
Rishi Sunak ha avuto uno “Spritz summit” con Giorgia Meloni, nella speranza di avere il sostegno europeo alla sua controversa politica di inviare i migranti illegali in Ruanda. I due si sono incontrati al G20 in India e l’incontro è stato ribattezzato “spritz summit” perché la Meloni ha bevuto un Aperol Sprtiz, mentre Sunak, che è astemio, si è limitato a tracannare acqua.
Il Daily Mail scrive: «Sunak e Meloni hanno molti punti comuni e sono determinati a contrastare l’immigrazione clandestina, visto che ogni giorno in estate migliaia di migranti arrivano in Italia. Sunak ha dovuto affrontare critiche a livello internazionale per l’idea di spedire i migranti illegali in Ruanda, ma non demorde, affermando che altri paesi stavano pianificando di emulare la strategia. “La Gran Bretagna guida, gli altri seguiranno”, ha detto».
Dopo l’incontro con Sunak, la Meloni ha detto che l’obiettivo era quello di “intensificare la cooperazione bilaterale” sull’immigrazione. E Sunak na aggiunto: «L’immigrazione illegale continuerà a essere un problema in crescita nel mondo. Lei e io siamo dell’idea che questo sia un argomento importante sul quale bisogna lavorare insieme». E sul piano di spedire le persone in Ruanda, che è in stand by in attesa che si pronunci la Corte Suprema, ha detto che anche Austria e Danimarca hanno mostrato interesse.
(dagonews)
Gli sta’ facendo vedere tutte le foto dri ministri che s’è capato🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
E la foto che stanno vedendo mentre ridono è sicuramente quella di lollo il pattriottico .
"Mi piace"Piace a 1 persona
«Ma che c’avranno da ridere Rishi Sunak e Giorgia Meloni?»
Risus abundat in ore stultorum… poi, per carità, fate vobis 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
«L’immigrazione illegale continuerà a essere un problema in crescita nel mondo. Lei e io siamo dell’idea che questo sia un argomento importante sul quale bisogna lavorare insieme»
Detto da un immigrato dell’India, che negli ultimi 30 anni è aumentata di 600.000.000 di abitanti al netto.
Acuto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Come sempre ci dicono di guardare il dito per non farci vedere la luna. L’immigrazione e frutto delle politiche coloniali perpetuate dagli occidentali (gli inglesi si sono macchiati di crimini orrendi). Mentre il nostro Giorgia, ha tirato fuori dal capello l’evanescente piano Mattei, che serve più che altro per per finanziare gli stati africani per impedire la partenza degli emigranti. Solita fuffa occidentale, per questo molti stati africani si rivolgono alla Russia e alla Cina per vendere le loro materie prime, che non gli ripagano foraggiando la corruzione, ma pagando molto di più i loro prodotti con infrastrutture.
"Mi piace""Mi piace"