
(repubblica.it) – È morto questa mattina a Roma in ospedale, dopo una breve fulminante malattia il giornalista, sceneggiatore, autore Andrea Purgatori, classe 1953. La notizia è stata data dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau.
Per anni al Corriere della Sera dove si è occupato di terrorismo, intelligence, criminalità, si dedicò tra l’altro con tenacia alla strage di Ustica del 1980. Autore di reportage, ha condotto con successo su La7 Atlantide. Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al docu Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.
“Una mente brillante – sottolineano i familiari distrutti dal dolore – che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il muro di gomma, Fortapasc e Il giudice ragazzino.
😳
R. I. P. 😔
"Mi piace""Mi piace"
Che brutta notizia
"Mi piace""Mi piace"
un grande, che avevo avuto il piacere di conoscere personalmente
"Mi piace""Mi piace"
Breve e fulminante malattia… Nessuno ha il coraggio di ammettere che il presunto vaccino salvifico abbia un ruolo determinante nell’esplosione delle morti a causa di “malori improvvisi” a tutte le età e “brevi e fulminanti malattie”. Si continua a non voler vedere i dati scientifici che escono a migliaia in tutto il mondo che denunciano il genocidio a cui siamo stati sottoposti forzatamente e che, purtroppo, hanno in mente di replicare a breve! Se non aprite gli occhi ci fotteranno di nuovo.
"Mi piace""Mi piace"
Parole sante.
Il mese scorso mio cugggino e due suoi amici sono andati a rubare in deposito Astrazeneca un bidone da 30 litri di vaccino e poi l’hanno rovesciato nel boschetto pensando di aver salvato decine di vite umane,sottraendolo alla somministrazione umana.
Peccato che proprio ieri le guardie forestali hanno preso atto di un genocidio faunistico.
Decine di conigli,pantegane,nutrie,volpi e topastri erano morti stecchiti nel boschetto perché erano andati a dissetarsi pensando fosse acqua.
Mio cugggino e i suoi due amici adesso hanno una crisi coscienza.In quel boschetto non cresce più neanche l’erba.
Maledetta Astrazeneca
"Mi piace""Mi piace"
Certo, se ci parlavi prima con tuo cugino, magari non faceva questa cazzata.
"Mi piace""Mi piace"
Mio cuggggino non mi ascolta,è un testone
"Mi piace""Mi piace"
Non si può dire, non sappiamo di che malattia si tratta, ripetono fulminante, di fulminante c’è una forma di leucemia che, è vero, pare che siano in aumento, ed è vero che siamo nell’osservazione di lungo periodo, solo che non è stata impostata nessuna osservazione
"Mi piace""Mi piace"
Sempre bene ricordare
Il vaccino choc
Date: 21 Dicembre 2020
Author: ilsimplicissimus
E’ probabile che molti di voi abbiano saputo della vicenda dell’infermiera andata in choc anafilattico dopo essere stata vaccinata col il magico anticovid della Pfizer e forse hanno visto il video virale della scena che ha costretto i media mainstream ad occuparsi della vicenda invece di passare tutto sotto silenzio, anche se poi il NYT ha ritenuto di scrivere che la poveretta è felice del vaccino il che dimostra non solo a che livello di grottesca stupidità sia arrivata l’informazione, ma anche i lettori che possono bersi una panzana del genere. Tuttavia la nuda notizia non dice tutto tutto ciò che di inquietante si nasconde dietro i paraventi: intanto che l’infermiera si è salvata solo perché la reazione allergica si è avuta in ospedale e dunque l’iniezione di adrenalina che è la terapia di elezione per questi casi è arrivata in tempo, poi che questo non è bastato come di solito accade e la donna è stata ricoverata in terapia intensiva per parecchio e infine che non aveva alle spalle una storia di allergie. E non dice che la medesima cosa è accaduta un altro infermiere del medesimo ospedale di Juneau che se l’è cavata anche lui con l’iniezione di adrenalina.
Ora è evidente che il vaccino della Pfizer può provocare chock anafilattici anche in chi non ha una storia di allergie, come risulta evidente anche da altri casi accaduti in Gran Bretagna e se è vero che la possibilità di queste reazioni allergiche estreme viene situata fra i 30 e i 50 casi ogni 100.000 abitanti per anno, bisogna prendere atto che è molto più probabile andare in terapia intensiva per il vaccino che non per il Covid, specie in età giovanile dove il rischio supera di gran lunga il beneficio. Va anche osservato che la mortalità per anafilassi è bassa, circa una persona su mille, ma questo avviene perché chi ha già avuto avvisaglie di importanti reazioni allergiche di solito prende precauzioni che possono andare dalla filala di adrenalina ad anallergici sistemici, ma nel caso di una vaccinazione a tappeto il pericolo sarebbe grandissimo specie se la reazione dovesse manifestarsi dopo qualche tempo e cioè quando la cavia umana non è più nel presidio sanitario. E vero che generalmente più una manifestazione allergica è grave, più rapidamente si instaura, ma in una certa percentuale di casi essa può invece manifestarsi a parecchie ore di distanza Non solo, ma è ben noto dalla letteratura scientifica oltre che dall’esperienza che i casi di reazioni allergiche gravi sono maggiori negli anziani, ovvero quelli più a rischio per il Covid, sia per le maggiori probabilità di sensibilizzazione ai farmaci che per la più frequente assunzione di medicinali ipotensivi come gli ACE-inibitori che diminuiscono le capacità dell’organismo di reagire allo shock. E infine, tanto per mettere una amara ciliegina sulla torta va detto che uno choc anafilattico anche se risolto può lasciare parecchi strascichi e danneggiare organi vitali.
