
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ora che anche il numero 2 della Nato parla come Orsini, ci aspettavamo un aggiornamento delle liste dei putiniani made in Corriere&Repubblica. Invece i nostri atlantisti preferiti battono la fiacca, dispersi in chissà quale località balneare. E si lasciano sfuggire l’occasione di smascherare l’ultimo pacifinto al soldo del Cremlino che vuole la resa dell’Ucraina e […]
Truffe d’assalto
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ora che anche il numero 2 della Nato parla come Orsini, ci aspettavamo un aggiornamento delle liste dei putiniani made in Corriere&Repubblica. Invece i nostri atlantisti preferiti battono la fiacca, dispersi in chissà quale località balneare. E si lasciano sfuggire l’occasione di smascherare l’ultimo pacifinto al soldo del Cremlino che vuole la resa dell’Ucraina e confonde aggressore e aggredito: Stian Jenssen, capo di gabinetto del segretario generale Jens Stoltenberg. Il quale, senza che Johnny Riotta, Sambuca Molinari e il duo Sarzanini-Guerzoni facessero una piega, s’è permesso di dichiarare: “La soluzione potrebbe essere che l’Ucraina ceda suoi territori in cambio dell’adesione alla Nato”. E di spiegare che la controffensiva ucraina è ormai mission impossible: lo stallo dura praticamente intatto da un anno, le regioni occupate di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zhaporizhzhia restano in mano della Russia che “sta lottando enormemente, ma sembra irrealistico che possa conquistare nuovi territori. Piuttosto la questione è cosa l’Ucraina riuscirà a riprendersi”. Anche perchè a settembre torneranno la pioggia e il fango a impantanare tutto. Par di sentire, oltre ai “putiniani” del Fatto, il generale Mark Milley, capo di Stato maggiore Usa, che lo diceva già l’11 novembre. Se gli avessero dato retta allora, l’Ucraina si sarebbe risparmiata otto mesi di bombardamenti, immani distruzioni e decine di migliaia di morti.
Di questo, ora che l’ha capito anche il vertice Nato, dovrebbero discutere i governi europei per far cessare subito l’inutile strage sposando senza indugi le iniziative diplomatiche del Vaticano e della Cina. Nell’interesse non di Putin, ma del popolo ucraino e dell’Europa. E, nell’Ue, i più attivi dovrebbero essere i governi “sovranisti”, a partire dal nostro. Invece tutti tacciono, aspettando non si sa bene cosa, anzi si sa benissimo: altre stragi e devastazioni, finché sua maestà Joe Biden o chi verrà dopo chiuderà i rubinetti degli armamenti e dei miliardi, abbandonando l’Ucraina al suo destino. Possibile che nemmeno l’uscita del braccio destro di Stoltenberg svegli dal letargo i nostri intellettuali e i nostri media, per non parlare del Pd, tutti stancamente accucciati su un atlantismo di maniera che non convince più nessuno e non serve a nulla? Ieri, dopo la svolta della Nato, il sito di Rep tentava di alzare il morale della truppa con un titolo degno di Lercio e Osho: “La previsione di Bellingcat: ‘Tra sei mesi Prigozhin sarà morto o ci sarà un altro golpe in Russia’”. Noi non sappiamo se fra sei mesi Putin e Prigozhin saranno vivi o morti. Ma sappiamo che migliaia di ucraini oggi vivi saranno morti, per giunta invano. E la colpa sarà di chi non avrà fatto nulla per salvarli.
"Mi piace"Piace a 18 people
Il fatto è che a loro frega proprio niente di avere colpe!! I popoli sono e rimarranno in balia di scellerati capi di stato o governo che si credono pure dei geni, degli illuminati, dei grandi statisti!! Puah🤮!! Fulminati sono!! E non soltanto!!
"Mi piace"Piace a 4 people
homo acutus
https://youtube.com/watch?v=MA3svujdh8g&feature=share9
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf..e buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
guardando in casa nostra, sono uno di quelli che pensa e spera che con il cessate il fuoco (la pace è utopistica) la nostra premier emoticon, ora pompata ad arte dal main stream che le perdona tutto, non sarà più funzionale al sistema e verrà scaricata. Lei è come l’Ucraina, senza l’appoggio atlantista cade come una pera matura.
"Mi piace"Piace a 2 people
Al momento, l’andazzo della guerra in Ucraina dipende dalle fabbriche delle armi.
Saranno sufficientemente soddisfatte dei loro guadagni/bilanci?
Il resto son chiacchiere.
"Mi piace""Mi piace"
Ben detto Travaglio.
Ma gli ossessionati filoatlantisti sono più ottusi dei novax.
E anche più cattivi.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dio santo, questo è ancora convinto che esistano i novax come esistono i filoatlantisti!
"Mi piace""Mi piace"
Io sono novax, noatlantista, no cattivo.
Tu, invece?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sivax senza ossessioni e no filoatlantista abbastanza ossessionato dalle follie Nato.
Si può?
"Mi piace""Mi piace"
X GSI
L’Australia ha buttato fuori l’Astazeneca per eccesso di effetti collaterali, tra le varie notizie che stranamente non passano nei TG.
Tu continua a credere ai vaccini ‘sicuri ed efficaci’, come ripeteva a pappagallo gente come Speranza e Ricciardi.
Prenditi anche le dosi destinate a me, già che ci sei. E buoni effetti collaterali.
"Mi piace""Mi piace"
Mon Dieu, i coglioni devono per forza avere la parola? E poter parlare a vanvera?
"Mi piace""Mi piace"
I cojoni viaggiano in coppia.
"Mi piace""Mi piace"
Eccolo che esce dal sarcofago appena si parla di novax.
Ciao granlombrico mannaro, c’è posta per te.
La saggezza di Pulcinella:
La brava gente quando muore va in Paradiso,
i peccatori all’Inferno.
Pure un cane va all’Aldilà,
sulo chi scassa ‘o c@zz
sta sempe ‘ccá.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scendi dal trespolo P.P.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Granlupo del caxxo, appunto. E lo hai dimostrato col tuo commentino.
"Mi piace""Mi piace"
Gsi che dirti di più? Non posso che confermare il mio commento. Per il resto penso ti abbia detto abbastanza Pinolucino.
"Mi piace""Mi piace"
L’ultimo distico proprio non lo combrendo
e manco riesco a tradurlo,
c’ho provato pure col traduttore multilingue, lanciandolo a ruota libera nella babele planetaria, ma niente, mi ha
dato una pseudo risposta in dialetto
dell’Inguscezia una regione caucasica.
Ho anche interpellato un mio amico esperto in linQue orientali moderne e antiche che prontamente mi ha disconosciuto.
Avverament nun sacc chiù c fa!
"Mi piace""Mi piace"
Peter Pan,
Non ti ho chiesto di dire di più visto che non vorrei tu facessi copia incolla dei polpettoni di Lucino.
Ti ho suggerito di smontare dal trespolo.
Di smontarti la spocchia.
Di levartela di dosso.
Se ci riesci.
Farebbe bene a te soprattutto.
"Mi piace""Mi piace"
Domanda di un amico che ha vinto il ricorso: sicuro di non essere tu l’ottuso? Perché dare sempre ragione al Re e suoi cortigiani non è esattamente sinonimo di perspicacia…
https://www.lindipendente.online/2023/08/07/covid-il-giudice-di-pace-di-fano-annulla-le-multe-ai-non-vaccinati/
https://presskit.it/2023/07/18/palese-violazione-dei-diritti-delle-liberta-fondamentali-delluomo-annullata-multa-100-euro-non-essersi-vaccinato-dal-giudice-pace-monza/
https://www.studiocataldi.it/articoli/45603-obbligo-vaccini-covid-la-consulta-ha-tradito-lo-spirito-dei-padri-costituenti.asp
"Mi piace""Mi piace"
Io non sono sicuro mai di niente.
A buon rendere per il tuo amico.
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi sorry, il tuo commento dice l’esatto contrario, visto che:
a) scrivi, ovvero ragioni, per categorie (sivax, novax, filoatlantisti, filoputiani, filobus, filomenamarturano, filointerdentale, etc…). Abbi pazienza, sono soltanto persone povere di comprendonio e incapaci di ragionare nel merito a farlo. Classificare, ghettizzandolo, l’altro con “sìqualcosa” “noqualcosaltro”, è davvero molto superficiale. Perché, ad esempio, il sottoscritto ha fatto DECINE di vaccinazioni nella sua vita, anche NON obbligatorie (es. antitetanica), però NON contro il covid, per tutta una serie di motivazioni inutili da rivangare. Pienamente SODDISFATTO della mia ponderata scelta, fatta con coscienza e ascoltando dottori (persino un biologo!) di mia conoscenza che, dietro la facciata “dobbiamo vaccinare tutti” – imposta come un diktat di stampo fascista – dicevano ben altro.
b) Dai dell’ottuso a chi non la pensa come te.
“Più piccola è la mente più grande è la presunzione”, Esopo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mia voleva essere anche una semplice battuta.
Tema già discusso e ridiscusso.
Sulla quale gli ossessionati condiscono con offese gratuite.
"Mi piace""Mi piace"
Io sono vaccinato contro il vaiolo e febbre gialla, oltre, chiaramente con gli intrugli obbligatori iniettatomi durante il servizio militare e onestamente farmi iniettare dei vaccini che non vaccinato preferisco farne a meno
Poi non capisco perché i vaccinati debbono aver paura dei non vaccinati, se mai il rischio è per quest’ultimi.
È una contraddizione totale, ma si sà il condizionamento che la psyop immette nei cervelli è micidiale, uno diventa pecora pur credendosi un leone.
"Mi piace"Piace a 2 people
X GSI
Le battutine valle a fare a casa Canepa o Paternò. Magari strappi un sorrisetto prima che ti prendano a badilate in testa.
