
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Un anno fa l’Italia tornava a essere una democrazia normale: si dimetteva Draghi, l’ex banchiere chiamato il 2 febbraio 2021 da Mattarella per un governo-ammucchiata “che non debba identificarsi con alcuna formula politica”. Ora sui giornaloni vedovi e orfani fioccano le ricostruzioni di prefiche ancora inconsolabili per la prematura dipartita. Peccato che non ricordino nulla […]
Sturm und Draghi
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Un anno fa l’Italia tornava a essere una democrazia normale: si dimetteva Draghi, l’ex banchiere chiamato il 2 febbraio 2021 da Mattarella per un governo-ammucchiata “che non debba identificarsi con alcuna formula politica”. Ora sui giornaloni vedovi e orfani fioccano le ricostruzioni di prefiche ancora inconsolabili per la prematura dipartita. Peccato che non ricordino nulla di vero, o fingano. Per Lucia Annunziata (Stampa) Draghi fu vittima di un “licenziamento” da parte dei partiti cattivi. Peccato che sia stato lui, il 21 luglio 2022, a farsi cacciare in Senato, prima attaccando FI e Lega, poi sputando sui 5Stelle e le loro bandiere (Rdc e Superbonus, che s’era impegnato con Grillo a difendere in cambio dell’appoggio M5S), dopo averli provocati per mesi, dalla giustizia alla scissione Di Maio. “Se la maggioranza avesse tenuto – scrive l’Annunziata restando seria – saremmo in tutte le cabine di regia: dal Pnrr all’Ucraina”. Ma soprattutto saremmo una dittatura: per lasciare Draghi al potere avremmo dovuto abolire le elezioni. Infatti, anche se si fosse votato nel marzo ‘23 anziché il 25 settembre ‘22, la destra avrebbe vinto comunque, e pure meglio. Quando arrivò Draghi, FdI era al 12%; quando sloggiò era al 24; e quando si votò era al 26. Altri sei mesi di Draghi e avrebbe superato il 30, senza contare Lega e FI.
Sempre sulla Stampa Alessandro Barbera scrive che fu Mattarella, con Renzi, a preferire Draghi a Conte perché la campagna vaccinale era “al palo”, a causa delle “primule” di Arcuri che “arrancava”. Balla sesquipedale: nel gennaio ‘21 l’Italia era il primo fra i grandi Paesi Ue per vaccinazioni, davanti a Germania, Francia e Spagna. E il Colle ripeteva che “dopo Conte c’è solo il voto”. Le stesse corbellerie sulla “campagna vaccinale elaborata ex novo” da Draghi e dunque “vincente” le ripete Francesco Verderami sul Corriere: purtroppo il piano Figliuolo era identico al piano Arcuri, ma la sua conduzione altalenante ci fece perdere il primato del primo mese. Su Repubblica Stefano Cappellini ancora lacrima per il “delitto quasi perfetto” dei “congiurati populisti” (Conte, B. e Salvini) che han “portato Meloni in spalla a Palazzo Chigi”. Non s’è accorto neanche lui dell’harakiri di Draghi e del raddoppio dei consensi alla Meloni sotto il (e grazie al) suo governo. Però dice che la vittoria delle destre era “scontata”: e non lo era affatto, se Letta non avesse scaricato Conte su ordine Nato. Però c’è di buono che l’archeologo Cappellini ha finalmente rinvenuto il prezioso incunabolo detto “Agenda Draghi”: infatti scrive che “le pagine della sua agenda” sono “sopravvissute ai populisti”. E questo perché siamo sempre a 90 gradi davanti a Biden e a Zelensky. Anzi, a 90 draghi.
"Mi piace"Piace a 13 people
Grazie, Raf anche se l’articolo è deprimente nella sua veridicità.
"Mi piace"Piace a 6 people
Grazie Raf…e buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Non toccate Conte e la Russia a Travaglio: va in corto circuito. Per il resto, tutto bene.
