
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non potendoli purtroppo affidare agli infermieri per un bel Tso collettivo (hanno l’immunità pure da quello), non resta che guardarli e farsi quattro risate. Parliamo dei cialtroni che ci sgovernano e che i cretini de sinistra chiamano “sovranisti” o “fascisti”, senz’accorgersi che qualunque aggettivo diverso da “berlusconiani” li nobilita. Giorgia Meloni, che ha il grave torto di averli riciclati e arruolati […]
I travestiti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non potendoli purtroppo affidare agli infermieri per un bel Tso collettivo (hanno l’immunità pure da quello), non resta che guardarli e farsi quattro risate. Parliamo dei cialtroni che ci sgovernano e che i cretini de sinistra chiamano “sovranisti” o “fascisti”, senz’accorgersi che qualunque aggettivo diverso da “berlusconiani” li nobilita. Giorgia Meloni, che ha il grave torto di averli riciclati e arruolati con maquillage posticci sotto le insegne della presunta “destra”, li aveva pregati di dismettere almeno per un giorno i piedi di porco, i grimaldelli, i passamontagna e le calzamaglie nere e di travestirsi da persone perbene, per poter celebrare l’anniversario di Borsellino senza lanci di pomodori. Era riuscita persino a levare per qualche ora il fiasco a Nordio, che s’era affacciato in Parlamento per dire l’opposto di ciò che ha sempre detto e pensato sul concorso esterno (anche se continua a confonderlo con il concorso di bellezza). Mattarella se l’era bevuta e aveva sbloccato la schiforma della giustizia, dopo che per giorni e giorni i turiferari l’avevano dipinto come “argine” e “baluardo” ritto e tetragono a protezione dell’abuso d’ufficio e degli impegni internazionali dell’Italia. Insomma, tutto sembrava filare liscio, quando alla Camera s’è votato sulla direttiva anti-corruzione del Parlamento e del Consiglio europei, con strumenti in gran parte già in vigore da noi grazie alle leggi Severino e Bonafede: carcere fino a 6 anni, incandidabilità dei corrotti, limiti all’immunità,termini di prescrizione “sufficienti a fare giustizia”, controlli anche sui funzionari europei e naturalmente sanzioni per i reati tipici dei tangentari, incluso l’abuso d’ufficio.
La direttiva nasce dallo scandalo delle mazzette pagate da Qatar e Marocco a diversi eurodeputati, quasi tutti italiani e di sinistra. Tant’è che le destre nostrane l’hanno giustamente cavalcato. Ieri però Pd, M5S e Avs hanno votato a favore, mentre a bocciare il documento Ue sono state proprio le destre, con le consuete ruote di scorta calendian-renziane. Il motivo l’ha spiegato il relatore meloniano Antonio Giordano col solito gargarismo “garantista” pieno di vuoto: le norme più dure contro le euromazzette sarebbero – testualmente – “in palese contrasto con i principi di sussidiarietà e proporzionalità”. Come fosse antani. La supercazzola ricorda quelle di B.&Bossi per bocciare nel 2001 il trattato sul mandato d’arresto europeo (“garantismo” contro “Forcolandia”). E serve a celare il terrore che pervade il grosso dei parlamentari quando leggono, accanto al rinfrancante termine “corruzione”, il terribile prefisso “anti”. Un riflesso condizionato tipo dottor Stranamore, che fa scattare non il braccio teso, ma la mano prensile. Dicono Borsellino e pensano al portafogli.
"Mi piace"Piace a 18 people
Grazie Raf…e buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
non capisco perché Travaglio continui a difendere la Cainana: la Cainana è come i suoi, li ha scelti lei, ha voluto lei ministri in palese conflitto di interessi, ha riempito il governo di incapaci, del suo cerchio maggico, dei peggiori. E’ una con uno scarso liceo linguistico, parlicchia un paio di lingue estere ma quando le si toglie il leggio parla romanesco. E’ sempre in giro a fare turismo first class e quando è in Italia si nasconde. Che senso ha difenderla sempre? sono per caso amici??
