Il Vannacci-show in riva al mare (a pagamento): Crosetto ha parlato con franchezza. Le parole del militare: «Il buonsenso fa paura, ce l’hanno negato con il pensiero unico». «In tv e sui social siamo inondati da messaggi omosessuali eppure gli eterosessuali sono la stragrande maggioranza»

(di Marco Gasperetti – corriere.it) – Più che la presentazione di un libro sembra la prima nazionale di uno show. Spettacolo allo stato puro, davanti alla spiaggia vip della Versilia, con musica introduttiva (si inizia con New York New York ), diretta televisiva nazionale con satellite sulla testa (come spiega l’organizzazione), tanta gente, 350 persone, con biglietto (20 euro a testa con drink, 50 con cena, gratis in fondo ma in piedi). E soprattutto un evento con un ospite eccezionale. Lui, il generale, al secolo Roberto Vannacci, fresco fresco di un incontro con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e qui in versione rock (camicia bianca, pantaloni sportivi carta da zucchero) a raccontare la sua avventura letteraria.
Come è andata con il ministro? Uno scontro?, chiedono i soliti giornalisti maliziosi.
«Macché, mi trovo completamente d’accordo con il signor ministro», risponde Vannacci. A chi gli chiede se nel «cordialissimo incontro» anche Crosetto si è detto d’accordo con lui, risponde deciso: «Chiedetelo al ministro non a me». Per aggiungere: «Lui sta lavorando in maniera istituzionale. Mi ha parlato con franchezza e da soldato lo apprezzo. Ho sempre detto che al ministro mi lega un rapporto di fiducia, rispetto e onore, e rispetto ogni decisione presa dalle istituzioni».
E le copie come vanno, guadagna molto generale?
«Devo tutto a voi giornalisti. Tranquilli, vi darò tutte le cifre precise quanto prima» (le stime superano gli 800 mila euro di incassi netti per l’autore). E al Giornale d’Italia spiega: «Se ci sarà qualche operazione durante le Europee non lo so, ma io faccio il soldato… E prima di intraprendere un’avventura voglio essere certo di averne le capacità». Anche Massimiliano Simoni, esponente di FdI, organizzatore della presentazione condotta dal giornalista Aldo Grandi, ancor prima delle polemiche, ammette che non si aspettava tanto clamore.
Poi si torna al mondo Lgbt
«Sono una minoranza che si vuole imporre come una maggioranza — dice l’alto ufficiale — Alla tv e sui social siamo inondati da messaggi omosessuali eppure gli eterosessuali sono la stragrande maggioranza». Poi il colpo di teatro, tra gli applausi: «Se oggi rifacessero un film come Il Vizietto, con Ugo Tognazzi, arresterebbero il regista».
Vannacci ribadisce infine che non esiste alcun complotto. Che le vicende dell’Iraq e dell’uranio impoverito non hanno alcun collegamento con il libro. La verità del generale è un’altra: «Il buonsenso fa paura perché ce l’hanno negato col pensiero unico. Si è tolta dignità all’interlocutore, che va rieducato per partecipare alla vita sociale senza nuocere. E a me non piace una società di questo tipo». Ma quando gli si chiede se è opportuno per un generale fare esternazioni da sapore ideologico e politico, Vannacci non risponde.
Che hai detto
"Mi piace"Piace a 4 people
Visto che in questi giorni infosannio ha fatto le bizze, ne approfitto qui
LA PREVALENZA DEL CAUTO SOMMELIER DI FAMIGLIA
‘azz… non c’avevo pensato che l’alcol è fonte di rischio stupri! Praticamente lo stupratore si becca il 75% di colpa, e la fanciulla ‘mbriaca il 25%. Al bar – ma pare anche in studi tv – si ragiona così.
Orsù donne, avete avuto la sfortuna o la maledizione di nascere femmine?? Pazienza… vi tocca pedalare! Non uscite di casa e avrete risolto il problema! Non c’è altro da fare! E se proprio dovete uscire… vestitevi da uomo: baffi finti, capelli corti alla naziskin, un cappellaccio in testa, una casacca larga e lunga fino ai piedi e… mi raccomando: senza trucchi con mascara, rimmel, ciprie e quant’altro: E’ LA VOSTRA PREMIER & Mr. GAZOSA PRINCIPE CONSORTE che ve lo consigliano… ché le forze dell’ordine hanno altro da fare! E i docenti non hanno tempo di educare i maschi al rispetto per l’altra metà del cielo, xché troppo impegnati a inoculare il culto della Nazione! E noi a svenarci per armare i difensori dei sacri confini della Patria… ALTRUI. E tutti non possiamo mica perdere tempo a occuparci di temi da mammolette. E inoltre, lo sappiamo tutti che l’uomo non è di legno ed è anche cacciatore! Non vorrete mica mettere la vestina anche ai maschi?!? Mentre i genitori, specie se poveri, sono troppo impegnati a sbarcare il lunario che occuparsi di educare i figli maschi… a che cosa, poi?? A non essere maschi celoduristi??? Suvvia!
