
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Marcello Dell’Utri aveva 30 milioni di ragioni (arrotondate per difetto) per cucirsi la bocca con i pm che indagano sulle stragi del 1993-‘94. Vedi mai che gli scappasse qualche parola di troppo. Soprattutto dopo i nuovi ordini diramati da Marina B. al governo (subito eseguiti) e anche a lui, destinatario con Marta Fascina di una […]
Il Grande Marcello
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Marcello Dell’Utri aveva 30 milioni di ragioni (arrotondate per difetto) per cucirsi la bocca con i pm che indagano sulle stragi del 1993-‘94. Vedi mai che gli scappasse qualche parola di troppo. Soprattutto dopo i nuovi ordini diramati da Marina B. al governo (subito eseguiti) e anche a lui, destinatario con Marta Fascina di una bella fetta del testamento di Silvio “per il bene che gli ho voluto e per quello che loro hanno voluto a me”. Infatti ieri a Firenze non s’è fatto neppure vedere. Del resto era stato proprio lui a teorizzare l’aurea regola dell’omertà, piuttosto in voga fra gli amici mafiosi, ma del tutto inedita per un senatore della Repubblica. Era il novembre 2002 e lui, imputato per mafia e dunque scelto da B. come educatore dei futuri candidati forzisti, tenne in un hotel di Macerata un’imperdibile lezione su come farla franca nei processi: “Non parlare mai, avvalersi sempre della facoltà di non rispondere. Non patteggiare mai, salvo che siate colti in flagranza di reato… Seguire i consigli dell’avvocato solo quando la pensa come voi… Far passare più tempo possibile. Nei casi disperati, cioè quasi sempre, non preoccupatevi dell’anomalia principale dei processi: la durata interminabile. Anzi, la regola è proprio far passare il tempo. Che è galantuomo, alla fine rende giustizia. Se accelerate troppo, non otterrete una sentenza che vi soddisfi. Invece, col tempo, possono succedere tante cose: può essere che muore un pm, muore un giudice, muore un testimone, cambia il clima, cambiano le cose”. E dalle sue parti le cause di morte dei giudici e dei testimoni sono molteplici: non tutte naturali, ecco.
Voi capite di cosa ha paura uno così quando un magistrato ancora miracolosamente vivo lo convoca: non del magistrato, ma di se stesso. È talmente mafioso dentro che da quella bocca può uscirgli di tutto. Tipo quando disse a Chiambretti che “La mafia non esiste, è un modo d’essere, di pensare”, scavalcando la massima di Luciano Liggio (“Se esiste l’antimafia, esisterà anche la mafia”). O quando, intervistato due anni fa dal Foglio, incenerì trent’anni di balle su Vittorio Mangano “stalliere” o “fattore” deportato ad Arcore da Palermo per strigliare i cavalli (mai visti) o perché “espetto di cani”: “Mangano e Tanino Cinà vennero a Milano dalla Sicilia. Berlusconi dopo averli squadrati mi fa: ‘Uhm, accidenti che facce’… Eravamo negli anni 70 e la faccia di Mangano poteva tenere lontani i malintenzionati… Venne a vivere ad Arcore con la moglie, la suocera e le due figlie. Che giocavano in giardino con i figli di Berlusconi”. Il piccolo Pier Silvio e la più grande Marina, che 40 anni dopo non si dà ancora pace perché alcuni pm e “giornalisti complici” accostano il padre alla mafia: che siano malati?
"Mi piace"Piace a 11 people
Grazie Raf…e buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Carlgen,per il post delle22.38
"Mi piace""Mi piace"
Riferimento post Insulti alla Meloni,bravo non mollare aventi così
"Mi piace""Mi piace"
Ma Marcellino non era quello al telefono intercettato con Silvio B. che commentava il fatto che l’eroico stalliere Mangano gli avesse messo un bomba nel cancello della villa di Hardcore come gesto affetto? E la vispa Marina non si è mai chiesta come papy avesse comprato villa San Martino grazie a Previti dall’orfana Casati Stampa? E Piersilvio, tra una comparsata ridanciana e l’altra al drive in televisivo, non si era mai accorto del vero motivo perché papy avesse fondato la televisione privata, in perenne cerca di pilu? Tutti belli addormentati nel bosco, a contare i soldi di papy in silenzio. Tra una testa mozza di cavallo, una lupara, un cappuccio ed un compasso.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dalla storia alla leggenda e dalla leggenda alla farsa è un attimo.
Del nano malefico non ci libereremo mai.
