
(askanews) – Fratelli d’Italia contro Roberto Saviano, il cui programma ‘Insider’ è stato confermato dalla Rai. Ieri in un tweet lo scrittore aveva definito Matteo Salvini “Ministro della Mala Vita”. “Le parole di Saviano contro il Governo vanno ben oltre la critica. Si tratta di insulti con parole inaccettabili nel merito e nei toni gravissime incompatibili con il servizio pubblico” e “in Rai non ci può essere spazio per tutto questo”, attacca Augusta Montaruli, vicepresidente della Vigilanza Rai per Fratelli d’Italia.
“Se i principi di garanzia di imparzialità, pluralismo e dei linguaggi usati lasciano spazio all’odio politico e alla diffamazione – aggiunge Gaetano Nastri, senatore di Fratelli d’Italia anche lui in commissione di Vigilanza Rai – allora è giusto che i vertici della Rai prendano provvedimenti equi per coloro che non li rispettano. Vista la gravità di quanto accaduto porteremo con urgenza questo caso in Commissione Vigilanza Rai per avviare una seria riflessione sulla conferma dello scrittore sulla tv pubblica”.
“Ha definito Salvini ministro della malavita e ora sta per condurre un programma in Rai. Le parole indecenti di Saviano lo rendono del tutto incompatibile a poter condurre una trasmissione sulla tv di Stato, c’è un limite che non può essere oltrepassato. La Rai è pagata con i soldi degli italiani e merita conduttori e giornalisti di spessore e non di militanti invasati del tutto privi di deontologia professionale e di rispetto per le istituzioni”, conclude il senatore di Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon.
Una diffamazione è sempre e solo una diffamazione e basta.
"Mi piace""Mi piace"
Quando la sinistra ha fra i propri super alfieri un gomorraro qualunque… è nei guai seri.
"Mi piace""Mi piace"
Saviano si e cacciato da solo con la sua insopportabile faziosità, arroganza e supponenza! Non mancherà a nessuno.
"Mi piace""Mi piace"
Se non fosse per lo sport di fare opposizione politica attiva, come propagandista del partito democratico americano, lo avrebbero pure tollerato, dopo tutto è il governo più filo-americano di sempre, ma lo scrittore non regola l’ossessione nè mostra l’equilibrio di capire che sono sulla stessa linea, questo governo fa tutto quello che gli chiede il padrone con diligenza. Quel posto se l’è giocato per nulla ma va bene anche così
"Mi piace""Mi piace"
Usando la locuzione “Ministro della Mala Vita”, Saviano a Salvini dà del mafioso: ci sono le parole, usiamole (inutile girarci intorno). Ora delle due l’una: o ha le prove di ciò che afferma e allora le consegni a chi di dovere, oppure ha commesso un reato, anche grave, e visto che si è sempre detto che chi svolge ruoli di servizio pubblico deve avere determinati requisiti di onorabilità e deontologia è normale che possano esserci delle conseguenze…cosa c’entra Facci in questo?
"Mi piace""Mi piace"
No beh, malavita e mafia non sono sinonimi.
Casomai gli dà del criminale.
Ma a fronte di ciò, leggere questo:
“Le parole di Saviano contro il Governo vanno ben oltre la critica. Si tratta di insulti con parole inaccettabili nel merito e nei toni gravissime incompatibili con il servizio pubblico” e “in Rai non ci può essere spazio per tutto questo”, attacca AUGUSTA MONTARULI, vicepresidente della Vigilanza Rai per Fratelli d’Italia.”
Detto da una LADRA CONCLAMATA, che ancora siede in PARLAMENTO, e, in più, VIGILA (LEI!), fa un certo effetto…
Forse si è sentita chiamata in causa…
"Mi piace""Mi piace"
Ha scritto Mala Vita (con le maiuscole), a buon intenditor…
"Mi piace""Mi piace"
Perché, maiuscolo vuol dire mafia? 🤔 Mi sembra che negli articoli usino indifferentemente maiuscolo e minuscolo senza dargli un tono diverso…
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/21/saviano-attacca-salvini-sui-social-dopo-un-post-su-carola-rackete-il-centrodestra-insorge-via-dalla-rai-e-il-ministro-annuncia-querele/7237492/
Magari c’è l’allusione a Giolitti:
https://www.istitutocalvino.edu.it/blog/2012/10/il-doppio-volto-di-giolitti/
"Mi piace""Mi piace"
… Anzi, direi “citazione”, ché “allusione a Giolitti”, per Il papeetaro, sarebbe un onore troppo grande.
Ps comunque, vista l’applicazione dell’elemento per il ponte sullo stretto, sarebbe appropriata anche la tua interpretazione! 👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
“Ammesso e non concesso” che l’interpretazione autentica corretta sia la tua, la gravità di quella frase non cambia: certe affermazioni non si possono comunque fare “a prescindere” (cit. Totò).
"Mi piace""Mi piace"
Non stavo commentando nel merito.
Resta il fatto che la tipa che invece ha commentato è UNA LADRA condannata in via definitiva e dovrebbe stare ZITTA e FUORI DAL PARLAMENTO.
"Mi piace""Mi piace"