"Mi piace"Piace a 5 people
La “cainana” non ha bisogno di difensori e Travaglio non vuole rischiare di fare le figuracce fatte da quelli che, dopo mesi e mesi di ricerche, non avendo trovato scheletri non hanno potuto fare altro, per accontentare il loro padrone, che scrivere qualche cazzata usando i verbi al condizionale e mai all’indicativo.
"Mi piace""Mi piace"
I pd hanno votato a favore…Certi che non sarebbe passata. Una bella figura a costo zero. Con le mani nella cioccolata ci trovano,chissà perchè, sempre loro insieme a quelli della banda del buco dei berlusconiani.
"Mi piace"Piace a 5 people
Se nessuno si prende la briga di parlare di sciopero generale (una volta per molto meno si faceva), ci sarà forse qualche sgridata, ovviamente moderata ed educata, o al massimo qualche manifestazione in piazza al sabato pomeriggio, giusto per poi fare shopping, almeno chi ha qualche soldo da spendere.
Se smettiamo di chiacchierare e passiamo ai fatti… si può innestare un meccanismo che, se ingrana, sarà difficile fermarlo. E allora… chi è più di sinistra, lo si vedrà subito. Esta claro!
"Mi piace"Piace a 6 people
Anto’, fa caldo
"Mi piace"Piace a 3 people
Ok. Sciopero col ventaglio in una mano. Nell’altra un forcone!
"Mi piace"Piace a 4 people
il mio purtroppo è solo sarcasmo
non siamo francesi,
al massimo manifestiano tramite Twitter
"Mi piace"Piace a 4 people
Però abbiamo il doppio di problemi rispetto ai francesi.
I salari più bassi d’Europa.
Siamo il paese più corrotto e con la più alta densità mafiosa in Ue.
Disoccupazione, povertà e lavoro precario da primi in classifica.
E, come se non bastasse, una giustizia da terzo mondo.
"Mi piace"Piace a 6 people
e ogni anno 100mila giovani formati se ne vanno altrove,
mentre importiamo manodopera a bassissimo costo per far ingrassare i soliti,
poi però i problemi che nasceranno si riverseranno sulla collettività,
il risultato sarà la contrazione dei servizi.
"Mi piace"Piace a 5 people
Contrazione già iniziata da tempo, peraltro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ve lo devo dire?
Per far scendere in piazza gli italioti bosogna toccarli gli affetti: il campionato!
"Mi piace"Piace a 3 people
E lemme lemme, nella classifica dei paesi più corrotti l’Italia si avvicina ai gruppo del terzo mondo. Solo Grecia, Cipro e Polonia ci superano. Grazie cialtrona, Renzi e grazie campione dei delinquenti, Berlusconi. La tua impronta nefasta tarderà anni a sfumarsi, se mai lo farà
"Mi piace"Piace a 7 people
(cit. da altro art. su Infosannio di oggi)
La Direttiva, dice la dx: ” …arriva al punto di prevedere sanzioni penali non solo per l’abuso d’ufficio nel settore pubblico, ma anche per il settore privato in caso di ‘esecuzione’ o ‘omissione di un atto, in violazione di un dovere, da parte di una persona che svolge a qualsiasi titolo funzioni direttive o lavorative per un’entità del settore privato nell’ambito di attività economiche, finanziarie, imprenditoriali o commerciali al fine di ottenere un indebito vantaggio per sé o per un terzo’”.
RAGIONIAMO: uno SCIOPERO per un aumento salariale potrebbe rientrare perfettamente nella fattispecie. Che dicono i sindacati ?
"Mi piace"Piace a 3 people
“ e che i cretini de sinistra chiamano “sovranisti” o “fascisti”
Ah ah ah!
Ogni riferimento alla badessa, JDIOssina e Granfesso MAnnaro è fortemente voluto!
"Mi piace""Mi piace"
Quella gran badessa de ‘tu mater te doveva abbortì quann’era er tempo. Purtroppo ora è ‘ttardi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sessantadue anni di ridanciane idiozie, di cui vai evidentemente fiero. Ma almeno un pò non ti vergogni? Non ti fai un pò schifo da solo?