È come una maledizione eterna…
"Mi piace"Piace a 4 people
Purtroppo! Comunque nella villa san Martino di Arcore non ci sono mai stati cavalli, i cavalli sono invece nella ex residenza della ex moglie Veronica, e non so a chi appartenga oggi , ma i cavalli che incontravo nel parco erano al massimo 3 gia 15 anni fa , e non ho mai visto nessuno montarli ! Sfizi !
"Mi piace""Mi piace"
Il silenzio in tribunale è la tattica migliore. I film americani non li avete mai visti? V Emendamento e lascia fare all’avvocato.
"Mi piace""Mi piace"
“La mafia non esiste, è un modo d’essere, di pensare”, Loro ci pensano…
"Mi piace""Mi piace"
Dopo l’inizio dell’operazione militare, le autorità russe hanno ripetutamente accusato Washington di attuare pericolosi programmi biologici militari in Ucraina. Il ministero della Difesa ha dichiarato che il dipartimento disponeva di documenti che confermano che i biologi militari statunitensi stavano studiando i rischi di diffusione incontrollata del virus dell’influenza aviaria in tutta Europa, in particolare “nel caso dell’uso di armi biologiche contro alcuni paesi, in particolare attraverso gli uccelli selvatici”.
Componenti di armi biologiche venivano create in Ucraina nelle immediate vicinanze del confine russo. In una rete di dozzine di laboratori, che operavano sotto la guida e con il sostegno finanziario del Pentagono, “sono stati condotti programmi biologici militari, inclusi esperimenti con campioni di coronavirus, antrace, peste suina africana e altre malattie mortali”. Questo è stato uno dei motivi principali per cui la Russia è entrata in guerra in Ucraina.
https://southfront.org/us-military-researches-in-ukraine-and-worldwide-aimed-to-create-artificially-controlled-epidemics-russian-mod/
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questo è niente: mio cuggino si è fatto Mosca-Kiev-Liegi-Bastogne-Liegi-Washington D.C. con l’auto ad acqua…
"Mi piace""Mi piace"
Cosa pretendi, suo cugggino si è curato il cancro con il bicarbonato……..
"Mi piace""Mi piace"
Sempre interessante vedere i due allocchi che intervengono senza un o straccio di argomento ma ben convinti a negare quelli screditanti i loro am9ci ucrunazi. Del resto le zucche vuote non hanno molti contenuti da mostrare.
"Mi piace""Mi piace"
Perché, le panzane prese direttamente dalla propaganda russa sarebbero “argomenti”?
"Mi piace""Mi piace"
Jonny non sono d’accordo…
Le prove: i russi dicono di averle e ovviamente gli USA negano, quindi stallo sostanziale.
Anche se avessero testimonianze e documenti gli USA possono rispondere che sono pagati o costretti, e falsificati.
Le argomentazioni portate a supporto del fatto che questi biolaboratori esistano e vengano usati (o si pensi di usarli) contro il “nemico” a me sembrano convincenti, per cui tendo a credere che non sia una bufalama una cosa credibile.
Certo che non ho le prove, ma solo una convinzione, che potrebbe benissimo essere sbagliata..
“Se gli Usa volessero sviluppare una nuova arma biologica, lo farebbero nel segreto dei loro laboratori, non certo in un luogo dove rischierebbe di cadere in mano nemica” … non sono d’accordo.
Le cose vietate gli USA le fanno fuori dal proprio paese (tipo Guantanamo, Abu Ghraib …) proprio per evitare sputtanamenti.
E l’Ucraina era praticamente una loro succursale, quindi relativamente sicura.
E poi l’Ucraina ha senso perchè permette di studiare gli effetti delle malattie su un dna uguale a quello dei russi, quindi è il posto perfetto, anche perchè se poi si vuol partire con un’operazione del genere (ovviamente di nascosto), sei vicinissimo all’obbiettivo. E gli USA lo stomaco per fare cose simili secondo me ce l’hanno tutto.
Che la questione biolab sia “stato uno dei motivi principali per cui la Russia è entrata in guerra in Ucraina” non credo cambi molto i fatti. La Russia aveva secondo me tutte le ragioni per iniziare il conflitto (la grave minaccia alla sua sicurezza rappresentata dalla politica militare ucraina), senza bisogno della questione biolab. So che tu non sei d’accordo ma per me è così, salvo qualcosa che mi faccia cambiare idea.
Poi è ovvio che se la questione biolab è una minaccia reale e loro ne sono convinti, la cosa può aver contribuito alla decisione di attaccare. Ma questo lo possono sapere solo loro, o qualcuno molto più informato di me sulla questione.
