
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo il ministro-cognato e quello delle piante e delle dosi, anche il giornalista-principe consorte ci regala una lezione di vita. Ricapitolando. 1) Tutorial di Lollobrigida per una sana alimentazione: per mangiare veramente bene è consigliabile essere poveri o – per i più sfortunati, cioè per i ricchi – diventarlo al più presto, perché “da noi […]
Maestri di vita
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo il ministro-cognato e quello delle piante e delle dosi, anche il giornalista-principe consorte ci regala una lezione di vita. Ricapitolando. 1) Tutorial di Lollobrigida per una sana alimentazione: per mangiare veramente bene è consigliabile essere poveri o – per i più sfortunati, cioè per i ricchi – diventarlo al più presto, perché “da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi: cercando dal produttore l’acquisto a basso costo, spesso comprano qualità”. E poi chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane. 2) Avviso ai naviganti di Piantedosi: “Il naufragio di Cutro è colpa di genitori irresponsabili che fanno partire i figli. La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli”. Quindi, cari migranti, se a casa vostra vi torturano o vi bombardano e la cosa non vi garba, imbarcatevi su yacht o navi da crociera, ma evitate i barconi, sennò poi non venite a lamentarvi se affogate. 3) Consigli di Giambruno contro gli stupri: “Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche, perché poi il lupo lo trovi”. Lo dicono le statistiche: le ragazze sobrie non le violenta nessuno, perché gli stupratori prediligono quelle che alzano il gomito. Se poi, oltre ad astenersi dall’alcol, le donne si lucchettassero pure gli slip con una cintura di castità, o li presidiassero col filo spinato tipo cilicio o con trappole per topi, sarebbero in una botte di ferro. Certo, per mettersi definitivamente al sicuro, dovrebbero evitare proprio di uscire di casa. Invece pretendono di andare in giro senza il bodyguard e poi si lamentano se le violentano. Ma allora lo dicano che cercano grane.
Prendiamo la lobby più privilegiata: quella dei poveri. Oltre a sfruttare l’indubbio vantaggio di mangiare meglio, o di non mangiare proprio evitando i grassi in eccesso, le indigestioni, le intossicazioni, i bocconi per traverso e la regola delle tre ore prima di fare il bagno, il miserabile ha anche altri vantaggi. Non avendo soldi, nessuno glieli può rubare. Non avendo una casa, non teme rapine, terremoti, cadute dalle scale o dal balcone o dalla finestra, rumori dei vicini, puzze di fritto o di cipolle dalla porta accanto. E il caro-affitti e il caro-bollette gli fanno un baffo. Siccome non ha neppure la macchina, glielo mette in quel posto al caro-Rca, al caro benzina, al caro-accise. E in più va a piedi, cioè fa sport, che è tutta salute. Anche la lobby dei migranti, anziché lamentarsi sempre, dovrebbe ringraziare: se il tuo barcone affonda, puoi fartela a nuoto, che è uno sport olimpico, e metti su muscoli. Ma, se non ci sali proprio, non puoi proprio naufragare. E soprattutto: se tieni la bocca chiusa, le cazzate non escono.
"Mi piace"Piace a 14 people
Editoriale esemplare di Travaglio.
Mette a nudo il marciume ipocrita di canaglie che si ritraggono vilmente dagli effetti delle loro malefatte incolpando chi le subisce.
"Mi piace"Piace a 5 people
Grazie e buona giornata alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 1 persona
il Travagliato dimentica che il 90% degli immigranti illegali sono economici, non perseguitati e quindi non hanno nessun diritto di venire da noi. I tipi sono anche campioni di delinquenza. Quindi dei migranti che affondano non me ne frega un ca220.
Circa la nana and family e relativi gaffe ed affaracci giustamente se ne può parlare solo malissimo.