Quanto a me, tocchi un nervo scoperto dopo che ho visto delle persone vicine ammalarsi gravemente e morire in poco tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piantala SM
di usare il nome quei morti per sostenere le tue tesi.
Ti rendi patetico e ridicolo.
Nessuno ha verità assolute sul tema Covid.
E non è sicuramente sciorinando nomi e lacconta del lungo elenco dei morti per pandemia che che ci si può accaparrare ragioni assolute.
Abbi rispetto almeno evitando di piazzare nomi e cognomi pro domo tua su un blog di discussioni.
E basta, no?
"Mi piace""Mi piace"
Mai avuto paura dei non vaccinati.
Ho parenti che avevano paura del vaccino e non l’hanno fatto.
In tempi di covid usavo la mascherina e tenevo distanze e pure loro uguale.
Ed è andato tutto sommato abbastanza bene.
Ma non a tutti, però.
"Mi piace""Mi piace"
“Nessuno ha verità assolute sul tema Covid.”.
Ecco, appunto, proprio qui sta il piccolo inghippo: come si può OBBLIGARE qualcuno a vaccinarsi se non si hanno certezze assolute? Capisco che non bisogna avere pietà per chi ha sulla coscienza una ventina di milioni di morti, come qualche mente illuminata che ti ha votato il primo commento ha tenuto a far sapere al blog, però, eh, eh…
Chi sarebbero quindi gli OTTUSI (contrario di ACUTI)?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Gatto,
Siccome non sei Chia bia ti rispondo seriamente.
A memoria non ricordo tu ti sia fermato alla critica del green pass.
Sei andato molto oltre.
Ti sei fatto prendere la mano arrivando ad augurarti lo schianto dei vaccinati.
Quindi non credo tu sia la persona più indicata a parlare con pacatezza di Covid e dintorni.
Sinceramente:
al netto degli insulti gratuiti che ti piace schizzare addosso ai tuoi interlocutori, preferisco leggerti su filosofia e dintorni (colgo l’occasione per un saluto a Carlgen, toccato duro ma deve ripigliarsi) idem come maestro di Lettere e Italiano (anche se Serpe non è d’accordo), colto, preparato, sagace e… Graffiante come deve essere un Gatto (e molla sto Bourla).
Rispetto anche per la tua “anzianità” su queste pagine su cui sei tra i più presenti e attenti alle dinamiche degli utenti.
Simpatici e sinceri saluti.
"Mi piace""Mi piace"
Caro (senza celia) GSI, io non voglio affatto parlare con pacatezza di Covid. E come si potrebbe parlare con pacatezza di una lurida infamia? Spiace che una persona intelligente come te non arrivi a capire cosa è successo, succede e succederà.
Saluti anche a te.
"Mi piace""Mi piace"
Caro (senza celia) GSI, io non voglio affatto parlare con pacatezza di Covid. E come si potrebbe parlare con pacatezza di una lurida infamia? Spiace che una persona intelligente come te non arrivi a capire cosa è succ3sso (l’algoritmo di Pengue mi banna il commento se non metto il 3…), succede e succederà.
Saluti anche a te.
"Mi piace""Mi piace"
Quel che succederà
succederà a tutti nessuno e escluso, Gatto.
Tranquillo.
Ma se ti riferisci alla manipolazione dei cervelli attraverso pandemie, vaccini e microchip annessi, leggi liberticide fondate su paure propagate ad arte…
Qui siamo all’ossessione di cui parlavo col Lucino.
Sai quanti vaccinati sono contro la guerra americana in Ucraina?
E sai quanti NON vaccinati sono a favore delle armi al comico?
Prova datti una risposta.
E poi mollalo sto osso gattone.
"Mi piace""Mi piace"
Gsi, fai benissimo a leggere il Gattaccio, è uno dei meno peggio tutto sommato.
Ma devi leggerlo sempre, lui e la sua squadra, con ironia e il sorriso sulle labbra come fai di solito tu e Jonny Dio.Voi 2 siete piacevoli sorprese,ai miei occhi da molto tempo.
Come si fa a prendere sul serio decine di macchiette che si indignano ogni giorno e predicano la politica del bene comune, ma di fronte alla “punturina” affermano chiaramente “prima io poi il Paese Italia”.
Ridicoli senza coscienza.
Ahahhahahahahaha
Credo che Carlgen abbia fatto l’errore di prendere troppo sul serio e con troppo rispetto certa gentaglia “minus habens”.
Il mio marchio di fabbrica è
Ahaahhaahhahaahah (Carl Jung)
Non potrei fare diversamente, rischierei la mia salute mentale a prendere sul serio certi dementi.
Ahahhahahah
"Mi piace""Mi piace"
Un saluto anche a te Serpe.
Ho apprezzato quella tua difesa a Carlgen quel giorno dove sono volate parole che non si vorrebbero mai sentire (poi cancellate credo).
Diciamo che non me l’aspettavo.
Misteri di questo blog ricco utenti difficili da decifrare.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahhahaha
GSI grande!
Ma io scherzo sempre
Ahahahhahah
Avevo difeso a mio modo, senza che lui me lo chiedesse ,anche JonnyDio tempo fa,quando lo avevano preso in mezzo tipo 10 contro 1.
In questo blog ci sono tanti quaquaraqua,che da soli non profferiscono parola,ma per fare i grossi si mettono in gruppo contro uno.
Ma quello che mi fa sbellicare dalle risate è che per supportarsi si mettono i like a vicenda.
Insomma come le baby gang di 13enni a Milano.
Poi rispondi a tono ,piangono e spariscono.Purtroppo con questa gente,a cui farebbe bene un soggiorno di 2 settimane a Rebibbia per imparare come si sta al mondo, non puoi far altro che metterti al loro livello e fargli capire certe cose.
Acqua passata,ma ogni tanto ci vuole per riportarli coi piedi per terra.
L’unico mio timore,che sono entra/non ancora anta, è di invecchiare così anche io.
Ahahahahahaah
Ci vediamo alla prox a perqlare simpaticamente il Gattaccio
Ps: non credo che ne Carlgen ne Jonny abbiano bisogno del mio aiuto,conoscendoli da qualche mese
"Mi piace""Mi piace"
Enta fra qualche anno anta
"Mi piace""Mi piace"
“Ma quello che mi fa sbellicare dalle risate è che per supportarsi si mettono i like a vicenda.”.
Tipo i 6, dico 6, like dati al primo commento di Gsi del 17 agosto 2023 alle 0:31? E saremmo noi (ma noi CHI?) a supportarci?
No, dico, sei veramente così deficient3 da scambiare la realtà per i tuoi sogni o sei in perfetta malafede?
Io avrei una squadra? Io che predicherei la politica del “bene comune”? Sia detto una volta per tutte: quelli come te, per me, valgono ZERO, e se non vi auguro di schiattare è perché “senza grandi disturbi, qualcuno sparirà” (cit.)!
"Mi piace""Mi piace"
Buono Gattaccio non miagolare a sproposito.
Non mi riferivo a te, ma al post di domenica dove 4 poveretti si sono accaniti modello babygang contro Carlgen.Io e Gsi parlavamo di questo.
Ok che tu godi quando ti trovi aggredito da più parti tante volte, so che non soccomberai mai, ma se ti trovassi in difficoltà, la cara SERPE verrebbe anche in tuo aiuto.Riposati sei stanco
"Mi piace""Mi piace"
E potevi specificarlo meglio, visto che stavamo discutendo io e Gsi e hai parlato di “LUI (il sottoscritto, ndr.) e la SUA squadra”.
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi “La mia voleva essere anche una semplice battuta. Tema già discusso e ridiscusso. Sulla quale gli ossessionati condiscono con offese gratuite.” Battuta? Strano, da chi mi conosce (bene) vengo definito persona con notevole sense of humor, però nel tuo primo commento non ho colto nessuna ironia, casomai offese per chi non la pensasse come te. Non appartengo a nessuna categoria, ragiono con la mia testa e dovessi confrontarmi con qualcuno che pensasse che Stati Uniti ed Europa stiano comportandosi bene rispetto la guerra in Ucraina, chiederei all’interlocutore “in quale modo, scusa?”, anziché definirlo “ottuso”, aggiungendo più di altra categoria che rifiutò di farsi un (presunto) vaccino. Stessa cosa per chi si è vaccinato; ritengo che ogni cittadino avesse diritto a farlo, a credere in esso e – nel caso – sopportando eventuali conseguenze per averlo fatto. Quello che NON andava bene era la costrizione, di legge, e questo – per mia fortuna – lo hanno riconosciuto anche tante persone (intelligenti) che si sono vaccinate, almeno con le prime dosi…, per non parlare di uno spregevole “greenpass”
Comunque: era una battuta? Ok, buona vita, ma ricordati che sinonimi di “ottuso” sono: stupid0, t0nto, cretin0, beot@, scem0. Non credo gradiresti un commento dove definissero chi la pensa come te “cretin0”. Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
Quando ho usato la parola “ottuso” pensavo di riferimi al contrario di “acuto”.
Non pensavo ai sinonimi.
Quelli li hai pensati tu, Pinolucino…
"Mi piace"Piace a 1 persona
… @Gsi, ecco, bravo, NON contare, altrimenti mi toccherà riprenderti anche in matematica..! 😂😂😂 Dai, scherzo, ma se continuiamo nel botta e risposta finirà che, per venire a mangiare la focaccia al formaggio da me, pretenderò che tu metta la mascherina! FFP2, ovviamente! 😉 Arriciao.
"Mi piace""Mi piace"
…ma i novax non erano putiniani???