Non sono d’accordo nemmeno su Kennedy, ma ammetto di conoscerlo pochissimo. L’ho sentito parlare solo un paio di volte e mi è sembrato anche troppo bravo per gli USA, costretti a scegliere normalmente fra il marcio e la muffa (biden\trump), un candidato da ammazzare subito come suo padre e suo zio (da parte del deep state).
Non conosco la sua posizione sul covid, e sapevo che era contrario alle modalità di conduzione delle campagne vaccinali e agli interessi economici che avevano dietro (e concordo con lui), non sapevo fosse negazionista (dice che il covid non esiste? Lo rivaluterei in negativo) ma non so molto di più …
Ultimamente mi è capitato di ascoltarlo in questo video e devo dire che ha detto cose che condivido molto, per me è stata una piacevole sorpresa, perchè praticamente non sapevo neppure che esistesse (eppure è molto conosciuto, ha un nome pesante, e pare goda di un buon e crescente consenso).
Se hai tempo prova a sentire cosa dice, a me è sembrato un candidato molto migliore di Marcio e Muffa.
"Mi piace""Mi piace"
Cioé: in pratica, mi stai dicendo che attribuisci patenti di credibilità non già in base ai fatti, ma al tuo personale pregiudizio antiamericano: che questo possa essere più o meno fondato, oppure da me condiviso (e lo è) però, risulta del tutto irrilevante ai fini della questione.
Ti lasci influenzare da tue considerazioni personali, come il fatto che “gli USA lo stomaco per fare cose simili secondo me ce l’hanno tutto”, che è certamente vero, ma non sai o fingi di non sapere che uno stomaco così ce l’hanno in tanti, per non dire tutti, ovviamente quando ne hanno la possibilità.
“I russi dicono di averle” non ti ricorda niente? Assomigliano tanto alle “prove” delle armi di distruzione di massa di Saddam, mai esibite in quanto mai esistite, ma è possibile che non impariamo mai niente?
La propaganda non è mai credibile, fino a prova contraria: tutta la propaganda, non solo quella di chi ci sta antipatico (e la fonte di questa notizia è propaganda pura, tanto quanto lo possono essere le dichiarazioni di Biden e i “vinceremo” di Zelensky).
Se i russi avessero avuto le prove, le avrebbero tirate fuori fin dall’inizio (cosa che, tra l’altro, a suo tempo agli angloamericani venne chiesto a gran voce dalla stampa libera occidentale, e alla fine questo ha fatto emergere la verità).
Finché mi dici che la propaganda americana è falsa e menzognera ti stringo la mano, ma se poi, pur di non credere agli americani, finisci per berti come oro colato la propaganda russa, invece di stringerti la mano finisce che ti do un parere.
Riguardo all’inizio della guerra, ho una notizia per te: NESSUNO ha MAI delle ragioni buone a sufficienza (e men che meno “tutte”) per giustificare l’inizio di un conflitto, o almeno così è come dovrebbe ragionare chiunque definisca sé stesso come “pacifista”.
Se sei interessato alle ragioni russe, non è necessario avanzare ipotesi fumose: sono già state esplicitate perfettamente e ripetutamente dallo stesso Putin, nei suoi discorsi.
Strano che non ti ricordi la pagliacciata di Kennedy a Milano, l’evento ebbe una discreta risonanza.
Personalmente, lo ascolterò se e quando diventerà il candidato democratico alle presidenziali: i ciarlatani non mi appassionano, è un genere troppo inflazionato.
Un piccolo ripassino: https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/11/13/green-pass-a-milano-migliaia-in-piazza-con-robert-kennedy-jr_32706114-b2c1-4d7c-9b6b-67a7894e1671.html
Ti saluto, ma prima ti voglio insegnare un trucco.
Quando senti dire che qualcuno ha fatto qualcosa di nascosto, ma poi si è tradito spiattellando tutto ai quattro venti, risparmia tempo: è sicuramente una balla.
"Mi piace""Mi piace"
Ti ho risposto ma non vedo dov’è finita, per sicurezza la rimando
Premesso che prescindere dai propri pregiudizi, coscienti o incoscienti che siano, è praticamente impossibile, non intendevo questo.
Leggo e ascolto notizie , e poi se mi tornano le faccio mie, umanamente.
Ho sentito diverse fonti parlare secondo me con competenza dei biolab usati come armi mirate e mi hanno convinto, e unitamente al fatto che gli USA sarebbero capaci di fare cose del genere, la convinzione si rafforza. E questo io lo vengo a sapere non dalla propaganda russa, cui non ho accesso, ma da persone terze che hanno studiato la cosa. Se poi questi sono agenti russi in malafede io non lo posso sapere, però sono persone che mi sembrano libere e autonome.
