Nuova bufera sull’esponente di Fratelli d’Italia, che in tv dichiara: “Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca”

(di Federico Ughi – true-news.it) – Nuova bufera su Joe Formaggio, controverso consigliere regionale veneto di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Albettone. “Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca. Posso dirlo o no? E anche la gente la pensa così”: queste le parole che ha pronunciato partecipando alla trasmissione Focus. Si parlava di migranti e lui ha gelato lo studio. Mentre i presenti prendevano le distanze, lui ha rincarato la dose: “Oggi sono andato in viale Milano a Vicenza, ero l’unico bianco. Non mi piaceva e non piace nemmeno alla maggioranza delle persone. Non possiamo fare diventare l’Italia la seconda Africa, non voglio vedere il Veneto con la maggioranza di cittadini di colore scuro”.
Chi è Joe Formaggio: il “fucile sotto il cuscino”, il mitra, le accuse di molestie
Torna nuovamente alla ribalta un politico che già altre volte ha fatto parlare di sè. Purtroppo non in positivo. Divenuto famoso quando rivelò di dormire “con il fucile sotto il cuscino”, a febbraio ha voluto chiarire il concetto pubblicando sui social delle foto in cui imbraccia una mitraglietta a Verona. A marzo, lo spinoso caso della denuncia di molestie da parte della collega della Lega Milena Cecchetto. Formaggio ha negato le accuse ma è stato sospeso da ogni incarico all’interno del suo partito.
Formaggio, Fratelli d’Italia si smarca: “Non c’è spazio per il razzismo”
Ora il nuovo caso per Fratelli d’Italia. E’ già intervenuto con nettezza Giovanni Donzelli, che annuncia provvedimenti: “In Fdi non c’è spazio per il razzismo. Il colore della pelle non indica né la qualità né la correttezza, il merito o l’amore e il rispetto per l’Italia. Valutare le persone in base al colore della pelle è incompatibile” con noi. “Ci battiamo contro l’immigrazione clandestina, per la legalità, la difesa della nostra cultura e gli interessi nazionali, ma tutto questo niente ha a che vedere con il colore della pelle e il razzismo. Abbiamo inviato tutti i contenuti della trasmissione a cui ha partecipato il consigliere Formaggio alla commissione di disciplina per valutare conseguenti provvedimenti”.
E ci voleva …..come il cacio sui maccaroni!
"Mi piace""Mi piace"
Ma lui, questo formaggio, con quel cognome… Da dove arriva?🤔
"Mi piace""Mi piace"
È un Asiago DOP! 😂🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
😄👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Convinto fosse un puzzone di Moena…🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Veneti che siete andati al mare e siete tornati intensamente abbronzati, come la mettiamo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciccio Formaggio…mitico personaggio di una canzone dell’avanspettacolo napoletano dei tempi che furono che non aveva il coraggio nemmeno di parlare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il rosso dei veneti costantemente imbriaghi è ammesso? 😁
"Mi piace""Mi piace"
I fratellini hanno definitivamente sbloccato.
"Mi piace""Mi piace"
sbroccato
"Mi piace""Mi piace"
Quando lo misero in lista lo sapevano benissimo chi fosse, per qualche voto in più candiderebbero pure il gobbo del quarticciolo se fosse ancora vivo
"Mi piace"Piace a 1 persona
E poi si lamentano (quelli di Fdi) se:
https://notizie.virgilio.it/affitta-stanza-ma-specifica-di-non-volere-gli-elettori-di-giorgia-meloni-l-annuncio-su-subito-it-bufera-1582975
Comunque se io fossi avessi dovuto mettere un annuncio su subito.it avrei indicato:
“affitto solo a persona che:
-non sia razzista;
-non sia mafioso né a favore di chi emana leggi a favore di mafia & affini;
-non sia evasore fiscale né a favore di chi emana leggi a favore degli evasori fiscali;
-non sia favore di chi emana leggi che favoriscono la disparita’ economica dei cittadini;
-non sia a favore di chi emana leggi che favoriscono la sanità privata a discapito di quella pubblica;
-non sia a favore di chi reputa giusto che anche i pregiudicati possano entrare in Parlamento;
Ovviamente l’elenco si puo’/deve completare… ma gia’ queste poche righe direi che escluderebbero in maniera automatica, legaioli, elettori di Fdi , renzisti e teppaglia varia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
ops… se io avessi (togliere il “fossi”)
"Mi piace""Mi piace"
Adesso abbiamo pure Joe Formaggio.
Praticamente sembra una canzone di Fred Buscaglione.
A quando il Dritto di Chicago Sugar Bean?
"Mi piace""Mi piace"
Scroto da amputare.
È andato in cancrena.
Dottore, proceda grazie…
"Mi piace""Mi piace"
Fermiamoci un attimo a riflettere nel merito.
Sicuri – data un’occhiata ai luoghi delle nostre città ed a quelle sparse in Europa dove la maggioranza degli abitanti proviene da altrove ed impone nei fatti le proprie regole, la propria religione ed i propri modi di vita- che vorremmo che tutto il nostro Paese si tramuti in questo?
Immagino che chi si affretta ad affermarlo già felicemente vi abiti, mediti di crescervi i propri figli, faccia un mutuo per acquistare un piccolo appartamento proprio lì, in quei posti felici di incrocio di ” culture” ( tutte ovviamente migliori delle nostre) …
O no?
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non vedo esodo verso le periferie ” diversamente bianche”, per ora. Banlieue comprese.
A meno che non ci si sia costretti, ovviamente.
Facile fare i fenomeni di ” integrazione”, a parole ed immagini.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"