
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quando un politico sistema parenti e amici nei posti pubblici, i casi sono tre. O cambia faccia, o va a nascondersi ed evita di parlarne, o dice la cosa più stupida del mondo: che il parente è un genio e, se non fosse parente, avrebbe fatto un carrierone, invece purtroppo il cognome che porta gli […]
L’ha rovinata ‘a guera
Quando un politico sistema parenti e amici nei posti pubblici, i casi sono tre. O cambia faccia, o va a nascondersi ed evita di parlarne, o dice la cosa più stupida del mondo: che il parente è un genio e, se non fosse parente, avrebbe fatto un carrierone, invece purtroppo il cognome che porta gli ha tarpato le ali del successo e bisogna risarcirlo. Ci è cascata anche la Meloni, che è tutto fuorché stupida, ma fra sorella, fidanzato, cognato, cognato del cognato, cognato del cognato del cognato ha fatto il pieno fino a esaurire l’albero genealogico, tant’è che ora pesca da quelli altrui (il cugino di Fazzolari all’Iss). Testuale: “Si sono attaccati agli organigrammi con racconti surreali di un partito chiuso e familistico e gettato fango gratuito sui familiari. Si è parlato di Arianna, militante da quando aveva 17 anni, sempre penalizzata dall’essere mia sorella”. Che la sorella e il futuro marito Lollobrigida militino fin da giovanissimi, non è una colpa, anzi. Càpita che i nuovi partiti sorgano su cerchie familiari e amicali: quando c’è da faticare per pochi voti e posti, alla porta bussano in pochi. Nulla di strano se chi ha costruito il partito dal nulla viene poi eletto e premiato. Ma c’è un limite a tutto e sta alla leader fissarlo, con senso della misura e dell’opportunità politica.
Se il fidanzato è giornalista, deve spiegargli – se non lo capisce da solo – che non può occuparsi di politica finché lei è premier, perché qualunque cosa dica si ritorcerà contro di lui e contro di lei. Se la sorella e il cognato sono consigliera e deputato, deve spiegare loro – se non lo capiscono da soli – che il potere della premier è così smisurato da rendere inopportuno cumularlo con incarichi di gran peso anche per loro. Invece la Meloni fa l’opposto, poi ci racconta che le critiche e le vignette sono “fango” e chissà dove sarebbe Arianna se di cognome non facesse Meloni. Frase non nuova per un politico familista, ma molto sciocca e controproducente. Sciocca perché ricorda la mitomania di quei tipi da bar che ti raccontano quando stavano per diventare centravanti della Juve se non li avesse bloccati il menisco (ora manca solo di sentire che Arianna, se non c’aveva ‘a malattia, se non c’era ‘a guera e nasceva nel Kansas City, a quest’ora stava a Broadway). Controproducente perché in Italia l’ascensore sociale è il santo in paradiso. Un ragazzo scippato del Reddito che cerca lavoro sulla piattaforma del governo, magari in Campania dove per le 37 mila famiglie senza Rdc le offerte sono 340, o peggio in Sicilia (38 mila e 150), scopre che Arianna vorrebbe tanto non chiamarsi Meloni e s’incazza di brutto. Se poi sente parlare Lollobrigida – doppiamente svantaggiato, in quanto marito di Arianna – e scopre che è deputato e pure ministro, mette mano alla fondina.
"Mi piace"Piace a 14 people
Perché la destra italiana finisce sempre per essere una destraccia di tipo sudamericano familista-tribale??
Dio e Patria per i gonzi, affari di Famiglia per loro, vedi Alemanno prima di questa.
Ed ignorante: la destra non riesce ad esprimere intellettuali,. Hanno Tolkien come unico riferimento culturale, la Compagnia dell’Anello, i buoni ossia loro, contro il resto del mondo, gli orchi, ossia noi. Nient’altro.
Per non parlare degli altri fratellastri, gli affaristi, i Larus-Ligresti, la Garnero e il principe Kunz, i trafficanti d’armi.