Che poi tutti o quasi potendo farebbero altrettanto è vero, ma credo anche che gli USA controllando tutta l’informazione occidentale e oltre abbiano molte più possibilità di fare brutte cose senza pagare pegno, per cui calcano la mano più degli altri.
Se venisse fuori che dei laboratori simili li hanno anche i russi o i cinesi (e immagino li abbiano, perchè la guerra è guerra) non si parlerebbe d’altro e la notizia verrebbe rilanciata e amplificata enormemente, invece se lo fanno gli USA non è certo, non ci sono le prove (e se ci sono non valgono…).
Insomma la bilancia dell’informazione pende a loro favore, almeno in occidente, e li aiuta moltissimo a coprire le mostruosità da regime dittatoriale che spesso gli capita di fare senza essere sputtanati, e se vengono sputtanati reagiscono male, come con Assange (abbastanza normale anche questo, ma poco o niente democratico).
Che questi biolab esistano (circa 300 mi pare) e siano dislocati prevalentemente tutto intorno al “nemico” (principalmente Russia e Cina) è certo, non è propaganda, visto che è stato confermato dagli stessi USA in senato, i quali però negano servano per la guerra biologica, e vorrei vedere che confermassero pure …
Sul discorso che un pacifista non ha mai ragioni per iniziare una guerra con me sfondi una porta girevole, però la Russia è una superpotenza e non può ragionare da pacifista, altrimenti dopo 1 minuto viene invasa.
La mia personale opinione da bar è che la Russia le abbia provate tutte per risolvere pacificamente, ma alla fine, dopo almeno 8 anni, è stata letteralmente costretta a partire, con l’obbiettivo di smilitarizzare e denazificare una nazione usata come fosse un mercenario dagli USA. Ma qui direi che siamo su due posizioni inconciliabili e non insisto.
Su Kennedy a Milano: mi era sfuggita perchè se ne è parlato poco direi (ho cercato un video visto che ho pregiudizi sull’ANSA ma non ho trovato quasi niente, giusto poche frasi, il che è strano perchè il personaggio è famoso), e non mi piaceva la posizione dei contrari ai vaccini a prescindere, mentre ora col senno di poi penso avessero alcune buone ragioni (e spero non troppe perchè due vaccini li ho fatti, ritenendo all’epoca coi dati che avevo, che fosse la cosa più ragionevole). E comunque sono sempre stato contrario al greenpass, che non ho mai scaricato nemmeno quando potevo.
La posizione di Kennedy l’ho trovata solo in un video di 8 minuti da giletti (bleah), e mi sembra più che ragionevole.
Se hai tempo ascoltalo, anche perchè le possibilità che diventi un candidato presidente sono forti, visto che pare abbia addirittura un 20% di consensi potenziali dalla sua.
"Mi piace""Mi piace"
Premesso che per prescindere dai propri pregiudizi è sufficiente esserne consapevoli (uno sforzo tutt’altro che impossibile, ma alla portata di qualunque normodotato), la faccenda dei laboratori resta un’inezia.
Comunque, se vuoi che ne valuti l’attendibilità devi portarmi le fonti, ma ho il forte dubbio che tu stia dando credito ad una massa di illazioni basate, sostanzialmente, su nient’altro che puro e semplice pregiudizio antiamericano.
Per diletto sono solito frequentare il mondo complottista (a causa di una mia personale forma di perversione, mi piace tenermi aggiornato sulle balle acchiappagonzi che girano in rete), e fintantoché non ci saranno conferme anche solo minimamente autorevoli, per me quella dei biolab rimane la classica balla acchiappaclic (una delle tante che ciclicamente vengono rilanciate da chi pratica un certo tipo di disinformazione).
Il consiglio che mi sento di darti, quando vuoi sapere quanto c’è di vero in qualcosa che t’interessa, è quello di indirizzare le tue ricerche non unicamente verso le fonti che confermano le tue sensazioni, ma anche e soprattutto verso quelle che vanno nella direzione opposta, in cerca di smentite, chiaramente valutando sempre credibilità e livello di coinvolgimento delle fonti: le sorprese sono garantite.
Le superpotenze agiscono TUTTE secondo la legge del più forte, è inevitabile, e la Russia (come gli Usa e la Cina, del resto) non può ragionare da pacifista, ma il guaio è che non lo fai nemmeno tu, che ti riempi la bocca di pace mentre giustifichi l’ingiustificabile.
La mia opinione da bar è che la tua porta girevole sia ormai bloccata, perché l’hai lasciata per troppo tempo ferma nella stessa posizione.
