Allerta alla vigilia della visita della premier

(repubblica.it) – Una serie di minacce social contro Giorgia Meloni, da parte di chi le contesta la stretta al Reddito di cittadinanza, fanno crescere a Palazzo Chigi l’allerta sul clima che potrà trovare la presidente del Consiglio domani nella sua visita a Caivano, il centro alle porte di Napoli teatro degli abusi su due ragazzine.
“Io ti consiglierei stai a casa stanno com e pazz e rimaste 160mila famiglia senza rdc senza spesa. sei sicura che tornerai a casa?”, scrive su Facebook S.B., una donna di Caserta che vive a Napoli, e sotto il suo post si accavallano commenti contro la premier.
Più esplicita un’altra donna, che nei commenti scrive rivolgendosi direttamente al premier: “Speriamo rimani morta a Caivano”, mentre dal profilo di un laboratorio artigianale, sempre nei commenti, esprimono la speranza che almeno Meloni vada via da Caivano “con qualche ammaccatura così capisce i guai che ha fatto”.
Su Twitter, poi, c’è chi la accusa di fare “l’ennesima passerella”, e consiglia agli abitanti di Caivano di “accogliere la pescivendola Meloni con pomodori marci x aver levato l RdC a quella fascia di popolo che vive precariamente in quelle zone…”.
Lunedì a Napoli ci sono stati momenti di tensione durante la manifestazione per il reddito di cittadinanza, un corteo a cui hanno partecipato centinaia di persone.
Solo minacce? Nulla di concreto? Peccato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dev’essere ‘na pandemia! 😂 🤣 😂🤣 😂 🤣 😂 🤣 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se abbai, in genere non mordi.
Ma mai dire mai
"Mi piace""Mi piace"
Può morire dove vuole, non solo a Caivano…
"Mi piace""Mi piace"
Non succederà nulla a Caivano.
Non è stupida, la conferenza stampa di Cutro le ha insegnato qualcosa.
Secondo me non andrà a Caivano per sopraggiunti impegni istituzionali.
Se poi dovesse andarci farà qualche farsa con un cordone imponenete di forze dell’ordine fuori dall’inquadratura delle telecamere e con delle comparse del posto pagate con 50€
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero la mira sia buona
"Mi piace""Mi piace"
E questa serebbe l’opposizione che dovremmo votare per salvare eticamente l’Italia?
"Mi piace""Mi piace"