
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La promozione di Arianna Meloni, sorella di Giorgia e moglie del di lei cognato Francesco Lollobrigida, a capo della segreteria FdI ha ingiustamente oscurato quella di Giovanbattista Fazzolari a responsabile Comunicazione del governo, dopo la prematura dipartita di Mario Tafazzi Sechi, protagonista dell’epica conferenza stampa di Cutro e di altre immani sciagure, dunque prossimo direttore […]
Una catena d’affetti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La promozione di Arianna Meloni, sorella di Giorgia e moglie del di lei cognato Francesco Lollobrigida, a capo della segreteria FdI ha ingiustamente oscurato quella di Giovanbattista Fazzolari a responsabile Comunicazione del governo, dopo la prematura dipartita di Mario Tafazzi Sechi, protagonista dell’epica conferenza stampa di Cutro e di altre immani sciagure, dunque prossimo direttore di Libero. Fazzolari, detto “Spugna” per le doti di incassatore, è stato definito dalla premier “la persona più intelligente che abbia conosciuto” (figurarsi le altre). E cumula il nuovo incarico a quello di sottosegretario all’Attuazione del Programma, che comprensibilmente gli lascia molto tempo libero. Essendo un ex dirigente della Regione Lazio laureato in Economia, non sa nulla di comunicazione, ma questo è un vantaggio rispetto a Sechi che se ne intendeva. Il guaio è un altro: in un governo di spara-cazzate seriali, il portavoce dovrebbe correggerle, scoraggiarle o limitarle al minimo: lui invece ne è un generatore automatico in proprio: l’equivoco sulle lezioni di pistola a scuola; le dichiarazioni di guerra alla Francia e all’Ue; e il bombardamento su Bankitalia, che osava criticare le norme anti-Pos e pro cash, e che lui definì “partecipata da banche private” e quindi innamorata “della moneta elettronica privata del circuito bancario” (è il suo modo di definire i bancomat e le carte di credito, notoriamente ignoti nel resto del mondo). Gli andò dietro solo l’on. Filini, che non è il ragioniere di Fantozzi, ma nientemeno che il responsabile del Centro studi di FdI, ora promosso capo-dipartimento Programma.
Ecco: se Fazzolari sarà il comunicatore, chi rettificherà le sue fazzolate? Urge un comunicatore sul comunicatore. E, siccome la Meloni diffida di tutti gli altri i suoi (e fa benissimo) e si fida solo della cerchietta famigliare (e fa malissimo), si teme che la scelta del vice-comunicatore non possa che ricadere su un parente stretto. Già, ma quale? La famiglia, pur allargata, è già tutta piazzata e, come disse il Sassaroli al Melandri in Amici miei, “è tutta una catena di affetti che né io né lei possiamo spezzare”: Meloni a Palazzo Chigi, il compagno Giambruno a Rete4, la sorella Arianna a FdI, il cognato Lollo all’Agricoltura, la segretaria di Lollo nella Fondazione An con Arianna, la madre dell’ex portavoce di Giorgia, Nicola Procaccini (Maria Burani) alla Consulta del dialogo interreligioso, l’ex cognato Marcello De Angelis (fratello dell’ex fidanzato di Giorgia) portavoce della giunta laziale, il cognato di De Angelis (Edoardo Di Rocco) nello staff di De Angelis, la migliore amica di Giorgia (Milka Di Nunzio) al ministero dello Sport. Non manca più nessuno, solo non si vedono i due liocorni.
"Mi piace"Piace a 15 people
Grazie Raf…e buon week-end
"Mi piace""Mi piace"
La destra italiana è questa roba qui. Non è una destra liberista e liberal, è una destraccia romanesca di tipo Sudamericano, familista, tribale, affarista. A questi del fascio non frega un ca220, a loro interessano solo “i sordi”. Dio e Patria per i gonzi, e affari di Famiglia per loro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Travaglio alla fine è sempre troppo buono con la Hobbit: ne attacca il cerchio maggico ma non lei. Invece lei è cone loro. È una che non riesce nemmeno a tenere una conferenza stampa, a rispondere a qualche domandina perché non sa nemmeno dov’è di casa È sì la prima premier donna, anzi il primo, ma è anche il primo premier a non avere un titolo do studio. Tanto nella loro grezza visione studiare non serve a un ca220, ma si vede.