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi, caschi, non parlo di banane…, davvero male, credimi. Ottuso, riferito ad una persona, ha un significato chiaro che anche un piccolo abitante di Creta conosce, ovvero “limitato nelle capacità intellettive, tardo, poco perspicace”, esattamente la connotazione di ogni SINONIMO – sinonimo: “parola che ha sostanzialmente il significato di altro termine” – da me fornito. Suvvia, non essere così poco… acuto da voler far credere ad altro utente il contrario di quanto intendevi, altrimenti mi tocca metterti… all’angolo (ottuso?). Se mi permetti un piccolo consiglio: non continuare a cercare di arrampicarti sugli specchi, anche perché risultano essere ben unti d’olio ma non sono stato io a versarlo…, ok?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Lucino che ho scritto di ottusi novax non di Lucino.
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi, vorrei chiudere qui la polemica, se lo concederai. Quando si scrive su un forum pubblico non si discerne, salvo esplicita precisazione. Hai scritto, testualmente, “Ma gli ossessionati filoatlantisti sono più ottusi dei novax. E anche più cattivi.” Non mi sono vaccinato, nemmeno UNA dose, quindi cosa sarei, ottuso, abbastanza cattivo, oppure…? Secondo me classifichi, come novax, chi – appunto – non ha fatto nemmeno UN vaccino, sbaglio? Non penso proprio, ma solo la TUA coscienza potrebbe rispondere con onestà intellettuale e non con opinione demagogica frutto di una contrapposizione dialettica. Ciao Gsi, sembreresti una persona – ottuso a parte – gentile, resta sempre tale anche (e soprattutto) rispetto a chi non la pensa come te.
"Mi piace""Mi piace"
CSI, ma quanto sarai RIDICOLO?
Ti sei infognato da solo in queste definizioni, STACCE, te conviene, sempre meglio che scavare dopo avere toccato il fondo.
"Mi piace""Mi piace"
Spiace che tu ti senta tirato in causa Pinolucino,
Io ho parlato di ottusi novax, non di novax.
La capisci la differenza o devo spiegartela meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Ok. Pinolucino.
Mi hai fatto andare in tilt.
E rettifico:
“Ma gli ossessionati filoatlantisti sono più ottusi degli ossessionati novax. E anche più cattivi”
Tu senti meglio così?
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi, con questo chiuderò davvero… Non devo sentirmi meglio, bensì tu, nella speranza abbia funzionato. E non si tratta di filosofia,, sia ben chiaro. Visto che ieri ho fatto il giochino, in altro thread, “se toccasse a te” con l’utente Jonny Dio, lo ripropongo.
Ieri, mio post su Infosannio: “Ben detto Travaglio. Ma gli ossessionati filoatlantisti sono più cret1n1* di chi si è vaccinato. E anche più cattivi, soprattutto chi fece 4 dosi.”
Cosa avresti pensato di siffatta argomentazione, ti sarebbe piaciuta? Avresti risposto “bene, bravo, bis”?
* sinonimo di ottuso, giusto per rendere più “mio” il testo… :-))
N.b.: concludendo, ma non per ultimo; cosa caxxo c’entrava rivangare il periodo covid, con le mille storture vissute, rispetto la guerra in Ucraina? Perché, scusa tanto, l’ossessione sembrerebbe soltanto tua. Ciao, ad maiora, almeno… spero!:-))
"Mi piace""Mi piace"
Pinolucino
Gratta gratta mi stai redarguendo (con tonalità buoniste ma velatamente minacciose) di non far paralleli tra guerra in Ucraina e vaccini.
Eppure, quella mia frase, faceva proprio riferimento a quegli ossessionati novax di cui parlavo e che quel parallelo lo fanno spesso e volentieri.
Non mi sembra di ricordare tuoi interventi fiume come quelli che hai dedicato a me, quando quelli che chiamo ossessionati novax trovano nessi che io non vedo tra quella che chiamano pandeminchia e la volontà di dominio della Nato nel mondo.
E allora, fuori dai denti.
L’interminabile interrogatorio a cui tu mi hai sottoposto, posso rigirarlo a te chiedendoti se tutta quella filippica sul il sinonimo di “ottuso” non nascondesse, in realtà, il fastidio tuo personale per esserti ritrovato ad essere parte integrante della compagnia dei bersagliati dalla mia punzecchiatura?
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi, speravo, per davvero, che l’ultimo intervento potesse concludere una stupid@ diatriba, non certo fomentata dal sottoscritto. Scripta, per tua sfortuna, manent. Tuo primo commento testualmente:
“Ben detto Travaglio. Ma gli ossessionati filoatlantisti sono più ottusi dei novax. E anche più cattivi.”
Nessun fraintendimento, nessun dubbio rispetto il senso delle parole da TE pubblicate.
Hai confuso capre con cavoli (filoatlantisti / novax), avendo il coraggio di parlare di “ossessioni” che risultano, dal commento sopra esposto, tutte tue. Il tuo ultimo commento, coacervo di banalità da tanto al chilo (batac?), contradditorio e banale ti definisce in modo netto, questo al di là di qualsivoglia pensiero possa contenere.
Avevo proposto un gioco, ma nemmeno a giocare sei capace, dunque rifo:
cosa avresti pensato di un utente – non io, perché MAI potrei esprimere tale sciocchezza – avesse scritto:
“”Ben detto Travaglio. Ma gli ossessionati filoatlantisti sono più ottusi dei punturati sivax. E anche più cattivi.”?
Saresti stato felice, oppure avresti chiesto spiegazione? Ahhhh, ecco dove casca l’asino, facendosi male assai. Perché con il cubo degli altri siamo tutti finocchi al mondo, giusto?
E allora, fuori dai denti:
non sei stato capace non dico di chiedere scusa, ma nemmeno di tacere e ora cosa vorresti sapere, cosa vorresti ribaltare, quando qualsiasi cosa il sottoscritto dovesse scrivere (velate minacce :-))) rido per non piangere!) il punto focale sarebbe sempre il primo commento che TU hai postato, offendendo chi non la pensa come te, sia esso filoatlantista o che abbia voluto – con ogni diritto – non vaccinarsi?
E dove si rifugia il tuo pensiero, rispetto una discussione che – al di là del merito – è chiara ed evidente? Nel chiedermi “come mai non ho riservato interventi fiume come quelli che hai dedicato a me, quando quelli che chiamo ossessionati novax trovano nessi…”.
I motivi sono talmente semplici che persino un Urso qualsiasi potrebbe arrivarci;
1) sono iscritto da poco tempo, ho frequentato decine di altri forum, iniziando dalle prime chat di inizio anni 2000 ma NON questo.
2) Non devo rendere conto a nessuno di quando e a chi rispondo, oppure ci scambiamo mail così chiederò il permesso a Gsi che, bontà sua, dirà a chi e quando potrò rispondere?;
3) Se un ossessionato novax facesse considerazioni inutili sarei il primo a farglielo notare, essendo interessato alla discussione. Altrimenti ci penserà chi, sentendosi tirato in ballo da affermazioni INUTILI e off topic, gli farà notare la SUA ossessione.
Vuoi continuare all’infinito? Hai trovato la persona giusta, credimi.
"Mi piace""Mi piace"
“sono iscritto da poco tempo, ho frequentato decine di altri forum, iniziando dalle prime chat di inizio anni 2000 ma NON questo…
Vuoi continuare all’infinito? Hai trovato la persona giusta, credimi.”
Di fronte a questo tipo di minacce non resta che arrendersi.
Mi avvicino ai 70 e una prospettiva di una guerra che potrebbe durare anche 30 anni con Pinolucino che se l’è presa a male perché si è sentito coinvolto tra gli ossessionati novax di cui, a suo dire, non fa parte perché ha fatto tanti vaccini ma non gli ultimi ma che vuole le scuse perché prima ho scritto novax senza “ossessionati” ma lui insiste e dice che non ha ancora avuto le scuse per questa mia scarsa chiarezza nell’esporre quel mio pensiero per cui mi propone un giochino in cui io dovrei chiedermi cosa avrei fatto se avessi letto identico pensiero sostituendo novax con sivax dimenticando di scrivere “ossessionati” e quindi lasciando intendere che era riferito a tutti i vaccinati i quali avrebbero potuto prendersela a male perché non tutti i vaccinati potrebbero aver fatto tutti i vaccini e magari non hanno fatto quello contro il morbillo e che, comunque non era giusto assimilarli agli ossessionati filoatlantici perché non è nemmeno giusto mettere insieme i cavoli con le pere…
Caro Lucino…
Vai avanti tu che a me mi scappa da ridere.😄
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi, non capisco, fai parte dello staff del Bagaglino? Mah, persino difficile rispondere a certi argomenti deliranti, davvero. “Di fronte a questo tipo di minacce non resta che arrendersi.” 😂
1) Quali minacce? A 70 anni (della serie chissenefrega) non hai ancora chiaro il significato delle parole, lo hai dimostrato dal primo commento, non rendendoti conto che:
a) ottuso NON è un complimento, tutt’altro, in quanto sinonimo di cretin0, scem0 etc.
b) Hai parlato di ossessioni dando sfogo TU alla tua di ossessione, ovvero mischiando capre e cavoli nello stesso commento. Avevi da ridire su quelli che definisci atlantisti? Lecito farlo non offendendo e, soprattutto, senza off topic (conosci il significato della parola?) paragonando la presunta categoria degli atlantisti ad altri a te invisi, i cosiddetti “novax”. Già il fatto che una persona settantenne non abbia ancora capito che dividere il pensiero in categorie è davvero da piccoli abitanti di Creta, fa dubitare, ma poi che nella stessa frase una persona “denunci” presunti collegamenti tra situazioni che non hanno nessuna attinenza, rende il dubbio certezza. Hai grossi problemi nell’esprimerti credimi, e le poche ma confuse idee prendono vita soltanto in quanto sei in grado di pigiare la tastiera. Pazienza, non sei il primo, non sarai l’ultimo.