"Mi piace""Mi piace"
Antonm…prova a contestare nel dettaglio ciò che M.T. scrive. Lui ti indica la luna e tu ti soffermi sul suo dito indice. Questo se non è pregiudizio somiglia molto ad una antipatia personale.
"Mi piace"Piace a 3 people
Travaglio impazzisce per le ca22ate dei suoi colleghi, e sono così tante che s’è pure inventato la rubrica del lunedì dove elenca le peggiori.
"Mi piace""Mi piace"
@Antonnovelas tu invece vedovo inconsolabile di Draghi? Com’era quella gran puttanata? “Meglio la pace o i condizionatori”? Per non parlare di “Il green pass e’ una misura per poter divertirsi, andare al ristorante, a partecipare spettacoli all’aperto e al chiuso con la garanzia di ritrovarsi con persone che non sono contagiose.”
Io cazzate del genere le ho sentite solo da Salvini, certo non da Giuseppe Conte
"Mi piace"Piace a 17 people
Niente da fare : un paese pieno di nostalgici ,” quando c era lui, signora mia “
"Mi piace"Piace a 2 people
Levi.
"Mi piace""Mi piace"
Lvi (correzione).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dev’essere per quello che i treni ormai dall’anno scorso in Italia son tutti in ritardo
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ho che da esprimere la mia personale solidarietà a Trav per sobbarcarsi tutti i giorni il gravoso, anzi penoso onere di leggersi i pezzi dei suoi colleghi (?) sugli altri quotidiani. Penne di bronzo (come le loro facce) che Mannelli oggi nella vignetta definisce inferni, non senza l’abituale patina di guano color marrone.
Per sua fortuna li legge con sguardo carico di ironia e di sarcasmo. Sennò sarebbe un vero supplizio giornaliero.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quando si dice “essere servi dentro”……
"Mi piace""Mi piace"
Letta ha scaricato Conte su ordine Nato? … ma davvero? e come mai, all’epoca la guerra non c’era, o magari stava sulla rampa di lancio solo che noi non lo sapevamo… e se fosse vero Conte ancora bazzica un partito sotto il comando diretto Nato? ma altro che atlantismo critico, perseguito con una sola frase
"Mi piace""Mi piace"
22 lug 2022
No a Renzi e al M5s, sì a Sala e Di Maio
open.online
https://www.open.online › 2022/07/22 › elezioni-pd-l…
22 lug 2022 — Questa è l’idea di Enrico Letta per le alleanze del Partito Democratico alle elezioni fissate ieri per il 25 settembre. Sarà una campagna …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carmen, allora non ascolti? Quando esci metti un cappellino….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carmen ,quando ci sono state le elezioni la guerra c’era,e da un bel po’. Poche idee ma confuse?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guerra iniziata a febbraio del 2022 elezioni a settembre del 2022.
Ciao Carmen
"Mi piace"Piace a 2 people
Si Giovanni non connettevo per il sonno, ho messo insieme un fatto con un altro, grazie per la clemenza usata e il garbo che non manco mai di apprezzare. Ciao Giovanni 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non mi aspettavo cara Carmen che avessi acconsentito a farti pungere!
Questi sono gli effetti della proteina spike!
Mio cugggino lo dice tutti i giorni,svegliatevi gente.
Ci stanno controllando con il 5g,stanno telecomandando i nostri pensieri.
Ecco poi ammmiocugggino era quello che prendevano per i fondelli.
"Mi piace""Mi piace"
Non posso certo confermare che Letta abbia scaricato Conte su “ordine NATO”…
Ma per tutto il resto bastava semplicemente (ri)controllare la cronologia.
Va bene (male!) che siamo un paese con la memoria di un pesce rosso, ma che diamine! Era solo il 2022! Verificare prima di parlare proprio mai, eh?!
