
(Marco Nepi – tpi.it) – Si troveranno in luoghi isolati, sotto il controllo dei militari. I nuovi Centri per i rimpatri (Cpr) annunciati da Giorgia Meloni dopo l’ultima stretta sui migranti potrebbero essere realizzati all’interno di caserme e aree militari dismesse, senza escludere la possibilità di tendopoli. Il ministero della Difesa, secondo quanto riporta La Repubblica, avrà a disposizione 42,5 milioni di euro in tre anni per attrezzarli.
“Daremo mandato alla Difesa di realizzare nel più breve tempo possibile nuovi Cpr che dovranno essere in località a bassissima densità abitativa e facilmente perimetrabili e sorvegliabili”, ha spiegato Meloni, dopo la decisione di aumentare fino a 18 mesi il limite massimo di permanenza nei centri. Al momento la legge impone allo Stato di liberare i migranti che avessero trascorso sei mesi in un Cpr. I provvedimenti saranno inseriti nel decreto Sud, che sarà pubblicato a stretto giro. Lo scopo, ha detto Meloni, è quello di “limitare il numero di donne e di uomini che, con un decreto di espulsione in tasca, vivono liberamente nel nostro paese”.
“Saranno convocati gli ambasciatori di quei paesi che rappresentano le più consistenti nazionalità di sbarco illegale”, ha affermato ieri. “L’Italia chiederà loro la massima collaborazione per l’immediato rimpatrio degli irregolari, rappresentando che, sulle altre questioni di reciproco interesse, offrirà loro il medesimo grado di collaborazione ricevuta”.
Nel prossimo consiglio dei ministri è previsto anche un altro decreto, con canali differenziati per donne, bambini e under 14 accompagnati a una stretta sui minorenni.
Non so perché, mi suona nel cervello DACHAU
"Mi piace"Piace a 2 people
Dio patria e famiglia.
Dio non ha mai parlato, suo figlio si, e sappiamo tutti la fine che ha fatto. Patria, se vuoi così bene alla patria devi volergli bene a sta patria, persone territorio ecc, famiglia: ok la tua è sistemata ora però tocca anche alle altre, partire dal basso. Che Briatore e santarche’ mi perdoni.
"Mi piace""Mi piace"
Guantanamo, non li gasano, solo maltrattamenti per spaventare i nuovi arrivi.
"Mi piace""Mi piace"
Dio, patria e famiglia
Attenzione che Dio lo puoi prendere in giro, magari anche patria e famiglia ma ocio putea che sti qua prima o poi te se girano contro.
"Mi piace""Mi piace"
La Ducia continua a chiamarli IRREGOLARI, tutti.
Spariti dai radar i richiedenti asilo, che hanno tutto il diritto di venire a richiederlo, appunto e, anzi, dovrebbero poterlo fare senza rischiare ulteriormente la vita.
Eh, ma non suona bene…meglio inculcare nelle deboli menti degli italiani che questa è gente irregolare, quindi clandestina, che fa quindi qualcosa di disonesto, per cui è giusto carcerarla anche per un anno e mezzo o affidarla alle mani insanguinate di dittatori che l’accompagnino a morire nei lager o, meno dispendioso, nel deserto.
Li chiamiamo “accordi”?
Siamo semplicemente MANDANTI che si accordano sul prezzo dei SICARI.
"Mi piace""Mi piace"