Il Clan allargato diventa un sinistro Circo Barnum.
Questa roba è la destra italiana,
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
un piccolo esempio di come, sotto le scarpe, i motori di A.I. stanno cambiando il “consumo” di Internet.
Se utilizzate come browser Microsoft Edge o Chrome e avete accettato gli aggiornamenti siete nelle condizioni ideali.
Se non lo avete fatto, per volontà o perché subito un malfunzionamento, perdete la possibilità di usufruire di varie informazioni.
Negli ultimi sei mesi gli aggiornamenti sono stati più di 500.
Oggi ne è in corso un altro pesante.
Per la prima volta e probabilmente sarà così in futuro, il produttore di un software e non del sistema operativo (google) “aggiorna” o meglio scatena l’aggiornamento del sistema operativo allo scopo di renderlo sempre più A.I. compliant.
Fate questa prova.
Nel post selezionate la prima frase che qui riporto.
Quando un politico sistema parenti e amici nei posti pubblici, i casi sono tre.
Ora, fate click col tasto destro del mouse, vi deve apparire un menù “volante” altrimenti detto contestuale con alcune voci.
Scegliete la voce per cercare nel web la frase evidenziata.
Il risultato sarà, se utilizzate Google o Bing, come motore di ricerca un elenco di risposte.
Ma la prima sarà diversa dalle altre perché riporterà l’interà frase in modo espanso comprendendo anche buona parte di quello che non avete selezionato.
Se fate click sul link non solo andrete nell’articolo ma specificamente nel punto preciso corrispondente alla selezione, che verrà a sua volta “colorata”.
Come vedrete non “saltate” in questo sito ma nel sito “originario”, cioè viene “cancellata” tutta la sequela di siti “rimbalzanti”, e “mistificanti”.
Se ripetete la stessa mossa scendendo in basso ad esempio
Se il fidanzato è giornalista, deve spiegargli – se non lo capisce da solo – che non può occuparsi di politica
il risultato della ricerca sarà uno più link di cui uno a questo post senza posizionare il cursore al punto preciso.
Se fate l’abbonamento alla parte evoluta del chatbot A.I. e “falsate il testo” vi appariranno una o più voci che vi informeranno dell’avvenuta falsificazione.
Se anche il contenuto è “falso” ad esempio “Madrid è la capitale della Francia”, o vi verrà segnalato l’errore e la correzione oppure una segnalazione che laconicamente evidenzia in vari modi che la selezione non è affidabile.
Tempi duri per i vari imbecilli che per ora anche qui, “trollano”: non ci sarà progressivamente più pubblicazione.
E anche Travaglio dovrà stare più attento alle approssimazioni o ai veri e propri “falsi” che anche lui purtroppo ha compiuto varie volte.
Resta solo un dubbio:
chi controllerà il controllore, sarà la stessa A.I.
Lo farà bene ?
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Mi auguro che quei tempi possano giungere quanto prima, anche se ci credo poco: prima vedere cammello.
Nel frattempo, mi pregio di offrire una breve anticipazione dei temi delle prossime trollate:
Quanto è Democratico (e anche belloccio) il Presidente della Repubblica Popolare Democratica di Corea.
Dal nome si evince chiaramente come siano molto più democratici di noi, che infatti ci chiamiamo solo Repubblica Italiana (senza Democratica).
Prossimamente, su questi schermi (a cura dei più insigni costituzionalisti di Tik Tok).
"Mi piace""Mi piace"
si dice: chiagne e fotte
per ora è solo una principiante
il re assoluto era un altro,
da cui ha preso lezioni da quando era una pischella ministra
lei, venuta dalla “gavetta” della garbatella (dice di se stessa)
"Mi piace"Piace a 10 people
Vero
"Mi piace""Mi piace"
Pensierino della sera: Dal momento che le figlie, invecchiando, tendono ad assomigliare alle madri e della Meloni non ci libereremo facilmente (certe scelte elettorali sono “quasi irreversibili”, per almeno vent’anni), quella a destra è un’immagine realistica della futura Presidentessa. Anche se, probabilmente, allora sarà già riuscita a trasformare la nostra Repubblica Parlamentare in una Monarchia Assoluta!