L’aspetto a mio avviso più inquietante, che ritengo tu non colga in tutta la sua gravità, è che così si finisce per giustificare tutto: le porcherie russe in Georgia e Cecenia, quelle cinesi a Taiwan, quelle di entrambi in Africa (quelle arabe in Yemen, invece no: di quelle si può ancora dirne male, ma solo perché gli arabi sono filoamericani), perfino se Ciccio Kim tirasse un’ordigno nucleare su Seoul, potremmo giustificarlo dicendo che gli americani l’hanno fatto prima. Qualsiasi cosa, ogni porcheria, purché perpetrata da un non-americano, diventa lecita. La banalità del male.
La notizia che ti era sfuggita io me la ricordavo bene, perché ha avuto una grande eco nel mondo complottaro che così perversamente mi diletta, e il nostro RFK Jr. è stato per qualche tempo uno dei tanti eroi à la page del sottobosco no-vax.

Siccome a me i clown non hanno mai fatto ridere, devo declinare il tuo gentile invito a seguirne le gesta, ritenendolo tempo sprecato (come ti ho già detto, è un genere inflazionatissimo).
Cambierò idea solo nell’improbabile caso che diventi il candidato democratico alle presidenziali (potrebbe avere una possibilità solo se Joe Biden morisse entro un anno).
"Mi piace""Mi piace"
Essere completamente consapevoli secondo me invece è praticamente impossibile. Se uno ci riesce tecnicamente è un buddah, e non credo ne girino molti.
Quindi liberarsi del tutto dei propri pregiudizi è altrettanto difficile, sempre secondo me.
Sui biolab se vuoi le prove inconfutabili io ovviamente io qui al bar non le ho, e nemmeno le mie fonti, e immagino nemmeno i Russi. Le prove inconfutabili sono rare come gli esseri pienamente consapevoli.
Se arrivassero le prove inconfutabili, comunque qualcuno in malafede le confuterebbe e saremmo daccapo.
Sapremo come sono andate le cose solo più avanti, tocca aspettare.
In effetti non sono un pacifista a oltranza, secondo me bisogna provarle tutte per mantenere la pace (e secondo me la Russia lo ha fatto), ma se non basta …
Su Kennedy non so che dire, a naso ha buone probabilità (se davvero ora è quasi al 20% di consenso fra i dem …), soprattutto se quello che dice lo pensa davvero, e Biden dubito abbia un futuro in politica, e direi che non dura nemmeno come essere vivente.
Anche questo lo vedremo.
Il tempo è galantuomo e vola.
"Mi piace""Mi piace"
Tra il liberarsi del tutto dei propri pregiudizi e il non provare nemmeno a prenderli in considerazione, utilizzando come scusa l’impossibilità dell’enunciato precedente, esiste un mondo intero di soluzioni intermedie.
Sui biolab farlocchi non ti ho chiesto le prove, ma le fonti.
Evidentemente hai paura di scoprire il livello
di credibilitàdi ciarlataneria di coloro a cui attribuisci patenti di imparzialità, unicamente in base alle tue personali simpatie.Meglio così, tanto sarebbe scontato anche l’esito (ignoreresti bellamente le red flag che ne denunciano il complottismo acchiappaclic, continuando a ritenere credibili dei cialtroni conclamati).
Violare l’integrità territoriale di uno Stato, annettendone una parte di territorio (mi riferisco alla vicenda della Crimea) è esattamente il tipico comportamento che ci si aspetterebbe da parte di chi sta sinceramente cercando di provare tutte le soluzioni diplomatiche possibili per evitare un conflitto (quando a comportarsi così sono gli americani, però, sospetto che il tuo giudizio muti radicalmente).
A giudicare da come funziona il tuo naso, Joe Biden può già festeggiare la sua rielezione.
"Mi piace""Mi piace"
Sui biolab mi viene in mente solo un video, un’intervista di Franco Fracassi, non so se è quotatissimo o dato per terrapiattista, a me sembra competente e mi baso più su quello. Poi possono essere tutte bugie, ovvio.
La Crimea era a maggioranza russa, ha chiesto lei con un referendum di essere annessa subito dopo il golpe colorato del ’14…
Poi è anche un porto strategico per la Russia sul mar Nero, cosa direi decisiva al tavolo delle superpotenze …
Per quanto riguarda biden intanto vediamo quanto e come sopravvive e se ci arriva al 2024 … il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi cade.
"Mi piace""Mi piace"
Accertare quanto ci sia di vero richiede tempo e fatica, ma se ne può risparmiare molta evitando almeno i disinformatori seriali più noti in rete, tipo Visione Tv (tanto per citare un sito a caso che ospita i “documentari” del Fracassi, documentari tra virgolette perché non “documentano” un bel nulla, trattandosi di mere raccolte di congetture senza mai lo straccio di una prova).