Chissà a ottant’anni, sarai ancora qua a biascicare bambinate.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perchè non ti prendi una pausa e non vai a San Francisco a visitare il Golden Gate? È bellissimo in questo periodo dell’anno, vedrai ti piacerà
"Mi piace"Piace a 2 people
😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma siamo così sicuri che anche la Meloni non sia solo il capocomico di questa banda di pagliacci, cialtroni ed affamati al governo? No, perché una che sta in politica appena da trent’anni, che ha iniziato con le fiaccolate su di Borsellino e poi è stata ministro e governava con Berlusconi mi sembra un ossimoro. Una che da sempre dice dice e poi si gira dall’altra parte quando non le fa più comodo, ed ora che è pure PdC fa tutto il contrario di quanto sostenuto in campagna elettorale, piazzando cognati e sorelle e rubando ai poveri per dare ai soliti ricchi. Compreso il perenne sfascio della giustizia, vera kryptonite del politico tipico italiota. Morto ziu Silviu, gli incappucciati e i lupari uniti d’Italia stanno riposizionandosi più o meno silenziosamente. Tanto quelli bravi li abbiano fatti già fuori, a reti TV ed edicole unificate, o prima con una bella carica di tritolo. Poi tutti a insultarli o piangere sulle loro bare e a intitolargli piazze e scuole. Magari andando poi anche alle fiaccolate in loro memoria.
"Mi piace"Piace a 7 people
bravo, commento ineccepibile.
"Mi piace""Mi piace"
I criminali sono preoccupati dall’indebito vantaggio, dentro il quale cadono pienamente in via continuativa.
Se glielo tolgono finiscono a morire in galera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando Travaglio capirà che la meloni non è migliore di renzi?
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma lui la conosce, e sa che l’elemento ideologico è l’unico con cui un giornalista intellettualmente onesto oggi può farle le pulci, per così dire. El Bin Sala Bin è tutta un’altra cosa.
"Mi piace"Piace a 4 people
In principio fu Tangentopoli, e gli uomini videro che era male, e i politici si dimettevano e si facevano processare. Poi venne Berlusconi, che dimostrò che fare i propri porci comodi si poteva fare col beneplacito degli elettori, e i politici videro che era bene.
"Mi piace"Piace a 7 people
Lasciateli rubare in pace poveri – E ricordo che rubano a noi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Scusa Travaglio mi spieghi questo dato: 5618 procedimenti aperti per abuso d’ufficio, con conseguente gogna mediatica, e solo 60 condanne in primo grado (alla Cassazione saranno anche di meno). C’è qualcosa che non quadra o no in questo reato?
"Mi piace""Mi piace"
Esatto anche mio cuggggino lo dice da sempre.
L’Italia non è un paese di corrotti e del magna magna e delle mazzette,i nostri conti sono in ordine,vogliamo o no far lavorare i nostri politici onesti tranquillamente?
Lo vogliamo capire o no che il vero problema è quella maledetta proteina spike che sta compiendo un genocidio in Italia?
Secondo gli studi di mio cuggggino nel 2025 gli abitanti italiani vivi saranno non più di un milione. E gli altri saranno tutti morti? Volete svegliarvi o no gente? Maledetta Astrazeneca
"Mi piace""Mi piace"
Tu hai bisogno seramente di studiare e di farti anche curare, stai male poveretto.
"Mi piace""Mi piace"
Perché da quando l’abuso d’ufficio è stato introdotto (nel 1990) ad oggi, è stato “riformato” (leggi “svuotato”) ben quattro volte. E’ il solito giochino: riformano un reato rendendolo quasi impossibile da dimostrare e poi dicono “vedete, è un reato finto che non serve a niente, rovina solo la vita dei ‘cittadini’ (leggi ‘politici’)”.
"Mi piace"Piace a 5 people
Mio cugggino dice che il governo si deve concentrare su quello che ha promesso,lotta al Mrna,lotta al cambiamento climatico dovuto alle scie chimiche,battaglia alla proteina spike.
Vanno tolte le norme anti corruzione e l’abuso d’ufficio.I nostri onesti politici vanno lasciati liberi di agire,non abbiamo motivo di preoccuparci.