"Mi piace"Piace a 3 people
Guarda come i chirurghi plastici con lei hanno fatto miracoli.
Non diventerà come la madre, forse come il padre narcotrafficante.
"Mi piace"Piace a 2 people
A me sembra sembre brutta uguale. Brutta è un eufemismo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Se la si guarda in costume, si incammina al fisichetto della madre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
sempre Gollum, ha giusto gli occhi un po’ meno strabuzzati.
"Mi piace""Mi piace"
esatto, questa vuole fare trent’anni per passare lo scettro alla figlia.
"Mi piace""Mi piace"
Se ogni volta che aprono bocca i fratellini d’Italia altolocati, è tutto materiale gratis per Crozza, che non deve neanche scrivere la sceneggiatura… almeno che siano parenti! Nel senso che così almeno c’è una ragione di utilità per la famiglia, e di conseguente fedeltà assoluta alla Ducia. Altrimenti sarebbe una scelta completamente stupida e politicamente controproducente piazzarli in posti di un certo rilievo istituzionale. A voglia di raccomandare loro di contare fino a 10 prima di dire qualcosa!… Quando i neuroni sono due, le sinapsi sono ancora soltanto due: da A a B oppure da B ad A, tertium non datur!
Ora, siccome la Pesciarola è fatta della stessa pasta: come mai lei passa per “eccellenza” e i suoi camerati fanno la parte dei minorati mentali?? Per me la risposta è una sola: LEI TACE! Infatti, quelle poche volte che ha detto qualcosa è risultata o uno spot pubblicitario oppure una solenne minchiata! Insomma, la furbizia di tacere viene scambiata per avvedutezza!
Ieri sera a Otto e Mezzo, davanti a un Trav esterrefatto, il resto degli ospiti, conduttrice compresa, tra cui Cacciari, facevano a gara a chi pronunciava più spesso l’attributo “eccellenza” rivolto alla borgatara. Inaudito, inaudito!
"Mi piace"Piace a 11 people
Grande commento Gae
"Mi piace"Piace a 1 persona
AGI – Lo speaker della Camera del Congresso americano, Kevin McCarthy, ha annunciato il suo sostegno all’avvio dell’impeachment del presidente Joe Biden. L’accusa a Biden è di aver avuto benefici finanziari dagli affari stipulati dal figlio, Hunter, con governi stranieri, tra cui Cina e Ucraina. Il sostegno ad avviare il processo al presidente, secondo i repubblicani, dovrebbe facilitare l’accesso a documenti bancari e altri riservati che riguardano il presidente e suo figlio.
“Le indagini dei Repubblicani della Camera – ha commentato uno dei portavoce della Casa Bianca, Ian Sams – non hanno portato a prove di condotta sbagliata. Anzi, i loro testimoni e i documenti prodotti hanno mostrato che non c’è nessun legame che porti al presidente degli Stati Uniti”. Ma la decisione di McCarthy nascerebbe anche dall’ultimatum lanciato dalla corrente di destra, guidata dal rappresentante della Florida e trumpiano Matt Gaetz, di votare il suo siluramento dal ruolo di speaker se non avesse avviato le procedure di impeachment.
La minaccia non è arrivata a sorpresa. McCarthy, che aveva dovuto superare quindici ballottaggi prima di essere nominato speaker a gennaio, cosa mai successa negli ultimi 150 anni, era sotto scacco da mesi, da quando la corrente di Gaetz aveva barattato il voto per eleggerlo, in cambio della possibilità di poterlo sottoporre più facilmente a voto di sfiducia.
La Casa Bianca ha condannato la decisione, definendola “politica estrema nella sua forma peggiore”.