2) La minaccia sarebbe ““sono iscritto da poco tempo, ho frequentato decine di altri forum, iniziando dalle prime chat di inizio anni 2000 ma NON questo…” pensiero al quale hai collegato altra frase, scritta diverse righe sotto, quindi completamente decontestualizzata, ovvero “Vuoi continuare all’infinito? Hai trovato la persona giusta, credimi”? 70enne facile da manipolare credi, con giochetti copia/incolla, di poter manipolare l’interlocutore… BRAVO, laurea ad hodorem per l’arguto taglia e cuci, quando anche un bambino avrebbe capito che l’ultima frase significava soltanto – come sto facendo – che non te l’avrei data vinta, dialetticamente parlando.
3) Nello scambio di opinioni (MAI ho preteso scuse) avresti potuto fare un passo indietro, anche non rispondendo più, anziché continuare un’innaturale arrampicata sugli specchi e ora fai il piangina per supposte (attenzione, non intendo il farmaco di forma ogivale…) minacce che NON esistono.
4) Difficile rispondere nel merito a tutto un minestrone abbastanza delirante, per me incomprensibile, dove parli di un tale Pinolucino che se la sarebbe presa (ed io che pensavo dialogassi con me!) e paventi, sempre riferendoti al fantomatico Pinolucino, “una prospettiva di una guerra che potrebbe durare anche 30 anni con Pinolucino che se l’è presa a male perché si è sentito coinvolto tra gli ossessionati novax di cui, a suo dire, non fa parte perché ha fatto tanti vaccini ma non gli ultimi ma che vuole le scuse perché prima ho scritto novax senza “ossessionati” ma lui insiste e dice che non ha ancora avuto le scuse…(omissis, per pietà!)!”. Ho provato a cercare il senso con google translate, purtroppo senza risultato alcuno.
5) Rispondo invece alla conclusione,
caro Gsi, continua a rispondere e non ci resterà che piangere. 🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
😂
Sei forte Lucino.
O.t.
Ma che zuppe che fai😂
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi Va bene, dai. Zuppe o supposte 😂 tali, il saggio, dall’altra stanza, ha gridato, “tutto è bene quel che finisce bene e l’ultimo chiuda la porta”. SBAM!
N.b.: me la cavo in cucina, stasera focaccia al formaggio, metto una teglia in più? Purché, chiaramente, l’invito non diventi un’ossessione…😉
"Mi piace""Mi piace"
Sono felice di aver scongiurato una guerra dei trent’anni con te pinolucino.
Anche perché partivo svantaggiati dal momento che a quel fatidico “ottuso” hai rifilato una scarica
"Mi piace""Mi piace"
… di insultini ben pepati celati nei tuoi polpettoni che non stiamo qui a contare e, soprattutto, dei quali non andiamo a cercare sinonimi.
Buon appetito e buon proseguimento, amico…😄
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi Ciao, onestamente non penso di aver rifilato nessuna “scarica”, ho semplicemente voluto farti notare il significato di “ottuso”, nonché quanto fosse sbagliato assimilare situazioni completamente diverse. Ci sono persone NON vaccinate che vedono benissimo le storture “filoatlantiste”, così come ci sono vaccinati con 4 dosi che ululano solo e soltanto contro Putin. Ciao Gsi, passa un buon week.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che solo in un paese retrogrado e ottuso come l’Italia, avrebbe viso la luce il neologismo NOVAX: un ibrido dal solito inglese maccheronico tanto caro all’italiano medio(cre), che si butta a pesce su ogni definizione che lo può far sentire innalzato e acculturato rispetto ai suoi simili, allineati sul pensiero unico emanato dai vari istituti Luce controllati dal potere di turno. E solo un popolo come quello italiano riesce a essere così abbarbicato a un’idea anche quando intorno gli crolano uno dopo l’altro tutti i castelli di carta costruiti intorno a un progetto talmente folle e criminoso da risultare difficile da accettare. I cervelli si possono manipolare, le opinioni possono essere confezionate e irrorate alla luce sel sole televisivo. Hai voglia di parlare di Orwell, di transumanesimo, di eugenetica. Sl web ci sono milioni di video, di certificati, di medici veri che si sgolano a spiegare, cercando di risvegliare i neuroni addomesticati per dargli un sussulto di moto proprio. Niente! Continuiamo così mentre eventi mai accaduti accadono. E’ troppo duro il risveglio, troppo faticoso fare un ragioanmento in proprio, perché se così fosse, dover accettare la realtà e le sue conseguenze, vorrebbe dire ribellarsi, agire…. non sia mai questo, nel paese dei Gattopardi gli struzzi hanno troppa paura!
Allons enfantes de la patrie… seh seh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Difatti… Mia nipote che vive in Inghilterra da quasi 15 anni, quando venne in Italia due natali fa, rimase SCONVOLTA per il clima divisivo e allucinante che venne creato grazie alla dabbenaggine di milioni di nostri cittadini, proni al politico di turno che tuonava “chi non si vaccina è potenzialmente un assassino”. Anche in UK vigevano regole, più o meno giustificate (comunque meno stringenti e NON contro i lavoratori, alla faccia della ns. Costituzione) ma l’atteggiamento delle persone era completamente diverso, nessuno criminalizzava nessuno, semplicemente perché non c’era niente da criminalizzare. Guelfi e Ghibellini, da sempre, per sempre.
"Mi piace""Mi piace"
@Pinolucino
Queste nostre caratteristiche hanno permesso a chi di dovere di usarci come popolo cavia per i 10 vaccini della lorenzin che si è sbattuta in tutti video e in tutte le salse per promuovere l’affaruccio. Anche se non si è spinta così oltre con il giochino dell’obbligo non obbligo ma “fotti a farti il greenpass”, di cui è coautore con il rettile, il cosiddetto ministro Bob Hope mezzosangue inglese e fabiano sfegatato.
"Mi piace""Mi piace"
Per curiosità: tu che ti sei risvegliata, che hai fatto la fatica di ragionare in proprio e hai accettato la realtà e le sue conseguenze, cosa stai facendo per ribellarti e agire? A parte sparare cazzate su un blog, s’intende.
"Mi piace""Mi piace"
Chia bia
Son frastornato dal tuo potente sermone. Sei in montagna con gli apostoli?
"Mi piace""Mi piace"
Penso che chi scrive su questo blog lo fa per esprimere opinioni e confrontarsi. O almeno così dovrebbe essere. Ma vedo che è impossibile farlo con chi ha l’abitudine di urlare senza argomentare ma pensa solo a provocare in modo sterile. Forse che prima di esprimersi si deve esibire il curriculum e dar conto di quanto si è coerenti rispetto alle proprie idee? Staremmo freschi allora.
Oppure questa è una riserva territoriale dove arrivano i cecchini con i bazooka pronti a pesare le parole per sparare a raffica senza pesare le proprie e pensando di essere onniscienti per diritto di nick?!…
Per quanto riguarda la “frastornazione/fraastornamento” di GSI, non ne sono io la causa con le mie considerazioni; magari fossi così onnipotente… Forse si è impressionato a leggerle tutte insieme. Non è successo altrettanto a Pinolucino che mi sembra una persona equilibrata e capace di esporre le proprie idee nel pieno rispetto degli altri. Infatti lui è rimasto lucido e ha risposto in modo educato e intelligente.
E questo è tutto per quanto mi riguarda.
"Mi piace""Mi piace"
@Chia Bia Onestamente…, non ho mai certezze assolute, motivo per il quale, quando iniziarono a parlare del vaccino, ero dubbioso. Poi, giorno dopo giorno, amico dopo amico (parlo di dottori, non cugggini! :-)) e ancor più ipocrisia dopo ipocrisia che emergevano quotidianamente, ho capito che ci stavano prendendo per il cubo. Es.: se il vaccino era così sicuro e affidabile, come mai il primo obbligo fu per la categoria dei medici? Ma come, domani il governo decidesse, coadiuvato da esperti (tutti i produttori?), di introdurre obbligo… delle gomme da neve in inverno, metterebbe tale ineludibile regola SALVAVITA da subito solo per i gommisti? Cioè obbligando subito la categoria che più di tutte dovrebbe conoscere la giustezza di tale regola? Intorno a maggio del 2020, tramite un amico medico, sono venuto a conoscenza del gruppo terapie domiciliari, attivo da INIZIO pandemia. Formato da DOTTORI, alcuni dei quali veri luminari, è stato osteggiato in modo vergognoso da tutti, nonostante SUBITO avessero iniziato a salvare centinaia, poi divenute migliaia e decine di migliaia, di contagiati. INDECENTE, una vergogna mondiale che mi fece venire in mente il caso Semmelweis. Per finire, goccia che fece traboccare un vaso già esondato :-)), lo scandaloso green pass. Aspetto con ansia (ma anche solo…) il giorno che un briciolo di onestà intellettuale possa cogliere qualche parruccone della corte costituzionale – divenuta “corte dei miracoli”, capace di giustificare l’ingiustificabile… – abbia il CORAGGIO d’ammettere quanto fosse anticostituzionale una regola che consentiva ad un cliente di entrare in un supermercato a fare la spesa, anche non vaccinato, ma NON al lavoratore, in una nazione dove il primo articolo – dei dodici FONDAMENTALI – recita inizialmente “L’Italia è una Re pubblica democratica (risate a crepapelle!) fondata sul lavoro.” Probabilmente i padri costituenti dimenticarono “af”, davanti “fondata”. Saluti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se Zelensky avesse preso l’elicottero quel 24/2/2022 non avremmo avuto la guerra. Ma forse non conosceva la storia degli italiani: re e duce in fuga come ladroni (e con i soldini) davanti alle difficoltà. Se Orsini e Travaglio fossero vissuti negli anni ’30-40 l’Italia non sarebbe entrata in guerra e noi non li avremmo letti oggi. Se, se, se….