Vi viene da vomitare? Fatelo lontano dalla tastiera, please!
PS
Quando il Generale sarà eletto al parlamento, sono convinto che sarà il primo firmatario della proposta di legge di… RIAPERTURA DEI POSTRIBOLI. A prezzi popolari, ovviamente! E bonus a minorenni arrapati! Lo chiamano avviamento all’educazione sentimentale. Eia eia alalà!
"Mi piace"Piace a 4 people
Verrà fuori prima delle europee il movimento o partitino dei Vannacci. Non per vincere s’intende, solo per portar via voti agli altri. In fondo dice cose che molti pensano e non hanno più il coraggio di dire, per non sembrare demodè, per non sembrare ignoranti, per non sembrare ipocriti. Come quelli che si fanno il tatuaggio, ma piccolo piccolo, solo un fiorellino sull’anca, dove non si vede quasi. L’italiota vero si vede al bar dopo cena, quando insieme a tanti vannacci discute di sport, di politica e di fi6a. Anche Vannacci avrà i suoi followers come la Ferragnez e magari un filmetto (di guerra) su Netflix. Cominceremo a non amarlo e conoscerlo meglio quando vedremo le foto del suo nuovo attico a Dubai, ma sarà come sempre troppo tardi.
"Mi piace"Piace a 2 people
«Sono una minoranza che si vuole imporre come una maggioranza — dice l’alto ufficiale — Alla tv e sui social siamo inondati da messaggi omosessuali eppure gli eterosessuali sono la stragrande maggioranza»
Sicuri che sto qui sia 100-100?
"Mi piace"Piace a 1 persona
«Devo tutto a voi giornalisti. Tranquilli, vi darò tutte le cifre precise quanto prima»
Ecco, mi sono fermata qui, altro non mi interessa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il libro ha ben poco valore in sé ma lo spirito dell’operazione ha un suo perché, infatti trova d’accordo un sacco di gente, quelli che si definiscono con grande semplificazione “italiani ignoranti”, una variante di terrapiattista, putinista, no-vax, il giochino del dileggio è stato ben introiettato per chi sfugge all’allineamento; rilevo che dal partito democratico americano arriva una indicazione precisa, ribadita di recente da alcuni deputati americani, puntualmente rilanciata dalla Schlein: “Non si può dire tutto” … ecco fatto, cioè si può dire ciò che è consentito, e chi lo stabilisce? Loro. Chiaro. La massa degli italiani dissenzienti, e per questo ignoranti, ha trovato un modo di dire che non è d’accordo, il successo del libro sta tutto qui. Se poi un militare abbia o no il diritto di avere una sua opinione e di esprimerla, come cittadino, è un problema apertissimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma perchè perdete tempo dietro a questo?
"Mi piace"Piace a 2 people
Quello che ha scritto Vannacci sono le solite cose che da sempre dice la destra(alcune, tempo fa, anche il M5S).
Ha fatto tanto clamore perché da una parte ci sono i soliti censori progressisti-dem, giornalai e non, che hanno il dono speciale di far crescere i consensi, e i conti correnti, degli “avversari”, dall’altra ci sono MILIONI di elettori del centrodestra spaesati e avviliti per i tradimenti di Lady Aspen e che in Vannacci vedono un’ancora di salvezza.
E il generale, buon per lui, gongola perché in appena 30 giorni si è messo in tasca quasi un milione di euro.
"Mi piace""Mi piace"
Appunto, ora che il conto corrente è bello pieno dia le dimissioni e rinunci ai 10k che si ciuccia ogni mese pagati dallo stato italiano, e poi continui pure a dire quello che metà italiani pensano
"Mi piace""Mi piace"
Uuuuhhhh… posso dirlo? Francamente… questo coLLione ha rotto le palle! Ma davvero, ‘un se ne pò ppiù! Basta! Del fatto che si sia preso libertà che come personaggio pubblico non poteva prendersi s’è parlato fine alla nausea (appunto). Adesso stop. Ci hanno triturato i coLLioni! Ma… possibile non ci sia null’altro di più interessante di cui (s)parlare?
"Mi piace""Mi piace"