"Mi piace"Piace a 3 people
unica sbavatura: Filini non è ragioniere ma geometra
"Mi piace"Piace a 2 people
Quello era Carboni. Filini e Fantozzi sono ragionieri (vedi per esempio all’inizio della partita di biliardo quando Filini si presenta:”Filini ragionier Renzo, ufficio sinistri”)
"Mi piace""Mi piace"
*CaLboni.
"Mi piace""Mi piace"
“…E cumula (Fazzolari) il nuovo incarico a quello di sottosegretario all’Attuazione del Programma, che comprensibilmente gli lascia molto tempo libero.”
uhahahahah
"Mi piace"Piace a 5 people
Essendo un ex dirigente della Regione Lazio laureato in Economia, non sa nulla di comunicazione, ma questo è un vantaggio rispetto a Sechi che se ne intendeva.
e questa no?
"Mi piace"Piace a 3 people
Lu fa a pezzi tutte le volte a colpi di verità.
Ma non basta.
"Mi piace""Mi piace"
Tengo…famigli
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non manca più nessuno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai visto un governo così emblematico della destra incompetente, stracciona, ignorante ed affamata italiota. Una corte dei miracoli di gente messa lì senza una competenza o capacità, che ruotano intorno alla ex tata della figlia di Fiorello e tenuto in vita solo dal sistema mediatico italiota e di gente che ci dice quanto è brava Maria Antonietta quando ci getta le brioches dal balcone. Da quando si è insediata al trono, non passa giorno che ne venga fuori una nuova, tra una pagliacciata detta e una promessa rimangiata. Ma si sa, l’importante è comandare, tanto l’italiano ha una memoria che a confronto quella del pesce rosso giganteggia.
"Mi piace"Piace a 11 people
Detto bene Governo straccione e incompetente… l’importante che siano di famiglia…sicuri,sinceriu ,obbedienti e ricvattabili.
La crema della Politica.
Ci stanno preparando una bella “Tortta alla cioccolata”!
Oramai sono stufo di ripeterlo : Italianiiii…li avete votati? Vi mangerete le dita!
"Mi piace"Piace a 4 people
Una più che censurabile ammucchiata di famigliari e parenti senza arte né parte. Peggio di costoro solo chi li ha votati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo avuto come governi, il sistema per decenni, poi per un po’ e per una botta di fortuna, l’antisistema, ora siamo immersi nel sistema più sistema che mai! Stiamo toccando non il fondo ma il sottofondo!! Prima o poi riemergeremo.. speriamo.. un saluto a tutti… Leggerò sempre.. mi assento per un po’.. un caro abbraccio agli amici 💝
"Mi piace"Piace a 6 people
Ciao Cara a presto!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Mokj, que te vaya muy bien
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mokj,
Il sistema voleva insegnare agli elettori come votare, del resto qualcuno lo ha pure detto.
Inutile votare altri che i soliti , rassegnatevi, tanto noi siamo i più forti , faremo coriandoli di qualsiasi novità che possano introdurre, di qualsiasi provvedimento a favore della gente comune( eppure, caxxo, sono in maggior numero rispetto agli ottimati !)
Secondo me L umiliazione dei provvedimenti 5stelle aveva SOLO tale finalità . Tanti orribili provvedimenti tipo Jobs act, buona scuola , Le leggi berlusconiane,eccetera, Per una sorta di “rispetto tra pari” non sono state demolite dai governi successivi. È una sorte toccata stranamente solo ai cinque stelle.
