
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Slurp. “Se per il Centro spuntasse Draghi. SuperMario potrebbe richiamare personalità da tutti i partiti. L’idea è del più machiavellico dei politici italiani: Renzi” (Luigi Bisignani, Tempo, 10.9). “Il ritorno di Draghi”, “Incarico Ue per Draghi: ‘Grande mente europea’”, Ritorna SuperMario ‘riserva’ dell’Unione, ma volerà alto su contese e politica” (Repubblica, 14.9). “’Supermario ‘ prepara […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Slurp. “Se per il Centro spuntasse Draghi. SuperMario potrebbe richiamare personalità da tutti i partiti. L’idea è del più machiavellico dei politici italiani: Renzi” (Luigi Bisignani, Tempo, 10.9). “Il ritorno di Draghi”, “Incarico Ue per Draghi: ‘Grande mente europea’”, Ritorna SuperMario ‘riserva’ dell’Unione, ma volerà alto su contese e politica” (Repubblica, 14.9). “’Supermario ‘ prepara la missione” (Corriere della sera, 14.9). “Draghi, il ritorno” (Stampa, 14.9). “Draghi ‘arruolato’ dalla Ue e Meloni. Ecco le strategie dell’ex premier” (Domani, 14.9). “Il Mister Wolf dell’Unione. Risolvo problemi: l’Europa richiama Draghi in servizio” (Libero, 14.9). “Von der Leyen chiama Draghi. E apre la Fase-2 del Green Deal” (Messaggero, 14.9). “Competizione draghiana. Pillole di draghismo con vista sull’Europa” (Foglio, 14.9). Alla lingua non si comanda.
Ultimo grido. “I giudici insorgono. ‘Le grida manzoniane non fermeranno la violenza minorile’” (Repubblica, 7.9). Quelle manzoniane erano le “gride”, a meno che Manzoni non si mettesse a urlare.
Prima e dopo la cura. “L’Annunziata getta la maschera e si candida con il Pd” (Libero, 3.9). “Annunziata gela Elly: non mi candido” (Libero, 4.9). Come sparare una cazzata e dare la colpa alla Schlein.
Punta. “Così Renzi punta alla presidenza del Consiglio europeo” (Foglio, 6.9). O, in alternativa, a imperatore del Giappone.
Agenzia Sticazzi. “Può sembrare strano che il giorno dopo essermi candidato a Milano per un ruolo politico nell’Europa di domani (non di ieri, ndr), io abbia preso un aereo e sia andato a Palermo per stare tre giorni con 500 ragazze e ragazzi a Terrasini” (Matteo Renzi, Riformista, 6.9). Da non dormirci la notte, guarda.
Ei fù. “Fù proprio quel melting pot culturale…” (Riformista, 26.8). Culturale con l’accento sulla u.
Orgoglio e vanto. “Io rappresento la continuità con Salvini” (Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, Corriere della sera, 16.9). Sono soddisfazioni.
Il patRiotta. “E’ quindi legittimo immaginare che perfino Brera, di certo quell’uomo magnifico che era Bearzot, assolto il dovere nazionale del tifo, in fondo al cuore avrebbero simpatizzato per i coraggiosi ucraini, magari, con un patto scaramantico, rivolto a tutti coloro che domani, a San Siro… terranno per i colori giallo-blu” (Gianni Riotta sulla partita di calcio Italia-Ucraina, Repubblica, 11.9). Ma va a ciapà i ratt.
Forza Prigozhin. “Attacco al confine con la Polonia: l’ombra di Wagner” (Giornale,11.9). “Jihad, Wagner, carestie: l’Africa è una polveriera” (Libero, 15.9). “Tajani: ‘La Wagner spinge i migranti’” (Giornale, 16.9). La Cavalcata delle Minchiate.
Vinciamo noi/1. “Kim da Putin, solo un teatrino: il corso della guerra non cambierà. La produzione di armi della Corea del Nord è troppo esigua perché possa diventare l’elemento di svolta. L’incontro dimostra che la Russia è disperata, la Cina è in crisi, mentre India e Usa vanno avanti” (Bill Emmott, Stampa, 15.9). E la controffensiva ucraina va una bomba. E Biden sta una favola.
Vinciamo noi/2. “Tanti piccoli attacchi e un grande obiettivo: isolare la Crimea. La controffensiva da lontano è il metodo meno sanguinoso per ottenere lo stesso risultato: liberare il Sud” (Foglio, 14.9). Ah, ecco perché non si vede una mazza: è la famosa controffensiva da lontano.