Un altro modo per risparmiare tempo consiste nel prendere sempre con le pinze tutto ciò che proviene dalla propaganda (e la storia dei biolab viene direttamente dal Cremlino).
Ma come, si mettono in dubbio fino al dileggio le notizie smaccatamente filoamericane, per quale motivo non si dovrebbe fare lo stesso con quelle della propaganda russa?
Inoltre, ragionare “a sensazione” comporta un grosso problema di metodo.
Quando sei davvero interessato a sapere quanto c’è di vero rispetto a qualunque cosa, la prima cosa da fare non è cercare conferme, ma smentite, in modo da valutare la credibilità della cosa e risparmiare altro tempo: se i russi avessero le prove le tirerebbero fuori, e se sono così schiaccianti la stampa libera del mondo libero (che per fortuna non è solo l’Italia) non lo potrebbe nascondere, anzi: ne sputtanerebbe i responsabili, esattamente come è già avvenuto a suo tempo con la farsa delle “armi di distruzione di massa” (i responsabili della menzogna perlomeno hanno pagato con la stroncatura della propria carriera politica).
La versione completa è che la Crimea ha chiesto lei di essere annessa, un mese dopo aver subito un’occupazione militare, tramite un referendum (che definire “bulgaro” è ancora poco, sia in termini di affluenza che di percentuale di favorevoli) dichiarato illegittimo dalla maggior parte degli osservatori internazionali, nonché di organizzazioni umanitarie (come Amnesty International), per motivi talmente validi e ovvi che è inutile dilungarsi in spiegazioni.
E sempre con tanti saluti alla sovranità territoriale, dato che le truppe erano già entrate PRIMA del referendum-farsa (non a caso riconosciuto come valido solo dalla Russia, e forse dalla Bielorussia).
Non so come la veda tu, ma a me questo non sembra esattamente il massimo della diplomazia.
Trovo decisamente più realistica la tua seconda ipotesi, quella relativa al porto strategico, ma continuo a non capire come mai, secondo la tua personale morale, atteggiamenti e comportamenti “da superpotenza” siano accettabili solo quando è la Russia a tenerli, mentre per gli Usa la “ragion di Stato” non vale: loro devono comportarsi correttamente, mentre per tutti gli altri è accettabile la legge della giungla.
"Mi piace""Mi piace"
I “disinformatori seriali” sono l’alternativa direi unica alla propaganda, ed è ovvio che la propaganda li consideri tali.
Ma se non cerchi lì quello che viene nascosto dai poteri, dove mai puoi trovarlo sennò?
Secondo me rappresentano quella indispensabile pluralità di fonti alternative d’informazione, che altrimenti non esiste, visto che il mainstream è un coro unanime di balle propagandistiche.
Non è che io sia d’accordo su tutto poi, cerco di scremare quello che mi torna da quello che non mi convince. Di necessità virtù.
Vuoi le prove certe?
Non le ho, probabilmente non le ha nessuno e non si avranno mai, ma non solo sui biolab: su tutto.
Fra l’altro la Russia è talmente convinta di avere le prove, che aveva chiesto all’ONU una commissione d’inchiesta per accertare i fatti, ma l’ONU (a presidenza francese in quel momento se non ricordo male) gliel’ha negata.
Quindi se anche ci fossero le prove, si è preferito non valutarle.
Ma tanto il tempo è galantuomo (e vola), e penso che sapremo qualcosa di più fra non molti mesi, basta aspettare.
Per ora sappiamo per certo che esistevano decine di biolaboratori USA intorno alla Russia, perchè il senato americano lo ha confermato, cosa facessero lo scopriremo in futuro.
La “stampa libera del mondo libero” secondo me non esiste, sono drastico.
La “farsa delle armi di distruzione di massa” è ovvia soltanto ora, a Iraq\Afghanistan distrutti, prima non era possibile dirlo, non c’erano del resto le prove. I segreti e le bugie non sono eterni per fortuna.
Guarda come è stato trattato Simon Hersh per aver scritto una cosa ovvia, e cioè che il North Stream l’hanno bucato gli USA. O hai dubbi?
Ho le prove? No.
Sulle superpotenze: giocano su un tavolo tutto loro, con regole tutte loro.
A violare le regole sono stati gli USA (secondo me, dal bar), letteralmente circondando di missili e eserciti la Russia (pensa un po’ se fosse il contrario, con messico e Canada e Cuba con le testate nucleari russe, regimi antistatunitensi, armatissimi e sovvenzionatissimi e provocatori, e bombardassero le minoranze anglosassoni e ammassassero l’esercito al confine … cosa direbbero gli USA?).