"Mi piace""Mi piace"
E se poi le bambine non nascessero nemmeno, e naturalmente anche i maschietti, e pure quelli diciamo di mezzo… verrebbero eliminati tutti i problemi a priori. Del resto prevenire è meglio di curare. Tanto avremmo i migranti che lavorerebbero, ovviamente in nero, peraltro con grande calo del costo del lavoro e concorrenzialità delle nostre merci sul mercato globale. Ma per favore fateli venire tutti in aereo per evitare quei fastidiosissimi affondamenti di barconi e relative anti estetiche morti per annegamento. Tutto col trionfo del principio di non contraddizione.
Immagino il First Gentleman a sollecitare chi di dovere a intraprendere una sterilizzazione di massa. Insomma, ogni tanto una scelta radicale e razionale, quando c’è un’emergenza, rispetto alle controverse misure suggerite da Trav. Quindi, zero problemi e zero polemiche specie nei talk! In altri termini, un nirvana generalizzato!
"Mi piace""Mi piace"
Ecco immancabile una nuova puntata della sit com “Governo Meloni”, con il suo spin off “Casa Meloni”. Stiamo quasi per finire la prima stagione. Sono certo che la seconda ormai alle porte non mi deluderà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi in altre parole il Giambry considera ragazzi e uomini delle specie di ominidi Neandertal incapaci di tenere L “arnese” nel loro alloggiamento se pure provocati da gonne corte o in stato di coscienza ridotto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incapaci di tenere L “arnese” nel SUO alloggiamento.
PS: qual è il motivo della censura, Mr Pengue?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Marco, scritto SUPERBO!
"Mi piace"Piace a 2 people
Una cosa è sicura: Questi scappati di casa di spunti per essere messi alla berlina a Travaglio ne offrono a iosa , il florilegio di minchiate che sparano quotidianamente è cosa mai vista, dei veri fenomeni…
"Mi piace"Piace a 3 people
Ormai i pensionati al bar alla terza grappa fanno discorsi più sobri e seri di questi che ci (s)governano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grandissimo Marco …la chiusura poi è sublime!
Ma vi rendete conto che ci governano i migliori!
Guai se fossero stati dei scappati da casa e pure incapaci !
"Mi piace"Piace a 2 people
https://m.facebook.com/groups/99287580276/permalink/10167908379230277/?sfnsn=scwspwa
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho cercato di postarlo, aperto, per 2 volte, ma non me l’ha preso… perché?
"Mi piace""Mi piace"
Ma come potremmo affrontare il nostro quotidiano ‘male di vivere’, senza il sostegno di Marco Travaglio? Grazie, ancora una volta…
"Mi piace"Piace a 2 people
Quasi sempre il copia/incolla ti viene in aiuto. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Eh, appunto Luca, ho provato a farlo per 2 volte, come spesso faccio, ma non me lo pubblica…
"Mi piace""Mi piace"
Sarà forse un problema di contenuto? Mah!
"Mi piace""Mi piace"
No, figurati(apri il link) … avrebbero, al limite, messo in moderazione…proprio non parte.
Succede, a volte, se posto applausi senza scritte… boh.
Mi stupisce anche che abbiano bloccato i due video, dopo aver preso normalmente il primo (vedi che l’hanno anche votato, quindi si vedeva), mentre Gae è riuscito a metterne uno in chiaro e c’è ancora…
Bah. Mistero misterioso. 🤷🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ho ritentato altre due volte… Zero.
C’è qualche problema per Infosannio a pubblicare post estratti da Facebook?
L’ho sempre fatto… 🤔🙄
"Mi piace""Mi piace"
Molto bella. Mi ha fatto piangere. Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo, invece, è Conte a Filorosso, Rai 3, ieri sera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La nuova “destra sociale” , i SEMPLICIOTTI al potere, pure Giorgio Almirante a un gran d’affare a rigirarsi.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 4 people
Bloccato!?
Proviamo questo…
"Mi piace""Mi piace"
Idem… 🤔
Sulle chat di WhatsApp risultano ancora… allora il copyright è “rispetto” a Infosannio?