Anche il familismo dimostrato dalla burina ripulita al limite dello sberleffo verso gli elettori e i cittadini tutti, Vuole sottintendere che soltanto noi e i nostri amici e parenti abbiamo diritto di essere classe dirigente, i Di Battista, i I Morra, i Toninelli , le Lezzi e Raggi ( e si, anche i Di Maio prima versione) sono e devono restare eccezioni che non devono mai più ripetersi, vi è chiaro? Che non vi sogniate di applicare la Costituzione che dice che chiunque può assurgere a tali cariche.
A presto risentirci ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un governo di straccioni e incompetenti. Caro Marco, ma questi sinistrati che definiscono straccioni, incapaci, incompetenti gli attuali governanti non saranno, per caso, gli stessi che usavano gli stessi termini nei confronti di quei grillini che avevano tolto la sedia da sotto il c..lo ai loro amici? Ti ricordi che definivano Conte un parvenu che aveva taroccato il curriculum per darsi delle arie? Secondo te, caro Marco, questa gentaglia e’ credibile quando, prendendo spunto dai tuoi ironici interventi, cominciano a sparare cazzate?
Vedi, Marco, che tu sfotta Giorgia per toglierti qualche sassolino dalle scarpe, ricordandoti delle sue invettive contro i grillini, è comprensibile. Però tu sai che quando le diceva grosse contro i peggiori politicanti di sempre aveva ragione, così come fa bene oggi a scegliere come suoi più fidi collaboratori quelli che erano con lei quando fondo’ FdI. E, guarda caso, la sorella, il cognato, il Fazzolari che giustamente definisce la banca d’Italia di proprietà privata, il Donzelli e pochi altri facevano parte di quel gruppo di coraggiosi. A quel tempo, e siamo solo nel 2013 quando alle politiche FdI valeva solo l’1,96%, quei pochi intimi sarebbero caduti dal letto se avessero sognato che solo dieci anni dopo sarebbero arrivati a governare l’Italia.
Tu lo sai, ma gli imbecilli sinistrati non lo sanno.
"Mi piace""Mi piace"
Questi qui fanno rimpiangere non solo i governi Conte, ma persino quelli Berlusconi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il che è tutto dire
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scrivo nuovamente che non è farina del loro sacco. Sono solo le “condizioni” imposte da quelli che comandano per poter governare. A questi, che venivano di 70 anni di astinenza, non è sembrato vero che li lasciavano vincere. Grazie Enrico, sei sempre il Migliore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non li hanno lasciati vincere . Hanno cercato di vincere assieme, sapete che cosa si vinceva? Il cambio della costituzione senza dover ricorrere ai referendum.Letta o chi per lui aveva capito che la Costituzione chiedendo il parere al popolo con i referendum non sarebbe mai cambiata.Cosi approfittando anche della riduzione del numero dei parlamentari si è cercato di realizzare il programma della P2 di Licio Gelli cercando di raggiungere i due terzi del numero dei parlamentari e cosi cambiare la Costituzione.Sopratutto togliere il potere ai giudici in modo da poter corrompere rubare senza nessun rischio di pagare pena.Il piano è saltato perché Conte e i 5stelle hanno raggiunto il 15% di voti e facendo in modo che nel Senato le destre:PD,Fi ,Fdi,Lega,IV.non raggiungessero i due terzi
Per chi non lo sapesse La costituzione di può cambiare senza ricorrere si referendum se sono d’accordo al cambiamento i due terzi dei parlamentari
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il più vecchio di questi avrà superato da poco i 70 anni di età, quindi non credo soffra di astinenza da 70 anni. La maggioranza di loro avrà cominciato a impegnarsi in politica quando, per un puro accidente, scoppio “tangentopoli” e venne fuori il putridume che era stato creato negli oltre 40 anni di interregno pentapartito PCI. Quindi, gli eredi dei partiti autori di quel putridume dovrebbero avere il pudore di tacere.