Quindi per me la Russia sta agendo in regime di legittima difesa, visto che sono stati violati trattati e promesse, e visto che gli USA stanno apertamente facendole la guerra, anche se per interposto stato.
Se in una rissa due se le danno e vanno in ospedale, poi il giudice chiede chi ha cominciato e perchè, e non li condanna entrambi.
Gli anglosassoni dopo la seconda guerra mondiale hanno praticamente distrutto l’URSS riducendola alla fame o quasi, e ora che si stava riprendendo hanno ricominciato a mio parere.
Non lo trovo giusto, e trovo invece giusto che la Russia ora che si sente militarmente di poterlo fare, reagisca.
E gli USA stanno facendo la stessa cosa con la Cina (continue provocazioni, la questione Taiwan, Hong Kong, le sanzioni economiche, la propaganda contro ecc ecc), cosa che porterà ancora più guai, e non lo trovo giusto, oltre che ritenerlo pericolosissimo per il pianeta intero.
Mi sembra stiano rischiando una guerra mondiale termonucleare per salvare il proprio dominio e i propri privilegi, e non lo trovo giusto. Man mano che viene giù il dollaro saranno sempre più con l’acqua alla gola e disperati, e ho paura di quello che faranno, perchè Sansone morendo tenta sempre di portarsi dietro tutti i filistei.
"Mi piace""Mi piace"
Cosa diamine c’entra con il pezzo di Travaglio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vogliamo ricordarci dei trentatrè trentini che entrarono a Trento, tutti e trentatrè trotterellando? Veri dilettanti a confronto dei cento centesi(mi) che entrarono a Cento tutti e cento senz’accento. Oppure ai venti ventimigliesi che andarono a Ventimiglia tutti e venti in giacca a vento e, lo giuro, che non mento.
Alla fine i forsennati, tutti insieme (153) si son recati sotto il ponte di Baracca Lugo dove Pipin cuoceva il sugo, lo faceva con i funghi per gli amici Nibelunghi. E sai che faccia le tre civette, dal dottor a rifar le tette. 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Dell’argomento virus tarati su specifici dna e biolaboratori a ridosso dei territori nemici degli USA parla anche Kennedy jr, possibile candidato dem al posto di Biden (sempre se non lo ammazzano prima, come da tradizione, dopo il padre e lo zio, e direi che se continua così rischia parecchio), quindi una fonte direi abbastanza autorevole.
Magari sono cazzate, ma ci sono elementi per almeno sospendere il giudizio prima di bollarle come tali.
"Mi piace""Mi piace"
Non è mica un segreto che in Ucraina ci siano laboratori che ricevono supporto tecnico e finanziamenti dagli Stati Uniti, ma non esiste alcuna prova che tali strutture di ricerca siano (o siano state) utilizzate per lo sviluppo di armi biologiche.
Spetta a chi lo afferma portarne le prove (affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie), che non possono essere rappresentate dalle chiacchere a tavola di un esponente di partito senza nessuna carica (peraltro noto negazionista del Covid, tanto per capire il livello di ciarlataneria del soggetto).
Per bollarle come cazzate è sufficiente un minimo di logica: se gli Usa volessero sviluppare una nuova arma biologica, lo farebbero nel segreto dei loro laboratori, non certo in un luogo dove rischierebbe di cadere in mano nemica.
Per sostenere addirittura che questo sia “stato uno dei motivi principali per cui la Russia è entrata in guerra in Ucraina”, invece, bisogna essere dei bevitori di balle professionisti, come il soggetto qua sopra (i cui disturbi appaiono oltremodo evidenti, almeno alle persone normali, stante i numerosi inviti a curarsi che da più parti gli sono stati rivolti).
"Mi piace""Mi piace"
Scusate Jonny e fabrizio,se ci fossero questi laboratori lo vengono a dire al mondo? No certamente e se fanno ricerchè di un cereto tipo ce lo vengono a dire?
Se è un’arma,cone del resto quelle adoperate normalmente in guerra,vanno a dire al tutto il mondo il grado di nocività raggiunto dall’una o
dall’altra parte ? Penso proprio di no.
Vedete che anche oggi pur di vincere l’uno sull’altro dichiarano: “io ce l’ho più lungo del tuo”!
Anche i nazzisti qualche anno fa facevano esperimenti sull’uomo,ma lo abbiamo saputo a guerra finita.
Poi se fosse vero e può essere vero, volete che lascino questi laboratori in mano a uno stato qualsiasi?