Vinciamo noi/3. “Podolyak, consigliere di Zelensky: ‘Trattare sulla Crimea? No, ma meglio il ritiro russo di battaglie su larga scala’” (Corriere della sera, 30.8). Con Putin ci parla lui.
Concorrenza sleale. “Giovanni Malagò: ‘La politica la smetta di ‘occupare’ lo sport” (Libero, 3.9). Ci pensa già lui.
Madeleine/1. “Campidoglio, Alfonsi: ‘Sul diserbo cambiamo tutto, la gara dei 5S è stata un flop’” (Repubblica, 6.9). Non è sindaca da due anni, ma è sempre colpa della Raggi.
Madeleine/2. “Xylella Fastidiosa: le ambiguità di Conte” (Riformista, 16.9). Ah, ecco chi è stato, mi pareva.
Che strano. “Il paradosso del colpo di stato in Niger: i militari formati dall’Occidente si ribellano” (Domani, 8.9). Oh bella: ma è proprio perché ci conoscono.
M’annoi. “In Rai, tranne Vespa, accade raramente di vedere qualcosa di non omologato, conduttori di grande personalità” (Maurizio Mannoni, Repubblica, 14.9). Tranne Vespa, come no.
Compro una C. “Ulivisti, repubblicani, conservatori, atlantisti, In Europa è l’ora della maggioranza ‘Urca’” (rag. Cladio Cerasa, Foglio, 25.8). Con i coglioni, diventa Urcca.
Il titolo della settimana/1. “Sono sempre Giorgia” (Libero, 12.9). Teme che la scambino per la sorella.
Il titolo della settimana/2. “Italiani d’Europa. Incarico ufficiale per l’ex premier Enrico Letta, dovrà studiare lo sviluppo del mercato unico. Von der Leyen si affida a lui e a Draghi” (Stampa, 16.9). Pensa che culo.
Il titolo della settimana/3. “Tiziana Ferrario: se ti rubano il Rolex è colpa tua che sei ricco. ‘Non si gira con orologi da 500mila euro’” (Libero, 7.9). Giambruno, è lei?
"Mi piace"Piace a 10 people
Grazie alla Redazione e buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Come sempre Marco Travaglio rimane il più intelligente il più capace il migliore dei giornalisti italiani parola di Silvio Berlusconi!!
"Mi piace""Mi piace"
Solito facile tiro al piccione da parte di Travaglio, aspettando di piangere per l’imminente manovra finanziaria (sarà senz’altro colpa di chi c’era prima negli ultimi 80anni, della UE, di Conte e del Movimento, della Pseudo Destra che rema contro, dei poveracci a cui hanno tolto tutto, della Russia di Putin, della Cina e di chiunque si trovi nel globo terracqueo, senza trascurare gli ufo e Mazinga zeta) al grido del popolo destrorso di quanto è brava Maria Antonietta Meloni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai fatto precipitare troppo presto nel dimenticatoio un altro nome di personaggio celeberrimo e altamente responsabile, come pochi, delle sorti dell’umanità intera e fors’anche dei sinistri accadimenti, tipo imprevedibili meteore, di questo sistema solare (degli altri non saprei). E’ ancora viva e trama ancora contro tutto e tutti, che al solo nominarla occorre fare gli scongiuri: la Raggi!
Che gli Dèi ci proteggano!
"Mi piace""Mi piace"
Gae, mi riferivo solo al governo italiota, la Raggi è stata solo Sindaco. Ma senz’altro sarà un nome da tenere caldo per le prossime sciagure che si abbatetanno sul globo terracqueo meloniano. E pure su quelle spaziali magari.
"Mi piace""Mi piace"
Davide, nome e cognome prego . Basta co ‘sti leoni da tastiera
"Mi piace""Mi piace"
Luigi Volpicella, ammesso che lei si chiami così, il mio nome già lo conosce. Non credo occorra postare il mio codice fiscale per poter esprimere un commento non offensivo. A meno che lei non sia dalla parte del popolo destrorso contento delle brioches di Maria Antonietta Meloni. Io no.
"Mi piace"Piace a 5 people
Favorisca patente e libretto! 😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Tajani: ‘La Wagner spinge i migranti”
Spingitori di migranti.
Pensare che l’Italia fascista si dissanguò economicamente e militarmente con la sola guerra in Etiopia e invece questi qui con quattro mercenari e due bombette vanno in giro per tutta l’Africa a rovesciare governi, fare scoppiare guerre civili, spingere migranti…
Geni!
"Mi piace""Mi piace"