere le telline.
Scemo (leggasi “paraQlo”) sì, ma con Nesquik®! 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
“invitare i No Vax non è consentito”
Giusto.
Solo Sì Vax! Che faranno sempre sì con la testa come i pupazzetti sul cruscotto.
E’ bello avere gente come Pionati in Rai da cinquemila anni. Ti danno quel senso di continuità che in Italia non cambierà proprio mai un tubo.
PS
Chi è quel PdR che qualche giorno fa ha fatto l’elogio delle diversità? (naturalmente la cosa era riferita a Vannacci, no a Pionacci)
"Mi piace"Piace a 2 people
Marrucci su Napolitano:
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, via, però, dai! Il “peggiore” non è Re Napo Orso Capo, ma il Draghetto euroinomane… Non sei d’accordo?
[img]https://i.imgur.com/Qakqdue.jpg[/img]
(l’immagine l’ho costruita io l’anno scorso, col Photoshop! 😊)
"Mi piace""Mi piace"
Nuoooo, non si vede, mannaggiaaaaa, ho sbagliato il carattere del tag, scemo io! 😭
Riprovo: https://ibb.co/C8bzNf3
"Mi piace""Mi piace"
Come ha scritto Assange delle presidenziali USA, è una gara tra peste e colera.
Dragula ‘il Migliore’ è parte del Sistema ma dal punto di vista bancario. L’altra estremità del grembiulino è il Migliorista, che è il referente politico di quei poteri finanziari che nulla hanno di democratico, e nemmeno di umano se è per questo.
E a dirla tutta, almeno Dragula ha fatto il bankster per una vita, Napo è stato Giovane Universitario Fassista, e poi comunista, migliorista e atlantista. Dal primo non possiamo aspettarci molto, dal secondo abbiamo subito ogni sorta di tradimento. E io preferisco un nemico che un falso amico del popolo.
"Mi piace""Mi piace"
Aridàje!
"Mi piace""Mi piace"