"Mi piace""Mi piace"
Anail, in fondo l’ho postato e sta funzionando.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come mai, Gae? Che succede?
Aveva pubblicato anche il mio, prima… e non mi prende (ho tentato 4 volte) neanche il contenuto copia/incollato del link che ho inviato ieri alle 8:59.
🤔???
"Mi piace""Mi piace"
Un sesquipedale GRAZIE ancora una volta a M.T………. ma mai mi stanchero’ di farlo……..!!!!
"Mi piace""Mi piace"
“da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi: cercando dal produttore l’acquisto a basso costo, spesso comprano qualità”
Anche perché quale povero (vivendo in città) non si fa quella cinquantina di chilometri (in autostop visto che è povero) per arrivare dal contadino, comprarsi un chilo di mele e due etti di ricotta (non di più visto che è povero) e tornarsene tutto soddisfatto in città, probabilmente a notte fonda?
PS
Se hai idee strane tipo esagerare e aggiungerci pure un fiasco di vino, meglio di no, vedere alla voce Giambruno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT doveroso
Colpo di stato
Evoca violenza e presa del potere contro la volontà popolare.
In Gabon, in queste ore, la dinastia Bongo è stata defenestrata, dopo il dominio assoluto fin dal 1967.
Ecco la reazione dei gabonesi
(da tenere d’occhio come l’avvenimento viene commentato dai/nei media nostrani) 👇
"Mi piace""Mi piace"
L’imperialismo occidentale sta cadendo a pezzi, come un vecchio presepio (cit ).
Percepire o meno che questo epocale cambiamento è inarrestabile farà la differenza tra finire nel gorgo o salvarsi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il cretino se voleva dire qualcosa di intelligente doveva trasformare quella stronxata, immediatamente nello stesso momento in cui la pensava (ma i cretini hanno bisogno di chissà quanto tempo), ponendo il problema, senza distinzione di sesso, dello stordimento generalizzato, con alcol o altro, di tutta la gioventù, specie quella che frequenta regolarmente le discoteche. E inoltre ipotizzare che quei maschietti forse sono avvezzi a individuare una preda che abbia alzato un po’ troppo il gomito (magari incoraggiata da loro stessi) per adescarla “amichevolmente” e condurla altrove come credo abbiano fatto, o visto fare, nel corso di tante serate passate in discoteca. Chissà quante volte hanno commesso la vigliaccata, o visto commettere da altri, e senza denunce delle vittime. Rimane cmq il fatto che secondo il First Gentlman, l’anello debole è sempre la donna ed è su questa che deve concentrarsi il rigoroso monito. Insomma, i maschi possono essere liberi di ubriacarsi mentre le ragazze assolutamente no: devono fare le santarelline astemie e con vestiti castigati, mica minigonne o calzoni e maglette aderenti. Ma tant’è… perché non vietare loro di andare in discoteca?? Sarebbe la soluzione definitiva del problema.
Insomma, si parte da una stronxata pensata, e poi ne vengono altre in testa ai cretini, naturalmente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il sempliciotto ignora pure che certi ragazzi ( non tutti) Vanno in discoteca già corredati di apposita droga dello stupro, ma sciogliere a tradimento nel bicchiere della predestinata .
Quindi se pure una vuole rimanere sobria la ubriacano a forza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene, bene, allora insegnamo alle figlie che hanno il diritto sacrosanto di andare in questi postacci, dove ci sono maschietti che non sanno tenere l’arnese nel SUO posto, muniti di droga dello stupro (e te lo dicono pure, ma i filoprogressisti, niente…), perché sono libbbere, bbbelle e mazzziate!
Ma siete veramente pazzi fino a questo punto? E poi sarei io quello col cervello all’ammasso?
"Mi piace""Mi piace"
Eccone un altro, il buon Giambruno intendo ma come lui anche tanti altri schierati come soldatini divulgatori con il governo delle pippe, che soffre si aerofagia neuronale.