"Mi piace""Mi piace"
@pinoucino Anch’io piena di dubbi, sempre! E pronta ad ascoltare chi sa davvero e può darmi spunti di riflessione, perché non si sa mai abbastanza. Ma di una cosa sono certa: che quello che è successo è una carneficina indegna. Hanno calpestato i nostri più elementari diritti con conseguenze che saranno sempre più disatrose in futuro. Se qualcuno si pentirà, non lo farà così presto o sarà solo per salvare poltrone. Dai rimbambiti della corte non mi aspetto alcunché, sono funzionali al sistema e al disegno che c’è dietro. I medici che hanno tradito il giuramento di Ippocrate sono o spregevoli, o dei poveretti senza coraggio. Il problema sta in una informazione distorta e nella convinzione di noi tutti che è sempre meglio adeguarsi per evitare noie e complicazioni, anziché controllare e capire e poi combattere per farsi rispettare. Ci sarebbe troppo da dire e io prima ho cercato di riassumere cose talmente enormi che sembrano uscite da una mente delirante. Eppure ci stiamo dentro fino al collo. E purtroppo sarà sempre peggio. Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel primo commento avevo scritto che ad inizio pandemia ero dubbioso, riferito al fatto se una volta pronto, mi sarei vaccinato o meno. I dubbi scomparvero quasi subito perché è inammissibile che una nazione (attenzione, non parlo di governo, in quanto erano tutti in sintonia, tranne rarissime – spesso demagogiche – eccezioni) che voglia davvero fare gl’interessi del popolo possa aver rinnegato, ignorato, isolato e censurato un gruppo di DOTTORI (tra i quali Cavanna, primario con 4 specializzazioni, presidente dell’ordine degli oncologi, etc. etc.) che aveva subito trovato rimedi, rivelatisi efficaci, per curare il covid, nel periodo in cui linee guida consigliavano “tachipirina e vigile attesa”. Mah, per fortuna ne parliamo al passato nella speranza di non dover rivivere un simile incubo… Ma, della diatriba, la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è la fiducia incondizionata che le persone hanno della politica, come non fosse – da sempre – manipolabile, come la scienza, del resto.
60 anni fa ci fu una vera e propria carneficina di Stato, quasi 2.000 morti dei quali circa 500 bambini e questo soltanto perché chi doveva controllare – appunto lo Stato – non fece nulla se non assecondare i voleri delle multinazionali dell’epoca. Parlo del Vajont, ovvero della frana del monte Toc, che in dialetto significa – secondo interpretazione – “marcio”, “guasto”, oppure “pezzo”, in quanto anche il più ignorante dei contadini della vallata sapeva della sua pericolosità (ergo friabilità). Ma non i cosiddetti ESPERTI, quelli laureati, quelli che fanno ricerca, sondaggi e carotaggi (dove avrei messo la carota a loro e politici conniventi credo sia facilmente intuibile…), perché per loro la diga si poteva fare. Risultato? Interi paesini rasi al suolo, DUEMILA morti che ancora oggi gridano vendetta, dato che – in pratica – nessuno pagò. Come nessuno pagherà per il Morandi, qui lo dico e, dal ligure, qui… l’annego. Ciao, buona giornata a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@pinolucino
Per conludere: Conosco la storia del dr Semmelweis, deriso, vituperato e perseguitato, come il dr De Donno, per il suo plasma autoimmune che aveva la colpa di costare pochissimo; e come tanti altri medici (Frajese, Balanzoni, Citro, Amcici, Stramezzi e tutti quelli del gruppo Ippocrate, solo per dirne alcuni). Era subito partita la controffensiva di B. PH. timorosa di perdere i ricavi stratosferici pattuiti con la baronessa. Solita storia. IInvidia, paura del nuovo e di essere tagliati fuori, ignoranza, ottusità, ingordigia di soldi e potere. Anche con il Talidomide per le donne incinte ci vollero tante, troppe piccole vittime prima di eliminarlo dalla farmacopea ufficiale. Ma adesso ci sono interessi stratosferici gestiti da personaggi senza scrupoli. Tant’è che hanno fatto inoculare donne incinte, persone fragili e bambini anche di pochi mesi. E la gente ha creduto che un siero genico che manda in giro nel corpo una sorta di freccia chiamata spike, fosse la panacea, la bacchetta magica contro un virus creato ad hoc! E che andava fatto, rifatto e rifatto per avere l’immunità, anzi per non danneggiare altri, e alla fine era solo per alleggerire la malattia ed evitare di morire… e i medici, i biologi onestii tutti d’accordo nel denunciare la falsità, perfino Robert Malone (che l’aveva inventato) l’aveva poi disconosciuto, ovviamente avversato dai produttori! E vogliamo parlare delle virostar che hanno imperversato ovunque diffondendo, loro sì, il verbo assoluto, il mantra e i conseguenti anatemi verso chi osava disobbedire o contestare, dati alla mano, la narrazione a senso unico. Per finire il ragionamento: non sarebbe stato più logico chiedersi ma perché ci sono state e ci sono tante versioni e tanti dietrofront da parte degli apparati? E perché invece quegli infami untori dei negzionisti dicevano sempre le stesse cose e quando cervano di argomentare e spiegare pazientemente venivano aggrediti e tacitati? Mentre a quei fetenti dei novax erano riservati insulti e maledizioni di ogni tipo; oggi trasformati in soggetti da sbeffeggiare con bonario disprezzo…
Infine, e mi taccio: per un’azienda che produce farmaci è meglio se sto in salute o se sono un catorcio e mi può vendere tutti i suoi prodotti?
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Chia Bia, vedo soltanto adesso la risposta, stranamente non ho ricevuto notifiche. Sono d’accordo in toto, non Cotugno e nemmeno il bravo gruppo statunitense anni 70/80 :-)) (come dimenticare “Toto IV”?). Detto che, soprattutto quando ci sono enormi interessi in gioco, bisognerebbe farsi delle domande e non delegare ad un manipolo di cosiddetti esperti le soluzioni, in quanto “pecunia non olet” a NESSUNO (già parlato del Vajont…), quindi occhi e, soprattutto, orecchie aperte, per fortuna non tutti sono (siamo) facilmente manipolabili. Purtroppo, appunto, quando ci sono enormi interessi in gioco (quasi) tutti remano contro, tranne alcune situazioni nelle quali professionisti seri non hanno paura a dire (ed agire) secondo propria deontologia professionale, vedi Cure Domiciliari e, in altro ambito, lo studio Cataldi, equipe di avvocati che non ebbe paura a denunciare la truffa del green pass, soprattutto facendo notare che l’Italia NON aveva – ovviamente in modo subdolo e consapevole – recepito la normativa SUPERIORE europea alla quale avrebbe dovuto attenersi e qui di seguito ti metto un breve trafiletto:
CITAZIONE: “Le norme poste alla base del green pass italiano sono (al netto della loro palese contrarietà a plurimi articoli della Costituzione) sono inapplicabili nell’ordinamento della Repubblica Italiana per contrasto con le superiori norme dell’ordinamento dell’Unione Europea che sono direttamente applicabili nell’ordinamento italiano quali il Regolamento CE 953/2021”.
Non so se ne eri a conoscenza, dato che nessuno tra i giornalai (purtroppo nemmeno il FQ e Travaglio del quale, per il resto, ho stima) lo denunciò perché, come spesso accade… sotto la notizia NIENTE. Molte persone, alle quali feci notare quell’assurdità legislativa, anziché dire “caxxo non lo sapevo”, si arrampicavano sugli specchi per dare ragione al governo, quindi arriviamo sempre alla solita conclusione: siamo carnefici di noi stessi. Per concludere, sono convinto che molti di coloro che difendevano e continuano a difendere tutta una serie di comportamenti a dir poco vessatori di Conte e poi Draghi, beh…, avrebbero altri pensieri ci fosse stato un governo Meloni. E, sia ben chiaro, a me stanno sul caxxo tutti, nessuno escluso (Conte un po’ di meno, in verità), ma se proprio dovessi scegliere non sceglierei la borgatara, nonostante non fosse lei al governo. Che dire? Speriamo di non dover rivivere certe storture ma ho poca fiducia, soprattutto riguardo i nostri concittadini. Ciao, buona serata!
N.b.: Allego il link, nel caso non lo conoscessi
https://www.studiocataldi.it/articoli/44084-green-pass-e-compatibile-con-la-normativa-comunitaria.asp
"Mi piace"Piace a 1 persona
No problem Pinolucino! Non so dove finirà questa risposta se sotto il tuo ultimo commento… ma vabbe’, se ti arriva l’avviso la troverai. Sono d’accordo sulla faccenda dei politici; per me non se ne salva nessuno. Ma questo è un argomento troppo ampio, ci sarà un’altra occasione. Grazie per il link, ho guardato la normativa, molto interessante davvero! Bisognerebbe diffonderla il più possibile. Magari sarà utile quest’autunno, per un prossimo dibattito all’arma bianca… speriamo di no! Buona serata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra di aver capito che le risposte finiscano sotto l’ultimo commento, cliccando sul primo “rispondi” dei commenti sopra quello cui vorresti rispondere… Va beh, mi sono capito da solo 😂😂 Quanto alla normativa… E’ devastante pensare che la nostra politica “(“nostra” si fa per dire, mia non lo è mai stata. Ho votato 5 stelle dal 2013 al 2018, mentre prima alle nazionali mi astenevo…) faccia il caz..volo che vuole, rendendo operativo un decreto legge in netto contrasto con la normativa europea, superiore per scala gerarchica. Quindi, come Stato membro, l’Italia avrebbe dovuto attenersi – mettendolo in atto – al regolamento Europeo, chiaro e perentorio. Questo da’ la dimensione di quanto ci prendano per il cubo, dicendo “lo vuole l’Europa, siamo obbligati a farlo”, qualora gli convenisse, sbattendosene altamente gli zebedei in caso contrario. E le persone, imperterrite, spinte dal concetto del “dovere”* ben descritto da Prezzolini oltre 100 anni fa, continuano a votarli.
* “Dovere: è quella parola usata dai furbi quando vogliono far marciare i fessi al loro posto”.
Ciao, buon tutto! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
BELLINGCAT!!!!!!
