
(ANSA-AFP) – La Russia ha lanciato un razzo Soyuz che trasporta una sonda verso la Luna, dando così il via alla sua prima missione lunare dopo 47 anni. Il razzo con la sonda Luna-25 è decollato all’1:10 ora italiana dal cosmodromo Vostocnyj, secondo le immagini diffuse dall’agenzia spaziale russa Roscosmos.
La sonda raggiungerà l’orbita lunare tra cinque giorni e lì resterà tra i tre e i sette giorni per scegliere il punto giusto dove atterrare nella zona del polo sud lunare. Secondo una fonte del Roscosmos, l’agenzia prevede l’allunaggio intorno al 21 agosto. La navicella, che resterà sulla Luna per un anno, avrà il compito di “prelevare (campioni) e analizzare il suolo” oltre che “condurre ricerche scientifiche a lungo termine”. Secondo quanto riferito dal direttore dell’agenzia, il generale Yury Borisov, Roscosmos prevede altre missioni lunari nei prossimi anni: Luna-26 nel 2027, Luna- 27 nel 2028 e Luna-28 nel 2030 o più tardi.
Ma il titolo dell’articolo chi l ha scritto il canaro?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che tutto l’occidente democratico e coalizzato non riesce a battere un esercito senza tank, a corto di munizioni, con missili per due tre attacchi al massimo, senza motivazioni e che, in preda alla disperazione, va all’assalto armato di pale.
Se poi aggiungiamo che il capo è gravemente malato e sotto perenne minaccia di colpo di stato..
Perché la Nato non sfonda in Ucraina?
"Mi piace"Piace a 5 people
L’ Ansa ansima …e non trova pace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche l’ANSA e’ una velina della NATO. Piccolo pro-memoria: solo da 2 anni gli USA stanno utilizzando vettori privati (la NASA ha rinunciato a costruirne uno proprio per i tagli al bilancio), dopo aver usufruito per circa 15 anni delle affidabili Soyuz russe, che comunque continuano a attraccare regolarmente alla ISS.
Er Tronco dice: ce li avete fatti veramente a peperino!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio perchè ha sfondato a terra gli avanza pure qualcosa per provarci sulla luna ma il titolo non corrisponde affatto al testo.
"Mi piace""Mi piace"
Articolo rosicone e lontano dalla realtà .
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questo è niente, aspettate che faccia sul serio la Cina…
"Mi piace""Mi piace"