AGI – Il Senato ha votato contro il secondo impeachment di Donald Trump. L’ex presidente era stato messo sotto accusa dalla Camera con l’accusa di aver istigato l’assalto al Congresso dello scorso 6 gennaio. Per condannare Trump occorrevano 67 voti al Senato mentre i voti favorevoli all’accusa sono stati 57 (sette quelli dei repubblicani) e quelli contrari 43.
Il monito di Biden
È “un triste capitolo della nostra storia che ci ha ricordato che la democrazia è fragile e va sempre difesa”, ha commentato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una nota diffusa dopo il voto al Senato che ha assolto Trump. “Dobbiamo sempre essere vigili”, ha scritto Biden, “la violenza e l’estremismo non hanno posto in America. E tutti noi abbiamo il dovere e la responsabilità da americani e soprattutto da leader, di difendere la verità e sconfiggere le bugie”.
“Sebbene il voto finale non abbia portato alla condanna, la sostanza dell’accusa non è in discussione”, ha proseguito il presidente Usa, “anche i contrari alla condanna, come il leader della minoranza al Senato, Mitch McConnell, ritengono che Trump fosse colpevole di ‘sciagurata rinuncia al dovere’ e ‘responsabilità morale e pratica nel provocare’ la violenza scatenatasi sul Campidoglio”.
L’esultanza di Trump
Con l’assoluzione nel secondo processo d’impeachment, è finita una “caccia alle streghe”, ha commentato l’ex presidente in una dichiarazione subito dopo la votazione in Senato. Trump ha aggiunto di voler “continuare” a difendere “la grandezza dell’America” e ha rilanciato sul suo futuro in politica. “Il nostro storico, patriottico, bellissimo movimento per Rendere l’America di nuovo Grande (Make America Great Again, MAGA) è solo all’inizio”, ha assicurato, “nei prossimi mesi avrò molto da condividere con voi e sono ansioso di proseguire insieme questo nostro incredibile viaggio per la grandezza dell’America e per tutta la nostra gente. Non c’è mai stato nulla di simile”. L’assoluzione consentirebbe a Trump di ricandidarsi alla presidenza nel 2024.
"Mi piace""Mi piace"
Mi scuso con tutti per la discesa sul personale, ma non capisco il motivo per il quale il mio account sia, de facto, in status di moderazione automatica da settimane. Non riesco più a postare nulla senza supervisione, e anche allora nemmeno questo è garantito, visto che per metà delle volte i miei posts non vanno nemmeno in moderazione: vengono semplicemente ignorati. C’è da chiedersi, fra l’altro, se sono il solo a risentire di questo problema.
In fede, non ho mai davvero esagerato, non credo di avere mai “alzato la voce”, e certamente non ho mai raggiunto i livelli di insulti costanti e/o turpiloquio che per alcuni, qui, vengono invece sdoganati senza freni o moderazione alcuna. Questo è più o meno quanto.
Siccome non riesco più a mettere in bacheca un normalissimo commento (come ho fatto per anni) senza nemmeno sapere se ci arriverà, e siccome non posso perdere tempo a controllare (?) ogni singola dannata volta se questo è il caso, a malincuore ho preso l’inevitabile decisione di chiudere qui il mio account e di lasciare Infosannio. Ci sono blogs che pur essendo anch’essi sottoposti a moderazione non sono causa di tutti questi mal di testa.
Vorrei solo passare i miei più cordiali saluti a (quasi) tutti, qui, e alle persone che ancora commentano per confrontarsi e offrire un contributo, e che ho sempre letto con piacere.
Ad maiora
Zumbeld
"Mi piace"Piace a 1 persona
Zumbeld, N&t, ha il tuo stesso problema non gli hanno più pubblicato i commenti e mi ha chiesto di comunicartelo, non sei il solo perciò ad avere questo problema.. un giorno questa cosa è accaduta anche a me ma insistendo e modificando i commenti poi venivano pubblicati.. un caro abbraccio a te 💝
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ appena capitato anche a me. Riprovi a registrarsi.
"Mi piace""Mi piace"
“e certamente non ho mai raggiunto i livelli di insulti costanti e/o turpiloquio che per alcuni, qui, vengono invece sdoganati senza freni o moderazione alcuna”:
brutta cosa l’invidia.