Assieme ad ORYX (quelli che scambiano carri armati irakeni e ucraini distrutti per russi e poi dicono che gli ucraini hanno catturato quasi tanti carri di quanti ne hanno persi per mano russa: infatti, sarà per questo che il Donbass è pieno di rottami di Leopard 2, giusto?), è la peggio fonte di BUFALE NATO che si possa citare. Infiltrato da servizi segreti e finanziatori legati alla NATO e ai governi occidentali.
A proposito, ma PARSI e la TOCCI non li nominiamo più? Sono così ganzi.
In Argentina ci sono 4 cani clonati in mano ad un pazzo di estrema destra che sta vincendo le elezioni.
Eppure l’Occidente è andato affanc…:
"Mi piace""Mi piace"
Chi lo dice dall’inizio sa già che alla fine gli resterà solo l’inutile “io l’avevo detto”, ancor più amaro perché qui si parla di morti e distruzione, e come sempre ignorato con un po’ di fastidio dai tanti che avranno cambiato idea col giusto opportunismo.
"Mi piace"Piace a 8 people
👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Ma che vuole Travaglio?
Che si arrendano ora, sul più bello, quando si avvicina il momento di spartirsi il malloppo?
Serre…
"Mi piace""Mi piace"
Marco, tu che hai la sfera di cristallo sulla vicenda Ucraina, dicci come andrà a finire. Poi magari spiegalo pure a Gomez e Lillo, visto che li hai in redazione con te. Se poi ti avanza del tempo, mi dai i numeri sulla ruota di Cagliari che me li gioco? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Miess, non si tratta (a mio parere) di avere la sfera di cristallo, ma informazioni.
Ti do la mia versione della questione, giusto per discutere.
L’Ucraina già in partenza era spacciata, avendo un esercito molto molto più piccolo della Russia, direi che non ci piove.
Contava però sull’aiuto NATO (sennò non avrebbe nemmeno provocato la Russia, e avrebbe dovuto accettare subito le richieste russe per non farli nemmeno muovere), e questo le ha permesso effettivamente di allungare molto la guerra.
Ma questo allungamento le è convenuto?
Direi proprio di no:
* territori persi: circa un quinto del paese per ora, ma i conti si fanno alla fine
* uomini persi: si parla di centinaia di migliaia di morti (tipo 2-300.000), poi ci sono i feriti. Ieri leggevo che fonti occidentali parlano di 20-50.000 uomini che hanno perso almeno un arto, dato però in aggiornamento lento, e considera che i tedeschi amputati nella intera seconda guerra mondiale in 5 anni furono fra 40 e 50.000. Poi ci sono gli emigrati.
* economia persa: il paese è sul lastrico e si regge sui prestiti occidentali, il che significa quel che rimane del paese praticamente svenduto
* danni infiniti: struttura energetica in ginocchio, sistema dei trasporti (ponti ferrovie strade …) gravemente danneggiato, immobili pubblici e privati e intere città rase al suolo (città che saranno russe però, la ricostruzione toccherà a loro) …
* controffensiva persa: circa 50.000 uomini e almeno un quarto dei mezzi da guerra ricevuti, solo per quella, a fronte di territori recuperati pari a zero o quasi
* democrazia persa: vabeh c’era stato un golpe nel 2014, quindi non ne avevano più molta, ma quella poca … partiti all’opposizione dichiarati illegali, elezioni rimandate a chissà quando …
Sulla base di queste informazioni anche la mia previsione è che l’Ucraina si arrenderà, spero presto per limitare i danni.
In pratica tutto il nostro armarla sarà servito solo a farla distruggere molto di più e a farle perdere molti più territori, non proprio un affarone per loro. E neanche per noi, visto che abbiamo la Germania in recessione, e ora anche l’Olanda, ufficialmente, col resto dell’Europa che sta velocemente affondando, anche se la propaganda tenta di minimizzare.
L’Europa si è impoverita, l’Ucraina si è suicidata, gli USA e il dollaro non se la passano comunque bene, l’Occidente è in declino, mentre la Russia si sta addirittura economicamente rafforzando.
E chi ci guadagna più di tutti, almeno per ora, è la Cina secondo me.
Sulla ruota di Cagliari prova 24-2-22.
"Mi piace"Piace a 2 people
Fabrizio, sai che apprezzo sempre il confronto che ogni tanto abbiamo in materia. Concordo su molte cose che sostieni, specie inizialmente. Ma per farla breve, se Putin non avesse mai attaccato l’Ucraina, non ci sarebbe stato lo scempio ( inteso a 360 gradi) che stiamo assistendo. Non concordo sulla posizione assunta in merito da Marco Travaglio e al suo atteggiamento di guardare solo da una parte e di soffrire di torcicollo quando c’è da vedere cosa accade nella Russia del simpatico democratico dittatore Putin, ma per me rimane sempre un ottimo giornalista. In particolare, ultimamente si sta dedicando all’infantile gioco dell’avevo detto, dimenticandosi le ridicole toppe prese in diverse occasioni in merito al conflitto, specie all’inizio. Detto questo, ad avercene di più di Marco Travaglio nel mondo dell informazione in Italia. Cordialità
"Mi piace"Piace a 1 persona
In merito ai numeri consigliati, come potrei mai giocarli sapendo che c’è stato un ottimo giornalista che sostiene che l’attacco di Putin era una fake news, senza provare nemmeno un poco d’imbarazzo?
"Mi piace""Mi piace"
”’Ma per farla breve, se Putin non avesse mai attaccato l’Ucraina, non ci sarebbe stato lo scempio ( inteso a 360 gradi) che stiamo assistendo. ”’
Bastava che l’Ucraina non avesse:
-ignorato gli accordi MINSK 2
-rigettato il piano di pace francese accettato l’8 febbraio 2022 per poi negarne l’utilità appena 20 ore più tardi, il 9 febbraio
-avere almeno accettato l’intermediazione di Scholz il 19 febbraio
-non avere abbandonato il tavolo delle trattative su consiglio di Boris, in marzo 2022 con i Russi in Turchia.
Putin era stato chiaro ed erano 15 anni che lo ripeteva.
Mentre la Nuland organizzava il golpe di Maidan (Fuck Europe). La Nuland, per chi non lo sapesse, è la moglie di Carl Kagan, uno dei peggiori neocon americani.
Ma tutto questo i miess lo sanno bene, è che fingono di non saperlo. E’ più forte di loro.
E poi se la prendono con M.T. perché non aveva previsto l’invasione russa dell’Ucraina, loro che non capiscono niente di cosa sia diventata l’Ucraina oggi: un luogo dove la corruzione mangia anche gli aiuti militari, gli uomini vengono mandati a morire al fronte, c’é un fiorentissimo mercato di armi in nero, un fiorentissimo mercato di prostituzione, e addirittura un fiorentissimo mercato di bambini, nonché di organi tirati fuori da soldati feriti, bambini e civili vari.
Basterebbe seguire le notizie che vengono fuori ogni tanto per saperlo, ma Miess mica le legge.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparviero, basterebbe fare funzionare il cervello e spegnere la TV, mica abbracciare e ritenersi in modo maniacale ed ossessivo in possesso di una solo una verità. Io al contrario di molti non ne ho una in tasca. Qualunque essa sia.
"Mi piace""Mi piace"
Tra 2 litiganti il 3 (india e Cina) Gode.
È la legge del menga.. ……….. …….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marco Travaglio è – fino prova contraria – un uomo. Intelligente? Credo (non sono sicuro di nulla ma – quasi :-)) – scommetterei sul suo QI superiore) lo sia, come altre persone, anche più di lui, che nella vita hanno preso topiche clamorose, persino rispetto loro competenze. Alcuni sbagliano per stupidità, altri per superficialità, altri ancora per convenienza (fanno finta di non conoscere la verità e si adeguano a… ragioni di Stato), altri perché ogni santissimo giorno devono scrivere qualcosa su un argomento ed esprimere SEMPRE un’opinione. Travaglio fa sicuramente parte di quest’ultima categoria, forse anche delle prime, non saprei. Famiglia la teniamo tutti, in fondo. Resta un fatto accertato: proviamo a fare il gioco del “e fosse successo a te”? Ebbene, ipotesi: uno Stato sovrano (definizione della quale si riempiono in tanti la bocca…) come il Messico avesse iniziato politiche filo russe, fino a concedere esercitazioni militari vicino ai confini USA + annessi e connessi (ovvero persecuzione di cittadini americani in loro territorio, etc. etc.), i “demoStates” come avrebbero reagito? Ragionevolmente penso che del Messico, oggi, resterebbero solo… nuvole. Saluti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giochiamo. Gli Usa avrebbero probabilmente reagito grossomodo come sta reagendo Putin adesso, ma personalmente ritengo che la differenza più vistosa sarebbe quella di chi oggi appoggia e/o ritiene giustificabile l’invasione russa, che quasi sicuramente non sarebbe altrettanto disponibile a farlo, nel teorico caso di invasione americana di un eventuale Messico filorusso.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Jonny…, giochiamo, è tanto tempo che non lo facciamo!;-)) Per quanto riguarda il sottoscritto penso che a quest’ora il Messico non sarebbe più “Messico e nuvole” ma soltanto nuvole, ben più di quanto “nuvoloso” oggi sia in Ucraina, dato che gli States non avrebbero aspettato 10/15 anni… Delle reazioni degli altri, inteso come miei – ahimè – concittadini, ben poco m’interessa e non per saccenza sia ben chiaro, bensì esperienza. La mia sarebbe sempre uguale, di trilussiana ispirazione, “E riuniti fra de loro senza l’ombra d’un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone!” dove mi preme sottolineare PE QUER POPOLO COJONE RISPARMIATO DAR CANNONE! Ciao, buona serata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Jonny Dio N.b.: peraltro varrebbe anche discorso inverso: chi oggi ritiene la Russia stato invasore di nazione sovrana, nel caso – assurdo – di un Messico filorusso, affermerebbe, senza vergogna alcuna “beh, fanno bene gli States a tutelarsi: non si rompono i coglioni a pochi chilometri dal confine di una nazione potenza militare e nucleare, senza probabili reazioni di quest’ultima”. O no? :-)) Ciao Jonny, è sempre un piacere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.voiceofeurope.com/record-high-luxury-car-sales-in-ukraine-despite-war/
“Nonostante la guerra in corso in Ucraina, la vendita di costose auto di lusso nel paese è in aumento. I dati ufficiali indicano che marchi di auto di lusso come Porsche, Land Rover e altri hanno venduto di più nella prima metà di quest’anno rispetto agli anni precedenti, come riportato da Unser Mitteleuropa .