24 Febbraio 2022 – Inizio della “Operazione Speciale”: invasione russa dell’Ucraina.
21 Luglio 2022 – Dimissioni di Mario Draghi
25 Settembre 2022 – Elezioni politiche in Italia
Ergo, all’epoca la guerra c’era;
Draghi era ancora Presidente del Consiglio: “volete la pace o i condizionatori accesi?” (che poi non abbiamo avuto l’una, né gli altri);
Letta (nipote) ha chiuso ogni possibilità di alleanza elettorale con il M5S a guida Conte, raccattando però un Di Maio; con ogni probabilità (anche) in ossequio ad un certo atlantismo acritico (e aggiungerei servilmente supino).
Questi sono fatti. Tutto il resto, chiacchiere senza fondamento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando si ascolta troppo Mazzucco e Byoblu,poi succedono queste cose.
Mi dispiace Carmen,sarà un percorso di disintossicazione lungo e duro.
"Mi piace""Mi piace"
Carmen Carmen, quando leggi impegnati un po’! Si riferisce alle elezioni. Se, per caso, avessero vinto le elezioni il PD e i 5s, che posizione avrebbe avuto un eventuale governo sulla guerra? Ma uno più uno farà due?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Carmen….”colpita ed affondata”…..!! Riprova la prossima volta potrebbe andarti meglio….anche se ho dei forti dubbi….Bye-bye forever
"Mi piace""Mi piace"
Carmen, hai ragione tu e non quelli che hanno portato il cervello all’ammasso. I piedini decisero di fare fuori Conte a gennaio 2021 quando lo convinsero a dimettersi osannandolo al grido: “o Conte o elezioni”
"Mi piace""Mi piace"
Avete ragione tutti, forse è la spike o più semplicemente il sonno e il caldo che non concilia, grazie a tutti della partecipazione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Il dovere di informarsi non andrebbe perduto, caso mai implementato per poter avere un quadro d’insieme , una sinossi quotidiana di come va il mondo. Inutile sognare che il mondo guardi al pensiero di una persona e ormai inutile pensare anche di rimettere in carreggiata questo stivale fra pari. Chi ha votato Meloni piange con la solita frase sono tutti uguali, qualcuno sperava in un vero cambiamento oltre la melma divoratrice e dilagante. Invece niente. Il mondo resta dove lo abbiamo trovato, inutile girarci attorno, per il resto : la politica fa il suo dovere maieutico e aiuta il mondo a partorire le due idee, come la guerra in Ucraina e l’aumento del PIL in armi. Ancora un passo e la terra rotolerà dentro al burrone. Aiutiamola.
"Mi piace""Mi piace"
Sono piene le edicole, i siti e i palinsesti: spingitori di penne e reggi-microfoni con solide capacità deduttive e indagatorie, che mettono in mostra quando “la linea editoriale” deve essere puntellata. Poi, dato che alcuni interlocutori sono soggetti con un passato quantomeno discutibile, tali intuizioni professionali, puff! spariscono. Li invitano loro, mica possono chiedere: scusi, come mai lei è nella lista P2? Oppure: ci parli della valigia che ha trasportato. Lo ha fatto senza sapere cosa conteneva?
Sarebbe una infamata.
Se l’ospite è sgradito alla linea, stai sicuro che questi indagatori dimostrano una memoria di ferro.
Questo perché sanno che gli utenti, specialmente i più affezionati, sono lì, agili di mente come ciocchi di legno, incapaci di produrre analisi critica riguardo ciò viene propinato loro.
Ecco perché la signora Annunziata (una a caso tra i tanti) può scrivere min.chiate perché prive di riferimenti fondamentali (su un prodotto gedi).
"Mi piace"Piace a 2 people
Conte è stato eliminato perché avrebbe speso il PNRR per gli italiani (tutti), ma evidentemente qualcuno aveva altri piani.
"Mi piace"Piace a 5 people
E soprattutto li avrebbe spesi onestamente e questa è la sacrosanta verità! Non hanno voluto che accadesse!! Il sistema dei poteri forti 🤬🤬🤬🤬🤬🤬!!!!!!