"Mi piace""Mi piace"
Perché non provi a spiegarti tu questo? 7070 procedimenti aperti per stalking, “con conseguente gogna mediatica” (sic), e solo 200 condanne in primo grado (sicuramente meno dopo i successivi gradi di giudizio).
C’è qualcosa che non quadra o no, nel proporre bovinamente come “soluzione” l’abolizione tout court del reato?
E Dio non voglia che per lo stupro si verifichino mai percentuali simili: la conseguenza, secondo la logica di alcuni geni, sarebbe la liberalizzazione dello stupro?
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti il reato di stalking è una grandissima cagata da un punto di vista giuridico, e non lo dico solo io da modesto giurista di paese, ma lo dico perchè me l’hanno detto moltissimi professori di diritto penale. Un reato manca di fatto l’elemento soggettivo in quanto dipende dalla percezione che la presunta vittima ha del comportamento del presunto colpevole.
Ma non è colpa delle donne stalkerizzate (o degli uomini stalkerizzati, perchè capita anche a loro), ma dei politici incapaci che non sanno scrivere le norme.
L’abuso d’ufficio va pesantemente rivisto, ma il problema non sono tanto i magistrati quanto i giornalisti che spacciano indagini per sentenze definitive.
Io sono per una proposta semplice: volete sputtanare qualcuno indagato? Liberissimi! Fatelo e scrivete quello che volete, però poi se alla fine viene assolto gli pagate voi cronisti le spese e pubblicate sui giornali, dando lo stesso spazio dedicato alla pubblicazione delle accuse, tutta la storia conclusa con l’assoluzione con scuse annesse.
"Mi piace""Mi piace"
Elemento oggettivo, scusa, non soggettivo.
"Mi piace""Mi piace"
@DDV (pare non possa rispondere sotto il tuo commento, ma solo sotto il mio)
Sono il primo a sostenere che gran parte delle nostre norme fanno schifo perché scritte da politici incapaci (e/o, aggiungo, interessati a lasciare ampi spazi interpretativi per garantire interessi di parte o scappatoie di comodo).
Ciononostante, se una norma fa schifo, o peggio ancora, è scritta male, va presa, riscritta e migliorata; Nordio invece vuole semplicemente abolire il reato giustificando la liberalizzazione dell’abuso proprio con quei numeri che tu hai riportato (che sono determinati principalmente dalla difficoltà di dimostrare il reato, vuoi per la mancanza di elementi oggettivi, vuoi anche per la diversa posizione di forza tra chi denuncia e chi è denunciato).
Tornando al tema, ossia il voto contrario sulla direttiva anti-corruzione del Parlamento e del Consiglio europei: visto che dovranno scrivere al riguardo nuove norme più o meno tutti i Paesi UE, si potrebbe evitare di farle scrivere ai nostri politici e limitarsi a usare google translator su quelle predisposte da altri.
Battute a parte, il voto contrario ovviamente nasconde ben altre motivazioni che la difficoltà di arrivare a sentenza; motivazioni secondo me ben evidenziate nel pezzo di MT.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I sinistrati falliti non fanno altro che pensare al tempo della democrazia zoppa, quando alla sezione italiana del PCUS l’occidente democratico, a cui l’Italia era stata assegnata con gli accordi di Yalta, non avrebbe consentito la presa del potere ufficiale. A quel tempo il potere era cogestito dai vili affaristi democristiani con gli antidemocratici filo sovietici, i quapli si servivano della cinghia di trasmissione che organizzava gli scioperi generali.
Ormai devono rassegnarsi. Se vorranno, in futuro, governare ll’Italia devono vincere le elezioni e, perciò devono prima andare a scuola di democrazia per diventare più credibili agli occhi degli elettori.
Insomma, non sarà sufficiente uno sciopero organizzato da chi si è squalificato non contrastando i governi dei loro compari quando prendevano decisioni contro i lavoratori in cambio della gestione finanziaria dei miliardi dei fondi pensione.
Non sarà sufficiente un comunicato stampa (ufficiale o ufficioso) divulgato da qualche pm e amplificato dai soliti agit-prop pagati come giornalisti a consegnare nelle loro rapaci mani il governo.