Rispetto a luglio 2022, le vendite di auto sono aumentate del 45% secondo “UkrAutoprom”. Marchi come BMW (+107%), Mercedes (+11,7%), Audi (+19,1%), Porsche (+103%) e Land Rover (+314,3%) hanno registrato una significativa crescita delle vendite.
È probabile che questa tendenza si osservi anche in altri veicoli di lusso, sebbene le statistiche ufficiali siano difficili da trovare. Il concessionario ufficiale Bentley a Kiev ha anticipato la vendita di 63 veicoli in Ucraina nel 2021, mentre nel 2020 sono stati venduti solo 37 veicoli.
I produttori di auto sportive di lusso Ferrari e Lamborghini hanno recentemente deciso di interrompere la produzione di auto per il mercato russo e di donare fondi all’Ucraina. Ciò dimostra che, nonostante la guerra in Ucraina, le vendite di auto di lusso nel Paese sono fiorenti.”
"Mi piace""Mi piace"
Io so solo che la badante Ucraina di mia madre, in Ucraina per assistere la madre morente che stava in ospedale, ha dovuto comprare di sua tasca i farmaci prescritti per la madre. E’dovuta andare in farmacia, ha acquistato solo parte di quanto c’era nella prescrizione e ha pagato qualcosa tipo 400 euro. Al telefono mi ha detto che l’ospedale a Cernivtsi e’ pieno di soldati amputati di una o due gambe. Credo che in queste condizioni guidare una Ferrari o una Lamborghini non sia il massimo.
"Mi piace""Mi piace"
Noi non sappiamo se fra sei mesi Putin e Prigozhin saranno vivi o morti. Ma sappiamo che migliaia di ucraini oggi vivi saranno morti, per giunta invano. E la colpa sarà di chi non avrà fatto nulla per salvarli.
Questa è la parte più importante di tutti con l’aggiunta di “russi”. Tutti continuano a snocciolare numeri, territori, quantità di denaro e pochi si occupano di persone. Quelli che muoiono sono persone che avevano una famiglia, un lavoro, un posto nella società. Sono giovani, quelli che avrebbero dovuto ereditare il pianeta e renderlo migliore di come l’hanno trovato e invece gli è stata l’opportunità di avere una vita normale.
"Mi piace"Piace a 7 people
Non ti preoccupare troppo ne sono scappati in tanti , per quelli che sono rimasti a combattere meno se ne salvano meglio è per tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, la popolazione dal 1991 che era 52 milioni scesa nel 2022 a 36 , ma molti affermano che in realtà fosse già scesa “ufficiosamente” a 22 milioni: https://www.worldometers.info/world-population/ukraine-population/
"Mi piace"Piace a 2 people
Temo che quelli che sono scappati sono i peggiori e che quelli che muoiono sono i peggiori. Di solito i “furbi” si imboscano e la povera gente viene mandata a morire. Succede per i russi e per gli ucraini.
No, mi dispiace non sono minimamente d’accordo con “meno se ne salvano meglio è per tutti”. La guerra è m*rd*, la guerra fa schifo, la guerra è quanto di peggio l’uomo ha inventato. Sono completamente dalla parte di Gino Strada. Nessuno dovrebbe morire in guerra.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il tramonto di questo OCCIDENTE e’ palese, e semplicemente gli Usa vogliono salvarsi le terg@ a spese nostre.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Stian Jenssen, ” sta abagliando il “verbo” l’ucraina non deve cedere nulla” deve “RESTITUIRE” quello che non era suo!”
Una bella differenza!
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma il tutto serve a rafforzare ancora l’idea che la Russia è l’invasore!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti dovrebbero togliere la cittadinanza italiana perché sei uno scarto ambulante.
"Mi piace""Mi piace"
Sta qui sembra l’idiot sotto mentite spoglie,
Molto probabilmente della serie uno nessuno centomila troll.
"Mi piace""Mi piace"
E anche oggi hai scaricato una dose di rabbia.
Ma finchè non la rivolgi verso chi l’ha creata, svuoti il mare col colino.
"Mi piace""Mi piace"
Oh la topina ha messo fuori il capino… una meloniana di ferro, stupida e protervia…
"Mi piace""Mi piace"
@Rassegnato
Sono d’accordo con tutti quelli che ripudiano la guerra.
Però le guerre ci sono quindi me ne sono fatto una ragione e mi sono rassegnato.🤷♂️
"Mi piace""Mi piace"
Manderei qualche figlio della Von der Leyen a combattere per l’Ucraina (tanto ne ha sette….)
"Mi piace"Piace a 4 people
Intanto lo stesso Jenssen è stato costretto a rettificare le sue dichiarazioni dopo le proteste del pagliaccio , ovvero quando la toppa è peggiore del buco: ““Le dichiarazioni facevano parte di un dibattito più ampio sui possibili scenari futuri in Ucraina e non avrei dovuto dirlo in quel modo. È stato un errore”. Così Stian Jenssen, capo di gabinetto del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, rettifica le sue parole di ieri che sembravano subordinare l’ingresso dell’Ucraina nella Nato ad una sua cessione di territori alla Russia. In un’intervista al giornale norvegese Vg, Jenssen sottolinea che “se si arriverà al punto in cui si potrà negoziare, la situazione militare sul terreno, chi controlla cosa, sarà assolutamente centrale e avrà necessariamente un’influenza decisiva su come si presenterà un eventuale esito di questa guerra: proprio per questo motivo è di fondamentale importanza sostenere gli ucraini con ciò di cui hanno bisogno”. Inoltre, il braccio destro di Stoltenberg riafferma l’impegno per la sicurezza a lungo termine dell’Ucraina: “Siamo interessati a garantire che l’aggressione russa non succeda di nuovo una volta finita la guerra, indipendentemente da come finisca”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto, in Italia…
“C’era una volta una giovane donna che urlava alle folle: “Elimineremo le accise, perché quando vado a fare 50€ di benzina, io non voglio darne la metà allo Stato. Io non voglio pagare questo pizzo”.
Le folle, a loro volta applaudivano e urlavano:
“Si brava, basta più tasse, è te che vogliamo”.
Nella piazza successiva, la giovane urlatrice, aizzava sempre più chi la stava ad ascoltare: “Basta migranti, faremo il blocco navale. Se ne stiano a casa loro e se vogliono, vengano in aereo”.
Le folle, ancora una volta applaudivano e urlavano:
“Si brava, basta più migranti, è te che vogliamo”.
Oramai l’urlatrice aveva ben compreso che le folle volevano le sue parole, quindi nella piazza dopo continuò urlando: “1000 euro a tutti e subito, con un click. Bisogna aiutare chi ha bisogno”.
Le folle, oramai entusiaste applaudivano e urlavano:
“Si brava,1000 euro a tutti, è te che vogliamo”.
La giovane urlatrice era oramai inarrestabile (i suoi un po’ meno, perché nel frattempo qualcuno finiva ammanettato) e continuava a urlare: “basta con questa Europa, basta con la legge Fornero, basta con l’agenda Draghi…”
Le folle erano in delirio, applaudivano sempre più e urlavano:
“Si brava, basta, basta, basta! E te che vogliamo”.
Così la giovane donna fu eletta e divenne il capo.
e le folle, adesso, urlano: “E quindi?”
La giovane donna -che nel frattempo era divenuta IL presidente- urlò alle folle: “Datemi tempo, un conto è fare opposizione e dire e urlare, un altro è fare”.
E le folle? Continuano ad applaudire e urlare:
“Si brava, più tempo! Più tempo! È te che vogliamo”.
Folle… vero?
Attilio Ela Durante”
"Mi piace"Piace a 8 people
Sembra una storia Sufi.👐
Bisognerebbe fosse letta per legge all’inizio di ogni telegiornale perché così non serve a niente 🤷♂️
"Mi piace"Piace a 2 people
Il semplicissimus
“Ora gli idioti di Washinton e di Bruxelles stanno cominciando a capire che hanno imboccato una strada senza uscita per loro e liberatoria invece per il resto del mondo, così vorrebbero “congelare ” la guerra ucraina nella speranza di nascondere la loro sconfitta e narrare della loro invincibilità. Ma la Russia non ha nessuna intenzione di farsi prendere in giro, andrà comunque avanti fino a che l’Ucraina non esca completamente dal gioco della Nato e non sia più un pezzo del delirante gioco a scacchi”
PS. La Turchia per il piacere d gli italioti ha ottenuto in affitto x anni 99 un porto militare ma in lybia,
E le stelle stanno a guardare.
"Mi piace"Piace a 3 people
Hanno voluto la bicicletta ? E adesso pedalino ! Veramente ,la bicicletta l’hanno rubata minacciando e mettendo in fuga il legittimo proprietario, ma ciò rende ancor più divertente lo spettacolo del ciclista spompato e la salita che diventa sempre più ripida .
