La segretaria ha interrotto l’estate militante per qualche giorno di riposo, ma nessuno sa dove sia. E su migranti e caro benzina adesso chi detta la linea del partito?

(GIANLUCA DE ROSA – ilfoglio.it) – Quando i cronisti glielo chiedevano a giugno Elly Schlein rispondeva così, svicolando: “Vacanze? Non lo so, per ora mi occupo dell’estate militante”. E la segretaria ha mantenuto la promessa. Almeno fino al 11 agosto. Subito dopo l’incontro a Palazzo Chigi sul salario minimo, e dopo aver lanciato la petizione online in sostegno alla proposta, Schlein è sparita dai radar. Dall’estate militante all’estate latitante il passo è stato brevissimo. E se Giorgia Meloni ha trascorso le ferie tra la masseria in Val d’Itria e l’Albania confondendo i giornali che per alcuni giorni la davano chi da una parte e chi dall’altra, di Elly nessuno sa niente. C’è chi giura di saperla nella natia Svizzera, ma non si trova qualcuno disposto a metterci la mano sul fuoco. La segretaria è ossessionata dalla privacy. Le incursioni nel suo tempo libero non le tollera: da un lato la politica, dall’altro la vita privata. E potrebbe anche andare bene, ma in questi giorni a sinistra chi spiega qual è la linea, ad esempio, su migranti e caro benzina? Dal Nazareno assicurano: “Tranquilli, tornerà presto”. Solo pochi giorni e, terminata la latitanza, l’estate militante potrà ripartire
Sai la MANCANZA.
"Mi piace""Mi piace"
Capirai..
Che sforzi deve fare il segretario di un partito che gode di immensi e molto interessati supporti mediatico-clientelari?
Che meriti ha il pd per essere al 20% fisso e inamovibile?
Perché è il principale partito di sx, dicono..
E in parecchi ci credono, questo è il vero dramma!!
"Mi piace""Mi piace"
Sarà da Obama… Assieme alla Marin e a Renzi.
"Mi piace""Mi piace"
Mettiamoci l’anima in pace,dopo la Meloni toccherà alla Schlein continuare
a disintegrare questo paese
"Mi piace""Mi piace"
Secondo lei cosa ci fa ancora lì Mattarella, Deus ex machina della qualunque ( Magistratura, Forze Armate…ecc…). Sta aspettando…la Schlein?
"Mi piace""Mi piace"
E vi fate influenzare da questo rotolone di carta igienica che, sotto sotto, è anch’esso Meloniano? Non fosse altro per continuare a ricevere finanziamenti pubblici.
Dove la Schlein?
Seduta in riva al fiume in attesa che passi il cadavere della fasciocoatta.
O preferivate l’opposizione urlata di quest’ultima che, alla prova dei fatti, è risultata completamente inadeguata?
"Mi piace""Mi piace"
Se c’è qualcuno che sta aspettando in riva al fiume… non è la Schlein…
In caso di elezioni ( che Mattarella non permetterebbe, è lì apposta) la Schlein affosserebbe direttamente il PD regalandone gran parte a Renzi e trascinando con sé anche quello che resta nel Movimento.
"Mi piace""Mi piace"
Pensa ai danni che sta facendo la TUA fasciocoatta invece di sbizzarrirti in astruse ipotesi complottarde sui partiti attualmente all’opposizione.
"Mi piace""Mi piace"
Dato che non ho votato, la ” fasciocoatta” non è mia, ma neppure la pluricittadina vicepresidente della mia Regione con delega al territorio.
Lei veramente pensa che se si andasse ad elezioni vincerebbe il PD ?
Ma veramente?
"Mi piace""Mi piace"
Elly Schlein: gay, migranti e bella ciao.
"Mi piace""Mi piace"