"Mi piace""Mi piace"
Sembrerebbe più compassione per chi raggiunge nell’insulto il massimo livello espressivo, rivelando così tutta la propria capacità di argomentazione (degna si e no per un tredicenne).
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei commovente!
"Mi piace""Mi piace"
“Sembrerebbe più compassione per chi raggiunge nell’insulto il massimo livello espressivo, rivelando così tutta la propria capacità di argomentazione (degna si e no per un tredicenne).”.
Sembra scritto apposta per il tuo amichetto gransc3mettomannaro (cit.). Ma tu non sei l’altro fenomeno che in passato appoggiò la tesi della Badessa, dicendo che mi meritavo il “quando ci vuole, ci vuole” catartico e liberatorio turpiloquio del fu Jerome? Sì, sì, sei proprio tu…
"Mi piace""Mi piace"
Perchè non prova a registrarsi (come hanno fatto tutti9?
"Mi piace""Mi piace"
Iscritto, ma per postare sono obbligato a farlo tramite WordPress, impossibile farlo direttamente
"Mi piace""Mi piace"
Sono i potery forty che tentano di impedirti di denunciare le loro psyop, ma tu sei più furbo e li hai fregati ancora una volta.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
io obbligherei la registrazione.
Alcune cose tecniche.
Il motore WordPress, la filiera degli engine database compatibili, il substrato >(layer) PHP nonché i vari plug-in fra cui gli editor che consentono la creazione/gestione dei messaggi, sono stati aggiornati molte volte.
Alcuni aggiornamenti richiedono patch ulteriori, niente affatto semplicistiche
Sicuri di averli propagati?
Alcuni fanno esplodere il meccanismo di autoapprovazione dei commenti come testimoniato personalmente da me ma soprattutto dal blog specifico esposto da WordPress.
Non è solo questo sito ad essere interessato, movimento5stelle.eu, ilblogdellestelle.it, ilfattoquotidiano.it tanto per non far nomi.
In vista anche della concomitante modifica dei criteri di gestione e accesso, se fossi in voi rivedrei il meccanismo generale.
Se passa l’emendamento “blindante” specifico al digital act eu, NON sarà più possibile l’accesso “oscurato” cioè solo tramite nickname ma dovrà essere visibile l’intero ID digitale in modo che sia perseguibile legalmente chi commette reati non di opinione bensì penali contro persone, società ed istituzioni cin la difficilmente approvabile modifica che estende la perseguibilità a chi “ospita” il commento ritenuto offendente.
Ci sono già numerosi casi di “anticipo” che per ora riguardano principalmente siti “cattivi” (pornopedofili, creatori di fake news et similia),
In più, l’ A.I. è compresa nel pacco, sotto forma, nascosta, di verificatrice dell’affidabilità.
Questo può rendere “invisibili” commenti anche nel tempo che in base ai cambiamenti mutuati nel contenuto di riferimento esposto siano ritenuti non più “affidabili”.
E’ una chiara limitazione al diritto di dire e scrivere bugie manifeste,
Purtroppo, questo è il futuro che piaccia o no.
Una esperienza personale, per quel che vale,
Ho chiesto tramite chatbot OpenAI se il teorema di Pitagora fosse veramente attribuibile a Pitagora.
Con utenza “non comune” risposta negativa con diversi link a fonti riconosciute.
Con utenza “comune” la risposta è stata aleatoria.
Ho rifatto il giro dopo alcuni mesi cambiando ChatBot.
La maggior parte delle risposte furono aleatorie.
Per chi è interessato, almeno da 50 anni è stato pubblicato con foto un frammento di uno scritto risalente a duemila anni precedenti a Pitagora dove si può leggere con la formula simbolica secondo i canoni dell’epoca.
Ho ripetuto il test sfruttano non un chatbot bensì un motore utilizzante Deep Machine Learning tramite utenza sistemistica allineata con i nuovi anticipati “dettami” coerenti col Digital Act.
