
(repubblica.it) – Un fascicolo per vilipendio delle istituzioni è stato aperto dalla procura di Torino in merito al caso delle parole pronunciate contro Giorgia Meloni da Molko, frontman del gruppo musicale britannico Placebo, durante un concerto a Stupinigi, alle porte di Torino, nell’ambito del festival ‘Sonic park’.
L’iniziativa fa seguito a un rapporto trasmesso a Palazzo di giustizia dai carabinieri. I Placebo si erano esibiti a Stupinigi la sera dell’11 luglio; dal palco, Molko, 41 anni, aveva insultato la presidente del consiglio.
I carabinieri avevano segnalato il caso al pubblico ministero del ‘turno urgenze’ della procura del capoluogo piemontese.
E non ci dite che cosa ha detto, per condividerlo?
"Mi piace""Mi piace"
Anail, c’è il link nel testo dell’articolo
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Giuro che non lo vedo.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, aspetta… sono al mare, con gli occhiali appannati e un caldo ATROCE, anche all’ombra (Cagliari 🥵) .. ho intravisto vagamente qualcosa di azzurro… Grazie per la dritta, Giulio!
"Mi piace""Mi piace"
Fuking inglese di m…. pensa hai tuoi politici guerrafondai e lascia perdere quelli del bel paese.Ci pensiamo noi a quello. Non è che la pesciarola e i suoi lecca c…… mi siano simpatici. e la chiudo qui.
"Mi piace""Mi piace"
Però ai si scrive senza acca, che ¢azzo di figure facciamo specialmente nei confronti di sora garbatella che ei vuole solo divertire
"Mi piace""Mi piace"
O.k scusa l’ errore, pero’ ai capito cosa intendo, ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Il gesto dei carabinieri fa sorridere,il pm archivierà buttando tutto nel cestino.
A decine di concerti rock ho sentito insultare molto peggio,e pure Berlusconi non hai mai mosso querele,su questo bisogno dargliene atto,dimostrando di essere molto più liberale di pataccari odierni.
Condivisibile o meno,biasimevole o meno,l’insulto è parte della libera espressione artistica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ps per i sempre precisi 🤣REPUBBLIChini, Molko ha 50anni compiuti,non 41.
"Mi piace""Mi piace"
Ma, tra l’altro, i caramba non hanno qualcosa di più urgente da fare? Mi fanno venire in mente Jim Morrison e il film “Lenny”
"Mi piace""Mi piace"
“Condivisibile o meno,biasimevole o meno,l’insulto è parte della libera espressione artistica.”.
E’ da una vita che lo vo sostenendo, ma qui su Infosannio sono tutti un pochino, come dire, rétro!
Certo che si fa un po’ fatica a credere che chi sostiene ciò sia lo stesso che ha detto
“Coi burloni mi piace anche stare allo scherzo, fin che (sic: a proposito di rétro) non si superino (sic) certi limiti.”!
"Mi piace""Mi piace"
C’è un piccolo MA grosso come una casa.
Per essere ufficialmente un Artista,oggigiorno, devi aprire partita iva con relativo codice ateco ed essere iscritto alla Siae(sigh)…allora puoi insultare abbastanza facilmente all’interno di una performance lavorativa/artistica pagata regolarmente(e su cui si pagano le tasse)
Se non si rientra in queste categorie si è un comune str0nz0 come me😅🤣,e credo come tanti altri bloggers,che non può avvalersi di tale diritto senza correre rischi di querela.
Lei prof Gatto rientra in tali categorie🤭?
Io no,sebbene mi reputi un gran artista quando c’è da imbiancare casa😊.
Infine,personalmente,aldilà delle eventuali querele,che reputo ridicole su un forum, anche in presenza di grandi picchi di “temporanea” permalosità(che capitano a me come a tutti …ad alcuni anche di più😁),
Non ho una gran voglia di passare quei 10 minuti quotidiani sul forum, a rispondere ad insulti ricevutI con altri insulti,sebbene abbia una gran competenza in questo campo.😁😇
E non devo nemmeno ricorrere all’insulto per infuocare grandi folle di astanti in adorazione.😂😂😂
Lo sfottò è ben accetto,l’insulto è un altra cosa…e di solito,eticamente😂, lo si rivolge al potente di turno…non ai poveri cristi che prendono il forum come un momento di svago post lavorativo.