"Mi piace"Piace a 8 people
Le formulazioni sono già consolidate da troppo tempo , tempo, durante il quale sono state eliminate più voci critiche e oppositive possibili. I nostalgici sono tutti coloro che deprecano il sistema pur lavorando con e attraverso di esso, spesso trovano anche il classico cavillo a mo’ di Asola per uno strapuntino. Nessuno in Italia ha mai parlato di oppositori di regime e invece con il berlusconismo e le alternanze di governo, tra governi tecnici e di sinistra , oltre al superamento dei dettami costituzionali , che per uno stato sono tutto in quanto struttura portante, ha generato una lenta epurazione, per creare un modello sussidiario di stampella perenne dentro e fuori i confini. Auguri.
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo. Un motivo in più per non voyare
"Mi piace""Mi piace"
Ancora si continua a difendere quella oscena campagna vaccinale e quei due imbarazzanti figuri di Arcuri e Figliuolo,il governo Draghi verrà ricordato come il peggiore della storia,ahimé nato con la complicità del m5s
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente, la campagna vaccinale inaugurata da Arcuri, considerando l’assenza di un piano pandemico a monte, la considerai efficace, non paragonabile con il proseguo Draghi/Figliuolo in cui si ci misurava con una situazione semicollaudata eppure nonostante questo foriera di errori ed esagerazioni. Lei marcorossini90, oltre ad accuse ingiuste, sarebbe più credibile se dasse (almeno) un’idea di cosa avrebbe fatto in tale tragico frangente.La prego, mi illumini.
"Mi piace""Mi piace"
Al peggio non c’è mai fine!! E allo stato attuale delle cose, ne vediamo la concretezza!!
"Mi piace""Mi piace"
Draghi avrà avuto l’incarico sottobanco il giorno stesso in cui Conte è riuscito incredibilmente ad avere i tanti soldi del PNRR. I killer e i mandanti li conosciamo tutti, e in un Paese serio sarebbero stati presi a cannonate dalla libera informazione. In un Paese serio, quindi non in Italia. Dove non bisogna disturbare i manovratori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è chi rimpiange il governo Draghi e chi,pur fingendo di aborrirlo, fa di tutto perché ritorni.
Se cadesse questo governo cosa pensate succederebbe?
Realisticamente, però…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte e Grillo avrebbero dovuto dire a mattarella che se cadeva il Conte 2 ,il M5Stelle non sarebbe entrato nel Governo Draghi, a quel punto si che Mattarella avrebbe detto che senza il M5Stelle (partito di maggioranza relativa )si andava a votazioni. Tutto questo non è accaduto anzi Draghi è diventato un grillino e tutti i capi del M5Stelle hanno spinto gli iscritti con un quesito fazioso e improvvisato a dire si a Draghi. Nel governo Draghi il partito di Conte ha votato tutte le leggi di Draghi dalla Cartabia al Grinpas al si alle armi per l’Ucraina. A sto punto il danno era completo e milioni di elettori del M5Stelle traditi .
"Mi piace""Mi piace"
Non c’era Conte (PDC, non capo del m5s), ma Crimi, che è andato da Mattarella e si è arreso, mollando la consegna “o Conte o voto” persino prima di Leu!
E Grillo… ho sempre pensato che avesse ricevuto mezze rassicurazioni, sulla vicenda del figlio, dal drago, altro che grillino…
"Mi piace"Piace a 2 people
Conte, a quel tempo, era solo il presidente del consiglio uscente e non era il capo del grillismo. Aveva appena ottenuto la fiducia dal Parlamento, ma avendo preso in Senato la maggioranza relativa e non quella assoluta si fece prendere per i fondelli da quei furbacchioni dei pidini che non vedevano l’ora di farlo sparire. Lo convinsero a dimettersi facendogli credere che, gridando ai quattro venti o Conte o elezioni,
avrebbero messo paura ai senatori renziani i quali, nel timore di non essere rieletti, avrebbero rivotato per lui.