Risultato: Correzione online con anche “tirata d’orecchie” magistrale.
Sarebbe bene non farsi trovare disorganizzati.
Per chi vuol iniziare a conoscere
https://commission.europa.eu/strategy-and-policy/priorities-2019-2024/europe-fit-digital-age/digital-services-act-ensuring-safe-and-accountable-online-environment_it
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 2 people
BUUUUHAHAHAH! Hal 9001: il futuro è già qui…
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Bourla:
Aggiornati anche tu. Non si dice HAL 9001 ma HAL 9000.1.
Anche se per gli amici lui è ChapGPTufillaro.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che tu denunci è successo più di una volta anche a me, presumo quindi sia un errore di algoritmo che filtra in maniera Random, ignorando del tutto e spesso, personaggi che qui usano l’offesa o il soft-turpiloquio come ultima arma di risposta ad argomentazioni confutate di cui hanno esaurito risposte convincenti, e spesso infarciti di dotti sofismi atti a confondere, oltre al voler dimostrare una cultura superiore di cui sono convinti solo loro. Quindi Zumbeled, non fare quest’errore, non rafforzare la convinzione che c’è in certi esseri che le persone perbene, educate, che non alzano la voce, che cercano il confronto entrando nel merito, che magari cambiano opinione, ma che sempre il rispetto per l’altro rimane la sua stella polare, se ne vanno, abbandonano il campo sconfitti da una volgarità ormai dilagante, lasciando a loro libere praterie. Abbiamo ( ho ) bisogno di gente come te (e altri già qui) per continuare la nostra piccola, platonica , battaglia di verità quotidiana.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ogni riferimento è puramente CAUSALE!
PS: Zum-Zum, nun ce lassà… Zum-Zum, nun ce lassà… Zum-Zum, nun ce lassà (semicit.)
"Mi piace""Mi piace"
@ Zumbeld: registrati, che è facilissimo.
Al limite prova a cambia email o nickname (basta che si capisca che sei ancora tu).
Altrimenti rimani in modalità di sola lettura, ma non mollare. Mai.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Perchè non prova a registrarsi (come hanno fatto tutti9?” Semplice: perchè non sapevo di doverlo fare, ma soprattutto perchè non ho tempo da perdere. E dopo questa Sua, ora più che mai.
Invece di fare l’arrogantino, perchè invece non prova Lei a gestire il Suo blog un pò meglio? Vista e considerata l’attitudine decisamente piccantina, potrebbe ben cominciare con l’affidare la moderazione a qualcun altro che lo faccia per Lei. Lo dico per le tante persone in gamba che contribuiscono con i loro commenti: certo non per i tredicenni coi capelli bianchi che qui liberamente scorrazzano come bambocci urlanti al ristorante, vero e proprio sputo in una altrimenti ottima minestra.
“Come agno fatto gnutti”, ma cose da pazzi.
Passo e chiudo. Sul serio, stavolta.
"Mi piace""Mi piace"
Fuori uno (vediamo quanto dura il voto)! “Ugna persogna in gnamba” umilissima e senza capelli in meno che rompe i cojoni!
Vai Pengueeeeeeeeeee… ahahah…
"Mi piace""Mi piace"
Ma l’invidia di che, poverino?
Tu invece rimani sempre qui, come quei parassiti endemici che addirittura godono del fastidio che procurano ad altri. Io voterei per buttare fuori te: “ugna persogna decisamente non in gnamba” ridolona e sdentata che rompe scioccamente i cojoni e basta.
L’hahaha finale altro non è che il servilismo sconfinato dell’accattone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Troppi scambiano la furbizia e la scaltrezza per l’intelligenza. La pesciara nera è bravissima a fare il suo interesse con la forza, con l’inganno, con le bugie, mica risolvendo problemi. Chi la paragona alla Merkel o è completamente in malafede o è un gigantesco contenuto dello scroto.