Saluti.
* Written in Metro😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse Piero Pelù non ha partita IVA, forse è incappato in un giudice che non conosce la legge, forse il giornale ha scritto un’inesattezza.
Forse, forse, forse…….. i professori del blog dovrebbero prestare più attenzione prima di esternare le proprie opinioni.
“Già in passato i palchi dei festival musicali erano stati occasione di scontro tra musicisti e politici. Piero Pelù a Grugliasco aveva definito Renzi “Boyscout di Licio Gelli”, frase che aveva ripetuto anche al concertone del primo maggio di nel 2014 e che gli era costato un risarcimento di 20mila euro.”
"Mi piace""Mi piace"
A parte che questo MA, per il sottoscritto, è piccolo come un microbo, ché capiti malissimo: sono proprio iscritto alla SIAE, quindi non un comune STR0NZ0 come qualcuno ama definirsi, quello che stupisce di certi “filosofi” è che per loro, per essere degli artisti effettivi, bisogna essere legittimati da organizzazioni capestro.
Come se i veri artisiti avessero bisogno, anche minimo, di essere vidimati da degli inutili notai: ma b-r-a-v-o!
Circa le querele, come vedi dal commento di PP, il pagare le tasse come artista, non ti sottrae alle tue responsabilità.
Infine, io insulto chi mi sta sul ca22o, potenti o meno che siano; e di solito sono proprio i piccoli fiammiferai indifesi che mi mandano in bestia!
Adesso puoi dipingere pure casa: hai visto mai che tra una pennellata e l’altra, non possa insultare qualcuno impunemente…
"Mi piace""Mi piace"
Alle cornacchie del blog appostate sull’albero, basta poco per spuntare fuori.
I merd@ioli in cerca di pubblicità alla Pelu’ non lo considero nemmeno…
Vengo da una scena alternativa di “professori”che non hanno paura di esprimere il dissenso…(non chiacchieroni da blog)… non hanno paura di andare in caserma una nottata.
“Lotta dura senza paura” from Milano e hinterland milanese
Ascolta l’introduzione… non abbiamo bisogno di buoni avvocati siamo liberi
Rilassatevi bimbi
"Mi piace""Mi piace"
Carlgen mito assoluto per distacco,a seguire molto dopo il grande Jonny Dio.
Non fare piangere Peter e il gattaccio,Carlgen.
Dopo due anni ancora stanno piangendo per il greenpass. Ue Ue Ue senti come si lamentano i senzapalle.
Ahahahaj
"Mi piace""Mi piace"
Fai quasi tenerezza…
Ma “I merd@ioli in cerca di pubblicità alla Pelu’ non lo considero nemmeno…” ti risulta un itaGliano corretto? Potresti andare a lezione dal rimorchio (la Badessa non è robba per te…), foce di se stesso: è riceratore alla Bisboccia, pieno di cavie così: lvuoi che non sappia scrivere?
‘Notte!
PS; da certi rimorchi, si possono riconoscere il tipo di locomotive che li (o GLI…) traina.
"Mi piace""Mi piace"
Badessa jo dici a ‘ttu nonna, Riceratore.
"Mi piace""Mi piace"
* vuoi
"Mi piace""Mi piace"
Sì, * vuoi rompere i cojoni, te fà sentì ssano.
"Mi piace""Mi piace"
B(o)urla,una vita senza perché.
Riprovaci,la prossima volta o la prossima vita
"Mi piace"Piace a 2 people
Prima deve passare lo straccio per terra in classe, il lavativo
"Mi piace""Mi piace"
Serpe, un (ossessivo) perché, senza una vita. Non ci riproverai la prossima volta: questa, ahimè (o per fortuna) è stata l’ultima!
Caput mortuum!
"Mi piace""Mi piace"
Ossessivo lui?…. Annamo bbene, e tu? Sembri ‘n antifurto per sbarellati, mortacci tua.
Seconno me a casa tua de notte c’hai ‘na fila de consanguinei esasperati che nun vedono l’ora de ficcarte ‘n cuscino ‘n bocca.
"Mi piace""Mi piace"