Comanderanno sempre e avranno il diritto di adoperare ciò che hanno trovato solo le grandi potenze…il nucleare lo sta dimostrando.
Ciao a tutti e speriamo che le ricerche siano invece indirizzate per migliorare questa società ammalata…il Covid lo ha dimostrato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non conoscevo questo discorso di Dell’Utri, grazie Marco. Marcello ha il pregio di dire quello che altri avrebbero paura a pensare.
"Mi piace"Piace a 3 people
“la mafia non esiste è un modo di pensare” ecco, di persone come lui è piena l’Italia altrimenti non saremmo ridotti così!! E poi ci sono persone come i 🌟🌟🌟🌟🌟.. e di questi purtroppo ce ne sono molti meno!! Io fortunatamente lo sono e orgogliosa di esserlo!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Hasta 🌟🌟🌟🌟🌟 siempre!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Mitica…!!! Sei in buona compagnia….non dimenticarlo mai…..!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mokj mi associo all’istante con te ….👍🏼👏🏼👏🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attenzione, Mokj, che chi nega l’esistenza della Mafia è il primo ad avvalersi dei suoi servigi, e a darle sempre qualcosa in cambio. Lo sanno tutti, anche i sassi, che esista, e il dirlo personalmente lo assimilo un po’ alla storia dell’ “excusatio non petita…”. Quindi, questo cialtrone dice una cosa in cui ovviamente non crede lui per primo, il che lo rende possibilmente pure peggio di come si tenderebbe a credere. E come al solito, a far le m3rd3 – peraltro alla faccia dei poveri str0nzĩ che invece si fanno un mazzo tanto a essere e a fare le cose per bene e pulite – vedi bene che a leccar nel posto giusto… piovono milioni. Trenta… guarda caso. 🤗
"Mi piace""Mi piace"
“La mafia non esiste, è un modo di pensare” e B insieme ad amici d’ onore fraterni , da patto di sangue e liturgia religiosa, ha trasformato antropologicamente il cervello degli italiani, Darwin al contrario, fino a farli diventare scimmie che ripetono in coro “la mafia non esiste, B imprenditore fatto statista perseguitato politico, mecenate di artisti, critici d’ arte, intellettuali e giornalisti, salvatore di giovani ragazze strappate alla strada ed alla mercificazione/vendita del proprio corpo, padre della patria insieme ad onore, religione e famiglia, propriamente detta ed allargata ad affiliati/collaboratori professionali e di partito-azienda fedeli alla sua mentalità, al suo modo di pensare ed agire, da lupo che manda i discepoli come lupi in mezzo al gregge, come un Cristo al contrario per i religiosi che non credono in Darwin ” …..la tribù delle scimmie si è talmente allargata ed il modo di pensare si è talmente automatizzato, che un intero paese ha glorificato da vivo e da morto un delinquente…..questo è il vero successo di B! Più che un metodo, un malefico, destinato a sopravvivere al defunto. …
"Mi piace""Mi piace"
Chi ha ereditato i dossier ( ce n’è per tutti) di cui parlava Crosetto? Marina per caso? Politici, imprenditori, banchieri e tutto il mondo dell’economia italiana ricattati
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bel Paese!!!🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parlarne male ma l’importante è parlarne,
La pubblicità è l’arma del commercio e del successo, più se ne parla più berlusca e la sua tribù vivono prosperano e crescono,
Nel limite del possibile evito ed eviterei di menzionarli,
"Mi piace""Mi piace"
PM: signor dellutero ci dica di…..
D:: nulla sacciu…
PM: signor dellutero ci dica di…..
D: nulla sacciu
PM: signor dellutero ci parli di…
D: Nulla sacciu …
Il giorno dopo i quotidiani scrivono …dellutero ha risposto a tutte le domande del PM!
"Mi piace"Piace a 3 people
Moki siamo orgogliosi di essere come te 5S
"Mi piace"Piace a 4 people
Sui biolab mi viene in mente solo un video, un’intervista di Franco Fracassi, non so se è quotatissimo o dato per terrapiattista, a me sembra competente e mi baso più su quello. Poi possono essere tutte bugie, ovvio.
La Crimea era a maggioranza russa, ha chiesto lei con un referendum di essere annessa subito dopo il golpe colorato del ’14…
Poi è anche un porto strategico per la Russia sul mar Nero, cosa direi decisiva al tavolo delle superpotenze …
Per quanto riguarda biden intanto vediamo quanto e come sopravvive e se ci arriva al 2024 … il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi cade.
"Mi piace""Mi piace"
ops sbagliato chat, scusate
"Mi piace""Mi piace"