"Mi piace""Mi piace"
Il motto delle destre è Dio, Patria e Famiglia.
Alla nostra, quanto a Dio si potrebbe iniziare col dire che convive more uxorio; non proprio in linea con i dettami della chiesa cattolica.
Quanto alla Patria, è recente che il segretario di stato degli US abbia fatto un vertice con gli omologhi di Francia, Germania e Uk lasciando la nostra fuori dalla porta, in attesa di ricevere gli ordini.
Ma sulla famiglia, chi può aver qualcosa da rimproverarle?
"Mi piace"Piace a 4 people
Gli attuali governanti non sono affatto incompetenti, come non lo sono stati i governi passati, da Berlusconi a Prodi passando per gli altri incidenti di percorso Monti, Letta,Renzi, Draghi…..così come non erano incompetenti i 5 stelle nella loro parentesi governativa! Non si tratta di incompetenza, ma di applicazione di competenza, che distingue il concetto generico dall’ uso che se ne fa! Un meccanico ed un ladro di auto, sono entrambi competenti in materia, entrambi sanno come mettere in moto il mezzo, uno per ripararlo e restituirlo, l’ altro per rubarlo…..Il M5S, come parentesi di continuità politica, un prima ed un dopo, dove solo i ciechi possono sognare una diversità dalla stima delle percentuali di consenso, dimenticando la frequentazione storica, trentennale degli stessi soggetti, ha provato a rimuovere le macerie italiane sotto cui giace una parte di cittadini, mentre l’ altra parte continua a ballare e festeggiare la propria ricchezza sulle macerie…..ci vuol tanta competenza, e sua sistematica applicazione , nel tutelare e garantire la continuità della festa facendo credere a chi sta alle prode o proprio viene sbattuto fuori come indesiderato, che prima o poi ne farà parte grazie al modello italiota di clientelismo, familismo, disonestà, illegalità, furbizia, servilismo, e l’ unica differenza fra gli attuali ed i precedenti è l’ arroganza con cui il modello viene esibito , senza alcuna ipocrisia , che accompagna l’ illusione di diversità/discontinuità fra il prima e dopo la parentesi 5 stelle, certamente imperfetta, ma quantomeno altra come forma e sostanza delle intenzioni! I fratellini, eredi del berlusconismo che ha coinvolto indistintamente tutti come metodo/modello, prima disculturale ,poi politico, non sono cialtroni, ma intenzionalmente e fattivamente ripropositivi/applicativi della stessa competenza, indistinguibile fra destra, sinistra, tecnica o di illustri migliori, salvo che nel linguaggio/formula narrativa che ora non si preoccupa neppure più della decenza delle parole….quella delle persone si è persa da almeno mezzo secolo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A parte il nepotismo sfrenato che sembra essere parte dell’ADN dell’Italiano in generale, io sono esterrefatto per il sostegno tuttora rilevante di cui gode la Cialtrona. Possibile che ci siano in Italia tanti ricchi, parassiti, evasori fiscali, corporativi mafiosi , lestofanti, che supportano, ovviamente, le misure largamente a loro favore prese da questo governo dall’inizio? Mentre per il bene della collettività ha fatto meno che zero con provvedimenti imbarazzanti a dir poco?
Io credo invece che, di quel 29% di consenso di cui la Cialtrona si vanta, il 5/6 % proviene dalle citate categorie, il resto si deve alla tremenda, cronica immaturità di troppi italiani che si ritrovano con le frasi roboanti prive di contenuto strillate con finta determinazione , a quel dì dal balcone di piazza Venezia e ora dal Web dalla TV a reti unificate.
Ma il finale sarà lo stesso, ì bluff saranno visti dalla dura realtà.