"Mi piace"Piace a 5 people
Dopo Berlusconi che ha eletto in parlamento, in Europa e alle regionali amici, compari, mafiosi, veline, cantanti, igieniste dentali, semi-spose e mignottame vario senza che gli italiani facessero un plissé quello che fa la Meloni sembra acqua fresca, e lei lo sa.
"Mi piace"Piace a 4 people
Perfetto!
"Mi piace""Mi piace"
…e intanto solo ieri 5000 immigrati sbarcati a Lampedusa, un quarto dei 20000 albanesi sbarcati nel 1991 a Bari.
…..e intorno tutto tace
"Mi piace""Mi piace"
Le due sorelle melone, con quel sorriso forzato sempre stampato sul volto quando sono insieme, sono decisamente più inquietanti delle due gemelline di Shining
"Mi piace"Piace a 2 people
Uno degli aspetti che mi fa stimare di meno i miei connazionali è il rinchiudersi in un recinto ideologico ,per giunta il più delle volte falso, che gli impedisce totalmente di vedere il marcio che sta dalla propria parte, La tifoseria da stadio ovviamente non risparmia gli estimatori della destra estrema che nonostante, i fallimenti a 360 gradi della loro gestione politica dell-ultimo anno, continuano ad avere fiducia infinita nella loro comandante in capo.
"Mi piace"Piace a 6 people
Gli italiani amano questi soggetti, perché, per la massa, la furbizia è il primo valore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
esatto, è una tipa furba (basta vedere come ha inchiappettato salvini, fregandogli il 20%). Quindi è quella giusta per gli italioti. Qualche anno appena arrivato a Napule (l’unica volta in cui ci sono stato) sono rimasto bloccato in un ingorgo perché nessuno rispettava il semaforo rosso all’incrocio. Forse ora le cose sono cambiate. Però tutti fanno i furbi e non passa nessuno. E alla fine si rimane sottosviluppati.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo in Italia funziona così da sempre. Tengono famiglia e sono dei senza vergogna.
"Mi piace""Mi piace"
Quelle tre iene ridens della foto, fotografano perfettamente la situazione del nostro paese. Un declino inesorabile fatto di incompetenza, menefreghismo e immobilismo.
"Mi piace""Mi piace"
Come nella evangelica moltiplicazione dei pani e dei pesci… anche nella politica italianesca al governo – potenza del miracolismo – alla già nutrita categoria degli “amici degli amici” e poi dei “parenti”, si è ora aggiunto il nuovo gruppo, già in via di espansione, dei “parenti dei parenti”. Chissà quale altra inedita nutrita gestazione ci riserverà il futuro prolifico come non mai di teste di caxxo e adiacenti cgln. Si sa, le stelle sono tante, milioni di milioni, ma i minchioni pro Meloni sono pura imbecillità!
"Mi piace""Mi piace"
Gli italiani sono IRRECUPERABILI e vanno appecoronati come le greggi dove dice la Tv ,se io che prendo circa 14 euro l’ora voto per chi vuole il salario minimo , e chi ne prende 5 vota x chi non vuole cambiare nulla e mantenere questa iniquità ……mi viene da 😢
"Mi piace"Piace a 2 people
Per me poteva essere bella come sofia Loren oppure brutta come mariangela di fantozzi.Il vero dramma è che lei e i sui ministri non sanno nulla dell’ arte di governo della nazione e ho paura che ci faranno colare a picco come il titanic o meglio l’ Andrea Doria tanto per rimanere pattriottici
"Mi piace""Mi piace"
dio
Poteri forti,
Se mai i tuoi amici mafiosi a cui presti il tuo entusiasmo.
"Mi piace""Mi piace"
Come preferisci, ma, l’importante è che tu sia riuscito a fregarli anche stavolta: a te non la si fa.
Ti prego solo di essere meno egoista, in futuro: lascia un po’ di pane e volpe anche per gli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Quando parti per il Donbass?
Già che ci sei, portati anche G.L.Cazzaro e ChatGPTufillaro.
"Mi piace""Mi piace"
Ma quante volte ci devo andare?
"Mi piace""Mi piace"