Eppure di fronte a tutto questo una sanità malata di denaro e ormai ridotta ad affari e paura, fa spallucce invece di operare con prudenza cavalca l’Apocalissi che ha essa stessa creato rispetto a una sindrome influenzale, tanto che di fronte alle notizie di allergie è possibile leggere frasi come queste: “I funzionari sanitari non si sono lasciati intimorire da quanto accaduto e il piano vaccinale continua”: infatti sono proprio quelli che vaccinano a doversi spaventare, mica loro che magari si guarderanno bene dal farsi iniettare qualcosa (valga per tutti l’amministratore delegato della Pfizer che si è ben guardato dall’usare il suo vaccino) pur potendosi fabbricare le attestazioni. E che dire della stessa Pfizer la quale dopo aver prodotto un vaccino a tempi così record da far pensare che sia nato prima il vaccino e poi il virus, adesso se la prende comoda, dice che dovrà studiare quale sostanza provoca queste reazioni allergiche, ma con calma, tanto ha già smerciato le sue dosi ed è peraltro immune dalle conseguenze giudiziarie delle reazioni avverse. In via di finzione pagheranno semmai gli stati che naturalmente si sottrarranno a questo compito attraverso una serie talmente complessa di pratiche e di prove che sarà di fatto impossibile ricevere effettivamente qualcosa, che comunque rassomiglierà ad un’elemosina piuttosto che a un risarcimento. Questo ancora vent’anni fa sarebbe stato impossibile, dieci anni fa possibile, ma rischioso e oggi è diventato normale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma guarda che qualche dubbio lo aveva lo stesso Purgatori, poi col tempo si è adeguato
"Mi piace""Mi piace"
Bravo adesso parlaci della terra piatta sapientone
"Mi piace""Mi piace"
Adesso, sapientona, impiega tre minuti della tua vita a provare ad aprire la mente. Forse questo ti salverà alla prossima “pandemia”.
"Mi piace""Mi piace"
Per quanto traspariva era HOMBRE VERTICAL.
E non ce ne sono tanti in giro.
Che la terra ti sia lieve.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purgatori, non mi sembra che abbia fatto dei grandi reportage o dei gran lavori d’investigazione giornalistica, per certi versi era su canotto per restare a galla niente di veramente degno di nota
"Mi piace""Mi piace"
Il cakdo evidentemente ti ha colpito di brutto. INFORMATI prima di scrivere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E. C. .caldo
"Mi piace""Mi piace"
Basta dire che ha fatto riaprire le indagini sulla strage di Ustica…per esempio, ma i bimbi minch.a decerebrati come te non possono saperlo perche seguono solo Byoblu
"Mi piace""Mi piace"
Maria Cuffari
Grazie del consiglio, il mio giudizio non cambia. Ti ricordi di qualche scoop particolare, ciò che diceva e quello che già si sapeva. Il canotto che galleggia ma che non svela ciò che ci sta sotto.
"Mi piace""Mi piace"
Imbecille ha fatto riaprire le indagini sulla strage di Ustica…per esempio. Studia lobotomizzato,studia e poi scrivi
"Mi piace""Mi piace"
@Giulio infatti Purgatori era più che altro un divulgatore. E con questo? Cosa vorresti dire, che gente come lui e Piero Angela non è servita alla società italiana per provare a migliorarla?
Bevi di meno grazie
"Mi piace""Mi piace"
Di cogl3oni come Giulio è pieno il mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Guardavo volentieri i suoi speciali.
Mi manchera’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parlava SPESSISSIMO di Falcone e Borsellino e di chi li ha AMMAZZATI. Infatti ha fatto carriera…
Oggi quelle due morti ce le ritroviamo tutti i giorni quando usciamo di casa Un paese di pezzenti morti di fame, con i soldibuttati via per ingrassare le mafie che ti spaccano la strada davanti casa, fatta nuova il mese prima, per mettere la fibra che NESSUNO userà, perchè già obsoleta….
Il GIORNALISMO ITALICO, er mejo der bigoncio.
Popolo di servi, IGNORANTI e SCEMI.
"Mi piace""Mi piace"
fulminante malattia non precisata o effetti collaterali del siero genico sperimentale mRna, coperto da segreto militare e medici che lo iniettano deresponsabilizzati per legge…?
"Mi piace""Mi piace"
Sembrerebbe un caso di malasanità. Ho letto di una diagnosi di cancro al cervello con metastasi, con relativa terapia effettuata, messa successivamente in discussione quando era già tardi per curare quelle che secondo un diverso parere medico erano emorragie cerebrali. Poi sull’eventuale origine di entrambe le patologie non saprei.
"Mi piace""Mi piace"
Torna sul corriere dei piccoli fumetto vivente e spegni Byoblu che ti ha necrotizzato l’unico neurone che ti rimane
"Mi piace""Mi piace"
Purgatori, era un drossoproofessionista, ma come dimenticare il videogioco spacciato pervl uccisione di Soleimani?
"Mi piace""Mi piace"
Il terrapiattista imperversa con i suoi deliri vedo….povero ignorante seriale
"Mi piace""Mi piace"