Mattarella, che non è uno sprovveduto ma un fine politico, non avrebbe messo Draghi nella condizione di fare la figura del cxxxxxxne se non avesse avuto la certezza che avrebbe ottenuto la fiducia delle camere.
Evidentemente, durante i colloqui, quei furbacchioni dei pidini, anziché ripetergli o Conte o elezioni gli avranno detto: anche Draghi purché non si vada a elezioni.
Quando Conte si rese conto che lo avevano fottuto tenne il muso per un giorno, ma poi fece quel discorso del tavolino e diede a Draghi il via libera a iniziare le consultazioni con i partiti.
"Mi piace""Mi piace"
@ Strabiliato e non solo
Della serie: IL DELITTO QUASI PERFETTO ESISTE!
Come sottotitolo: ognuno è padrone solo in casa propria!
Conte, visto che il mestiere di premier gli era piaciuto, provò a non abbandonare la strada della possibile ri-conferma (poco male, ognuno di noi umani ha ambizioni). Ma lo stesso non era capo di alcunché, il vero padrone del M5S era (forse lo è ancora o cerca di esserlo) Grillo. En passant: il Dibba dice di non voler rientrare xché, tra l’altro, non lo gradisce come padre-padrone. Ma questo è un altro discorso da… riprendere!
A quel punto Grillo, guardandolo nelle palle degli occhi, gli disse: “Ho parlato con Draghi che mi sembra tanto una gran brava persona (sic, ndr). L’appoggio al governo si può (si deve!) dare, anche perché c’è quell’ecologista (sic, ndr) di Cingolani a cui darei sottobanco la tessera dei 5*”. Al che l’Avvocato, giocoforza, abbassò la testa, peraltro scongiurando la semi-scomparsa del MoV dai radar. Ma essendo un politico non di “vil razza dannata”(dice il poeta) continuò ad essere, sotto traccia, bersaglio principale del Pd punto di riferimento dei poteri forti (e marci). Infatti, quel politicante democristiano di nome Letta sapeva che Draghi godeva dell’appoggio degli ameri-cani indispensabile per la sopravvivenza futura del suo partito. Mal gliene incolse, dice ancora il poeta! Fu così che l’assicurazione della spazzacorrotti, del rdc e del superbonus cominciò ad andare a ramengo! Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Domanda: chi ha fatto la figura del babbeo?? GRILLO sostenuto dal fido Di Mario. Non ci sono dubbi! E Conte?? Quella non era casa sua! Punto
PS
Cimentandomi indegnamente nell’arte della preveggenza, il M5S se vuole raggiungere quota 20% e non finire sotto il 15, DEVE far rientrare il Dibba, con cui accordarsi sulla linea politica e sulla suddivisione dei compiti specie in campagna elettorale. Solo un partito saldo al 20% può ambire a… dare le carte in una eventuale alleanza POPOLARE e schiettamente di SINISTRA anti-pesciarola! Augh, ho detto!
"Mi piace""Mi piace"
Senza il suicidio politico della coppia Renzi-Letta (il primo per aver affossato il Conte-2, il secondo per aver schifato il M5S alle elezioni) la Meloni si sarebbe fatta un altro giro all’opposizione a urlare e strabuzzare gli occhi.
Spero che un giorno salti fuori che quantomeno siano stati corrotti, perché non posso credere che gente a quei livelli sia così tanto co**iona.
"Mi piace""Mi piace"
Il Pd impedì’ a Conte di fare un discorso a Renzi in Parlamento tipo quello a Salvini del 20 agosto 2019, adducendo la motivazione che “altrimenti i renziani non avrebbero votato il
Conte 3”.
Ma era un tranello
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se Letta non avesse scaricato Conte, il movimento cinquantino, ruota di scorta pidina, avrebbe fatto la fine dell’altra ruota di scorta pidina formata da ex grillini diventati dragaiani al grido: ” insieme per il futuro” di Di Maio.