SINISTRATI, se volete governare diventate democratici credibili e vincete le elezioni.
"Mi piace""Mi piace"
3 gennaio 1947 De Gasperi ricevuto da Truman in IUESEI,
20 aprile 1947 elezioni regionali siciliane il blocco PCI-PSI ottiene il 30,08%,
1 maggio 1947 strage di Portella della Ginestra morti e feriti OPERAI E CONTADINI,
13 maggio 1947 De Gasperi organizzò l’espulsione di tutti i ministri di sinistra dal governo su pressione del segretario di Stato statunitense George Marshall, l’ambasciatore James Clement Dunn chiese direttamente anche di sciogliere l’Assemblea Costituente, che non avenne per timore di tumulti.
E’ stat la prima strage avvenuta in momenti cruciali della Repubblica, altre ne verranno sempre per fermare ogni cambiamento “SINISTRATO”
non mi sembra che ci sia mai stata una strage di DESTROIDI REAZIONARI FASCISTOIDI
"Mi piace"Piace a 4 people
Il restante 70% dei voti chi lo prese? Lo Stato Pontificio?
"Mi piace""Mi piace"
Stai confermando quello che scrivo da sempre. In Italia non abbiamo mai avuto una vera democrazia perché il più forte partito di opposizione non era altro che la quinta colonna dell’URSS.
I capi della sezione italiana del PCUS sapevano che la funzione loro affidata non era vincere le elezioni e prendere il potere, ma intrufolarsi nei gangli vitali dello stato, tipo la magistratura, per sabotarne l’attività ed essere pronti a passare dall’altra ove la guerra fredda si fosse trasformata in calda.
Alla strage dei destroidi provvedevano i vari bracci armati, come lotta continua e gli altri gruppuscoli, i cui capi erano tutti figli di papà, poi diventati tutti pezzi grossi come lo erano stati i loro padri.
"Mi piace""Mi piace"
infatti piazza fontana, piazza della loggia, Bologna, via D’amelio Georgofili, ecc.ecc.ecc. sono sempre stati i “SINISTRATI”
ecco confermi la tua orgogliosa ignoranza
non ti sei accorto che dal 1947 c’è stato un colpo di stato non dichiarato?
che per sempre ha lasciato la parte “maggioritaria” (tranne un eccezione) ai margini delle scelte politiche italiane?
Altro che quinta colonna, ce n’era UNA SOLA guidata dal Dipartimento di Stato.
Altro che sparuti “rivoluzionari di sinistra” provenienti da destra manipolati.
Studia invece di perdere tempo
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo manda sicuramente il Cognato d’ Italia….. uno dei ” piu’ democratici e credibili perche’ posizionato nel gruppo di testa” di questo governicchio destrorso di inadeguati e sguaiati …famoso anche per l’ apiario sul tetto del Ministero dell’ Agricoltura i cui sciami di api pungono solo i dipendenti SINISTRI…!!!! Vero…@Strabiliato….??
"Mi piace""Mi piace"
Strano però che Berlinguer, in visita in Bulgaria, abbiano cercato di farlo fuori in un attentato camuffato da incidente automobilistico da cui uscì fuori per miracolo, mentre l’autista ci lasciò la pelle. La dinamica dell’”incidente” non lasciò dubbi a nessuno che si trattasse di vero e proprio attentato. Per non dire delle discussioni, diciamo agitate, con i dirigenti dei partiti comunisti fratelli (coltelli!) dell’est. C’è ancora la foto che lo ritrae durante il suo discorso ad un congresso del Pcus mentre Breznev gli lancia uno sguardo torvo che se fosse stato al laser lo avrebbe squartato.
I limiti del Pci erano altri. Non certo la distanza effettiva da quella gentaglia.
"Mi piace""Mi piace"
Mi ricordo della “visita” in Bulgaria. Mi sembra che avesse telefonato in Italia al cugino Cossiga per essere recuperato e portato a Roma con un aereo dell’Aeronautica Militare. E così avvenne.
"Mi piace""Mi piace"