
(ilfattoquotidiano.it) – “Mangiate più pesto e fatevi meno canne”. E via che apre il barattolo, vi infila un dito e si mangia un po’ di condimento tipico genovese. Il protagonista della “performance” è il deputato leghista Francesco Bruzzone, che con questo intervento ha voluto rispondere al Partito democratico e a Mattia Santori, che in Consiglio comunale a Bologna aveva difeso l’uso della cannabis.
Bruzzone, in questi giorni, ha presentato un’interrogazione al ministro della Difesa chiedendo di spostare i soldi destinati al reparto dei carabinieri Soarda (antibracconaggio) ai cacciatori “vittime di azioni eco-terroristiche”.
Pensavo che col taglio dei parlamentari fossero finite le pagliacciate del taglio della mortadella, del cappio o della esibizione dell’anello alla fidanzata mentre si lavora in parlamento.
Invece non c’è limite alle insolenze dei nostri rappresentanti nei confronti dei cittadini costretti ad assistere a questi numeri da Bagaglino anziché vedere parlamentari produrre lavoro serio.
Ci vorrebbero delle regole che prevedano provvedimenti nei confronti di questi guitti.
Tipo farli prendere dai commessi ed essere portati fuori in strada di peso, com’era successo alla capra sgarbi qualche tempo fa.
Con sostanziosa multa allegata e ammonizioni in cui cumulo preveda l’espulsione a vita dall’esercizio dei loro compiti di rappresentanza dei cittadini.
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche se hai totalmente ragione sulle misure da prendere nei confronti di questi giullari strapagati io non ce l’ho con loro, sarebbe come prendersela con delle foche ammaestrate con la sifilide.
Me la prendo con chi li ha votati 🤢🤮
"Mi piace"Piace a 3 people
Ci sarebbe la Costituzione (art.54) se ci fosse qualcuno che la facesse rispettare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Maxmorphing
Ooohh, dici bene! Il famigerato articolo della Costituzione in cui si fa menzione dei famosissimi “disciplina ed onore”, buahahahaha, che ridere.

Millemila regole che già esistono, ma mai nessuno che le faccia rispettare, nessun “controllo del territorio” propriamente detto (salvo i blitz interforze a Tor Bella Monaca (RM) o quello ampiamente pre-annunciato al globo terracqueo da fonti ufficiali, a Caivano (NA), cfr. https://www.open.online/2023/09/05/caivano-blitz-saviano-vs-governo-meloni/, yeah!). Sennò si finisce nella solita solfa trita e ritrita delle baggianate del “giro di vite” contro qualsiasi reato, a iniziar dalla buffonata dei procedimenti contro i minorenni di cui a qualche settimana fa, ‘ste robe geniali tipo toglier loro lo smartphone, targati Sorelle e Cognati di Gioggia d’Italia, o le pantomime penose delle punizioni contro i reati del “nuovo” (!!) Codice della Strada, targato (stavo in pensiero!) da quel fenomeno ambulante vivente di Salveenee il minus habens dei Legajoli.
Un miliardo di sanzioni che però nessuno è in grado di comminare, dato che questi cial-troni si inventano i reati (una su diecimila con un certo ingegno e impegno, bisogna pur dire), ma poi non han mai manco i soldi per usare le FFOO per accertarne la contravvenzione, ‘sti pezzenti che devolvono il 2% del PIL per spedire armi in Ucraina nientemeno. Da queste idiozie nascono poi le “necessità” di produrre condoni vari, specie (ma vah?) in ambito fiscale (cfr. https://www.lavoroediritti.com/fisco-tasse/tregua-fiscale#). Che genii, oh!
Concordo tuttavia, sul fatto che sia sempre colpa non tanto di questi furboni, qui, ma degli scienziati che prontamente li votano tutti giulivi, sicuri di aver fatto la miglior scelta della loro superlativa esistenza.
"Mi piace""Mi piace"
Poverini, non lo sapevano chi sarebbe stato eletto nel loro collegio, gli imbecilli vanno sul simbolo e mettono la crocetta da brave pecorelle ammaestrate.
Da notare che ormai la lega ladrona sta facendo opposizione e spostare i soldi dai carabinieri antibracconaggio ai cacciatori è un altro segnale di quanto si vogliono bene.
"Mi piace"Piace a 2 people
Come al solito, io fo presente solo una cosa: il b(r)uzzone, senza neanche la cravatta, qui, è di un partito a caso. Ebbene, qual è questo Partito a caso? Rispondere gentilmente a questo quesito. Dopodiché fare due più due.
Thank you for your cooperation.
"Mi piace""Mi piace"