Questi qua non pensano, questi qua scorreggiano.
E facendolo inquinano.
Come avessero un bidone dell’immondizia al posto del cervello.
Ma non lo fanno apposta, gli scappano.
Sarà una nuova epidemia?
Paura!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Articolo divertente, e secondo me quando si comincia a ridere del potere questo è probabilmente al tramonto.
Preciso, per la trecentoquarantaduesima volta, scusatemi, che ovviamente questi sono degli ipodotati vittime della selezione innaturale, ma per servire pedissequamente ordini vanno benone, anzi sono meglio dei normodotati, ma che non vale solo per la “destra” attuale, ma anche per la “sinistra” attuale, per i governi “tecnici” attuali e anche per il “M5S” attuale, secondo il mio umile parere da bar.
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo umile parere da bar vale solo per i 5Sedie o è anche da estendere alla destra e sinistra attuali?
"Mi piace""Mi piace"
estendi estendi…. e estendi la mia competenza da bar anche a ogni campo dello scibile umano per sicurezza, e anche animale, abbondiamo.
Il mio parere è sempre e comunque da bar, anche se parlassi di me stesso.
"Mi piace""Mi piace"
Allora esiste la possibilità, non tanto remota, vista la tribuna dalla quale lanci responsi, che la destra e la sinistra attuali non stiano affatto eseguendo pedissequamente ordini, né che siano degli ipodotati vittime della selezione innaturale, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
esiste, ma qui al bar la diamo come improbabile
"Mi piace""Mi piace"
Ah no, avevamo frainteso noi, la polemica va fermata subito sennò giambruno si altera (però quasi con il sorriso)
https://www.youtube.com/watch?v=9JcZ1EjeB-s
questo personaggio è in linea con la selezione naturale del video che ho messo nel commento subito sopra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow, con questo messaggio “riparatore” ha definitivamente confermato che non è proprio 100-100. 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cmq Giambruno sempra la versione palestrata di Alain de Lon.
La Melona ha il toy boy, a proposito di eguaglianza tra i sessi.
"Mi piace""Mi piace"
Spesso se non sempre Travaglio mette su carta le mie stesse osservazioni, considerazioni o critiche. Ma riguardo a quella che io chiamo “la percezione del rischio” intensa in senso generale ma applicabile anche in questi casi, non mi ritrovo in quanto scrive Travaglio.
Viviamo in un mondo reale dove esistono i “cattivi”, spesso mascherati da “buoni” e viceversa.
Quindi ogni adulto è libero di tuffarsi dallo scoglio più alto, buttarsi con il paracadute, andare con le infradito nei percorsi sui ghiacciai, comprare le stereo a Forcella, bere fino al coma epatico. L’importante essere consapevole dei potenziali rischi che si corrono ovviamente anche al meglio della preparazione fisica, tecnica, equipaggiamenti ecc. il rischio esiste sempre, come l’essere violentata senza aver bevuto e in compagnia di amici fidati, perché il mondo reale è fatto anche da criminali liberi (purtroppo), non solo da brave persone.
Un esempio, nel caso di anziani oggetti di truffe, sia nel caso che la vittima sventi il crimine o malauguratamente lo subisca in toto, dopo la notizia e la solidarietà all’anziano, parte subito l’intervento del dirigente di polizia o carabinieri che elenca i comportamenti da seguire per pervenire questi crimini. Nessuno si mai strappato le vesti per questo.
Idem se uno beve e poi deve guidare la macchina, nessuno dice che è libero di bere e basta, tutti dicono che se bevi eviti di guidare e prendi un taxi.
Infine anche se i soggetti che in tv hanno espresso simili concetti, in passato hanno sempre avuto la mia disapprovazione, parafrasando Travaglio, anche un orologio rotto durante volte al giorno segna l’ora esatta.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"