
(di Alex Corlazzoli – ilfattoquotidiano.it) – “Un Governo serio non può proporre taxi gratis per chi beve in discoteca. Ho chiesto lumi anche al Governatore del Veneto, Luca Zaia che stimo seriamente ma non mi ha risposto: è forse imbarazzato per l’iniziativa del suo leader Matteo Salvini?”. A parlare è Paolo Crepet, sociologo, psichiatra, scrittore che è su tutte le furie per l’esperimento voluto dal ministro leghista dei Trasporti e delle Infrastrutture, che intende mettere a disposizione auto e navette all’uscita dalle discoteche per le persone che hanno bevuto troppo per evitare che guidino in stato di ebrezza. La “prova” è stata fatta nei giorni scorsi al locale “Muretto” di Jesolo, sul litorale a nord di Venezia. “L’idea di per sé è quasi offensiva per la signora che deve fare la chemio e deve pagarsi il taxi. Tutto il resto è roba da osteria. Il messaggio è chiaro”, dice Crepet ironicamente a FQMagazine: “Ubriaconi di tutto il mondo unitevi, per fare la parodia di Marx. Vorrei capire la ratio, siamo noi a dover pagare questi taxi”.
Lo psichiatra non risparmia nulla al Governo: “Si fanno tagli sulla salute, alle scuole, poi a qualcuno viene l’ideona di pagare il taxi a una famiglia che ha la Porsche sotto il sedere“. Se la prende persino con i propri lettori, con le migliaia di persone che lo seguono negli incontri che fa in tutt’Italia: “Tutti i genitori sono d’accordo? Io che riempio le piazze, mi chiedo fuori dall’ironia: cosa ci vengono a fare ad ascoltarmi se questo è il risultato? Se leggessero davvero i miei libri, riderebbero di fronte a queste cose. Mi interessa parlare non solo del proponente ma del silenzio compromettete del genitore che fa il pusher nel dare cento euro al figlio sapendo che vanno in Spritz e quant’altro e pretende che paghiamo la sua incapacità educativa”.
E i disabili si devono pagarsi auto e autista. Un applauso a questo governo che finanzia le gozzoviglie piuttosto che lo studio, l’idiozia collettiva piuttosto che il merito e l’impegno. Avremo tanti giovani che i paesi del mondo ci invidieranno. Cosi come ci invidiano i parlamentari. Infatti dove li trovi cosi
idioti ?
"Mi piace"Piace a 4 people
“E i disabili si devono pagarsi auto e autista…”.
Beh… vabbè la Meli, ma la Susy?
"Mi piace""Mi piace"
Brava! Concordo.
"Mi piace""Mi piace"
Questo è il loro modo di creare voti: mantenere il popolo il più possibile nell’ignoranza!
"Mi piace""Mi piace"
Io metterei a disposizione dei ragazzotti che escono briachi dalla disco, una pala, poi una bella marcia in fila per due con pala in spalla per finire a zappare la terra nel campo più vicino……la sbornia passa che è una meraviglia, il corpo trae beneficio dall’ esercizio fisico, il fresco della notte rigenera la mente e l’ agricoltura ringrazia! Dopo l’ esperienza tutti convertiti alla gazzosa che diventa da fighi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi pare ieri che la fruttarola de garbatella strillava con gli occhi di fuori ” li trovano per i monopattini e non per i disabili”.
Niente da dire ora che il disabile il taxi se lo paga?
"Mi piace"Piace a 3 people
Che vuoi farci, lui è fatto così.
Le spara grosse lo scroto destrorso che avrebbe bisogno di un ponte.
Si, ma al cervello.
Per collegare le minchiate che genera il suo nulla encefalico direttamente con il retto.
È un poveraccio senza speranza miracolato da chi lo usa come sfollagente per arraffare a più non posso.
E adesso vomito!
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Idea: hai perso l’ultimo autobus per tornare a casa dopo il lacoro? Vai davanti ad una discoteca e fai finta di uscire barcollando…ti riporta salvini a domicilio…… gratis perfino
"Mi piace""Mi piace"
Lavoro…
"Mi piace""Mi piace"