"Mi piace""Mi piace"
Ma secondo me il PCUS ha tessuto tutta la ragnatela da Vladivostock
"Mi piace"Piace a 2 people
Sui libri di storia dei nipoti dei nostri nipoti, Draghi occuperà 2 righe, di cui una dedicata al “Preferite la pace, o il condizionatore acceso?”.
O forse questa frase diventerà semplicemente una di quelle citazioni di dubbia attribuzione, tipo “Non hanno più pane? Dategli le briosche!”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che da una mente eccelsa, come un già presidente della bce, ci si sarebbe aspettati una presidenza del consiglio, qualitativamente di molto superiore ma.. tant’è!!!!! La spocchia e la presunzione, associata ad un ego smisurato hanno prodotto disastri!
"Mi piace""Mi piace"
non ricordate??
che già durante l’estate del 2020 si vociferava di Draghi? e che Di Maio ha avuto degli incontri?
https://www.agi.it/politica/news/2020-07-15/di-maio-incontri-mario-draghi-enrico-letta-gianni-mion-9156783/
nulla si crea dal nulla
avevano già deciso e CONTE non ci poteva fare niente perchè non controllava niente
il M5S era in mano a Di Maio tramite l’esecutore Crimi.
"Mi piace"Piace a 2 people
👍🏻la penso allo stesso modo
"Mi piace""Mi piace"
Idem,
Ma ciò conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che mr tentenna ancora oggi non comanda una cippa, altrimenti che ci stanno a fare crimi fico e la taverna ?
"Mi piace""Mi piace"
non ci stanno e basta, non contano un caxxo, come non contavano prima!!!
ma naturalmente pur di dare addosso a Conte,
riusciresti anche a dire che è un Cyborg controllato da Elena detta Schlein
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah
Incredibile come abbiano successo i pifferai,
Crimi fico taverna, per non dimenticare grillo, per te non contano una beata m!π©h!∆ ma sono lì oltretutto pagati, a controllare e dirigere il pifferaio mr tentenna caso mai si dimenticasse chi è e chi comanda veramente.
Esattamente come gli scagnozzi, molto probabilmente agenti MI6, che vigilano H24 su zzzz….. elensky affinché il comico obbedisca senza tergiversare.
"Mi piace""Mi piace"
quando mai crimi fico e la taverna hanno contato qualcosa all’interno del m5s.
Crimi era il pupazzo di Di Maio, Fico non lo ascoltava nessuno e se stava alla camera, Taverna buttava lì qualche battuta, dimmi una cosa, una sola iniziativa autonoma compiuta da loro.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, basta ricordarsi il ruolo avuto di crimi, ossia colui che ha occupato illegalmente il ruolo di capo politico oltre il suo mandato, 1 mese, il ruolo nell’occultamento della votazione per il nuovo capo politico, il ruolo nella manipolazione delle votazioni successive, il ruolo nella caduta del conte2, e soprattutto, visto che lo ritieni un essere inutile, dovrebbe percepire insieme alla vicepresidente taverna, altra figura ambigua, un compenso quali garanti del mv5s, la congrua somma di € 70 000 annui?
Fico trait d’unione con la peste nera come più volte da lui ammesso.
"Mi piace""Mi piace"
Distinto Alessandro Cagliostro,
prima di gettarmi in questa grandissima avventura con il Movimento,mi occupavo dalla gestione del personale all’organizzazione e gestione dell’anno giudiziario, dai bandi di gara europei per le forniture del nuovo Palagiustizia di Brescia al portale web degli uffici giudiziari della città lombarda.
Dopo aver esaurito il mio impegno politico attivo(regola dei 2 mandati), mi è stato chiesto di trasferire la mia esperienza alle nuove leve,che come abbiamo sperimentato in prima persona noi anziani nell’ormai lontano 2013,di questa mancanza abbiamo sofferto. Le posso garantire che prima di aver fatto del nostro meglio per cambiare il sistema(poco ma ci abbiamo provato) abbiamo passato mesi in stallo per capire come andassero veramente le cose della casta e intuire quali fossero i vettori parlamentari.Abbiamo preso l’impegno con i nostri elettori di far saltare il banco: ma prima di farlo saltare,bisogna capire e imparare.Mai abbastanza.
