Altro che “Open to Meraviglia”, Giorgia Meloni fa da testimonial all’Albania: mentre infuriavano le polemiche sul caro prezzi, sui turisti impazziti, sugli italiani che fuggono, ha pensato bene di andarsene anche lei a Valona. Il più grande spot all’Albania mai visto, anche perché la comunicazione è stata gestita dal premier albanese Edi Rama in persona, con tanto di foto con la mano del nostro primo ministro affettuosamente sulla spalla…

(di Ottavio Cappellani – mowmag.com) – E niente, “Open to Meraviglia” è fallito. Benvenuti nell’epoca dell’”Open to Tesssoro”, in cui Giorgia Meloni, travestita da Gollum che esce da una conchiglia (ma forse è una cozza), fa da testimonial all’Albania. Non soltanto il simpatico Edi Rama si è divertito a percularci come nazione troppo cara per andarci in vacanza e alla quale preferire la sua Albania, adesso fa anche l’ufficio stampa di Giorgia Meloni che, nei giorni di Ferragosto, mentre infuriavano le giustificate polemiche sul caro prezzi, sui turisti impazziti, sugli italiani che se ne fuggono, ha pensato bene di andarsene anche lei a Valona, con famiglia governativa al seguito.

Il più grande spot all’Albania mai visto, anche perché la comunicazione è stata gestita da Edi Rama in persona. A lui infatti dobbiamo la conferma della presenza del nostro premier al di là dell’Adriatico, mentre l’ufficio stampa di palazzo Chigi taceva. Non si sa se Giorgia Meloni sia andata con un traghetto di linea (ma strano che nessuno l’abbia vista) o con una imbarcazione privata o statale, o se abbia incontrato o meno Tony Blair, in visita al premier albanese negli stessi giorni.
E più latitava qualsiasi forma di comunicazione istituzionale, più il mistero si infittiva, più tutti guardavano alle coste albanesi in attesa di un cenno, di uno spiffero, di una velina, fino alla magnifica foto pubblicata da Edi Rama, con la mano di Giorgia affettuosamente sulla sua spalla.
Grande spot di Edi Rama, che si è dichiarato “fratello d’Italia”, alla Meloni, e grande spot della Meloni a Edi Rama! Open to Tesssoro! Benvenuti in Albania!