E “loro” pagherà sempre troppo poco rispetto a noi
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro bugsyn, a conti fatti il cdx ha preso gli stessi voti della volta precedente. Sono invece aumentati gli astenuti, e questo gli ha fatto aumentare la percentuale. Gli astenuti, lo sappiamo per certo, provengono in gran parte da sinistra. Basterebbe che almeno un 7% di costoro ritornasse all’ovile, che già la Nana verrebbe neutralizzata, anche se il suo partito risultasse ancora il primo. L’elettorato di sinistra è sempre stato di palato raffinato: se i partiti che lo rappresentano fanno sbagli, vengono automaticamente puniti quasi sempre con l’astensione. A destra invece possono fare la qualunque, ma i voti li prenderanno sempre, specie per bassi interessi clientelari.
Se il Pd fosse capace di una svolta (ma metà partito, renziana purosangue, lo immobilizza) qualche speranza ci sarebbe di battere le destre. I 5* dovrebbero tornare ai numeri del 2018 per smuovere le acque. Secondo me è già tanto se arriveranno a superare il 20%. I motivi li sappiamo da tempo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Una volta usciti dall’era B per generosa intercessione della gent.ma gran Sig.ra con la Falce-in-Mano, siamo stati infilati in quest’altro verminaio che forse è ancora peggio – e ce ne voleva per esserlo – del precedente. Se la leggenda fosse vera giurerei solennemente di convertirmi e di portare in ginocchio e col capo cosparso di cenere un cero alla Madonna, una volta salvati da quest’altra immane sventura. Ma quali gravi peccati avremmo commesso per meritarci questa nemesi terribile??
A vedere la Nana, sembrerebbe facile fare il premier: infatti è lei a decidere su quali temi aprir bocca. Abolite le conferenze stampa sta a lei, senza contraddittorio, scegliere gli argomenti da trattare con perfidi monologhi. La Puffetta Coniglia Mannara scappa su ogni tema sensibile che nemmeno Re Giorgio I aveva osato tanto. Ne pagherà il fìo a tempo debito! Che gli Dèi ci proteggano!
Nella triste (in)civiltà dei mercati, il futuro è sempre peggiore del passato. Chi crede ancora nel progresso di una volta avrà sempre più di che lamentarsi. Meditate, meditate gente!
E comunque… Hasta Siempre la Victoria!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In questa foto ha L espressione di una p**nostar
"Mi piace""Mi piace"
Questa cricca di governo gode di protezioni imponenti e garantite dal totale asservimento agli usa.
Se l’assetto politico fosse sano, dall’altra parte avremmo una gara con obiettivo il coinvolgimento della massa astensionista disposta a tornare attiva.
Da quanto leggo, il movimento è impegnato a non farsi scippare i gioielli di famiglia (uno è la paga oraria minima) dal suo fedele coinquilino. Queste beghe tra falliti accadono in Viale del Progresso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanti parassiti, ricchi, lestofanti…..la coalizione di destra ha preso 12 milioni di voti su 47 milioni di aventi diritto, cioè poco più di 1/4, qualcuno li avrà votati perché appartenente alle categorie suddette, tutelate , altri per convinzione di merito, in base ad una lettura storica che ritiene il PCI responsabile di ogni male pur essendo stato per 40 anni all’ opposizione! Non ha mai governato, pur avendo percentuali del 35% sul 95% dei votanti, numeri al cui cospetto impallidisce qualsiasi forza politica attuale……Il PCI ha certamente responsabilità politiche/storiche, ma non come espressione di governo! Altrimenti dovremmo dire che le schiforme renziane della legislatura 2013-2018 sono colpa del M5S che stava all’ opposizione! Concordo poi con chi ritiene una complicità di intenti per modifica costituzionale ,senza passare da referendum, condivisa praticamente da tutti e sventata dalla percentuale del 15% del M5S, che ha determinato un ostacolo al Senato, e non è detto non si mettano in testa di aggirarlo…..perché contrariamente alla narrazione di incompetenza, questi sono invece capaci di tutto, proprio come il citato autore P2 di Rinascita Democratica, che non era un romanzo di intrattenimento, ma un obiettivo politico!
"Mi piace"Piace a 2 people