Confidando che nel tempo,il suo entusiasmo per la causa del Movimento,possa ritrovarsi e moltiplicarsi nuovamente
Le porgo
I miei cordiali saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vitoooooo che mattacchione!!!
Quel cogliostro di cagliostro deve essersi cAgato addosso!
Okkio Cogliostro, i vertici del MS5 ti vedono
"Mi piace""Mi piace"
La mamma degli imbecill è sempre in sala parto, prova provata dal grullo di turno,
"Mi piace""Mi piace"
Vito posso organizzare prossimamente un faccia a faccia con Santo Loquasto ?
"Mi piace""Mi piace"
x Carmen + altri
La lettura che fa Carmen non è sbagliata. Perché è Travaglio che sbaglia verbo (cosa strana per lui). Conte è stata scaricato da Letta nel 2021, a favore di Draghi. Nel 2022 non è stato scaricato, semplicemente Letta ha chiuso a un’alleanza coi 5stelle (ma anche viceversa). Anche perché se si accettasse il termine scaricare riferito alla mancata alleanza 2022 vorrebbe dire che per Travaglio Conte e 5stelle non contano un tubo e sono solo in trepidante attesa di non essere scaricati dal Pd. Che sarebbe piuttosto triste, o no?
"Mi piace""Mi piace"
che cacchio scrivi??? baioletta qualsiasi porcheria di ordine nato venga impartito lo esegue senza fiatare.
L’ordine era: mollare i 5s e sostenere draghi a qualsiasi costo
"Mi piace""Mi piace"
ale2… ahahah più che una lettura era il caldo e la noia che mi tenevano tra il sonno e la veglia… negli ambienti alti si sapeva che doveva arrivare draghi, lo aveva deciso il padrone, non proprio la Nato, pare che alla Casa Bianca si invocassero spesso i suoi pareri “Mario… chiamate Mario” e ora serviva più che mai sul fronte italiano almeno per un paio di cose ma quell’influenza sovrasta chiunque ci sia a capo del partito democratico, Conte avrebbe motivi anche personali per impostare una linea deviante, se andiamo avanti così non possiamo salvarci dal baratro in cui gli Usa stanno portando noi e l’europa, è tutto più grande di loro, solo pedine, non contano niente, è esatto
"Mi piace""Mi piace"
Sig.Vito Crimi (se sei tu) tu come reggente dovevi indirre le votazioni per le votazioni del nuovo capo politico entro un mese dalle dimissioni di Di Maio ,invece vi siete inventati gli stati generali per prendere tempo e alla fine avete consegnato il M5Stelle a Conte che lo ha trasformato in un partito personale qualsiasi.
"Mi piace""Mi piace"
Carmen, non era il caldo, hai letto bene, e sai perché? Perché anch’io leggendo quella frase è la prima cosa che ho pensato, cioè che si riferisse al 2021, perché Letta che scarica Conte non può che riferirsi al 2021, nel 2022 è successo altro (un piddino potrebbe dire che nel 2022 sono i 5stelle che hanno scaricato Draghi e il PD).
E non è nemmeno escluso che Travaglio abbia voluto fare il furbo, buttando là una frase volutamente ambigua che rimandava al 2021 e alla NATO già in azione.
"Mi piace""Mi piace"
🙂 Mado’ fa caldo… possibile che mi causa questi flussi di coscienza,,, dunque Il governo Conte è caduto nel gennaio 2021 e non c’era ancora la guerra, Letta entra in scena come segretario il 14 marzo 2021 ma già in pectore perchè avevano scelto proprio lui per fare quello che dovevano fare… lo scarica per l’alleanza elettorale nel 2022 ma si, lo aveva già scaricato… ci sta
"Mi piace""Mi piace"
Better call Mario….
"Mi piace""Mi piace"