
(leggo.it) – Vittorio Sgarbi non ha risparmiato il suo pensiero nei confronti di Michela Murgia neanche nel giorno dopo la sua morte causata da un tumore all’età di 51 anni. Il sindaco di Arpino, in gesto di “omaggio” senza ipocrisia ha ricordato alcune delle affermazioni che non ha mai condiviso della scrittrice e di come anche lei, secondo il suo parere, dicesse delle sciocchezze tanto quelle che Michela Murgia criticava ad altri.
Ecco le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi. «Non sono un ipocrita, e nel rispetto che si deve a chi non c’è più, e ancor più a chi le ha voluto bene, devo dire che della Murgia donna di cultura conservo un pessimo ricordo – ha scritto Vittorio Sgarbi su Facebook -. Quando, per esempio, disse di Battiato: “Scriveva delle minchiate”. Mi sarei aspettato argomentazioni più profonde invece che una battuta cosi triviale.
Ricordo anche quando, per puro pregiudizio politico e faziosità, trasformò un saluto militare in un saluto romano. O quando, pochi giorni fa, polemizzando con l’amministrazione di Ventimiglia, ha evocato addirittura “il regime fascista”. Ma la Murgia credo che appartenesse a quella schiera di mitizzati intellettuali di sinistra a cui tutto è concesso, anche insultare uno dei più grandi autori e compositori della musica italiana con il compiacimento dei moralisti alla bisogna, pronti invece a scagliarsi contro i sovvertitori del politicamente corretto: penso a giornali militanti come “Il Fatto” o “La Repubblica”.
Grande rispetto per la sofferenza di questa donna e per la sua morte, ma vedo e leggo messaggi e parole di circostanza che rivelano incoerenza e ipocrisia. Anche la Murgia, quando interveniva nel dibattito politico, diceva un sacco di “minchiate”. Ricordarlo oggi che non c’è più significa renderle onore con franchezza e lealtà».
infatti, lui è un intenditore di minchiate.
Ma ci sono minchiate di chi se le beve e nomina sottosegretario un minchiatore seriale.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Poraccio…
"Mi piace""Mi piace"
also sprach zarathustra!! 😡😡😡😡😡😡
"Mi piace""Mi piace"
Grande srt@ò anzi stronz@ne!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Detto da un personaggio costruito sulle minchiate, potrebbe anche essere un complimento.
"Mi piace""Mi piace"
Ma anche (cit.), vista la pertinenza, terribilmente vero.
"Mi piace""Mi piace"
…Detto da un personaggio costruito sulle minghiate potrebbe anche essere un complimento?… Mah. Credo che solo un altro benemerito minghione potrebbe davvero prenderlo come tale.
Per chi minghione non è, invece, le minghiate di Ballodisanvito delle Capre – noto esperto di cose del maxxi – restano tali. False come mutande di carta. Prevedibile sterko di mulo, lontano milioni di miglia dalla statura morale e dalla memoria di una (vi fosse stata simpatica o meno, poco conta) a cui Ballodì non è degno nemmeno di baciare le scarpe, tanto da viva che da morta.
"Mi piace""Mi piace"
Come al solito lascia il tempo che trova. E poi da quale pulpito bofonchia: leggo.it
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanto una scodella per marinare in pubblico le sue ******* la trova sempre
Siamo in Itaglia, non dimenticarlo
https://mowmag.com/attualita/sgarbi-murgia-era-un-maschio-alfa-e-su-montanari-che-espone-la-bandiera-a-mezz-asta-chiede-l-intervento-del-ministero
"Mi piace""Mi piace"
Oh che il Signore on tha ancora preso Testa di Chicco.
Considerazione: quanto è ingiusto il mondo.
"Mi piace"Piace a 2 people
lei è una donna coraggiosa
te sei un parla parla fuma fuma coxxxone
"Mi piace""Mi piace"
E chissà per quale forma del destino lui continua a dirle.. è proprio vero il padreterno i coglioni li fa’ vivere più a lungo perché dall’altra parte non gli servono.
"Mi piace""Mi piace"
Quando parla lui (Sgarbi) si può stare certi che da quella bocca escono un sacco di caxxate.
Per cui è molto plausibile ciò che Michela Murgia aveva detto dopo quel video “accusatore” e cioè che era tutta una finzione fra lei e Chiara Valerio.
https://www.corriere.it/spettacoli/20_aprile_06/michela-murgia-polemica-battiato-la-mia-era-provocazione-realta-adoro-d0b369e4-77ec-11ea-98b9-85d4a42f03ea.shtml
https://facta.news/fuori-contesto/2021/05/18/murgia-ha-sostenuto-che-i-testi-di-battiato-sono-minchiate-ma-era-un-gioco-di-ruolo-retorico/
"Mi piace""Mi piace"
Un bel tacer non fu mai scritto, e questo m3rd0s0 nullafacente fascio-demente ne è la prova inconfutabile. Un povero anziano petulante, di una maleducazione rara e indicibile superbia, strapagato per non far nulla 24/7, si permette di dire una cosa che poteva tranquillamente tener per sé, evitando infatti qualsiasi forma di esternazione pubblica.
Ciò detto, a me la Murgia non è mai piaciuta, mai mai mai, mi stava decisamente antipatica (altrettanto quanto Saviano), ma non mi permetterei di insultarla, da scomparsa perdipiù, neanche da persona qualunque quale io sono. Figuriamoci da persona (?!) che, purtroppo, ricopre una carica pubblica come il coLLione, qui…
Roba da pazzi. 🤦🏻♂️
"Mi piace""Mi piace"
Sgarbi è quello che e lo sappiamo. Ma insomma, non si può dire, senza offendere, che l’interessata diceva un sacco di, senza dire “minchiate”, fesserie, se vuoi diciamo ancora meglio: inesattezze?
Vabbè non insultare i morti, ma santificarli, come di solito si usa fare, solo per il fatto che sono sotto terra, nemmeno questo va bene: convieni?
"Mi piace""Mi piace"
Sgarbi è quello che è…
"Mi piace""Mi piace"
B(o)urla,
assolutamente. Son il primo a odiare la santificazione che si fa di chiunque non appena scompare (come per il MdF bavoso di Arcore, lì, il mafee0s0 criminale orrendo). Sto solo dicendo che Sgarby sia un cafone maleducato, tra l’altro uno str0nz0 che ci marcia alla grande, sulle sue poottanate da avanspettacolo di periferia (ossia, la TV spazzatura in generale).
Io ho scritto a chiare lettere che a me lei non sia mai paciuta e che anzi, mi stava veramente poco simpatica. Oggi ne (stra)parlano tutti, come sempre succede appena se ne va un personaggio più o meno pubblico. Ma io personalmente, altro su di lei non ho davvero da dire.
"Mi piace""Mi piace"
Per questo fetido e rivoltante personaggio viene buono anche Battiato per farsi propaganda insultando una donna (appena morta) perché di sinistra con idee orgogliosamente femministe.
Battiato di cui, probabilmente, non ha mai sentito un solo brano in vita sua, avendola impegnata – la sua vita – a leccare il deretsno al berlusca.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"