P.S.: La Santanchè prenda appunti. Ma che voleva oscurare Giorgia Meloni con una Venere qualsiasi?
Da prima gli italiani a prima gli albanesi è un attimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E che ne pensano a coccia de morto🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quel criminale di Tony Blair gira ancora liberamente? Il complice di Bush jr. Il tribunale dell’Aia si sveglia a comando?
Tornando alla caciottara, sempre in giro a spassarsela a spese degli italiani, quando non è in giro a fare passarelle. Bè del resto lo faceva anche quando era all’opposizione. Faceva finta, ma era sempre in giro in campagna elettorale perenne. Ogni tanto in parlamento a sbraitare fumo. Ricordatevi che fa parte dell’Aspen Institute. E in culo agli italiani. Comunque se Berlusconi era piccolo, questa è proprio una nana. Ma cos è 130 cm.? Mah?! Non per niente, ma io concordo con la canzone “Il Giudice” di De André.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il commento è in moderazione e lo capisco. Anzi, se non venisse pubblicato lo capirei e sarebbe anche giusto da parte della testata, anche se ho soltanto espresso verità troppo pesanti. Ok. Va bene così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma stai parlando del commento sopra? Brrrrrrrrrrrrr, che verità pesanti, pesantissime! Sei proprio un ragazzaccio indomito! Tanta roba…
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto che 4 italiani sono scappati da un ristorante albanese senza pagare il conto ( 80 €). La sig.ra Meloni, saputolo, ha subito ordinato all’ambasciata italiana a Tirana di pagare. Abbiamo così la dimostrazione che la signora non conosce la differenza tra denaro pubblico e privato e della diversa qualità e uso dell’uno e dell’altro. I fondi dell’ambasciata d’Italia vengono dalle NOSTRE tasse. Se la signora vuol fare bella figura con gli Albanesi ( per i quali nutro gli stessi sentimenti che loro hanno verso di noi) paghi LEI con i SUOI denari e si affidi all’efficente Polizia locale per rintracciare i quattro pezzenti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giustamente perché non ha pagato lei? Ne prende di soldi da 25 e passa anni non facendo ina beata m…..a!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiungo: è proprio vero che essere onesti in Italia è sbagliato!! I c……i pagano sempre e non diventano mai ricchi, i disonesti fanno i delinquenti, non pagano e si arricchiscono alla faccia nostra!! Dirò di più ed entrano anche in parlamento!!
"Mi piace""Mi piace"
…..e’ vero, con lo stesso ragionamento chi ripaga tutti i furti che hanno fatto e fanno ancora gli albanesi in Italia…per non parlare del grande traffico di coca in buona parte in mano a loro? Questo doveva rispondere
la nano- caciotta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma tu guarda, è pure tirchia! Braccino corto e si fa bella pagando con i soldi degli altri..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lei è lei e noi non siamo un c. E siamo solo all inizio ,nevedremo di sorci verdi come i buffoni e parenti vari di cui si è circondata! Anzi quadrata..
"Mi piace""Mi piace"
Si,indubiamente è una cozza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avrei mai immaginato potesse ridursi così.
Macchietta.
"Mi piace""Mi piace"
Sento ora dal notiziario radio tre che la Meloni ha pagato dal suo conto personale.
"Mi piace""Mi piace"
alla garbatella a chiamavano
“afilanTOPA”
"Mi piace""Mi piace"
Marina, Valona Durazzo a Cozza.
Sarà la controra, l’afa ma
io nu c’è sto a capi più gnente!
Questa mattina andavo di prescia,
qui la luce abbagliava e io già ci vedo poco
e sfocato …. e non vi spiego perché, sarebbe troppo noioso,
quindi non avevo notato che l’opera rinascimentale su riportata è
“la nascita di Venere” di Botticella,
e sempre per lo stesso motivo ,
chiedo a qualche buona anima di aiutarmi
a capire se nel quadro c’è solo Venus
o tutto il governo.
Ringrazio anticipatamente la buonanima
"Mi piace"Piace a 1 persona
No scusa, al fondo vedo a capasanta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Leggo sul ” Il Messaggero ” di Roma on line di oggi la stessa notizia come titolo, ma nell’articolo si scrive ” ha ordinato all’ambasciata di pagare e di fare un comunicato stampa”. Altri giornali parlano di ” fondi del Presidente del Consiglio”. Non so voi, ma io non ho ” fondi” : posso avere del denaro, dei soldi nel portafogli. Per il resto, quando parlo di ” Fondi” mi viene in mente la zuppa di pesce.
"Mi piace""Mi piace"
Faccio presente che Rama è stato eletto col principale partito della ” sinistra”, erede del PC.
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu guarda alle volte…
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/08/19/meloni-sul-conto-dei-turisti-pagato-in-albania-mi-sono-vergognata-non-voglio-rappresentare-litalia-che-non-rispetta-il-lavoro/7265678/.. che dire? SI VERGOGNA PERCHÉ 4 ITALIANI NON HANNO PAGATO IL CONTO IN UN RISTORANTE!?! E NON SI VERGOGNA DI TUTTI GLI EVASORI E MAFIOSI CHE HANNO DISTRUTTO L’IMMAGINE ITALIANA NEL MONDO E CHE DIRE DEGLI ALBANESI CHE DELINQUONO IN ITALIA!?! BEH HA TOCCATO IL FONDO CON QUESTA!! VAI A CASAAAAA!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noi non sapremo mai quanti stranieri non pagano il conto in Italia!! Chissà quanti saranno!! E soprattutto quanti italiani lo fanno in Italia e nel mondo!! Scusate il commento in maiuscolo ma sono schifata!!
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo, si è vergognata perché non hanno rispettato il lavoro? Ma questa c’è o ci fa!?! Ma deve sempre fare propaganda elettorale!?! Lei che ha raccontato palle a nastro, ha rispettato i cittadini che l’hanno votata e tutti gli italiani che rappresenta e che governa?
"Mi piace""Mi piace"
Raga, c’è poco da far discorsi. Io no di certo, ma questa qui con la sua banda di “nani e ballerine” l’ha votata una maggioranza di cittadini deficienti; maggioranza pur sparuta grazie a una Legge Elettorale vomitevole (di uno del PD, tah-dah!) e un sistema che i Padri costituenti proprio non avevano previsto – e cioè che il corpo votante si sarebbe decimato col passare dei decenni via via che ci si allontanava da quel 22 dicembre del 1947.
Cioè, val a dire che la colpa sia nostra, di itagliani altresì detti italioti, intendo. Non so se rendo la sottigliezza della cosa, ma ribadisco: non è quella là che s’è seduta sul seggiolone: è chi ce l’ha messa sopra!
L’altro giorno Padellaro scriveva un articolo – Coccia de Morto o giù di lì, si intitolava, se non sbaglio – in cui scriveva che nelle zone marittime verso i lidi di Roma, di Gioggia dicano che “…è caruccia!». Annamobbène, aggiungo io. E che vuoi aspettarti da ‘gggente’ così? 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Merkel veniva sempre in ferie in Italia, ad Ischia e in Sudtirolo. Per decenni. E non è certo la sola: la Toscana ad esempio è piena di politici ( Blair, Mitterrand …) e che dire di Putin?
Non mi risulta alcuno scandalo, in Germania… e neppure altrove…
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente i TG non la inquadrano nel lato B, servirebbe un grandangolo.
"Mi piace""Mi piace"