"Mi piace""Mi piace"
Le redazioni di quasi tutti i giornali sono andate nel panico. Cosa scriveranno sulle prospettive di questa guerra?? Non si sa! Il loro destino pare segnato: diventeranno putiniani controvoglia, nel seguire pedissequamente i desiderata di Washington?? Al Corriere staranno già approntando una prima pagina con le foto segnaletiche dei guerrafondai recalcitranti alle indicazioni della Nato. E’ la fine che fanno da sempre i servi: in balia dei capricci dei padroni. Nel Pd, in queste ore, vige il classico “Contrordine compagni! Da oggi si tifa Putin!”. Infatti non vale più la pena spendere denari in armi per una causa persa, meglio che ritornino ad essere usati per il RdC. Addio alle quattro province, ormai perse, di russofoni e russofili con già il passaporto “sovietico (sic)” in tasca. Quando scopriranno che la Nato non vorrà più l’Ucraina, motivo principale dell’”aggressione” (useranno ancora questo vocabolo?), per far finire questa guerra – che sta disturbando non poco i preparativi delle elezioni presidenziali del Biden campione mondiale di cadute per terra a mordere la polvere – innalzeranno la bandiera del vituperato Vaticano.
Quando torneranno dalle ferie Mentana e il fido Diego Fabbri, una volta superato lo smarrimento, la PACE hic et nunc diventerà il fine supremo delle loro analisi. Mentre la premier Bonsai sarà lei stessa a diffondere i vecchi video pieni di invettive a Biden, e finalmente annuncerà, urbi et orbi, la riabilitazione della VIA DELLA SETA.
Ma che lo vadano a ciapàr ‘ndel kul !!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
“La premier Bonsai”…!
F A N T A S T I C O ! 👏🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ultime due elezioni politiche a confronto per il M5*
2018: affluenza al 72.94%
M5* al 32.91%
2022: affluenza al 63.91%
-9.03 rispetto al 2018
M5* al 15.43%
Dopo quasi 11 mesi il M5*, pur con condizioni ambientali estremamente favorevoli, il M5* è letteralmente inchiodato al risultato delle elezioni.
Perché?
Come diceva Quelo-Guzzanti: la risposta è dentro di te, però è sbagliata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il livello infimo del sistema mediatico è strettamente collegato al coinvolgimento dei cittadini alla vita politica del paese: all’aumento della astensione corrisponde un netto peggioramento della qualità dell’informazione, perché punta a soddisfare le esigenze delle clientele (bastano quelle per artigliare il potere).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualsivoglia governo nei confronti dell’atlantismo non ha scampo, se vuole sopravvivere.
Idem per la globalizzazione: non siamo la Polonia…
"Mi piace""Mi piace"
Quindi cosa facciamo nel frattempo?
"Mi piace""Mi piace"
A quanto sembra da questo blog, i capponi di Rienzo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
“Di questo, ora che l’ha capito anche il vertice Nato, dovrebbero discutere i governi europei per far cessare subito l’inutile strage sposando senza indugi le iniziative diplomatiche del Vaticano e della Cina.”
Il fatto è che, a questo punto, Putin per fermare le macchine pretenderebbe qualcosa di molto vicino a una resa senza condizioni dell’Ucraina (e della Nato in Ucraina).
Cosa inaccettabile per Biden, ma accettabile per Trump che l’accollerebbe a Biden.
Tra l’altro gli Stati Uniti si sono messi nella condizione (pazzesca per chi vuole essere il re del mondo) di fare decidere il prossimo presidente USA a Putin. Nel senso: e se Putin lancia la sua controffensiva la prossima estate per concluderla trionfalmente a ottobre 2024?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La ricostruzione dell’ucraina, che tutti stanno aspettando sarà il business del prossimo ventennio (!).
A noi, mi pare di aver letto, ci tocca la parte russa….
Insomma, un pò di ottimismo no? La ripresa è dietro l’angolo, altro che Superbonus….
"Mi piace"Piace a 1 persona
“A noi, mi pare di aver letto, ci tocca la parte russa…. “ma come , non credi alla vittoria dell’ Ucraina come ha urlato qualche mese fa , la piccola balilla alla Conferenza di ricostruzione dell’Ucraina il 26 aprile 2023 all’ EUR , davanti ad una folla di imprenditori, giustamente, assai perplessi?
"Mi piace""Mi piace"
Scrive giustamente ll Gen Bertolini su FQ: Ucraina, il generale Bertolini: “Cambia la narrativa: gli Usa pensano alle urne e al Niger”
L’IPOTESI: RESA E POI ADESIONE – Il messaggio finora è stato solo “conflitto a oltranza” .Io aggiungerei “gli USA pensano anche alla ,Cina”.
"Mi piace""Mi piace"
Gli US hanno un sacco di problemi interni e non sanno che pesci prendere.
Hanno una mezza guerra civile alle porte…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se gli usa pensano al Niger significa inaugurazione di vasti cimiteri.
"Mi piace"Piace a 3 people
Le SS francesi della “Charlemagne” furono tra gli ultimi agguerriti difensori di Berlino.
Nei decenni seguenti, i francesi hanno sterminato milioni di cittadini residenti nei possedimenti coloniali, un milione e mezzo nella sola Algeria.
I nostri cugini mettili assieme ai criminali d’oltreoceano e vedi un po’ cosa ti combineranno in Africa pur di dominare i popoli locali..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il gran casino in Ucraina, rischia di fare il paio con il gran casino che potrebbe scoppiare in Niger. A leggere i giornali online, sembra che ci si debba aspettare la “Terza Guerra Mondiale”, esattamente come un annetto fa abbondante pronosticavano tutti per la guerra in Ucraina.
Comunque, al netto di disquisizioni da bar sport, oggettivamente la situa lì è un pentolone che bolle sul fuoco e il tappo sta traballando. Salterà via o no? Chissà?
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho l’ impressione che siamo vicino ad una “resa dei conti” globale. Quegli idioti degli americani e dei servi europei hanno aperto il vaso di pandora e le conseguenze le pagheremo carissime tutti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Colonialismo e imperialismo consentono tenori di vita superiori alle possibilità reali ai paesi che adottano queste forme criminali di sottomissione dei popoli.
Una volta compreso questo elementare concetto sarà poi più facile prevedere cosa potrebbe succedere in Africa ai paesi “disubbidienti”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È strano però che i cittadini Africani che emigrano in Europa siano sempre pronti a mettere a ferro e fuoco ( più che altro a saccheggiare) le città ad ogni pretesto. Anche da noi sono trattati con guanti di velluto ( si tollerano occupazioni, non si controllano fogli di via, si lasciano in giro pluripregiudicati…) per timore di disordini: ormai sono tanti.
Se tutta quella verve la mettessero per rovesciare i loro Governanti che campano alla grande ( altro che Parlamentari europei!) sulla loro miseria, come abbiamo fatto noi Europei con le nostre sanguinosissime rivoluzioni, non se ne starebbero felici nella loro terra e con la loro cultura e religione che tanto ( giustamente) rimpiangono?
Ma forse è più comodo sfruttare le risorse degli odiatissimi ” bianchi”: si rischia di meno!
Un amico giornalista che vive a Parigi mi dice che durante le recenti sommosse contro la polizia era tutto un gridare: “Algeria, Algeria!”. Mentre sfondavano vetrine.
Non penso sia loro precluso un trasferimento nel Paese dei loro nonni, però…
Se non saranno gli Africani a svegliarsi ( rischiando di loro, come in tutte le guerre/ rivoluzioni) la vedo dura per tutti. Sono tanti, sono giovani, sono una forza, hanno università, accesso ai media: non potranno campare per sempre ad ” aiuti”, missionari, ONG ( che fanno le budella d’oro) ,cooperazione, emigrazione. Sono tutte forme di sfruttamento per mantenerli in stato di minorità .
"Mi piace""Mi piace"
Da tempo gli US , in difficoltà finanziaria, di status, politica… Difficile difendere un impero globale… soprattutto quando si è delocalizzata la produzione della qualunque, si è venduto il debito pubblico al ” nemico’ e si è inventata un a nuova etica per giustificare le magagne della globalizzazione che è indigesta a tanti…
Quindi occorreva resuscitare per l’ennesima volta il solito nemico, tenuto al caldo come bau bau dalla fine della guerra per ricompattare il sovranismo e indebolire fino alla sudditanza quello che rimane dell’Europa dopo averne fatto uscire la GB per legare il Commonwealth ancora più strettamente a sé.
Da un pezzo continuavano le provocazioni nei confronti della Russia ( già citate sopra da SM Sparviero), anche nelle, diciamo così ” minuzie”, attraverso sanzioni, continue umiliazioni degli atleti, mancata accoglienza di un vaccino efficace, pochissimo costoso, sicuro ( The Lancet 2021)… ecc… Oltre alla continua propaganda dello Zar sanguinario, malato , sull’orlo della pazzia…
La precipitosa fuga dall’Afghanistan, che i media hanno finto di non comprendere, era prodromo a tutto ciò, già partito con il golpe di Zelensky- guarda caso già in profonda crisi di consensi al momento dello scoppio del conflitto – la fidelizzazione della solita Polonia ( conservatorissimae fascista ma chissenefrega, serve…) , l’ulteriore ingresso delle Repubbliche Baltiche che da sempre opprimono gli abitanti di etnia russa che sono circa un quarto della popolazione e che ora sono ” invitati” ( eufemismo) a lasciare i Paesi.
C’è la legge marziale, quindi in Ucraina le previste elezioni a breve del Parlamento e del Presidente non si faranno.
Ci sono continue purghe: di recente Zelensky ha rimosso tutti i reclutatori regionali colpevoli di corruzione ( chi pagava non veniva arruolato) sostituendoli con fanatici, fedelissimi reduci.
Gli US si sono impantanati come al solito, l’Europa, senza il mercato russo ( dare e avere…) è in recessione, spolpata dalla fine del gas russo, del turismo, degli investimenti, del grano, delle materie prime…- e con gli arsenali militari ormai vuoti a forza di ” donare”.
Presto Oltreoceano troverà un capro espiatorio e ci lascerà al nostro destino. Di volgo disperso che nome non ha…
"Mi piace""Mi piace"